ROMA-PORTO 2-1, le pagelle

37
1137

ROMA-PORTO, I MIGLIORI E I PEGGIORI – Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi e al tecnico Eusebio Di Francesco al termine della partita di Champions tra la Roma e il Porto, conclusa da pochi minuti allo stadio Olimpico e terminata col punteggio di due a uno.

Mirante 6 – Impegnato col contagocce, non può nulla sul gol subito.

Florenzi 6,5 – Attento e sempre efficace contro un avversario scomodo.

Manolas 6,5 – Fa il suo dovere con una prestazione senza sbavature. Nel finale viene sorpreso dall’assist involontario di Toquinho.

Fazio 6,5 – Parte non benissimo, ma la sua prestazione lievita con il passare dei minuti. Si fa vedere anche in avanti con un paio di giocate di qualità.

Kolarov 6,5 – Spinge tanto e nel finale va anche vicino al gol.

Pellegrini 6 – Nel 4-3-3 sembra fare più fatica, dando la sensazione di prediligere il ruolo di trequartista. Nel secondo tempo è molto pericoloso in un paio di circostanze.

De Rossi 6,5 – Va in affanno contro i ritmi asfissianti dei centrocampisti del Porto. Lui ce la mette tutta e gioca una partita di cuore e di carattere, cavandosela.

Cristante 6 – Non brilla, ma l’impegno c’è tutto.

Zaniolo 8 – Impressionante per forza fisica e qualità delle giocate. Segna una doppietta importantissima e per niente casuale all’esordio nella fase finale della Champions.

Dzeko 7,5 – Gli è mancato solo il gol per colpa dei due pali colpiti, ma ha giocato una partita enorme.

El Shaarawy 6 – Parte forte ma poi fatica a trovare lo spunto contro un insuperabile Militao.

DI FRANCESCO 6,5 – La Roma in formato Champions gioca una partita di carattere e sostanza, ma paga la sfortuna e viene punita dal Porto che riapre il discorso qualificazione.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZANIOLO: “Serata memorabile, è un’emozione unica correre sotto la Sud. Se giochiamo come sappiamo, passeremo noi”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Peccato per il risultato ma mi tengo stretto la prestazione. Al ritorno non gestiremo il risultato. Zaniolo? E’ forte, lo sapevamo”

37 Commenti

  1. Che bella roma! Come la vorremmo vedere sempre e come troppe poche volte la vediamo.
    Grinta, anima e cuore! Tante emozioni stasera, tra i singoli su tutti oltre a naturalmente zaniolo, direi edin dzeko, partita sontuosa, ed elsha, che davvero e’ andato come un treno per tutto il campo. L’unico forse che e’ mancato un po’ pellegrini.

    • Voti toppo bassi !!! quando giocano bene bisogna dirlo ad alta voce,,, e’ stata una Roma da Champions meritava di vincere con piu’ gol di scarto

      telecronaca sky , senza passione, voto 3

    • Si ti do ragione sky un pianto…….parlavano sempre del Porto e dei suoi giocatori,tutti fenomeni……….ma l’avemo presi a pallonate….

  2. Ma che sfiga allucinante quel gol neanche se ci riprovano 100 volte ci riescono….. Ma vabbè è così….. Partita giocata benissimo con un porto che pressava altissimo e zaniolo ha fatto una doppietta importantissima ma la grande partita è di dzeko è dappertutto e quei pali sono una sfiga ancora più grande….. Ora ce l’andiamo a giocare a porto e sarà una guerra…. Dai ragazzi che ce la possiamo gioca

  3. Grande Zaniolo, ma il migliore, per distacco, Edin Dzeko, giocatore mostruoso, chi lo critica lasci perdere il calcio. Grande anche Kolarov, vergognosi gli striscioni ed i cori contro di lui. Ad avercene di giocatori così, invece spesso piacciono i ruffiani. Quando se ne andrà ne capiremo l’importanza

  4. Molto buona la prestazione, molto meno buono il risultato, con quel gol a c**o che rende necessaria x il ritorno una vera e propria impresa, anche se abbiamo comunque 2 risultati su 3; il Porto è una gran bella squadra, più di quanto pensassi

  5. Zaniolo 10,gia’ era stato tra i migliori prima dei gol,figuriamoci dopo!Eppure piu’lo vedo giocare piu’ mi sembra di rivedere Tardelli,e gli auguro come lui di esultare un giorno da campione del mondo!
    Certo che all’ inter sta facendo male la testa a piu’ di qualcuno…

  6. Ci sta un errore ZANIOLO aveva esordito in Champions a Madrid.
    Ed io dissi a un mio amico della Fiorentina ,dopo quella gara,nonostante il 3-0 subito, mamma quanto e’forte ZANIOLO. Al ritorno recuperiamo UNDER E KARSDORP gli facciamo un cu*o cosi su quella fascia. Intanto chiedo notizie DI Perotti?

  7. A parte Zaniolo, che giustamente ci fa gongolare, questa partita ci da una notizia al tempo stesso buona e cattiva: Daniele De Rossi è imprescindibile per gli equilibri di questa squadra ma a 36 anni non ha un sostituto vero e proprio.

