AS ROMA NOTIZIE – Se la sosta per le nazionali doveva servire a schiarire le idee a Eusebio Di Francesco, allora si può affermare con convinzione che il tecnico esce dallo stop forzato del campionato ancora più confuso di prima. Al fischio finale della partita persa per 2 a 1 contro il Milan, i calciatori giallorossi infortunati erano Florenzi (distorsione al ginocchio), Perotti (distorsione alla caviglia) e Mirante (dolore cervicale); oggi, invece, la situazione appare per certi versi peggiore: Alessandro è in via di guarigione ma continua a svolgere allenamenti individuali, Pastore è fermo per una piccola lesione al polpaccio destro, Schick ha avvertito un fastidio all’adduttore in Nazionale e Diego è sulla via del recupero ma dovrà ritrovare la condizione atletica dopo 25 giorni di stop. In attesa di riavere i 13 nazionali impegnati in giro per l’Europa (gli ultimi a rientrare domani saranno Manolas e Dzeko), l’allenatore ha lavorato con chi è rimasto a Trigoria, considerando che solo Karsdorp, Fazio, De Rossi ed El Shaarawy sono nella lista dei papabili titolari anti-Chievo.
ANSIA Contro i veneti, Eusebio aveva immaginato una Roma disposta con il 4-3-3: il Flaco a inventare a centrocampo nel ruolo di mezzala e Patrik in attacco, spostato sulla destra, a dare man forte a Dzeko. Programmi, però, che subiranno delle rilevanti modifiche: Pastore, rientrato da un weekend a Capri con la moglie Chiara, ieri mattina è stato sorpreso alla clinica Villa Stuart per un controllo al polpaccio destro, gli esami hanno evidenziato una piccola lesione al gemello mediale che lo terrà fermo per circa una settimana. Un fastidio che ha fatto scattare subito l’allarme a Trigoria, dato che il polpaccio destro è il punto debole dell’argentino contro cui ha combattuto per gran parte degli anni al Psg. Il club francese lo ha addirittura spedito in Cina a curarsi per tentare di trovare una soluzione, ma l’ennesima ricaduta continua ad assillare il centrocampista. Sembra meno grave l’infortunio all’inguine di Schick che lo ha lasciato in panchina nel 5 a 1 rifilato dalla Russia alla Repubblica Ceca: oggi l’attaccante rientrerà a Trigoria e sarà sottoposto a controlli, ma al momento lo staff medico è ottimista per un rapido recupero.
TORNA UNDER Per evitare complicazioni, entrambi saranno lasciati a riposo domenica contro il Chievo, ma rientreranno con il Real Madrid al Bernabeu (venduti 600 biglietti). Dopo la panchina a San Siro, Under si riprenderà il posto di esterno destro d’attacco nel tridente offensivo, insieme con Dzeko e uno tra El Shaarawy e Kluivert. Restando alla catena di destra, il terzino sarà ancora una volta Karsdorp dato che Florenzi rientrerà in gruppo solo oggi o al massimo domani.
DUELLO A centrocampo, invece, De Rossi e Nzonzi lottano per una maglia: il francese è apparso indietro in termini di condizione atletica, mentre Daniele si è gestito durante sosta saltando qualche allenamento e l’amichevole contro il Benevento. Il capitano romanista, comunque, è in vantaggio sul campione del mondo. Le mezzali saranno Cristante e Lorenzo Pellegrini, in porta Olsen reduce da una settimana nera in nazionale. I quotidiani svedesi, infatti, lo hanno criticato aspramente definendolo “occasione di medio livello” e “non adatto a difendere la porta giallorossa”.
(Il Messaggero, G. Lengua)


Giocatore gestito malissimo doveva essere messo in condizioni di giocare quando raggiungeva una forma accettabile, impossibile che sia diventato un brocco. Oppure non è adatto al gioco di Di Fra , allora qui ci sarebbe da discutere parecchio.
Il rachitismo è una malattia. Guardate che spalle che si ritrova. Avessi mio figlio così lo porterei subito da un ortopedico e da un fisioterapista per sottoporlo a sedute di ginnastiva correttiva. E questo doveva essere il ns top player al quale fare un contratto di 5 anni che ci ritroveremo sul groppone. Ma se non giocava da 3 anni al PSG ci sarà un motivo o no caro cassiere di siviglia??
Mi dispiace per Pastore ma forse è meglio così, tornerà quando la squadra avrà ingranato e sarà in grado di supportarlo e sopportarlo.
FORZA ROMA
Se Pastore continuerà a non convincere nel ruolo di mezzala o esterno sinistro, e Di Francesco non vorrà cambiare modulo, io farei del Flaco il jolly della squadra.
