Roma, poker di assi per il post-Pjanic

25
772

GERSON1

COMANDA GERSON, POI LO CELSO, RABIOT E ZIELINSKI – Trenta giugno 2016, la data fatidica per il futuro della Roma. È il giorno di chiusura del bilancio 2015-16, quando a Trigoria dovranno arrivare massimo ad un -30 nel dato aggregato dei bilanci 2015 e 2016 in virtù del fair play finanziario imposto dall’Uefa (pena una multa di 4 milioni di euro, ma soprattutto il passaggio alla fase due dell’accordo con la tendenza obbligatoria verso il pareggio di bilancio entro il 2017). Considerando che quello del 2015 presentava un -41 e che l’ultima semestrale era in rosso, c’è solo una via: vendere. E tra le cessioni possibili, una delle ipotesi porta dritta dritta a Miralem Pjanic, il cui costo è stato già ampiamente ammortizzato in queste cinque stagioni e che garantirebbe dal punto di vista dei conti una plusvalenza pesantissima. Ma dovesse succedere (e le parole di un paio di giorni fa del centrocampista bosniaco non inducono certo all’ottimismo), come sostituire un giocatore capace di produrre 11 gol e ben 7 assist in una sola stagione?

DAL SUD AMERICA – La Roma ci sta riflettendo su e per ora ha una rosa di quattro nomi al vaglio. Uno è ovviamente Gerson, il talento brasiliano già preso da tempo (18 milioni di euro il suo costo) e rispedito fino a giugno in Brasile, in prestito alla Fluminense, in attesa di tornare a Trigoria. I giallorossi ci contano molto, sono certi di avere tra le mani un diamante solo da sgrezzare e per cui si è dovuta battere la concorrenza del Barcellona. Altro nome seguito da vicino da Walter Sabatini (che continua a lavorare per il futuro giallorosso) è quello di Giovani Lo Celso, centrocampista argentino che interessa anche a Psg, Juve e Manchester United. Il suo costo lievita e gira già intorno ai 15 milioni. Il suo cartellino è frazionato come un fiordo norvegese, ma si può arrivare a far quadrare l’operazione. A patto di vincere la concorrenza di club così blasonati.

IN EUROPA – Dalle parti del Vecchio Continente, invece, Sabatini da tempo ha un debole per Adrien Rabiot, il talento del Psg che potrebbe finire dentro un maxiscambio che porterebbe Pjanic in Francia e lui e Digne a Roma. «Vivo il momento, prendo le cose come vengono — ha detto ieri Rabiot — Vedo tutta la mia vita così, forse perché so che tutto è precario, quindi non mi proietto troppo avanti nel tempo». Del resto lui e la Roma hanno già flirtato a lungo, tranne poi decidere di rimandare un po’ tutto. Esattamente come per Zielinski, che la Roma aveva già chiesto a gennaio all’Empoli. Incassato il rifiuto, ne ha iniziato a parlare con l’Udinese, proprietaria del cartellino del polacco, che a giugno tornerà in bianconero. «So che c’è qualcosa di importante su di me, a giugno vorrei andare a giocare in un grande club — dice Piotr — Il Liverpool? Con Coutinho potrei formare una bella coppia, ho parlato con Blaszczykowski di Klopp. Ma è prematuro». E la Roma spera ancora di inserirsi.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDerby -5, per molti è un addio
Articolo successivoZielinski e Tonelli, Corsi: “Piacciono alla Roma”

25 Commenti

  1. Pensate a comprare un poker di difensori di livello…non a queste stupidaggini del fair play finanziario vedi Inter che compra a rotta di collo senza coppe

  2. Se arriva Lo Celso vuol dire che Sabatini è ancora operativo al centopercento (sulla sua serietà non ho mai nutrito dubbi). Sarebbe un classico acquisto “sabatiniano”, per tempi e modalità, ossia una trattativa avviata, come abitudine, già da tempi non sospetti.

  3. Non sono un esperto di conti.
    Ma Juventus,Milan,Inter,Barca,Real,i due Manchester,il Psg ,loro tutti apposto con il bilancio ?
    Solo la Roma e’ così controllata dalla UEFA ?

