Roma, piace Saliba del Saint-Etienne

31
936

SALIBA ROMA CHI E’ Roma a caccia di difensori centrali in vista del prossimo calciomercato. Con Manolas destinato a salutare permettendo al club una plusvalenza benedetta per sistemare il bilancio, Petrachi è al lavoro per individuare i rinforzi giusti da inserire in rosa.

Uno di questi è William Saliba, 18 anni, difensore centrale  del Sain-Etienne: stando a quanto riferisce oggi “Il Tempo” (F. Biafora), il giovane francese è nel mirino dei giallorossi.

Saliba è un difensore francese originario del Camerun molto promettente e fisicamente ben strutturato: a soli 18 anni è già un pilastro del reparto arretrato del club francese. Quest’anno in Ligue 1 ha giocato 16 partite. Alto 193 centimetri, Saliba è un marcatore rapido e dotato di un buon piede. L’Arsenal lo ha messo nel mirino da tempo e per la Roma non sarà facile arrivare a dama.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, niente più maglie di Totti nei suoi Store
Articolo successivoDzeko-Inter, il bosniaco già d’accordo fin da marzo

31 Commenti

  1. Sempre peggio… Che brutte cose… Non ho piu parole.. Questi sono I nomi a cui ci dovemo abituare d ora in poi… Non che prima era divers.. Pero AlmEno c era la piccolissima speranza Di azzecca qualche buon giocatore.. Vi ricordate che disse ballotta er perdente de focene? Ve lo dice zi bah: non voglio neanche pensarci ad una roma senza Introiti champions. Parole sue non mie… E dopo le conferme Di Totti, ormai ci aspetteranno anni Molto ma Molto bui.. Anche perche ballotta ha detto che non vendera, il che vuol dire FOCENECUP A VITA

  2. Lui sarebbe un vero colpaccio, potenziale alla varane messo nella giusta situazione può davvero fare la differenza. Difficile che arrivi a Roma

  3. Come quel francesino, sempre difensore centrale talmente forte che manco in primavera va bene. A stento mi ricordo il nome,ah si….bianda!

  4. Un altro Bianda?

    Che io mi ricordo tutti i pallottisti…Anto, Step, Adelmo…tutti a parlare bene di questo Bianda, come il nuovo Varane.

    Ambé. Quando gioca lui la primavera prende sistematicamente tre pallini.

    Invece di fare i fenomeni, dovrebbero ridare il settore giovanile a Bruno Conti.

    • A fenomeno, sempre a costruire una realtà parallela eh…
      Io Bianda non lo avevo mai sentito nominare,
      per cui non ne parlai proprio, come non parlai di Zaniolo del resto.

      Anche perchè parlare di 18enni….
      E non conosco neanche questo Saliba, mi informerò SE dovesse arrivare a Roma,
      anche perchè se mi dovessi informare di tutti i nomi che ci vengono accostati non dovrei
      più dormire.

      Però su Bruno Conti hai ragione, guarda un po’.

      Ps: il fenomeno che ha preso Bianda è stato cacciato a Febbraio… forse non ve ne siete accorti eh….

  5. Una bestia sto difensore.Lo segnalai l anno scorso e adesso qualcuno se ne è accorto.Prendiamolo ora che non costa molto…un affarone..vedete poi giudicate

  6. Beh.. Prenderlo sarebbe un vero e proprio colpo!.. Ad oggi non è ancora pronto per sostituire Manolas, ma se arrivasse al posto di Marcano, Jesus, Bianda, allora sarebbe un gran colpo, entro massimo 2/3 anni sarà uno dei migliori centrali nel panorama europeo, di gran lunga superiore hai vari Lyanco e Bonifazi, sarebbe un colpo intelligente (specialmente se lo porti insieme a Bartra).. Però su questo giocatore c’è mezza premier, di conseguenza no, non sarà tanto facile

    • c’è un ragazzo giovane, abbastanza bravo, anche se non è un fenomeno come Bianda e potremmo anche fare ameno di spendere: Si chiama Capradossi, ha fatto un buon campionato allo Spezia e nei quattro centrali in rosa ci può stare tranquillamente….. troppo semplice?
      ah, già che brutta idea, con uno già nostro non ci guadagna nessuno… come non detto.

    • Un ragazzo giovane, abbastanza bravo?.. Non ci capiamo, Saliba viene già considerato un leader, nulla a che vedere, “con i ragazzetti giovani ABBASTANZA BRAVI”… Saliba lo cercano squadre come City e Arsenal.. Bianda e Caprodossi son cercati in prestito da Chievo ed Ascoli.. Solo perché sono nostri di proprietà.. Non significa che siano fenomeni, e se in giro ci sono talenti a prezzi ancora accessibili bisognerebbe correre.. E non pensare di avere due fenomeni (che non sono fenomeni).. Solo perché sono giovani!!

    • ehi, chi ha parlato di fenomeni?
      e dove sono i fenomeni a roma?
      vedi forse Vierchowod, Maldera, Nela, Aldair, Samuel, Cafù, Candela, juan, Panucci, Riise…. nell’organico? Capradossi non ti è costato niente, Bianda l’hai pagato per fenomeno. Na per pagare Marcano a scaldare la panca tutto l’anno, piuttosto ci tengo Capradossi. Non è un fenomeno, ma le cazzate di Bianda non le fa.

    • Rey, concordo, non ci sono fenomeni, anzi il mio discorso era, sostituire Marcano con Saliba, che per il mio parere da semplicissimo tifoso, può seguire le orme di De Light, bravo anche con i piedi, potente fisicamente, grande senso della posizione, ed è già a 18 anni un vero leader, per quanto riguarda Bianda, lo scorso anno dissi che non capivo questo acquisto dato che non aveva dimostrato nulla più di Caprodossi (proprio per tornare a lui).. Ma credevo di sbagliare io, dato che Bianda lo stava portando un professionista, ed ho aspettato, dato fiducia, sperato, purtroppo bene non è andata, su Saliba invece ci scommetterei, non ci sono fenomeni, per me Saliba entro massimo due anni lo sarà, per questo ne sarei contento Rey.

  7. Facciamo un gioco:
    ognuno di noi nomina

    1 portiere
    2 difensori centrali
    1 regista
    1 centravanti

    vediamo che nomi escono fuori

    inizio io

    portiere: Sirigu
    difensori centrali: Lyanco e Kabak – giovani e tosti. Kabak é anche mediano
    mediano Barella (altrimenti Fred)
    centravanti: bo… pavoletti? Schick? mi piacerebbe Zapata

    • Allison
      Marquinhos, Manolas
      Tonali
      Quagliarella

      Datemi voi il budget per prenderli (o all’epoca tenerli).

    • Di giocatori davanti alla difesa, mediani /registi.. Ne serviranno due, specialmente con la partenze di Nzonzi (che per me partirà)

      Pau lopez (bravo tra i pali e bravo con i piedi)

      Mario Hermoso, Bartra, Saliba.

      Florentino Luis, Torreira, Barella

      Haller

      Secondo me serve anche un ala destra, dato che a destra c’è il solo Under, e ci sono tre che preferiscono giocare a sinistra, Fonseca ama le ali a piedi invertiti.. A sinistra sono ben tre, a destra solo uno.

    • In ordine di preferenza :

      Portieri: Perin/Sirigu/Dragowsky
      Dif.Centrali Dx: Andersen/Mina/Soyouncu/Milenkovic
      Dif.Centrali Sx: Umtiti/Nastasic
      Play: Fred/Bennacer/Sensi/Tonali
      Punta centrale: Muriel/Cutrone/Inglese/Scamacca

  8. Prendete l’articolo in questione.
    Ritagliate e i periodi e riassemblateli in ordine inverso.
    Il risultato sarà che l’articolo comincia col dire che ‘sto giocatore è inseguito da tempo dall’Arsenal e quindi sarà difficile che venga a Roma.
    Ci si potrebbe fermare qui.
    Quante parole inutili…
    I tifosi, del resto, ben possono azzuffarsi (è una pippa, no, è uno forte) quando realmente un tizio viene ingaggiato.
    Anticipare la zuffa serve solo a scongiurare l’horror vacui delle testate giornalistiche, e produrre un po’ di entropia fra i lettori.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome