Roma, per Taison è dura. Per l’esterno Petrachi pensa a un profilo più giovane

25

ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – Un difensore, un esterno offensivo e un vice Schick. C’è ancora tanto da fare in ingresso per il mercato della Roma, ma il tempo stringe. Petrachi però sta dando priorità all’ala dopo l’infortunio di Diego Perotti.

Nel mirino del ds, dietro espressa richiesta di Fonseca, c’è il brasiliano Taison. Il profilo sarebbe perfetto per l’allenatore portoghese, dato che il calciatore dello Shakhtar conosce molto bene il gioco del tecnico giallorosso e non avrebbe problemi di inserimento.

Il problema semmai c’è per la Roma: il club ucraino chiede 25 milioni, troppi secondo Petrachi per un calciatore di 31 anni. I giallorossi hanno provato ad abbassare il prezzo inserendo Olsen e Bianda nell’affare, ricevendo un secco no. Stando a quanto riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, l’affare sembra piuttosto complicato: o lo Shakhtar abbassa le pretese, oppure la trattativa finisce qui.

Più probabile, prosegue il quotidiano, che Petrachi indirizzi i suoi sforzi su un altro profilo, magari più giovane: escluso Boga, il rinforzo per la fascia dovrebbe arrivare con ogni probabilità dall’estero. Occhio alle sorprese.

Fonte: Gazzetta dello Sport

25 Commenti

  1. Prima il centrale. In alto a sx ci possiamo arrangiare con Florenzi che è meglio di Kluivert e Pastore e Perotti (in due faranno uno?).

  2. Perchè invece di andare dietro a un giocatore di 31 anni non provare a prendere Ziyech offrendo Kluivert ( che rischia di diventare Schick 2) e conguaglio ?

    • Magari! (ma non ci credo ^^)

      Però, secondo me, Kluivert pure non essendo un granché finora, ha già fatto meglio di Schick!
      Ed è tutto dire!

  3. Co sta dirigenza è dura per tutti, mai visto uno schifo cosa, manco nella pistoiese (con tutto il rispetto). Intanto fra 3 giorni c’è il derby e siamo ancora senza difesa…. Sparlotta vattene, sei indegno di fare parte dell’As Roma, manco come raccogli lumache te ce vorrei!…

  4. Allora abbiamo capito ora perché non è venuto Conte ? O perché arriva Mancini invece di un centrale titolare? Semplicemente perché non ci sono soldi.. sappiamolo e tifiamo Roma e punto sarà cosi per anni ormai …mettiamoci l anima in pace

  5. E poi vedi uno che se chiama Falco, gioca nel Lecce e semina il panico. I Soldi non servono sempre, basta saper dove cercare. Si chiama mestiere ?

  6. Mettiamoci l anima in pace??? L unica fortuna de Pallotta è che è capitato in un epoca de tifosi nerd da tastiera…. L ultima volta che ha messo piede a Roma è Roma liverpool!!! Chissà perché?? Quando tornerà se dovrà maschera x non fasse riconosce!!!! Er matto c è sempre. Vergogna! Americano purciaro.

  7. Accertato che shick è una pippa ed è altrettanto accertato che kalinic è peggio di lui ma perché non tentare all-in su manzukich.
    Risolvi esterno e fa un grande lavoro di copertura e sistemi in parte anche la fase difensiva e anche vice dzeko.
    Paghi solo l’ingaggio 5. o 6. o 6.5 sempre meglio di spendere 15m per kalinic + ingaggio + un altro esterno sicuro mezzo scarto

  8. Ce sarebbe bergwjn del psv, ma a meno di una settimana dalla fine del mercato non credo cedano giocatori di questo livello. Petrachi in un mese e mezzo che sono andati via manolas ed elsha non e’ riuscito a trovare i sostituti e questo e’ grave.

  9. A questo puntoeglupubtare su questa rosa con l’aggiunta dei migliori talenti del vostro vivaio . Una squadra giovane , motivata , affamata .
    Tutti calcolatori a completa disposizione del mister e pronti a sputare Santis per questa maglia . Magari un campionato da metà classifica ma giocato col cuore, rispettando noi tifosi.

  10. alla fine arriverà rugani un prestito, per gli esterni non c’é bisogno di ammazzarsi… se il mister è intelligente cambia modulo mettendo la difesa a tre ideale per mancini fazio jj florenzi e tutti i centrocampisti dato che sono abituati a giocare a 3 in mezzo, la mia formazione per il derby 352: pau, fazio mancini jj, kolarov pellegrini veretout diawara florenzi, dzeko under(zaniolo). i cambi saranno zaniolo(under) zappacosta cristante, a meno che la partita non si metta in un certo modo. difesa compatta e quando si attacca almeno 3 dietro rimangono, kolarov e florenzi hanno gamba per fare tutta la fascia, quando uno è stanco si mette zappacosta oppure sposti kolarov centrale di sinistra con florenzi a sinistra e zappacosta a destra.noi abbiamo giocatori perfetti per quel modulo.

    • interessante. comunque i gol li abbiamo presi a difesa schierata. come molti altri che abbiamo preso l’anno scorso.

  11. Petrachi grande ds.io non lo sono.parto dal presupposto non ho un euro.resto con mirante in porta..ecco i soldi per alderwield/nkolou/izzo.oppure molto prima propongo jesus e perotti per lyanko prendendo anche benatia.niente contropartite per manolas 36 milioni.fred in prestito,matuidi ( a prezzo onesto ) , marlos dello shaktar,ismaily .ma tutto questo studiato e fatto a inizio mercato non alla fine quando stai con le pezze e sotto ricatto.

  12. Qui siamo messi proprio male.abbiamo un presidente morto di fame che non ha una lira a investire.questo ci fara lottare per la coppa Uefa per un decenio se non vende.ma me lo puo vendere pure a me.anch’io ho un ristorante e la mia banca mi puo dare un finanziamento.pegio che con questo di sicuro non va.povera Roma

  13. Il mercato ormai temo che sia finito cosi non credo a questi titoloni di questi giornalai buoni solo per mettere ancora un po di letame sulla Roma da oggi fino a lunedi chi puo arrivare? se lo potevano fare l’avrebbero’ gia’ fatto visto che il mister ha chiesto un difensore un mese fa e ancora nulla poi certo mi auguro di sbagliarmi ed essere smentito. Forza Roma

  14. Alla fine verra’Rugani,per la Juve un peso morto,non lo vole nessuno solo noi..il parroco su in parrocchia da me lo sta aspettando,gli serve uno bravo che suona la chitarra coi Boy scout quando vanno in gita col Pullman a Ceccano,bravo ragazzo,educato,per bene,rispettoso,a scuola stava al primo banco gli rubavano tutti la merenda,perfetto per la difesa alta di Fonseca

  15. Cosa ne pensate se si puntasse su Politano ? È sul mercato perché lo stanno trattando altre squadre, visto anche che l’ Inter ha ormai 15 attaccanti (!!!!); continuerebbe la scelta di puntare su uno zoccolo duro di giocatori italiani e nazionali e, in più, essendo romano penso che tornerebbe volentieri qui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome

Exit mobile version