  8. Bravi ragazzi. Io però ho una rabbia addosso. Partiamo di nuovo alla pari. Li dovremo essere bravi a fargli un gol e allora cambierà tutto. La sfortuna sul loro gol è incredibile. Ma sempre noi sfortunati. A volte penso di essere io a portare sfiga. Sono più incaxxato che felice

  9. Chi ha esposto lo striscione contro un ns giocatore se Qualiano per quello che nella loro realtà sono ,lo striscione è per loro tanto e che i fischi agli espositori del medesimo se li sono cercati

  10. Chi ha esposto lo striscione contro un ns giocatore se Qualificano per quello che nella loro realtà sono ,lo striscione è per loro tanto è che i fischi agli espositori del medesimo se li sono cercati

  11. un risultato che va stretto…più largo non si era rubato nulla…sul loro gol,una svirgolata di un loro giocatore che ha smarcato (una sculata) il realizzatore…di certo il 2-1 ci fa ben sperare al ritorno…loro devono alzare il baricentro e attaccare e noi fargli male con veloci ripartenze…

    bravi tutti…De Rossi Kolarov Dzeko Zaniolo su tutti…Zaniolo incedibile ma TENIAMOCI stretto Dzeko.

  12. Zaniolo a parte,Cristante merita di piu’.Fa un lavoro poco appariscente,ma provate a toglierlo e vedrete come si sentira la sua mancanza!Di Francesco non lo toglie mai!

  13. Stasera bene tutto, tranne il gol del Porto, non vi nascondo che ho avuto paura gli ultimi minuti della gara ho visto in campo il solito sconforto che ci porta a fare stupadiggini. Comunque resto fiducioso.

  14. DiFra 6.5? Quando sbaglia è giusto dargli 4 ma oggi direi che un 7 pieno è d’obbligo.
    Migliore in campo Zaniolo ma per l’età, altrimenti Dzeko ha fatto una partita da fenomeno quale è.

  15. Sette italiani in campo + santon dalla panchina, crostate pellegrini e zaniolo, fantastici.. se continuano a restare insieme possono diventare un trio alla Bonucci Barzagli chiellini

  16. Stasera voti relativi, bravi tutti… Pellegrini nella ripresa è cresciuto tantissimo, cristante mi è parso un pò appannato a dire il vero, però ha dato tutto, alla fine era con la lingua di fuori!!! Atteggiamento di squadra giusto!! Edin come sempre in champions diventa monumentale, zaniolo fa due gol pesantissimi, credo si sia guadagnato più di 10 punizioni ed almeno 2/3 falli non glie li ha fischiati… Al ritorno sarà dura, durissima!! per chiudere, complimenti anche a difra, che tanto ho criticato… ha le sue colpe quest’anno, ma non dargli merito quando è giusto farlo sarebbe sbagliato!!!

  17. Tutti bravi ma zaniolo e edin su tutti i migliori peccato per quel gol preso per quel c@@o de quel laziale maledetto ma tanto n’do va se vedemo al ritorno se giocamo come oggi je ne famo nartri due. Forza Roma

  18. Stavolta le vedo quasi tutte sballate le pagelle: Fazio male, anzi preoccupato e preoccupante. Che i tifosi si rendano conto che occorre aiutarlo e non perderlo definitivamente! Ottimo Florenzi! Cristante si è dedicato al “lavoro sporco” e l’ha fatto molto bene. Il Faraone maluccio. Pellegrini si vede che sta pian piano recuperando la condizione smarrita.

  19. Questa sera a canale5 si sono superati. Il conduttore arrivato allo sport ha dato notizia a mezza bocca della vittoria della Roma e subito dopo ha parlato di sci facendo vedere il filmato dello slalom ignorando completamente la champions, veramente vergognosi.

  20. Ho festeggiato il compleanno all’Olimpico e la Roma mi ha fatto un bel regalo. Voto: 10.
    Senza il gol del porto ci sarebbe stata la lode…

  21. 10 Zaniolo – il numero che vorrei vedergli addosso
    9 Dzeko – bomber di squadra
    8 Kulovic – è lui che tiene a galla le speranze portoghesi
    7 Kolarov – per la pazienza
    6 Florenzi – giusta partita
    5 tenuta fisica – ancora insoddisfacente
    4 Caressa/Bergomi – banali, però in compenso noiosi
    3 Conceicao – rimanda in campo uno appena infortunato e pretende che la Roma fermi l’azione per fare la sostituzione
    2 curvaroli striscionanti – dimostrano sempre più la propria ottusità e inadeguatezza
    1 il risultato che non vorremo vedere al ritorno

  22. I voti possono essere condivisibili, tranne per i soliti preconcetti: infatti florenzi becca sempre mezzo voto in più… ed il faraone mezzo voto in meno

  23. Su sky Militao lo facevano sembrare un nuovo Messi… Ma come se fa… un cavallone de 1,90 che cia fisico e corsa solo a me ha ricordato Zebina? Hahahahah buon giocatore ma niente de che… Comunque daje al ritorno facciamo subito gol! Forza Roma.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome