NOTIZIE AS ROMA -«Nainggolan non va da nessuna parte: ha un contratto e io lo amo. Rüdiger non ho intenzione di venderlo mentre Pjanic non è un nostro problema, perché c’è una clausola rescissoria». L’arrivo di James Pallotta, pure stavolta, fa abbastanza rumore. E, forse, chiarisce definitivamente quale sarà il top player che consentirà al club di fare cassa e pianificare, con maggiore serenità , la prossima stagione.
Atterrato all’aeroporto di Ciampino poco dopo le 16,20 di ieri, con un volo proveniente da Londra, il presidente della Roma ha immediatamente rassicurato gli animi della tifoseria, pizzicata dalle recenti (e dolorose) voci di mercato.«Non capisco – ha aggiunto, infastidito – da dove vengano queste storie. Mi piace la nostra squadra». Il presidente ieri a cena con Zecca e Baldissoni ha stilato l’agenda, fittissima, di appuntamenti. Da quello con Sabatini, per fare chiarezza sul futuro del direttore sportivo «non c’ho ancora parlato», a quello con Spalletti, magari per un prolungamento dell’accordo «ha comunque un altro anno di contratto», passando ovviamente per Francesco Totti (che mercoledì parte per le vacanze).
[adrotate banner=”17″] Tra oggi e domani, infatti, dovrebbe arrivare l’ufficialità del rinnovo del capitano (1 anno da calciatore più 6 da dirigente). Pure qui, il tycoon statunitense ha cercato di mettere ordine: «Ho avuto una conversazione con lui più di sei mesi fa e poi ne ho avuta una anche l’ultima volta che l’ho visto e gli ho detto che avremmo parlato a fine stagione». «Gli ho ribadito – ha proseguito Pallotta – che avrebbe potuto decidere se continuare a giocare oppure diventare subito dirigente. Penso che si sia sentito frustrato in un’occasione, ora è la fine dell’anno e ci siederemo a parlare». Soddisfazione, invece, per l’avanzamento del progetto del nuovo stadio «le cose stanno andando alla grande» e l’ennesima rassicurazione a chi, da tempo, prospetta possibili difficoltà societarie col fair play finanziario imposto dalla Uefa «non è mai stato un problema per noi. Le criticità le abbiamo ereditate dalla passata gestione».
(Leggo, R. Bruni)


Beh… proprio “tutti, tutti” da confermare, non esageriamo, eh James! Proviamo a fare cassa con Torosidis, Maicon, Keita, De Rossi, Lijalic, Doumbia e Dzeko per comprarci un terzino destro, un difensore centrale (ce ne sono alcuni a parametro zero!!!) e un goleador degno di questo nome che piaccia a Spalletti, no? CHE NE DICI?!?!?
Ragazzi mettiamoci l’anima in pace,per lo stadio se davvero vince quella st…za lazziale è la fine,io mi domando davvero come si fa ancora a votare questi cialtroni che hanno fatto danni ovunque,spero cmq non ci siano tifosi romanisti tra i suoi elettori,questa è amica ed è stata votata da lotitooooo!!!!
Ps.cmq visti gli investimenti ed i nomi che circolano x la Juve e quelli nostri,lotteremo sempre tra il terzo e sesto posto!
Questi cinque stelle saranno un fenomeno transitorio della storia, il tempo dirà la verità sulla loro saccente ottusità ed incapacità , purtroppo però arrivano (ho solo un filo di speranza non sia cosi) nel momento sbagliato, Roma ha bisogno di ripartire prima ancora che di risanare, una città rinasce se risani ma al tempo stesso fai ripartire l’economia, su questo secondo fronte questi rappresentano l’inferno e per 5 anni a Roma si bloccherà tutto. Personalmente poi trovo orrifica l’idea che propugnano sul piano nazionale di un reddito di cittadinanza, idea assurda, pericolosa e non sostenibile (giustamente appena bocciata dagli svizzeri). Per quanto riguarda lo stadio ci faranno vedere i sorci verdi e bloccheranno senza ragione un progetto di rinascita e lavoro. Che delusione Roma.
