Roma, ora Patrik non è solo Schick. “Sa sacrificarsi”

5
662

AS ROMA NOTIZIE Dzeko e Schick giocheranno ancora insieme, anche stasera a Verona, dopo averlo fatto in casa con il Milan domenica scorsa. Ma se la presenza di Dzeko non è una novità, quella di Schick è una piacevole sorpresa. (…)

Di Francesco ieri gli ha regalato delle carezza pubbliche, concluse con un monito legato alla sua «voglia di sacrificarsi». Del resto, le rincorse difensive messe in mostra dal giocatore ceco contro il Milan hanno lasciato il segno a livello di certezze. «Patrik con i rossoneri ha messo in campo quella verve e quella cattiveria che deve far parte di ogni calciatore, al di là del ruolo in cui gioca – ha detto il tecnico giallorosso –. Può essere riproposto non solo contro il Chievo, ma anche in altre partite». (…)

E anche a Verona Schick dovrà sacrificarsi, aiutare in fase difensiva, ripiegare. Insomma, associare alla fase offensiva anche quella difensiva. Esattamente come successo contro il Milan. «Domenica si era creata una situazione e un ambiente un po’ particolare allo stadio – continua Di Francesco –. Schick è cresciuto sotto questo punto di vista, ha messo in campo più cattiveria, anche in altre partite ha vinto tanti duelli ed è cresciuto tanto in autostima. C’è da capire che ad un certo punto della carriera bisogna crescere dal punto di vista mentale, della determinazione e della cattiveria agonistica. Non esiste soltanto la classe e l’eleganza, per giocare a calcio bisogna anche sapersi sporcare e questo messaggio evidentemente è passato. Ora, però, serve continuità anche da questo punto di vista». (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQuel dovere di non soffrire
Articolo successivoZaniolo, la Juve prepara l’offertona. Tuttosport: “Ecco il piano di Paratici”

5 Commenti

  1. Vedremo a fine stagione, l’apporto che darà anche in Coppa, se risulterà nullo lo manderei via per Sanabria, che con 1 partita e mezzo già ha fatto 2 gol … Sabatini era un vero Mago a scegliere i giocatori e a portarceli anche a gratis ( prestito)

    Scesny – Alisson spesa 5 milioni ( il Polacco in prestito )
    Olsen – Mirante – Fuzato spesa 15 Milioni

    Altro esempio:

    Dzeko – Salah spesa 38 milioni ( in due 45 gol stagionali e 20 assist + Dzeko capocannoniere )
    Shick spesa 48 milioni ( 3 gol in 2 stagioni )

    serve aggiungere altro all’inettitudine di quello che abbiamo adesso? Non credo…

  2. Forza, forza, non amo questo tipo di giocatore, ma visto dzeko degli ultimi periodi…mille volte meglio schick. Anche se purtroppo ancora insiste dopo due anni a farli giocare insieme. Speriamo arrivi presto giugno prima che sta pippa rovini anche kluivert e zanilo. Che mezza tacca di allenatore!!!

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome