ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Di Francesco resta al timone della Roma fino a fine stagione e salvo disastri. Poi a fine anno sarà tempo di bilanci e decisioni forti, come quella di cambiare allenatore e forse anche direttore sportivo. Tutto dipenderà dai risultati ottenuti.
Stando a quanto scrive oggi il quotidiano “Il Messaggero“, l’idea che gira nella testa dei dirigenti giallorossi è quella di Maurizio Sarri. L’allenatore attualmente però è impegnato col Chelsea, ma rischia di non restarci qualora dovesse fallire il traguardo Champions (i Blues sono attualmente quinti in classifica).
Diverso il parere del quotidiano “Leggo“, secondo il quale l’obiettivo dei giallorossi per giugno è Gasperini, tecnico dell’Atalanta che sta facendo vedere grandi cose con la Dea. Ma oltre all’allenatore, rischia anche il direttore sportivo. Senza Champions anche Monchi potrebbe saltare. Al suo posto si valuta la figura di Daniele Faggiano, 41 anni, attuale ds del Parma.
Fonti: Il Messaggero / Leggo
Secondo logica la Roma punterà su un allenatore che sa affidarsi a ragazzi giovani.. E ad oggi il migliore è Gasperini.. Fa sembrare campioni anche chi non lo è.. Mi sembra un nome sparato da un giornalista seguendo la logica.. Nulla di più.. Gasperini e un tecnico che sa lavorare con il materiale che ha.. Fa un buon calcio.. Forse il migliore oggi in Italia.. Ottiene anche ottimi risultati.. La domanda è una.. Anche con molta più pressione riuscirebbe ad ottenere questi risultati?.. Sapendo che non si può aspettare.. Ma che gli si chiedono risultati subito.. Anche a Bergamo senza troppe pressioni ci sono ha messo un po’ prima di fare punti.. Ma senza dubbi ad oggi è uno dei pochi capaci di schierare ragazzi ed ottenere risultati.
Ricordiamo che Gasperini ha fallito all’Inter…
Questi non riescono a portare manco vida o barros… a giugno hanno venduto i migliori ed ora parlano di Sarri che è al Chelsea, o di Gasperini che è profeta in patria…
Fiumi di parole… fiumi di parole tra noi… ti daro’ uno stadio se vuoi….
hai notato come vendono sempre i “migliori”, che però di cappellate ne fanno anche dopo venduti, oltre a quelle fatte a Roma.
Quindi noi rimaniamo sempre con i “peggiori”, che però appena venduti diventano i “migliori”.
Sono i misteri del tifo.
Bisogna riportare la cultura del lavoro a Trigoria. Per me si dovrebbe andare avanti con DiFra, dargli una squadra per fare il suo modulo di gioco.
Quindi, una dirigenza che supporti il tecnico e che gli dia una squadra costruita secondo le sue necessità.
Qualora si voglia cambiare, io riprenderei di corsa Zeman, che con i giovani ci sa fare: ha voluto e lanciato marquinos, non dimentichiamocelo. Per non parlare di Verratti, Insigne e Immobile, che ancora usufruiscono dei suoi insegnamenti.
Blasperini sta bene a Bergamo. Sarri, nì: non accetterebbe di perdere i migliori ogni anno, e ha un ingaggio importante.
Ancora Zeman, dai per favore!
Gasperini ha un vantaggio:
lavora in un ambiente con poche pressioni e con ragazzi che sanno (tranne Gomez ed Ilicic) di giocarsi l’occasione della vita, per cui spaccano il mondo ad ogni partita.
Molti di questi, quando poi si accasano in altri club, rendono di meno,
un po’ perchè se sbagli 3 partite di seguito a Bergamo comunque non succede nulla,
a Roma e Milano diventi già una pippa,
un po’ perchè quel furore da ventenne sparisce.
A me non dispiacerebbe come tecnico, ma l’ultima volta che s’è trovato a gestire profili
diversi (giocatori affermati e con un tipo di gioco ormai sviluppato) è andata male.
Del resto, è un po’ lo stesso con Di Francesco.
Ragazzi se posso:
Ammetto che come tecnico sulla Panca della Roma Gasperini non dispiacerebbe affatto
Però, ditemi quel che volete ma il mio “desiderio” adesso come adesso rimane Sarri. Sarà antipatico, egocentrico tutto ciò che volete ma in questo contesto e a mia modesta opinione, sarebbe la “miglior medicina” In Primis per il suo modo di vedere il Calcio e poi per tenere a bada Giocatori ed Ambiente Di sicuro è uno che non si fà mettere i piedi in testa! Secondo me per quei 4 “debosciati” che remano contro (perchè oramai son convinto che nello spogliatoio vi siano) sarebbe un ottimo deterrente!
Ma saranno disposti ad accettare le sue “condizioni?” Purtroppo, su questo ho i miei dubbi!
Prima che uscisse questo articolo giorni fa pensavo proprio a Sarri. Sinceramente a me non dispiace, non solo perché propone un calcio spettacolare e di possesso palla (arma anche difensiva oltre che offensiva e imprevedibile) che si sposerebbe bene allo stile e agli interpreti della Roma ma anche perché è carismatico: non la manda a dire dai giocatori ai giornalisti, dal tifoso al presidente. A Roma serve un vero leader e Sarri lo è. Peraltro conosce bene la Serie A. Gasperini lo metto in seconda posizione. Non nascondo che il mio segreto desiderio sarebbe Conte e non e impossibile. Ieri Conte era dove? A Milano. Da Milano a Roma la strada è corta. Aspettiamo Roma-Milan e poi vedremo.
Sarri? Conte? Questi non spendono per buoni allenatori, ormai s’è capito. Ecco giusto un faggiano come ds…quello ci starebbe bene, dopo il pollo di Sevilla!
Se si vuole cambiare devono saltare tutti compreso Totti cm dirigente perché sennò nn si va da nessuna parte, se Di Francesco ancora fa i danni in panchina e anche colpa di chi lo ha difeso fino ad oggi, il volemose bene nn deve più esistere. Via tutti. Solo forza Roma
Gasperini tutta la vita!
Non ho mai visto la juventus soffrire cosi contro una squadra Italiana,ha dovuto subire anche gli ole’ del pubblico alla fine.A due minuti dalla fine ho visto giocatori atalantini fare ancora pressing,pazzesco! Secondo me Il Gasp e’ l’ Allenatore che fa per noi,Pallotta deve fare il possibile per portarlo a Roma! Lasciamo perdere Sarri!
Portasse con se anche i preparatori atletici
quindi la Roma a bergamo ha fatto una impresa ?
Gasperini lo ritengo piu’adatto…vero maestro di calcio,che ha dimostrato di saper tirare fuori il sangue dalle rape e far giocare alle sue squadre un ottimo calcio a ritmi intensi per novanta minuti.
Come DS un Faggiano partimo bene!
Io preferifo una bella fagiana…
Passare dalla massima espressione del “NON gioco” di Di Francesco all’idea e filosofia calcistica di questi due allenatori mi sembra troppo bello per essere vero.
Ma Prade’ no eh farebbe meglio di Monchi.
Si si come noh!!!
Questa Roma del Mago di Siviglia è troppo scarsa tecnicamente per poter attuare il gioco di Sarri, servirebbero 11 acquisti o si perderebbe un altro anno.
Sarebbero ottime soluzioni entrambe. Certo che Sarri gioca sempre con gli stessi 11 però…
Gasperini mi piace un sacco, l’Atalanta aggredisce l’avversario come lupi affamati, il gioco e lo spirito che vorrei avesse la mia amata As Roma
Sarri?
Meglio Sousa e Baldini..
Gasperini sta facendo miracoli con una squadra che fattura 1/5 della nostra.
Dato che (fino a quando non avremo lo stadio) i budget saranno sempre limitati e camperemo dalle plusvalenze, mi sembra il tecnico più adatto, soprattutto per sposare la linea giovani.
In Europa ha fatto vedere di cosa è capace (ha quasi eliminato il Dortmund l’anno scorso).
Magari fosse.
però adesso sta fuori dall’europa ?
Chiaramente sono nomi sparati dai giornalisti per riempire una pagina. Però l’accoppiata Gasperini, Faggiano non mi dispiacerebbe affatto. Faggiano si è distinto già dai tempi del Trapani, sarei curioso di vedere una campagna acquisti fatta da un DS normale, non uno showman.
Sai Chico io non conosco Faggiano ma se la Roma dovesse veramente pensare a Gasperini allora perchè non portare anche il DS Sartori che sembra uno capace di costruire squadre ?
Monchi si è rivelato un bidone , quando invece credevo fosse esattamente il contrario, ma alla prova dei fatti questo è quanto.
Caro Nome 1x è tempo e l’ho postato più volte come ritenga Sartori uno dei migliori,se non il migliore D.S. italiano in circolazione. Pensa che i grandi cesaroni del sito,noti frequentatori delle spiagge di Focene non sapendo nemmeno chi fosse e ancora ammaliati dal fenomeno ispanico, hanno spolliciato freneticamente. Tra loro e il calcio c’è un abisso.
Facile battuta: meglio un Faggiano (senza nulla togliere) che un “pollo” ciarlatano come Monchi.
Vittorie Sarri: 6 coppefocene
Vittorie gasp: 9 coppeterminillo
E si continuerà con le finali de coppaquarticciolo
Ballotta er perdente solo allenatori vincenti che scherzi..già questo te fa capi che de vincere qua nun se ne parla proprio ve ballotta perdentis?
Anche una trota come Ds sarebbe meglio, non solo un Fagiano!
W L’incompetente di Siviglia.
Mort…acci tua
DS abbiamo già in casa il duo massara – de santis , totti come direttore dell’area tecnica e in panchina uno dei due andrebbe più che bene, mi son reso conto da quando e al chelsea che sarri mi stava antipatico solo perché era al napoli
Sarri idea sbagliatissima,incompatibile con la politica societaria,su Gasperini nutro dubbi sul trasferire con successo il modello Gasp in grandi piazze e a Roma troverebbe poca pazienza. Gli Americani chiesero un tecnico che desse un’identità precisa ed attuasse un gioco riconoscibile, divertente ed offensivo,ma questo è incompatibile con una costruzione di squadra mai compiuta e che ricomincia ogni anno o due,basata su un mercato di occasioni,perciò niente scienziati o fenomeni,niente tecnici legati ad un modulo,serve un normal one che sappia combinare un menu con gli ingredienti che ha,spesso ci sono panna e ciliegine e manca il pan di spagna,rimanendo in tema culinario (ho fame!)
Poca pazienza? Abbiamo sopportato Di Farsesco per oltre un anno, nonostante quello che ha combinato nella passata stagione (dormita contro il Liverpool, sostituzioni allucinanti, non gioco) e secondo te qui c’è poca pazienza? Dai, pr favore, questo è il paradiso degli allenatori.
Hai ragionissima anche tu! Sicuramente a Roma,però,l’attenzione mediatica è mooolto più alta,allo stadio,se le cose vanno male si mugugna! C’è da dire che per molto meno altri allenatori sono stati messi alla gogna,che io ricordi non c’è stato un altro allenatore protetto dalla stampa come Di Francesco(a parte Dotto che,però,non è un giornalista sportivo)
Sarri o Gasperini magari !
Fagiano e’ un buon ds. non saprei se adatto a lavorare con Pallotta ma meglio di Monchi di sicuro farebbe .
Sarri, Gasperini, Murigno….Gesù Cristo in croce….ci possono mettere chiunque , ma ma musica non cambierà. Bisogna eliminare le mele merce.
Ancora scrivono questi articoli immondizia! Ma quali Sarri, Conte, Ancellotti, ecc. Ma chi di questi allenatori verrebbe a sputtanarsi ad allenare una squadra come la Roma? Che viene gestita come un supermercato! Solo allenatori di buone speranze che abbozzano le vendite di Pallotta. Di Francesco é un discreto allenatore, che purtroppo non vede altri tipi di gioco che il suo, non avendo i giocatori adatti, soprattutto la difesa lentissima e si ostina a non cambiare modulo di gioco perché poverino é limitato.Purtroppo con la politica di Pallotta puoi avere solo questi tipi di allenatori, cioé mediocri!Allenatoricome Sarri,Conte, non resisterebbero nemmeno un mese a Roma! Questa purtroppo é la pura veritá, meno grilli per la testa e piú umiltá,perché la gedtione della Roma é come quella…
Gasperini sì, ma solo se si porta appresso il suo preparatore atletico!
Hai ragione tutta la vita. Non c’è idea di calcio se non si corre per 95 minuti. Lui ti ammazza di lavoro, si vede, e così si formano i giovani. Altro che plusvalenze che crea questo a Percassi…
Gasperini tutta la vita!!! Ben venga a guadagnare lo stipendio di Eusebio, ne prende la metà e ti/si ammazza di lavoro, con vecchi e giovani, creando un mix perfetto che funziona sempre. Preziosi ha cambiato 18 allenatori dopo di lui, e non è ancora finita. Mi piace perché è uno che ama l’essenziale prima di tutto, poi sa fare anche il bello. Di certo non prendi più quelle umiliazioni da nascondere ai nipoti. Vorrei vincere dieci partite di fila per 1-0. A volte si gode di più.
Gasperini ottimo tecnico di provincia capace di giocare un calcio spettacolo con gente giovane o affamata in un ambiente senza pressioni… X Roma e con questo parco giocatori non va bene. Almeno che non si vuole rivoluzionare tutto. Sarri… Idem… Quest anno al Chelsea vedi tutti i limiti..per la politica americana Gasperini sarebbe meglio ma di certo non ci saranno ne scudetti e ne coppe campioni.
Gasperini sarebbe un ottimo allenatore per la roma..Riguardo Daniele Faggiano,io lo conosco bene perché è salentino e pugliese..Ha ottime referenze,e stato anni fa anche il ds della squadra della mia cittadina quando era in D(Ars Et Labor Grottaglie Calcio)
Gasperini tutta la vita se fa il gioco che sta facendo con l Atalanta non quello che ha fatto all’ inter
Gasperini grande allenatore ma ricordiamoci come è andata a finire quando allenava l inter.io credo che gasp e atalanta siano un po una cosa a se stante come quando vendono i loro calciatori a peso doro e dove vanno non hanno la stessa riuscita.non credo poi che giocatori di un certo livello si farebbero il culo correndo come vuole lui
e a genova? con l’inter informatevi bene ha fallito perchè l’hanno mandato via dopo 20 giorni e non gli hanno preso i giocatori adatti al suo sistema di gioco….è difficile fare bene quando un presidente non ti vuole ….
Ľ idea di Sarri per giugno?
È semplicissima: godersi gli stipendi di Abramovich (13 mln fino al giugno 2021), senza fare una mazza per sempre.
Che è poi la stessa di Spalletti dopo il folle rinnovo di Suning.
Con gli allocchi russo – cinesi, i drittoni toscani hanno già vinto..
fondamentale è cacciare prima possibile lo spagnolo incompetente vero artefice di questo squallore altrimenti è tutto inutile compreso il cambio allenatore
Sarri? Perché dovrebbe venire a Roma? Si taglia lo stipendio?
Gasperini ha fallito all’Inter, dicono per allenamenti troppo pesanti!
A Roma non ci vuole un allenatore ma bensì un dittatore e un regolamento di ferro… e chi non lo segue va sullo sgabello in tribuna come Bonucci!
A Roma i calciatori e i dirigenti fanno come ca**o gli pare…punto!
Purtroppo se, come spero, arriviamo 4, confermano di fra, e sarà un altra stagione di rimpianti
Un allenatore come Gasperino il Contadino a Roma durerebbe 3 settimane….perchè i giocatori della Roma devono portare i figli a scuola,andarli a riprendere,fare la spesa al supermercato,accompagnare i bambini in piscina e aspettare che hanno finito e poi portarli al catechismo per la prima comunione.
I giocatori della Roma il tempo per allenarsi e correre in campo, proprio non riescono a trovarlo… E’ già successo con Garcia…
E quindi? Da chi dipende?
Da noi tifosi vero Zenò? Oppure è la società che dovrebbe intervenire e metterli in riga?
Guarda ieri inizio allenamento alle 11,00 alle 12,10 già stavano andando via….poi quando li sento dire “dobbiamo lavorare” ancora di più mi fanno venire l’orticaria sti cialtroni pedatori
Propongo Cosmi allenatore e Mirabelli DS.
Let’s go
Magari fosse vero via Monco e EDF. Al posto di monco va bene sia faggiano ma sarebbe ancora meglio Sartori o Marino; per l’allenatore invece la Roma purtroppo e soprattutto spallotta non si batterà mai su un allenatore vincente per ingaggio e campagna acquisti, quindi scordiamoci Conte che secondo me alla fine andrà all’Inter si può provare a prendere Sarri se dovesse però essere esonerato dal Chelsea oppure puntare su Gasperini (che rispecchia la politica societaria della Roma in pieno, però c’è da considerare che fa una difesa a 3 e non la cambia) o ultima soluzione Giampaolo anche lui è un profilo ideale per la politica della Roma. Mettiamoci l’anima in pace finché non arriverà un nuovo acquirente che si prende la Roma o finché non ci sarà lo stadio la Roma non prenderà mai…
Ma perchè l’inter dovrebbe prendere Conte non ha già il “migliore”, quello che ci siamo fatti soffiare ?
Inoltre se la Roma non dovesse andare in Champions ci sarebbe un mercato completamente rimaneggiato con cessioni illustre non solo di manolas (ormai lo do partente ugualmente se la Roma arriva quarta o meno), ma ci sarebbero anche under che a fronte di un offerta di 40-50 milioni per me se ne va,rischia pure zaniolo tanto che sta prendendo tempo per il rinnovo contrattuale e Pellegrini per via della clausola bassa (anche se lui ha dichiarato di rimanere);
Questi sono i giocatori che hanno più mercato gli altri non lo so sono un punto interrogativo, l’ideale sarebbe da sbolognarsi subito pastore Perotti se continua sempre ad essere infortunato, nzonzi cosa difficile marcano coric bianda ma è molto difficile rifilarli ad altri vedremo nei prossimi mesi l’evolversi della situazione.
Gasperini è un obbiettivo fattibile.ingaggio basso e non devi strapparlo al real Madrid.serio competente e fa un gran calcio.bisogna solo vedere se fuori da un ingranaggio perfetto come Bergamo dove non ci sono pressioni funzionerebbe.pero se si vuole che a Roma torni l. Ordine e la disciplina il senso di sacrificio la cattiveria gli occhi da tigre… Ci vuole Conte! Sogno impossibile lo so. Vi ripeto non solo x le doti tecniche.. Quelle le hanno anche altri allenatori compreso il Gasp. Ma x il carisma è il rigore che ha. A Roma manca proprio quello.qlcuno che metta regole e in riga tutti.
Basta cambiare il DS.
Semplice.
Monchi ha speso malissimo i 200 ml a disposizione.
Praticamente siamo tornati indietro di 5 anni perdendo la posizione di vantaggio sulle milanesi.
Io lo manderei via subito lasciando al nuovo DS l’organizzazione del prossimo mercato.
Miei preferiti Sabatini o Pecini.
Capitolo allenatore.
Sarri? Quello che fa giocare sempre i soliti?
Sarebbe incompatibile con un progetto basato sui giovani.
Gasperini mi piace ma a Roma rischia di perdersi. Io continuerei con Eusebio.
Gasperini il miglior allenatore d’italia…..lo sto dicendo da anni io l’ho visto dal vivo per 3 anni a genoa……chi dice il contrario è in malafede o non capisce niente di calcio……..la juve l’ha asfaltata
Io darei un’occasione a Gasperini, ben volentieri, pure se ha fallito all’Inter, non è matematico che fallisca ancora in un’altra grande squadra. Come DS, mi andrebbe bene pure Pantaleo Corvino, DS della fiorentina, uomo navigato del mestiere, che anche lui non dispone certo di un gran portafoglio. Ma soprattutto, indipendentemente da quale posto in classifica si andrà a conquistare a fine anno, deciderei una volta per tutte di fare un blocco di incedibili (Florenzi, Manolas, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Pellegrini, Zaniolo, Elsharaawy, Kluivert) e tenendo Olsen come secondo, sacrificando per far cassa Dzeko e Under (o Dzeko e Manolas, ma allora terrei Under), comprando quei due tre titolari di cui si è vociferato di più, tentando di sbolognare gli esuberi e dando l’addio a DDR.
Caro AleSsandRo ti riporto la squadra di esuberi allestita da Magic Monchi:
Olsen (Mirante, fa lo stesso), Santon, Karsdorp, Bianda, Marcano,Gonalons (che torna torna), Kluivert, N.Zonzi, Schick, Pastore, Defrel (torna pure questo). Il problema è trovare chi se li piglia e per alcuni recuperare almeno la metà del costo. E’ un’impresa. Aggiungiamo pure gli ultratrentenni Kolarov, Fazio, De Rossi, Dzeko. Gli unici spendibili restano i soliti Manolas, Pellegrini, Under, El Sharaawy e,ci mancherebbe ma per soldi son capaci tutto, Zaniolo.
Tenendo presente che il prossimo mercato si dovrà chiudere con il solito attivo nonostante i 50 di Champion, fate voi ma sempre ringraziando il Mago.
Questioni di punti di vista, io Nzonzi, Kluivert e Schick non li considero esuberi da sbolognare, ma li tengo in rosa, provandoli con altro allenatore. Olsen gli farei fare il secondo portiere, quindi terrei pure lui. Defrel ha mercato, pure se la Samp te lo rispedisse indietro. Se vendi Under e Dzeko, ci faresti una 60ML totali (tenendo Manolas), se vendi Manolas e Dzeko, poco meno di 50ML totali (tenendo Under). Quello che incassi reinvesti, senza se e senza ma. Importante è come dicevo prima creare un blocco di incedibili. DDR gli finisce il contratto. Credo che essendo finito il monitoraggio Uefa (no il FFP), adessa ricomincia un triennio per mantenere il pareggio di bilancio, quindi il pensiero non deve essere quello. Ma questa è la mia visione di quello che si dovrebbe fare.
Ma certo Alessandro è chiaro che N.Zonzi, Schick e Kluivert per quanto pagati resteranno sicuramente (sperando in una resa diversa) ma resta la considerazione che anche vendendo Manolas,Under e Dzeko (andrà per i 34) si potrebbero realizzare forse 80 milioni di cui di certo almeno la metà sparirebbe e poi, oltre alle attuali falle, devi sostituire anche loro e,sempre per età, anche De Rossi, Kolarov e Fazio. Defrel al massimo per non creare minusvalenza potrebbe essere inserito nell’affare Mancini con una supervalutazione per entrambi.Se non si centra il 4° posto la vedo molto,molto dura ma questa è la situazione e attenzione anche a Pellegrini (sono capaci di far andare via anche lui tanto c’è Pastore).
Da qui a giungo la strada è lunga e questo articolo fa compagnia a tutti quelli con i quali ci hanno accostato, nel mercato di gennaio, una pletora di nomi di giocatori che è difficile trovarne ancora qualcuno non menzionato. Se foste giornalisti e non avreste un tubo da scrivere, cosa fareste? Non scrivereste articoli rimanendo senza lavoro o scrivereste articoli emulando il grande mago Otelma pur di guadagnarvi la pagnotta? Ecco, questo è un articolo “guadagna pagnotta”: non lascerà alcuna traccia. Se, per caso, dovesse accadere che ci prende, ricordatevi che anche un orologio rotto, per due volte al giorno, dà l’ora esatta.
Si, si …è Sarri il vero allenatore …nooo è Gasperini ! Ma che state a di, serve Capello ! E già, manca solo quello, o volete capì che l’unico allenatore è Conte ! Ma chi ? Quello che stava alla Juve e che è stato mannato a fangala da tutti, società e giocatori ? Ma siete matti, quì ce vole Zeman, quello è n’allenatore, no Sarri che fino a ieri era un fenomeno e adesso cor Chersii è na sega, o che volemo parla de Gasparini che con l’Inter, voo siete scordati, è stato cacciato dopo 3 giornate, stessa cosa pe Zeman, Conte o pe tutti ! Siete na massa de fenomeni maaa a giochi fermi ! Io ? Mai detto che DiFra fa schifo,ioo ?? mai detto che ce vole Conte ! ioo? Ho sempre detto che serve Sarri, ecc. A verità è che FATE RIDE dovete giocà ar FantaCarcio, li siete fenomeni veri !
per vincere serve gente forte quindi il DS del parma sta bene a parla.
l’unico forte su piazza è CONTE
Conte è il migliore, sotto tutti i punti di vista, ma è anche il più caro. Purtroppo è già stato prenotato da Marotta per il prossimo anno. E’ un suo fidato nelle piazze create per vincere dove va lui, ma anche perchè non vede l’ore di dare un calcio in c…o a Spalletti, non lo può…vedere. A Milano per la parte interista lui è già finito, sperano ritorni Mourinho triplete. Ma Marotta non li ascolta, e fa bene. Amici di un ristorante milanese mi hanno detto che anche il Pelato rimpiange tanto Roma, come il Ninja che invece continua a prendere bottiglie di vino al supermercato…
Siete i fautori “dell’altro”… Qualunque sia la scelta, era l’altra! Non sbagliate mai quindi. Per me Sardi è un grande allenatore, Gasperini pure, ma entrambi hanno ovviamente dei limiti, come DiFra.. Gasperini “se la rischia” pure lui, e “i fautori dell’altro” farebbero più che presto a farsi sentire. Quindi, io dico, per fortuna siamo nelle mani della società! A me milioni non ne danno e manco a voi per la nostra (in)competenza. P.S. quando criticate il presidente, il vicepresidente, il DS e l’allenatore poi, oltre che frignare, cosa avete mai proposto in alternativa?! Ve lo ricordo io: meno di niente!
Hai rotto…
Cerchiamo di recuperare il recuperabile, 4° posto in campionato, e un cammino DECENTE in Champions, poi si vedrà. Speriamo che fare bene nei prossimi mesi non comporti la riconferma di EDF, non vorrei vedere tifosi romanisti, come purtroppo capita, tifare contro per esonarare l’allenatore, sarebbe come il marito che per fare un torto alla moglie si taglia l’uccello. Forza Magica ROMA.
Per me ripeto se vuoi dare un segnale positivo e soprattutto iniziare un vero ciclo vincente fattibile bisogna prendere prima cosa un nuovo ds umile e attento a fare la squadra col ct, poi un allenatore che ha vinto tipo conte o mourinho, se invece si decide di continuare con questa politica allora direi Gasperini sarri o Giampaolo; però se si decide di continuare così allora l’allenatore per prima cosa deve essere sostenuto dalla società, metterlo poi a lavorare nel miglior modo possibile con modulo e giocatori richiesti dal ct e evitare di fare immense rivoluzioni ogni anno. Se invece per necessità bisogna cambiare subito EDF e non prendi un vincente allora si prende in attesa di giugno un traghettatore tipo Panucci o Rocca, poi senza ma scuse si faranno i conti con la posizione finale…
Il 7-1,i caciottari che passano il turno,il cielo grigio,la pioggia interminabile,da due giorni non dormo e in pratica non riesco a lavorare…l’unica luce è stata questo nome che ho letto nell’articolo: SARRI..per lando milone è un sopravvalutato..io vorrei tanto vederlo in tuta in panchina della Roma,a mandare a quel paese i giornalisti,ad appiccicare al muro i giocatori,a non dire sempre e solo sì alla società..vorrei rivedere la mia squadra con la sua organizzazione in difesa e in attacco..
Mai uno juventino sulla panchina della Roma….nè Conte nè Paulo Sozzo….io voglio Daniele De Rossi come Mister e Francesco Rocca come vice.
La mia non è un’opinione…è una sentenza.
Ha ragione anto… Bisognerebbe vedere Gasperino er carbonaro come si comporterebbe in una piazza come Roma!!! Sarebbe tutto da vedere!!!
Adesso leggo solo critiche su monchi ma se domani riportasse Zeman in panchina tutti a lodarlo, qua l’unico problema è che si continua con l’idea di gioco zemaniano. La difesa lo scorso anno prendeva pochi gol perché alisson giocava da libero. Se ci fosse un allenatore serio adesso stavamo terzi.
che depressione sti giorni, la fiorentina che si fa beffe della mia squadra, sta pioggerella maledetta e gli sbiaditi che passano il turno.. ma poi in un attimo un’immagine mi riempie gli occhi : la MAGLIA GIALLOROSSA DELLA ROMA!!
Eccolo là ! E’ finito ieri il calcio mercato, per fortuna, e oggi già si comincia con il totoallenatore del prossimo anno. Ahò siamo a febbraio ! Da qui a Giugno pensate che palle ! Eppure c’è da scrivere sulla Roma no ? pure pettegolezzi se volete, tanto ci siamo abituati alle novelle 2000 del calcio. Però fate il piacere su, non ci massacrate, omogeneizzate e liofilizzate le pelotas giorno per giorno fino a giugno. Per carità. Con tutto quello che c’è da dire su quella manica de pippe smidollate pure il totoallenatore noooo !
Io prenderei giuntoli e benitez. Il primo per me è sottovalutato, ma ha preso ottimi giocatori come milik,allan, zielinski e ruiz ed è un DS che collabora molto con l’allenatore e non prende calciatori a lui sgraditi, buono anche il fatto che ha un profilo basso(non uno showman alla monchi). Invece il secondo da anni sta al Newcastle a lottare per la zona retrocessione, però dove è andato ha sempre vinto qualche trofeo, fa giocare un buon calcio ed i giocatori che ha preso insieme al DS a Napoli ancora oggi sono molto importanti per il Napoli e non ha fatto spendere una barca di soldi inutilmente. Per le nostre casse sarebbe il migliore allenatore qualità-prezzo
Io prenderei Gasp per la panchina. Persona seria esperto e preparato che fa al caso nostro. Monchi lo manderei a zappare in Spagna e prenderei Gabriele Zamagna (ds Atalanta) . Non può essere un caso che ogni anno cambiano giocatori e sono sempre bravi !
Questa Roma con Gasperini sarebbe 3, è un tecnico preparato e sa allenare come pochi. L’Atalanta attacca sempre con 5 uomini e tutti nelle giuste posizioni, noi invece stiamo fermi in linea aspettando sto benedetto passaggio verticale. Magari venisse Gasp e il suo staff e via quello che per me è stato il peggiore Ds degli ultimi 20 anni.
Se non erro, il Gasp quando allenò l’inda non ebbe fortuna perché capitò in un contesto moolto caotico(allenatori in successione e società allo sbando) a Roma sicuramente ci sarebbe un ambiente societario migliore. Poi, cosa importante, continuerebbe a lavorare con i giovani! A me piacerebbe!
P.S. tra l’altro avrà voglia di rivalsa!
Gasperini a Roma fa la stessa fine di Di Francesco, allenatore aziendale e ottimo sfruttatore del materiale a disposizione, ricordiamo che ha fallito a Milano, Palermo e precedentemente non ha fatto gran che…quindi a noi serve uno che detta lui il mercato e viene qui per vincere, altrimenti va bene anche Oronzo Canà