AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Roma – Parma, gara terminata 4 a 2 per i giallorossi:
De Sanctis 6: incolpevole sui gol, attento nelle altre (poche) occasioni del Parma che finiscono nello specchio della porta.
Maicon 7: maestoso su quella fascia. Corre che è una bellezza per gli occhi. Una sua discesa nel secondo tempo è roba che vale il prezzo del biglietto.
Benatia 6,5: solido come al solito, e stavolta deve sudarsi la pagnotta contro un Amauri combattivo.
Castan 6: lotta e soffre contro Amauri e i tagli di Schelotto, ma se la cava. Anche con le cattive. Incerto sul gol di Acquah.
Torosidis 6- : dargli un’insufficienza sembra un po’ ingeneroso, anche perchè questo terzino riadattato a sinistra ce la mette tutta. Ma soffre da matti le incursioni di Schelotto, ed è indeciso in occasione del gol del momentaneo pari del Parma. Meglio quando deve spingere, soprattutto nel secondo tempo.
Pjanic 7.5: assist per Totti dopo una splendida azione personale. Nella ripresa segna anche il gol con cui festeggia il suo compleanno. Prestazione a tutto tondo. Ora ci regali il rinnovo.
De Rossi 6: senza Strootman e Nainggolan, spetta a lui il lavoro sporco. Poco appariscente, ma utile come supporto difensivo.
Taddei 8: prestazione e gol da libro Cuore. Corre, lotta e si danna l’anima come fosse un ragazzino. E in più ha i piedi (e la testa…) da brasiliano. La sua corsa sotto la Sud resterà per sempre nella sua e nella nostra memoria.
Destro 6: stavolta non riesce a timbrare il cartellino, un po’ per sfortuna (un palo e una traversa) e un po’ per sua imprecisione. Capita. Dal 12’st Florenzi 6,5: entra in campo e ci mette tutta la sua consueta generosità . Suo il calcio d’angolo che regala il gol a Taddei.
Totti 7,5: regala spettacolo incredibile nel primo tempo, con giocate da lustrarsi gli occhi e un gol dei suoi. Cala nella ripresa, ma non si può pretendere la luna. Da 30’st Bastos sv.
Gervinho 7: questo ragazzo è indispensabile per la Roma. Mette in costante apprensione la difesa del Parma. Segna un gol facile facile, e un altro pazzesco, che però gli viene (giustamente) annullato. L’ennesima prestazione maiuscola alla faccia di chi dice che non è un grande giocatore. Dal 40’st Ljajic 6,5: voto simbolico per lui, perchè gioca solo una manciata di minuti. Stavolta però il Ljajic che entra in campo è un altro giocatore rispetto a quello visto ultimamente, mettendo in campo la voglia di spaccare il mondo. Cinque minuti che fanno ben sperare per il futuro.Â