Comincio anche io ad avere seri timori per lo stadio.
Va bene tenere alcuni ma poi bisogna anche rafforzare, ha ragione Max.
Con buona pace dei giornalai, la Raggi non si è mai detta contraria allo stadio. Ha solo chiesto garanzie, invocando il rispetto della legge e della legalità . Nessuna ostilità preconcetta, nessun pregiudizio calcistico. Mille volte la Raggi ha detto di non seguire il calcio e di non essere tifosa. Che c’entra Lotito?Cialtrone è chi travisa le parole, chi distorce le frasi e chi ne deforma i concetti. Cialtroni e banditi sono i predecessori della Raggi, quelli che in 20 anni hanno fatto scempio di ROMA.
Antistene solo ai tuoi occhi la Raggi non è contraria allo stadio. Ti rispondo: è inequivocabilmente contraria, lo è oggettivamente e lo ha detto in questi termini “certo che sono favorevole, solo se si fa su fabbricati preesistenti o su aree urbanizzate”, mi raccomando fatevi fregare perbene a Roma, ci vediamo tra tre anni quando sarete con le mani ai capelli.
La Raggi è inequivocabilmente a favore. Se poi invocare la legge ed il rispetto delle norme significa essere contrari, questo è un problema tuo, che non contempli la LICEITÀ al buon governo di un territorio. Tra le tante piaghe, Roma sconta una terribile emergenza LEGALITÀ. Con Raggi sindaco ed un progetto a norma, il nuovo stadio della Roma vedrà presto la luce.
D’accordo con dark dog ora con la raggi stiamo proprio messi bene e’stata sempre contraria fino all’ultimo
Raggi PERFORANTI pugni rotanti alabarda spaziale vai distruggi il male vai …
Antistene buona notte, l’asino vola, la Raggi è contro, basta leggere cosa ha detto, è contro il progetto americano, 2+2 non fa 5 (fabbricati già esistenti o aree urbanizzate= no stadio a Tor di Valle e no a un bel cavolo di niente a parte il reddito di cittadinanza per chi gioca 8 ore al giorno a biliardino in un bar di Viale Libia), lo ha anche ammesso nelle prime interviste prima che Grillo le desse un pizzicotto, lo sanno tutti in italia tranne te, non vale nemmeno la pena approfondire, è come argomentare sul fatto che a Roma ci sia o meno il Colosseo. Cmq tutto mi va di fare tranne che di litigare su sto punto, pensala come vuoi, certi giorni io amo pensare che Parigi sia un quartiere di Reggio Calabria, sono già abbastanza depresso, solo il pensiero di vedermi il faccione saccente da professorino “che si sente d’essere e che ha scoperto l’acqua di fonte” di Di Battista esultare mi fa aggrovigliare le interiora.
A me deprime ľ inettitudine del suo rivale e dei banditi che lo sostengono. A me deprime il fatto che tu sia ancora disposto a votarli, dopo 20 anni di scempi, furti, ruberie ed illeciti di ogni sorta. Perpetrati impunemente nella nostra città . Tutta Italia, tranne te, conosce Mafia Capitale e la sua combriccola. Il processo alle intenzioni fittizie lo lascio farea te. Per me contano i FATTI. Nè tu nè io siamo in grado di prevederli con certezza. La Raggi è favorevole allo stadio, purché a norma e conforme a tutti i VINCOLI di LEGGE. La cui conformità non spetta a noi stabilire. La saccenteria, per non dire altro, è di chi chiede i voti per Roma dopo averla distrutta ed umiliata in questi anni..Ti abbraccio, a presto
Nessuno qui ha nulla a che vedere con Mafia Capitale, prima di tutti io e credo (ne sono certo) nessuno dei candidati a Sindaco a Roma. Banda di banditi sono parole vuote e qualunquiste, non è così che convinci nessuno, su di me il populismo che alimenta paure non fa presa. Ti ripeto, e te lo scrivo 200 volte, la Raggi non solo sarà il peggiore sindaco della storia di Roma ma è contraria allo stadio, lo ha detto piu volte e lo ha scritto (e le parole sono chiare). Tutti gli altri candidati a Sindaco sono brave persone. Ciao.