  4. A me non importa nulla dei conti…dico solo che la Roma con la quotata difesa di quest’anno con il super portiere polacco, Dani alves florenzi, digne mister 20 milioni richiesto da Garcia e rudiger ha già preso 31 gol a 8 giornate dalla fine (IL CHE È GIA UN FALLIMENTO PER UNA SQUADRA CHE AMBIVA ALLO SCUDETTO), 31 gol che sono DI PIU di quelli presi da una difesa come quella dello scorso anno con i pipponi de Santis, torosidis, holebas e yanga mbiwah. Questi sono dati su cui riflettere, altrimenti continueremo a illuderci dicendoci che rudiger è un fenomeno, che florenzi e digne sono come Dani alves e Jordi alba. Se vuoi vincere lo scudetto devi prendere massimo 20-25/gol in una stagione. Juve,Napoli e in parte Inter lo sanno (si perché l Inter ha una difesa migliore della nostra). Noi finché continueremo a investire solo su ali e mezze punte non capiremo mai la lezione

  5. Hai ragione Teofilo,bisognerebbe cercare più che altro di blindare la difesa.
    Basta con i Lo Cesso che prende Sabatini e costano una tombola,che alla fine vanno in prestito e costringono gli allenatori della Roma a giocarsela con Florenzi terzino,che e’ un grandissimo giocatore,ma non può fare il terzino.
    Cacciamoli sto Sabatini.
    Ha stufato,ha fatto il tempo suo e’ del tutto incapace,di costruire una squadra vincente.

  6. Eventualmente Sabatini lo caccia Pallotta,Azionista di Mmaggioranza della A.S.ROMA,non i Tifosi. Noi osserviamo e basta. Per fortuna.

  7. Premesso che i conti della serva che fanno questi pseudogiornalisti lasciano il tempo che trovano e che lo stesso domani potrebbe scrivere il contrario…
    sul piano dei “desiderata” non capisco i tifosi che caldeggiano la cessione di Pjanic per giocatori che non sono altro che promesse tutte da verificare.
    Abbiamo una squadra che se restasse quella che è, con qualche rinforzo ma che sia tale, potrebbe finalmente provare a vincere e invece vogliono smontarla e ricominciare da capo.
    Se vendono Pjanic non arriva un Modric, ma un Gerson o Lo Celso. Un ragazzino che non ha mai giocato in europa e che potrà anche essere il futuro Pelè, ma chi ci scommette?
    Io voglio una squadra che vinca adesso. Non forse domani.

    • …veramente sono cinque anni che smontano la squadra ogni estate…per questo ancora zero trofei…ma a tanti servetti e guardoni piace…

  8. Ma davvero qui c’è chi crede a sta manfrina per Pjanic?

    Li chiamiamo tutti giornalai poi facciamo commenti come se credessimo che una volta nella vita ci hanno preso…

  9. Il sostituto di Pjanic (sempre che venga venduto) che gioca mediano si chiama Strootman. Per il resto abbiamo Nainggolan, Florenzi finalmente nel suo ruolo, Paredes e tenterei il ritorno di Mazzitelli. Non penso vendano De Rossi (che secondo me ha comunque fatto il suo tempo), quindi a centrocampo siamo più che completi. Dovremo rifondare la difesa, ci vogliono due terzini e un centrale titolari, più la punta centrale. Ci basta fare solo 4 acquisti di alto livello e se non buttiamo i soldi di cessioni e champions in 17enni almeno quest anno potremo parlare finalmente di scudetto. Aurier e Willems per le fasce e spero che Spalletti parli un po’ con Garay e Hulk.

  10. La Roma deve riscattare el schaarawy rudigher digne 40 milioni per questo forse sarà ceduto pjanic perché se iturbe Ljajic dumbia non li riscattano la Roma e obbligata a cedere pjanic lo capite questo? ?

  11. Se tieni pjanic non puoi riscattare digne el schaarawy e rudigher..tu dici bene allora mi tengo pjanic e non riscatto quei tre..bene e dove prendi i soldi per comprare tre al posto di digne el schaarawy e rudigher? Usate il cervello prima di parlare

  12. Tutte pippe mentali. la Roma comprerà e cederà i giocatori che segnalerà Spalletti….tutto il resto sono seghe mentali, vostre e dei gufi, giornalai etc FORZA ROMA.

  13. Io lo chiamerei poker di scommesse, via una certezza in cambio di qualche scommessa di belle speranze, siamo alle solite ci stanno ufficialmente prendendo in giro di nuovo

  14. Dico solo questo non so se sia giusto vendere pianic ma i giocatori bravi vanno sempre bene ma i brasiliani tendono a disattendere la disciplina, esempio gerson non è voluto andare x qualche mese al Frosinone, oppure Allison verrà solo a settembre insomma non si inizia col piede giusto speriamo sbagli!!

  15. Come la mettiamo la mettiamo si preannuncia l’ennesima estate di cessioni e plusvalenze con la conseguenza che ancora una volta avremo una squadra completamente rivoluzionata e non è’ così che si può pensare di vincere qualcosa

  16. Facciamo pena!!!!!! ma SE si evitasse di spendere per i vari Gerson, Ljajic, Destro, poi svenduto,iTURBE, e Dumbia. avremmo meno debiti. RISCATTARE Mazzitelli,Politano e Pellegrini e’ un obbligo !!!!!!!!!!!!senza italiani romani in rosa faremmo giostrare TOTTI E DDR a vita CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!!!!!

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome