ULTIME AS ROMA – È caos per la panchina della Roma. Nella corsa a raccogliere l’eredità lasciata da Ranieri, descritto come abbastanza deluso della seconda esperienza a Trigoria, si abbassano drasticamente le percentuali di Mihajlovic, davanti a tutti negli ultimi due giorni, e si alzano quelle di De Zerbi e Fonseca, con le chance di arrivare a Sarri ridotte al lumicino. Sembra la sceneggiatura di un film thriller, ma sono soltanto gli effetti generati dal no di Gasperini in una settimana più che incandescente.
Per almeno quarantott’ore il tecnico serbo, in vacanza a Belgrado nel weekend, è stato prepotentemente il candidato numero ad allenare la Roma del prossimo anno, potendo contare sul doppio gradimento di Totti e Petrachi. Il direttore sportivo ed il resto della società hanno potuto però tastare con mano il mancato consenso di parte della piazza nei confronti dell’ex calciatore della Lazio, osteggiato dai tifosi romanisti con diverse scritte sui muri della Capitale, e sono intenzionati ad effettuare altre scelte per evitare di spaccare ulteriormente un ambiente già deteriorato.
Ieri mattina c’è stato un nuovo doppio contatto con De Zerbi e Fonseca, per un testa a testa che si risolverà nei prossimi giorni. Già tra oggi e domani (o al più tardi martedì) la dirigenza giallorossa incontrerà l’allenatore del Sassuolo, sotto contratto con i neroverdi per un’altra stagione. A metà settimana è invece in programma il summit con Fonseca e il suo agente. Il portoghese era stato avvicinato dopo il rinnovo di Gasperini ed era stato fissato un incontro a Madrid, sede della finale di Champions, per iniziare a discutere i dettagli dell’accordo. Questo appuntamento era stato poi disdetto vista l’opzione Mihajlovic, ma una nuova chiamata di Petrachi, ormai vicino a trovare una quadra con il Torino per la rescissione, ha riallacciato i rapporti.
Il mister dello Shakhtar è legato agli ucraini fino a giugno 2020 e nel contratto è prevista una clausola rescissoria da cinque milioni di euro: a Trigoria, anche se il ds leccese preferirebbe la strada italiana, si punterà a trovare un accordo per liberarlo senza il pagamento di alcun indennizzo, facendo leva sulle parole del presidente del club di Donetsk: «C’è un accordo morale con Paulo nel caso qualcuno si interessi e qualcuno lo è di sicuro. Se una big europea va si Fonseca, sono pronto a lasciarlo andare».
Fino a che non sarà ufficializzato l’allenatore della Juventus è infine impossibile escludere la pista Sarri, prima scelta di Baldini, ormai ad un passo dalla firma con i bianconeri (ieri ha incontrato Paratici), mentre sono da accantonare le ipotesi Gattuso (vuole andare all’estero) e Giampaolo. Sarà un’altra settimana con i botti, non mancheranno altri saliscendi.
(Il Tempo, F. Biafora)


mare si, ma de me@@r@@@da !!!
DS ancora più in alto mare. La stagione della Roma è chiusa da tempo, quella europea da ieri, ma ancora non è stato presentato il DS che curerà il mercato della stagione che per la Roma potrebbe iniziare tra meno di un mese, con i preliminari di EL.
Francesco Rocca tutta la vita,meriterebbe una chance anche con i qatarioti.
Potrebbe venire pure klopp ma non esiste in realtà un progetto sportivo e’ x quello che tutti ci scartano…..quindi chi viene viene e’ uguale… cmq vada avremo un profilo basso col sogno del quarto posto in campionato. Nulla di più.
Immagino come la Roma abbia esposto il proggggetto a dicanio70, noto allenatore, preparatore atletico, direttore sportivo, direttore tecnico, presidnete, tifoso, giornalista, team manager, magazziniere e anche consulente.
Oh Ave rotto El c…o a parlare solo di noi oh!!!! La Juve ad oggi ce l’ha l’allenatore? Il Milan? Il Milan va in Europa League? Pensassero anche a ste cose e Rompessero u Co..ni da qualche altra parte!!!
Pallotta ha scritto che dopo 10 anni zero titoli ora vuole vincere ed io gli credo. Allora secondo me che prenderà Klopp. Altrimenti Allegri o Mourinho.
Non vi preoccupate cari tifosi. Pallotta ormai ha capito la lezione. Se dovesse andare male pure l’anno prossimo, è già pronta una letterina nuova, ancora più strappalacrime della precedente. Per ora ci sono le bozze:” io non volevo ……….., è stata tutta colpa di………….sono sicuro che il prossimo anno vinceremo almeno un……………… Non appena ci sarà lo stadio, vi prometto che………
Ma no, vedrai che ammolleremo 5/6 sòle all’Inda, che per colpa loro e di Gonde finirà decima.
Non dimenticare che il nostro mirabolante DS invisibile è un vero fenomeno: ha già in tasca l’accordo per: un portiere emergente più forte di Alisson, un reparto difensivo che nemmeno una difesa da dream team potrebbe reggere il confronto.
Poi il bello deve venire dal centrocampo in su: ha già in mano fenomeni stellari che neanche immagini, un reparto offensivo da 100 gol a stagione e un tecnico a cui Guardiola può solo che spicciare casa.. trionferemo sicuramente! Si aprirà un ciclo ventennale che porterà 20 triplete di fila! il ventennio romanista è alle porte!!
Il “non presidente” bostoniano dal risicato vocabolario italiano e preda di un’ignoranza calcistica e storica sconfinata,con i suoi modi arroganti ed egocentrici e’riuscito ad emarginare la NOSTRA e sottolineo la NOSTRA As Roma 1927 dal calcio che conta. Se ancora oggi non si riesce a capire che questo mediocre ometto dal fare ridicolo e pittoresco e’un veleno per le sorti romaniste allora ci aspetta un futuro grigio,triste,anonimo. Sempre FORZA ROMA.
Mah ! Rispetto ai nomi che si leggono , ma perchè non riprovare con EDF con una squadra “avallata” da lui ? Non mi sembra un salto nel buio o perlomeno lo è assai meno che con gli altri.
hmmm, secondo me stanno pensando a qualcuno di lungimiranza tecnico-tattica , tenacia innata, capacità di leadership e pensiero di gioco innovativo e può essere solo lui: Ventura!
Che fretta c’è e Sparlò? Cò calma, tanto i prelimari di Europa League iniziano a fine luglio, c’è tempo per trovarlo eh Sparlò??? Sparlò te ne devi annà , vattene, sparisci, vai viaaaaaa. VERGOGNATI per lo schifo che hai fatto e stai facendo. VATTENE!!!!!!!
Una roba del genere per me è assurda, neanche il borgo rosso avrebbe una gestione simile, è il 2 giugno, chi ha giocato a pallone anche a livelli infimi sa perfettamente che la cosa è seria, molto grave, non abbiamo né DS, né allenatore, quindi non si sa ancora che tipo di giocatori acquistare. La Roma i primi di luglio deve iniziare la preparazione, manca un mese. Io sono davvero preoccupato, per non parlare dei nomi che circolano, non capisco se per l allenatore si attende qualcosa (sarri) oppure ci sono scontri decisionali interni…. Obiettivo 4 posto? Se non si danno una mossa obiettivo salvezza. Cmq io aspetto, probabilmente la lettera sarà un altra presa per il cuxx. Grazie Jim.
Si leggono 10 post,con il nome di 10 allenatori diversi,ognuno sceglie il suo.Adesso si capisce l’imbarazzo della societa’, sceglierne uno che va bene a tutti non sara’facile!
Vietato fare voli pindarici con questa proprietà . Ripartiamo da un sesto posto e vediamo se si riesce a tornare in CL dal gradino più basso ma non si deve sbagliare nulla.
Lo dico ora al 2 giugno.Non mi prendete per pazzo.ho un amico che è amico di Totti e mi ha confidato che Totti ha lasciato intendere che la Roma ha ingaggiato Mourinho e che lo annuncerà martedì
È Mourinho
Mou è bollito ve ne siete accorti ? No eh !?! Non mi meraviglio….sempre con le figurine andate avanti
Ad oggi Rube, Bilan, Barcellona, Tottenham, Lazzie sono senza allenatore, senza contare quelle di cui non è certo che l’attuale rimanga.
Ma è solo “Caos Roma”….
Grazie al c….
Pallotta vattene!!!
Fatte la domanda e datti la risposta cesarones
Dalla tua risposta si intuisce che non hai capito un caxxo.
Ma da uno schiavo dei giornalai non era lecito aspettarsi altro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.