Quello che, a partita in corso, entra e te la risolve (ovviamente cambiando modulo), tipo il Totti degli ultimi anni, o da far partire dall’inizio in partite come quelle in CL, dove l’esperienza fa molto spesso da padrone.
Un giocatore non diventa un brocco all’improvviso..ha dimostrato in queste prime partite che la classe e la visione di gioco sono qualità che non ha mai perso, e in quello resta ancora uno dei migliori al mondo.
Oppure, può semplicemente essere un ritardo di condizione (situazione in cui versa tutta la rosa e dimostrato anche dai nazionali) e ci stiamo fasciando la testa per niente.
Scusa ma di quale” all’ improvviso” stai parlando ma hai visto le presenze degli ultimi campionati di pastore in FRANCIA sottolineo Francia un campionato nettamente meno tosto della serie a?
Ti ricordo che al PSG facevano panchina anche Guedes, Lo Celso e Bechiche, e che continuano a farla Draxler, Areola, Di Maria, Meunier, Kurzawa ed altri che si alternano tra di loro (tipo Kimpembe e Marqunhos).
Intanto, Pastore ha fatto quasi 40 presenze tra le varie competizioni al PSG l’anno scorso (non male per uno che “non gioca mai”).
Inoltre, non è un discorso di Ligue 1, è che fare panchina al PSG è più facile di quanto credi (ha un’abbondanza maggiore del Real).
Si verissimo quasi 40 presenze lo scorso anno, però non vedi i minuti giocati.
in UCL ha disputato 3 partite giocando la bellezza di 68 minuti.
In campionato 26 presenze e 1350 minuti giocati.
Per non parlare dei due anni precedenti.
Sono dati che vanno letti non semplicemente come numeri se osservi bene nel dettaglio in quelle 37 presenze complessive nella cl alla quale facevi riferimento lui non è mai stato nella formazione iniziale e se l’allenatore ha fatto queste scelte qualche motivo lo avrà solo 3 subentri per giocare 14 minuti finali contro Anderlecht (partita finita 5a0) e23 minuti al ritorno finita 7a1!
in coppa francia1 partita su 6 la prima andando avanti solo subentri 4min 18min … non è mai nelle prime scelte in campionato stesso andazzo 37 presenze cosi per un 23 25 enne si possono accettare ma per un giocatore ormai fatto mi lasciano perplesso poi se mi convincesse con una stagione eccellente sarei il primo a godere credimi
Le ultime squadre francesi che abbiamo incontrato non mi sembravano così scarse…
Hanno fatto un.amichevole con il benevento che lo ha sicuramente demotivato. Ma chi le pianifica le amichevoli..
Vieni nella roma che trovi njngia, strottman e allison e te ritrovi pellegrini olsen e cristant
Inutile per il momento pensare alla ciliegina quando c’è da preparare ancora la torta. Una volta sollevato il livello generale, si potrà pensare a come far tornare (speriamo) utile Pastore.
Bah, che Pastore fosse fuori forma ne erano consapevoli tutti ma se realmente si riacutizza un problema che lo ha tenuto fuori squadra una vita allora siamo proprio nella cacca (addirittura in Cina lo hanno mandato) e la sensazione che la scelta di Pastore sia stata non proprio azzeccata l’ha avuta anche Monchi che si è apprestato a bloccare Herrera per paura di avere un ennesima stagione con defezioni non volute e problemi in rosa.
Infortuni ne hanno tutti in tutte le squadre ma alla 3a di campionato noi siamo già a 5 infortunati, non gravi ma forse qualcosa da rivedere nella preparazione forse c’è.
Il calcio moderno non accetta cali di forma e se un Ronaldo si allena sempre e ovunque mantenendo un livello atletico alto vuol dire che un motivo c’è.
Bravo Gladio, possiamo dire di tutto della Juve e su Ronaldo, ma che sia un’atleta mostruoso, determinato e sano nessuno lo può negare. La qualità si paga. A noi arriva la seconda scelta.
Intercettazione telefonica tra i dirigenti del PSG e LENGUA. ..PRONTO LENGUA o LINGUA? Si sono io, ma mi chiamo LENGUA./ OH CHIEDIAMO SCUSA,ma sappiamo che lei tiene la Lingua lunga, allora vogliamo dirle che PASTORE E’STATO SPEDITO IN CINA A CURARSI…/MA veramente?
Si si pensa che quando e’ritornato teneva gli occhi a mandorla!
Posso scriverlo?
Si si scriva pure tanto solo i mariones possono crederci,perché per attaccare la società credono a tutte le stro….che scrivono sti 4 sciacalli che odiano la Roma. Asamoah e’mezzo sciancato. .il ninja e’tornato dopo un mese..lautaro Martinez e’rotto e non si sa che tiene
.segue..
Anche gli asini volanti si sono ormai resi conto che Pastore, per quanto bravo sia, non è adatto al gioco di DiFra. Il mister lo ha provato esterno di sinistra nel centrocampo a 3 e esterno alto a sinistra, posizioni dove lui non riesce a dare il meglio e diventa un giocatore normale. Tra l’altro tende continuamente a spostarsi verso il centro (suo ruolo naturale) facendo saltare gli equilibri della squadra.
Secondo me questo è il classico infortunio politico, creato ad arte per non far cannibalizzare il giocatore dai pennivendoli.
Forza Roma, sempre
Il Napoli e’un lazzaretto. .Ronaldo si allena ect.etc. ma fino ad oggi contro tre squadre di merd* non ha fatto niente.
P.S = DYBALA sta facendo la muffa in panchina..nessun pennivendoli vassallo scrive qualcosa. Anzi le uniche parole che sento sono: EHH LA JUVE STA GESTENDO ALLA GRANDE DYBALA..ED IO DICO : e’grazie al ca** non scrivete niente,non create tensione,nessuno dice DYBALA FLOP RONALDO FLOP..ah come dite? Sono tre giornate di campionato? Ahhh ma allora vale pure per Pastore…
Della juve non parla nessuno perchè hanno vinto 6 scudetti consecutivi e sono primi con 9 pt in tre partite. Sulla Roma piovono critiche perchè le prime tre partite sono state pessime, nei singoli e nel gioco.
Pensiamo a vincere le prossime tre partite abbordabili e le critiche si attenueranno.
Come la storia viene scritta dai vincitori, cosi nel calcio ha ragione chi vince.
Smettiamola di vedere complotti in ogni dove come fanno gli sbiaditi e pensiamo a fare il nostro meglio.
Forza Roma.
Scusami se ti correggo, ma gli scudetti consecutivi purtroppo sono 7
Gli asini mentre volavano hanno visto che fino ad oggi LAUTARO MARTINEZ ha fatto schifo. Che la juve le tre partite di campionato le vinceva lo stesso senza Ronaldo in campo. Che IL GRANDE O NAPULE fa ridere in difesa con 6 gol presi in 3 partite ( pero’loro a kuolliballino non se lo sono venduti) .ciò non gli ha evitato di fare figure di mer*..e gli asini volano volano…
Caro Gaetano, tutto vero quello che dici, la Juve vince ma non convince e le altre squadre non sembrano affatto messe bene ma vedi, prima di guardare in casa degli altri io mi preoccupo della mia Roma, perché quando sei innamorato di una donna le altre sono solo comparse, perché la romanità e il senso di appartenenza a questa città, a questi colori, sono un qualcosa che va oltre. Solo la Roma, c’è solo la Roma.
Forza Roma, sempre
LF ti appoggio sulla definizione di pennivendoli. Chiudo con la Lazio che se non incontrava il Frosinone all’Olimpico stava ancora a zero (0). Quaglie infiltrate mute
Provvidenziale veramente provvidenziale la buona stella di difra lo protegge ancora gli toglie la responsabilità di mandare il corpo estraneo in panca senza bruciarlo ulteriormente
ma non era stato “preso per dar qualità al centrocampo” ? mi sa che non si sono capiti quando analizzavano le mancanze della squadra via Ninja Strootman per Pastore Cristante…mi sembra la bilancia non sia equilibrata…
Gaetano calmati, rischi che ti viene un infarto! Vuoi che diciamo che Pastore è forte e Ronaldo è un flop? E qual è il problema! Per tanto poco! Basta che stai tranquillo.. Su! Forza Roma!
Una grandissima pippa, gestita male da un mezzo allenatore di B.
#SOLOCONTEATRIGORIA
A Gaetà, ma sempre con ste manie di persecuzione? Ma possibile che al mondo ce l’hanno tutti con noi? Non sarà mica che pastore è un giocatore finito da anni e che prenderlo è stata una follia senza la benché minima logica? O ammettere che è stato fatto un mercato ai limiti della demenza?! Ronaldo non segna? Certo, ma la Juve vince, come mai? Hanno rubato pure in ste tre partite? Guardati qualche sua partita magari, e vedrai che si porta a spasso mezza difesa avversaria….. proprio come pastore, ve?
Ma lo scorso campionato abbiamo iniziato la stagione con parecchi infortuni muscolari e abbiamo detto che al ritiro la squadra non era al completo e quindi di francesco non aveva colpe adesso si continua con infortuni muscolari e al ritiro ci stavano tutti tolto nzonzi allora di chi è adesso la colpa di questi infortuni muscolari? Forza Roma
ancora 5 giorni e ricominciamo a giocare grazie a Dio…
Ancora pensate che Pastore sia stato un buon acquisto per la Roma? É sempre rotto in Francia non giocava quasi mai. Solo la Roma compra queste sole clamorose! 24 milioni di euro buttati al vento, poi dicono che Monchi sia un buon direttore sportivo. Non so chi sia peggio tra lui e Sabatini? É uno schifo.
