Roma, possibile il clamoroso ritorno di Di Francesco

48
1282

ULTIME AS ROMA – Il rebus panchina che si vive in questo momento in casa Roma riporta in scena il nome di Eusebio Di Francesco. Il suo clamoroso ritorno, anche se al momento sembra improbabile, diventa comunque possibile.

Lo scrive oggi il giornale “La Gazzetta dello Sport”. Due giorni fa Pallotta lo ha scagionato per la stagione flop e quindi, essendo sotto contratto, potrebbe essere richiamato.

La Roma infatti dopo aver incassato i no di Conte e Gasperini, non sembra molto convinta dei profili rimasti. E per questo potrebbe convincersi a richiamare Di Francesco, al momento ancora senza squadra.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma: domani l’incontro con De Zerbi, martedì con l’agente di Fonseca
Articolo successivoFonseca è sempre in pole, ma le voci Guardiola-Juve riaccendono il sogno Sarri

48 Commenti

    • “Carta bianca” è un modus operandi pericoloso.
      È vero che con tale modalità Sabatini ha costruito una squadra di anno in anno sempre più forte ma è anche vero che Monchi con questo stesso sistema ci ha disintegrato.
      Basterebbe che il DS cercasse di prendere profili adatti ad Eusebio ma sempre sotto la supervisione di un dirigente “alla Marotta” in grado di mettere l’ultima parola sull’operazione.
      Se avessimo avuto tale contrappeso, dubito che un dirigente esperto avrebbe preferito Pastore a Ziyech o Cristante a Barella.

    • Dannatamente d’accordo con te. Basti guardare cosa è accaduto ieri: le colonne portanti della vittoria del Liverpool sono state Salah ed Alisson, due nostre conoscenze. Con i loro sostituti, Olsen e Schick, dove siamo arrivati?

  1. Avranno pensato…tanto per salvarci va bene pure lui. Gli prendiamo Berardi e tra 5 mesi al limite lo esoneriamo di nuovo. Io vorrei sapere come sperano che uno si abboni o che segua, nonostante tutto, la squadra. Strano che non abbiano lanciato ancora la campagna abbonamenti.

  2. Possibile ma poco probabile,anche perche’ lo si cerca ora soltanto per mancanza di alternative e anche lui non so con quale spirito tornerebbe dopo avere subito di tutto e di piu’.Un nuovo fallimento sarebbe poi una catastrofe.Meglio puntare su un volto nuovo,tipo Fonseca,a cui non farei comunque un contratto triennale,magari solo annuale rinnovabile ,per far si che dimostri prima
    le sue capacita’ , e il suo adattamento al’ambiente e al calcio Italiano.Comunque stavo leggendo che l’interesse per Spalletti non e’ tramontato,e che una minima possibilita di rivederlo a Trigoria esiste!

  3. Con i nomi che circolano EDF è il migliore, ricordiamoci delle tre pappine rifilate a Conte e delle 4 pappine rifilate a Sarri

    • Tanto per non dimenticarci facciamo un nodo al fazzoletto, anzi piu di un nodo…le pappine prese dal peggior real degli ultimi anni, quelle dal Pilzen, Chievo, Cagliari, Bologna, Spal, Udinese (tranne le prime due le altre dovrebbero regalarci un giocatore a nostra scelta per aver contribuito alla loro salvezza), quelle mitiche con al Fiorentina (in casa l’anno scorso e in coppa quest’anno), col Napoli. Dimentico qualcosa? probabile, il fazzoletto era corto per contenere tutti i nodi.

    • Infatti manca il nodo più grande: Il SOMARO andaluso che ha fatto una squadra cervellotica, una NON squadra, e non lo dico adesso che è “palese” per tutti , ma lo scrivevo da agosto 2018.
      Io rispetto ai nomi rimasti in ballo ritengo EDF superiore , quindi perchè non costruirgli una squadra su misura e provarci di nuovo? Non dimentichiamo che costui è riuscito nell’impresa di portarci in semi CL . Eppoi non dimenticate il pugno alla panchina alle prime giornate di campionato….cosa poteva significare ? Per me si era già reso conto che aveva avallato una squadra in cui non credeva

  4. Ma sì dai…poi rivedremo Marcano fare il terzino e stravolgere i vari ruoli perché, lui, li vedeva lì. Ci mancava Olsen al posto di Dzeko.
    Ha un gioco frizzante, per niente noiso e poco prevedibile. <—-ironia
    Avevo sempre l'ansia quando giocavano.
    Ora ho l'ansia, perché è la mia paura un suo ritorno a Trigoria.
    Mannaggia ai giornalisti che non sanno come passare la domenica.

  5. Il gioco di Eusebio è un gioco dispendioso perché si basa sul pressing alto per il recupero della palla nella metà campo avversaria.
    Obbliga le ali e i terzini a fare molto movimento.
    Obbliga la difesa a stare alta, e quindi serve gente veloce e concentrata.
    Soprattutto ha bisogno di interpreti a centrocampo che non giochino di fioretto ma piuttosto che siano bravi nell’interdizione.
    Per poter funzionare ha bisogno di MASSIMA DEDIZIONE ed interpreti adeguati.
    L’anno scorso è mancato tutto questo.
    Inevitabile che Eusebio abbia fallito.

    • Se mancava tutto questo, poteva benissimo dimettersi. Se non lo ha fatto, non credo fosse per dedizione alla causa. Inoltre, alle lacune, lui, insieme ai geniali preparatori Mapei, ha aggiunto di suo 50 infortuni muscolari: record planetario, difficilmente superabile…

  6. Il 6 marzo gara di ritorno Porto Roma
    I rigori al liverpool li danno all’inizio.
    A non però non ce li danno alla fine.
    È questa la differenza.
    Di Francesco magari
    Con poteri decisionali
    Su giocatori e spogliatoio.

  7. Riecco er Piadina con quel cappelletto in testa, esterni col piede mancino interni col piede ad uncino,e’normale…4-3-3 Berardi…Acerbi…i preparatori a Tourne’..4 go a partita..difesa alta e l’altri vincono

  8. Eusebio è molto molto bravo come mister io lo riprenderei sostituisci gente come olsen fazio n zonzi cristante non adatti al suo gioco con gente di spessore e poi si vede cioè per me basta mirante a porta nkolou o bastoni centrale accanto a manolas Pellegrini in mediana mancano un nuovo centravanti (pallotta se è serio prova a prendere icardi o milik) e è di nuovo una squadra di livello certo poi la panchina è da rivedere completamente perché manca un terzino sinistro manca un’altro centrale un terzino destro se kardorsp è così svogliato un ala destra di ruolo e io vorrei un rilancio di pastore se motivato sennò è inutile per quanto bravo e un’altra punta perché shick è un disastro … se vuoi vincere gente come il ninja Salah e alisson non li puoi vendere come se hai un terzino di 33…

    • Alla fine, alla botta del tuo discorso, farebbe prima a prendersi tutto il Sassuolo e cacciare tutti i giocatori della Roma.
      L’allenatore dovrebbe far girare la squadra a prescindere la sua fissazione.
      Personalmente non l’ho visto.
      Si è fissato su un modello di gioco obbligando i giocatori ad adattarsi.
      A volte mi chiedo se avete problemi di memoria.
      Ok che il mago ha comprato giocatori non adatti al suo gioco, ma è anche vero che lui ha accettato tutto (era lui che diceva di essere il linea con Monchi per le scelte) ed è anche vero che non è stato capace di cambiare gioco per la rosa che si ritrovava.
      Abbastanza limitato e senza idee.

      Ovviamente tralascio la carneficina dei vari infortuni.

  9. Appena saputa la notizia Florenzi si è infortunato al flessore scendendo le scale di casa. Di Under non si hanno notizie.

  10. Senza manco quei due giocatori buoni che c’aveva e che mo ballotta si vende dopo averglieli venduti tutti già l’anno scorso. Vabbè, tanto dalla lettera l’unica cosa chiara è che c’aspettano stagioni da sassuolo in ogni caso.
    Grazie ballotta.

  11. Guardate fra tutti i nomi sentiti Di Francesco è il più accreditato se gli metti una buona squadra tra le mani può andare bene

  12. Mi dispiace, che non riuscite a rendervi conto il livello basso che abbiamo raggiunto. Credo che sia un’invenzione giornalistica, ma richiamarlo sarebbero il peggiore atto mai commesso da un presidente nella storia della Roma. In molti continuano ad uscirsene con la semifinale di Champions raggiunta in risposta al fatto che, Virtus Lanciano Pescara Lecce Sassuolo Roma 4 esoneri. Ma scusate tutta la grandezza di di Francesco, il bel gioco e la grande semifinale di Champions (che non è un trofeo), chi se lo sta contendendo? Ditemelo voi. Real CITY UNITED Juve? Perché non lo ha cercato l’Inter? Per risultati raggiunti potremmo paragonarlo a Pochettino. Chi cerca Pochettino e chi cerca di Francesco, e dove finiranno,chiarirà il vero valore del Sassuolaro.

  13. Monchi vedeva il Calcio alla ” spagnola” tecnica/ possesso palla/ difensori che non salgono/ali che vanno in verticale..Difra= corsa/pressing / difensori che salgono / ali che tagliano per permettere gli inserimenti degli esterni ( richiesta squadra giovane)..Su questa base giä errata aggiungere un preparatore che ha DISTRUTTO muscoli = Karsdorp Florenzi Pellegrini Under Pastore e Perotti mai in forma quest’anno

  14. La Fiorentina. .il Genoa. .il Chievo. .
    Mica e’colpa dei nostri eroi scesi in campo nooo solo di EDF…
    chissà chi erano gli Indegni dopo FIORENTINA -ROMA 7-1? MA APPENA saranno ceduti.inizia la lagna con: SIAMO UN SUPERMERCATO..per la serie io antisocietario tengo sempre ragione…
    Kolarov e’il primo che deve viaggiare. .
    Ah ha fatto 8 gol..
    Embè in base a sti ragionamento..ZONZI E’CAMPIONE DEL MONDO. .
    KOLAROV HA fatto 8 gol
    E Zonzi e’Campione del Mondo..
    SALAH e ALISSON hanno vinto la Champions?
    ZONZI e’piu forte E’CAMPIONE DEL MONDO. .dai facciamo i discorsi da scuola elementare. .
    Io teng la figurina di ZICO
    TE LA fai fritta,io tengo quella di ANTOGNONI Campione del Mondo…

    • Ennesimo messaggio senza senso e senza finalità alcuna, una sorta di provocazione mal riuscìta e bizzarra.
      Se riesco ad evincere il significato, potrebbe essere che rivorresti Di Francesco al comando? Effettivamente 50 infortuni muscolari,media da settimo posto e record di sconfitte casalinghe sono basi allettanti… mi hai quasi convinto lo sai!?
      Meglio l’ Autogestione in tal caso.

  15. Io per carità non dico che Di Francesco è il migliore allenatore del mondo,ma voglio ugualmente fare un appunto sui candidati dunque se prendi sarri ha senso non richimare Eusebio,ma se devi scegliere tra Fonseca Sinisa De Zerbi e Gattuso come prossimo allenatore della Roma che c’è bisogno di rispondere?Il problema di Eusebio quest’anno è lo ripeto sempre che oltre ad essere stato troppo aziendalista è che gli hanno smembrato la squadra e gliel’hanno pure costruita male.Il grande monco ha venduto allison e l’ha sostituito con olsen=sola ha preso due difensori di scarsa qualità invece di prendere un acerbi per esempio il centrocampo gliel’ha completamente devastato ha ceduto il ninja-strootman-gerson e li ha sostituti con coric pastore cristante nzonzi e in attacco non gli ha preso…

  16. Io invece sarei molto contento del rientro di mister Di Francesco. Ricordo che è stato lui a portarci in semifinale di champions e non altri… Purtroppo poi un fenomeno chiamato monchi insieme a quell’altro che sta a Londra hanno smantellato una squadra che aveva solamente bisogno di un paio di inserimenti in 2 reparti. Difra è un allenatore con la A maiuscola

    • Ma era monchi che gli aveva ordinato di tenere la difesa a centrocampo quando era chiarissimo che i centrali non ce la facevano a rientrare?

  17. Se non riesci a prendere un top come Mourinho, Sarri o Gasperini (in ordine di preferenza, anche se Gasp non è un top) meglio tornare su Di Francesco. Il suo primo anno è stato da sogno, con semifinale di CL inlcusa (e rubata) quindi il suo calcio funziona se giocano con lui. Che ne pensate, preferireste uno scialbo Fonseca?

  18. La lezione di questo anno non vi ha insegnato nulla ancora con difra .gli bastava cambiare il portiere e giocare un po’ più coperti con la scuadra che aveva staremmo in Champion uno che non è in grado di capirlo non può sedere su una panchina altrimenti devi avere 11 fenomeni in campo sennò ogni lancio lungo e un’azione da gol per gli altri

  19. Meglio di no, nella sua ultima intervista non ha fatto alcuna autocritica e di cose ne ha sbagliato parecchie anche lui, farebbe gli stessi errori

  20. Inoltre mi ero scordato di scrivervi su un altro motivo per cui vale la pena riprendersi Di Francesco e non andare su Fonseca è sarebbe che a Zorro bisognerebbe fargli un ingaggio da 2,5 milioni a stagione più 500 mila euro di bonus e cosa più grave ha una clausola da 5 milioni di euro ne vale la pena? Se c’è l’intenzione di andare a spendere quelle cifre allora perché non andare diretti su sarri (se la Juve decide di non prenderlo più) o meglio ancora allegri? Altrimenti se si è dediti a risparmio e mega rivoluzione allora scusatemi ma mi riprendo Di Francesco che ce l’abbiamo sotto contratto e gli metti i giocatori giusti per il suo 4-3-3? Se è un problema di credibilità societaria allora direi che già non c’è e poi non mi sembrerebbe una soluzione così assurda vista la lista dei…

  21. Sarebbe la fine della Roma ed il ritorno ufficiale della Rometta etta etta da settimo,ottavo, nono posto.
    Semplicemente non è un allenatore di fascia alta ed infatti Juve,Milan ed Inter che hanno cambiato tecnico non lo hanno considerato nemmeno per sbaglio di striscio.
    Questa è l’ unica solouzione Italiana peggiore di quella straniera, senza contare che l’ unico primato al quale potremmo ambire sarebbe quello degli infortuni muscolari, ah no anche quello delle sconfitte casalinghe… ovviamente 2 record ben saldi nelle mani del pescarese.
    A questo pseudo allenatore preferirei mihajlovic ed ho detto tutto.

  22. Me fa taja la gente io lo sapevo da agosto che monchi qui monchi la punto uno massimo scrivete su un forum quindi io nn starei tanto lì a vantarmi punto 2 ma è ovvio che chiunque normodotato vede pastore in mediana e fa boh. Solo che poi almeno io faccio un bel respiro e dico lo hanno scelto fior fior de prefessionisti avranno visto cose che io nn posso vede. Tutto qui

  23. Siamo anni luce dalla Juventus….oltre che come gioco ,come linea societaria !
    C’e’ un dilettantismo e un approssimazione paurosa nella dirigenza giallorossa,prevedo ancora tanta fuffa e promesse al vento per noi poveracci che soffriamo per la Roma.
    De zerbi ? Mihajlovic? Il ritorno di Di francesco?…………
    stiamo diventando una vera barzelletta !

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome