ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Al supermarket Psg la Roma cerca gli affari migliori. In tanti chiedono di andar via da Parigi, dal solito Verratti che ogni anno finisce sul mercato (ma è considerato inavvicinabile) al ben più abbordabile Pastore, che freme per tornare in Italia e per vestire la maglia giallorossa sarebbe disposto a dimezzarsi lo stipendio. L’argentino dopo aver perso il Mondiale ha iniziato a riflettere sul suo futuro e ha capito di volersi rimettere in gioco dopo 6 stagioni all’ombra della Tour Eiffel. A 28 anni potrebbe sbarcare nella capitale, ma i 9 milioni di euro lordi che guadagna al Psg sono una scommessa troppo alta per la Roma.
Pastore è disposto a sacrificare l’aspetto economico per andare incontro alle esigenze del club, non lo farebbe invece per il West Ham, l’altra squadra sulle sue tracce. Trovare un accordo con il giocatore è tutt’altro che impossibile, ma l’affare è difficilissimo perché bisogna convincere i francesi ad abbassare il prezzo del cartellino: si può prendere a 18-20 milioni di euro. Il Psg, sotto la lente d’ingrandimento dell’Uefa, ha la necessità di incassare una cifra cospicua: dovrebbe fare 60 milioni di euro a giugno e le cessioni sono l’unica soluzione per il lasciapassare del Fair Play Fi- nanziario.
Se dovesse arrivare Pastore, trequartista puro che con Di Francesco dovrebbe cercare l’identità perfetta nel 4-3-3, la pista che porta a Ziyech dell’Ajax potrebbe essere abbandonata. Al momento tutti i fronti restano aperti. L’argentino pupillo dell’ex diesse giallorosso Sabatini non è il solo giocatore del Psg nel mirino della Roma, che non vuole farsi trovare impreparata in caso di addio di Alisson e sta seguendo sia Areola, vice di Lloris ai Mondiali con la Francia, sia Trapp, secondo di un certo Neuer con la Germania. Entrambi i portieri sono in vendita con Buffon pronto a subentrare.
Alisson ha giocato titolare all’esordio del Brasile con la Svizzera, oggi il suo agente dovrebbe aggiornarsi con il Real Madrid per definire l’assalto. A Trigoria aspettano l’offerta ufficiale, in Spagna danno l’affare per fatto ma Monchi non ha fretta di chiudere con la vetrina Mondiale da sfruttare per alimentare l’asta. A salutare a giugno dovrebbe essere Nainggolan, la Roma ha appuntamento con l’Inter in settimana. Il diesse incontrerà anche l’agente di Florenzi per chiudere il capitolo rinnovo: ha già in tasca il sì del giocatore, che ha accettato 3 milioni di euro a stagione per restare giallorosso. Scritta la fumata bianca anche con Di Francesco, convalescente nella sua casa di Pescara dopo l’operazione all’anca: è partito in questi giorni il dialogo per il prolungamento con ritocco all’ingaggio. Peres-Torino in stand-by senza l’ok del terzino, è tornato a farsi sotto il Besiktas che ha già un accordo di massima con la Roma: a lui la scelta.
(Il Tempo, E. Menghi)


Affari con il psg li farei, ma di certo non per aereola e pastore.
Magari per rabiot e di maria.
Mi sembra un depistaggio… per ora di giocatori avanti con l’età hanno preso solo quelli svincolati o a due soldi. Difficile che cambino strategia.
Se prenderemo Pastore, tra la necessità di vendere in fretta del PSG, la voglia del giocatore di andarsene, lo stipendio alto e il contratto in scadenza, assai assai saranno 15 mln (compresi i bonus), secondo me.
Non bisogna fermarsi all’articolo in se (che già non dice nulla di certo), ma date un’occhiata agli ultimi affari di Monchi per darvi una risposta, tra quanto si diceva e quanto sono stai effettivamente pagati i giocatori presi.
Sì, ma quanto può tagliarsi lo stipendio veramente? Anche dimezzato è troppo…
L’ho detto ieri dopo germania mexico, mi prenderei Herrera … Pastore non mi è mai piaciuto granché.
Pastore è un giocatore che praticamente non fa il titolare da 3 anni, che ha uno stipendio mostruoso, che corre poco, che è difficilmente piazzabile tatticamente, che va per i 30 ormai e costa parecchio.
In quale ottica questo potrebbe essere un acquisto utile?
Se è vero che Pastore si vuole dimezzare lo stipendio sarebbe un affare prenderlo.
Verratti sarebbe l uomo giusto per il ruolo che ci manca.
Compaesano di Eusebio, medianaccio e regista basso.
Raiola ha ottimi rapporti con Monchi, voete vedere che un tentativo si farà ?
hai detto giusto, regista basso, classe e tecnica superiore, ma alla prima spinta perdi palla e ti ritrovi con gli avversari in porta (come succedeva con pizarro). non so se hai notato come i messicani (considerati piccoli dal telecronista) a centrocampo avevano tutta gente vicino o sopra il metro e ottanta.
il calcio sta diventando sempre più fisico ed in certe posizioni si fa a spallate, serve massa.
MAgari!!!!
quando devo dare 4/5 milioni a pastore allora li do ad alisson che e’ il piu’ forte portiere al momento e dato che ha un contratto molto lungo o 100 testoni o rinnovi o rimani con il contratto attuale che nessuno ti ha costretto a firmare.
Ripeto il concetto,alla Roma serve un incontrista fisico con i piedi buoni,io se fosse a posto fisicamente prenderei al volo Alex Song fino al 2016 sotto contratto con il Barca poi al Rubin Kazan ora svincolato,lo metti con Strootman un po’ più dietro e con Pellegrini e fai un bel centrocampo a 3,e spendi i soldi per un Seri e un terzino destro da affiancare a Karsdorp più un esterno per fare rifiatare Under
Continuo a non capire alcuni giudizi un po’ eccessivi, a mio avviso, nei confronti di un ipotetico acquisto di Pastore! Pastore, quando era più giovane e poco maturo, ha dimostrato di essere uno dei giocatori più forti della serie A di quegli anni! Il PSG è la classica squadra che compra troppo ed oscura certi profili (Lucas,Pastore etc). Stessa cosa l’abbiamo vista negli anno al Real con Morata, Callejon, Kovacic… o gente del calibro di Snejder e Robben in passato. Se (con un se grande quanto una casa) Monchi comprerà Pastore, personalmente ne sarò felice, perché trattasi di un giocatore calcisticamente indiscutibile e sul quale la Roma avrà fatto tutte le valutazioni del caso
Il rinnovo di Di Francesco… mah… un allenatore che va per la cinquantina, con una sola stagione in Champions League nel palmares, con già l’artrosi dell’anca e non si quali prospettive effettive di recupero… mah…
Quoto Diego e non aggiungo altro.
Leo non diamo un euro a florenzi ,e torna tutto a posto!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.