La juve non ha rubato?Chievo-juve bernardeschi dopo aver subito fallo si gira e mette le mani in faccia all’avversario. Rosso? No,niente manco giallo…chi segna il gol del 3-2 al 94 esimo? Ma vedi un po’..e poi com’e’con cristianuccio in campo e per vincere col Chievo 94 minuti e l’aiuto dell’arbitro? Io tengo a pressione alta? Ma se siete voi MARIONES che state buttando fuori tutto il veleno che tenevate in corpo accumulato dopo napoli’roma e Roma Barcellona…
Stai calmo, ti immagino tutto paonazzo a digitare compulsivamente lettere a caso sulla tastiera.
Non è insultando chi la pensa diversamente da te che la Roma inizia a invertire il trend.
Se poi predertela con noi Mariolones ti fa sentire meglio, fai pure.
Però ti consiglio di ragionare anche sul mood di voi cesaroni…
Baci bacioni.
Quando però ci ha salvato con due giocate splendide da una sconfitta contro l atalanta eravate li a gioiere. Ipocriti
Gaetà innanzitutto datti una calmata, e non permetterti mai piú di mettere in discussione il mio tifo per la Roma. Ma chi vi dà il diritto di giudicare? Ma dall’alto di cosa vi permettete di elevarvi a veri tifosi? Marione a me fa schifo, visto che le radio non le ho mai manco ascoltate. Ritornando in tema: quindi la Juve ruba sempre? Quindi se abbiamo preso sberle da Atalanta e Milan mostrando un gioco pietoso e giocatori ridicoli è colpa della juve che ruba? Ma sei serio? Mi prendi per il c**o?. Ma ancora con sta scusa che la juve ruba? Mamma mia la scusa dei perdenti, che squallore. Ma noi col Torino invece? Tutto a posto ve? L’anno scorso la Juve è stata piú danneggiata del Napoli, eppure ha vinto lo scudetto lo stesso, come mai? Cristiano, come ti ripeto, si porta a spasso le difese…
Anonimo io la mia opinione su pastore non la cambio manco se mi fa un gol di tacco. E fino ad ora la mia opinione è giusta, visto che è oggettivamente un giocatore finito che ci dissanguerà con 4,5 milioni all’anno fino Al 2023.
Lupetto la tua opinione in base a cosa?, giochi a calcio a livello professionistico che riconosci un bollito da un giocatore fuori forma?
Se tu mi giustifichi la cosa in base al minutaggio col psg non valuti i giocatori mostruosi che ha in attacco quella squadra, perché dimmi un solo attaccante della roma che giocherebbe titolare nel psg, quando hai ney, mbappe, cavani, ragionate prima di parlare.. ora non voglio dire che pastore sia stato il miglior acquisto della roma o il nostro salvatore, ma la vostra tendenza a smontare chiunque dopo solo tre giornate è insopportabile, lo avete fatto con dzeko, con under, con gerson e tanti altri.. basta valutare solo questo per capire che quelli sbagliati siete voi
Speriamo adesso ad un dolorino al polpaccio del 16 ed inizieremo a giocare bene e veloci.
Nome, non ho mai avuto l’abitudine Di smontare i calciatori della Roma visto che fino al giorno in cui Naingolan è stato svenduto, avevo ancora fiducia in questa società. Dal momento in cui mi si vende il miglior cc di A e mi si spaccia pastore come un top in grado di sostituirlo senza farne sentire la mancanza, beh, se permetti, le eliche mi girano. Pastore è un giocatore finito semplicemente perché col fisico che ha in Italia se lo mangiano, perché ha talmente tanti problemi con gli infortuni che voglio proprio vedere quante partite giocherà, e perché se non riesci a importi nemmeno nel psg pre neymar e pre mbappe, ritagliandoti solo scampoli di partita nel quale nemmeno rendi, non serve essere un professionista per capire che è stato un acquisto totalmente senza senso. Inoltre questo…
Ma non è una questione di avere fiducia nella società o meno, io tifo la maglia e per esteso i giocatori che la indossano, della società e dei conti me ne fotto. Magari sarà un bollito alla lunga ma non si può dire dopo 3 giornate in cui ha fatto un gol e un assist.. Poi l affermazione “col fisico che ha in italia lo mangiano” non la capisco, evidentemente non l hai visto giocare col palermo, essendo siciliano l’ho visto giocare allo stadio e anni fa mi ha folgorato.. comunque lasciamo perdere tanto l’unica cosa che conta è sputare mer*a in questo forum
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.