P.S: Tor di valle non ha fabricati preesistenti (votati a stadio), ne è un’area già urbanizzata (ma una latrina che il professorino Di Battista ci vorrà convincere che va lasciata alle pecore perdendo decoro, stadio e lavoro) né esistono altri progetti stadio per Roma nei due emisferi e per i prossimi 3000 anni. O Tor di Valle o niente, tradotto, c’è da aspettare probabilmente cinque anni perché gli ignorantelli si inventeranno che l’asino vola. Ripeto si tappetanno le buche e si pianteranno le cipolle sull’appia per 5 anni. La tragedia sarà farsesca.
con la Raggi avrai lo stadio ..si quello del SUBBUTEO..!
si ma aggiungete che oltre allo stadio è contraria alle olimpiadi a ROMA ,occasione unica pe la nostra città e chi sà quando si ripresenterà ,anche per dare posti di lavoro, cercare una sistemazione ai vari servizi necessari per la città e per il cittadino trasporti , pulizie e risistemazioni delle strade , servizio sanitario ,imprenditoria e altro che in una metropoli come ROMA ha bisogno
Tu fai illazioni o previsioni. Fittizie ed infondate. Io cito i fatti, veri ed incontestabili. Tu confondi il populismo con ľ onestà , la propaganda con la legalità . Io non devo convincere nessuno. Non ne ho bisogno nè mi interessa. Ľ unico candidato impresentabile è quello che sostieni. Perchè appartiene ad un partito COMMISSARIATO, a Roma, dal suo segretario nazionale. Un partito implicato fino al collo negli scandali di Mafia Capitale. Sulla Raggi non puoi dire nulla. Non la conosci, non l’hai vista all’opera, nè hai elementi per giudicarla. Vediamola alla prova del governo e riparliamone tra cinque anni. Gli altri hanno già dimostrato. TUTTO, in 20 anni di onte capitali..
Ľ ignoranza, caro Dark, è la cultura del sospetto, il dileggio preventivo ed il processo alle intenzioni. Nella VITA contano i FATTI, alla prova dei quali si giudicano le persone.
Hai ragione Antistene, ci stai illuminando, tu si che ti sei emancipato. Hai vinto. Ciao.
P.S: io non sostengo nessun candidato e non ho partiti.
Lo Stadio della Roma si farà , pena una causa miliardaria che permetterebbe a Pallotta e soci di smontare il Colosseo pignorato, pezzo per pezzo, e rimontarlo nel Nebraska, trasferire Fontana di Trevi nel Garden State, deviare il Tevere per farlo sfociare nel Golfo del Messico e, infine, sezionare il Corviale e donare i blocchi di cemento a Trump per l’innalzamento del Wall lungo il Rio Bravo.
Non pago, lo Zio Jim pretenderà l’intera cinta delle Mura Aurleiane per circondare il suo piccolo orto botanico in quel di Boston, un pezzetto di Piazza Navona per giocarci a cricket, una spruzzata di Castel S.Angelo da regalare alle sorelle, un bel blocco di Piazza di Pietra per farci una spiaggetta privata e, l’intero Pantheon per farci cantare i Foo Fighters.
Avvisare la Raggi e Giachetti. Grazie
Sottoscrivo Amedeo. Lo stadio della Roma si farà . Le polemiche strumentali le lascio ad altri. Buon proseguimento
Amedè..speriamo prima della salerno-reggio calabria..eh eh eh..
tornoa ripetere ,il vero problema della roma si chiama pallotta.
questo signore è il vero bla bla bla .
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.