MANCHESTER E VILLARREAL DA EVITARE – Il terzo posto sembra ormai una realtà per la Roma, e dopo la vittoria del Napoli a Torino l’ultima giornata di campionato pare essere ininfluente. I giallorossi si stanno già preparando al preliminare di Champions League che, se tutto andrà secondo copione, dovranno disputare il 16 o 17 agosto (partita d’andata) e il 23 o 24 agosto (gara di ritorno).
A causa del basso coefficiente Uefa accumulato in questi anni, la Roma non sarà testa di serie, trovandosi solo al 51esimo posto del ranking.  La squadra di Spalletti dunque sarà la mina vagante del prossimo sorteggio. Nell’urna delle big ci saranno con ogni probabilità Manchester City (o United), Villarreal, Porto, Shakhtar e Ajax. La Roma pescherà dunque una di queste. Da evitare inglesi e spagnoli, ma attenzione anche agli ucraini che a metà agosto saranno già molto avanti sotto l’aspetto della condizione fisica.


Abbiamo solo queste 5 possibilità ? Dura! Speriamo nell’ajax. Sicuro no Manchester se no siamo fuori
no, nella peggiore delle ipotesi ce ne sono altre 15
A parte il Manchester City, degli altri non mi preoccupo.
mi chiedo se tra queste 6 squadre ce ne sia una contenta di prendere la Roma…
io ricordo le parole di Pallotta: “siamo in Champions per poter giocare gare come queste…”
Ciò detto, mi piacerebbe il Porto, un buon motivo per visotare il Portogallo che non ho mai visto
Cominciamo a non fare i soliti sborono estivi.
Annamo famo spaccamo vincemo….
Sono tutte squadre con più esperienza europea della nostra, e dobbiamo avere l’umiltà di partire comunque alla pari o in certi casi sfavoriti.
Basta coi coattismi estivi.
Il problema e’ che i diversi avversari saranno gia’ in condizione rispetto a noi… tra l’altro con l’europeo avremo qualche elemento che torna tardi e spremuto dalla ricorsa fatta con spalletti piu’ l’europeo con conte… fortuna che bosnia e olanda non si sono qualificate. Al preliminare allison non ci sara’, digne probabilmente arrivera’ in finale o quasi (giocano in casa), nainggolan pure (vista la forza del belgio), idem rudiger con la nazionale campione del mondo. nell’italia avremo solo florenzi e forse elsha e ddr. Ci salviamo che bosnia e grecia non si sono qualificate… macomunque ci sono 4/5 titolari che torneranno tardi e spremuti. Ecco perche’ bisognava arrivare secondi. Io spero nel frosinone (squadra piu’ amica, vedi l’affare verde e quello saltato gerson) che possa fare lo scherzetto ad un napoli magari piu’ rilassato. Noi dobbiamo comunque vincere a milan che non ci regalera’ niente.
Ho passato mezz’ora a scrutare nel meccanismo dei preliminari ed ho capito che saremo in dieci a disputarci 5 posti: 5 squadre (tra cui noi) il cui quadro completo sarà definito entro una settimana ed altre 5 che invece verranno fuori da un’ulteriore eliminatoria (che noi non dobbiamo fare) e quindi saranno note solo il 3 agosto (gli abbinamenti per gli scontri decisivi poi saranno sorteggiati due giorni dopo). Tra le 5 squadre il cui quadro sarà completo tra poco ci sono già di sicuro 3 teste di serie: Porto (coeff 92.000), Villarreal (coeff 60.000) ed uno dei due Manchester (entrambi con coeff superiore ad 80.000). Noi abbiamo 41.354 e siccome la molto probabile quinta (Borussia Monchengladbach) ha un po’ meno di noi (41.064) potremmo anche essere la 4a testa di serie. Il problema è che
Il problema è che, come detto, il 3 agosto arriveranno altre 5 squadre e tra le 10 che si devono contendere questi 5 posti ce ne sono già due con un coefficiente superiore al nostro (Shakhtar: 81.000 e Ajax: 58.000) ed altre 7 da definire (5 delle quali però avranno di sicuro meno di noi)… insomma dovremo aspettare, stringere le chiappe e fare (come al solito) del nostro meglio.
Sono esausto…
Non sappiamo manco che squadra avremo, chi i giocatori che scenderanno in campo, ma nun ce fa paura nessuno. È bellissimo.
Considerata la tradizione che abbiamo nei sorteggi vado a fa già il biglietto per manchester….
Ahahahaha…
Lo sapevo… Ce dannno squadre forti pe’ facce uscì subito e retrocere’ in Europa League!!!!!
sto preliminare è una salvezza economica se si passa e una sciagura generale se si esce. Con questi avversari le possibilità di superare il turno sono ridotte ma ce la possiamo giocare con tutti squadre di Manchester a parte
Da tifoso del Napoli mi auguro ke passiate i preliminari e ke il prossimo anno si torni a lottare non x il secondo posto bensì per lo scudetto….per una sorta di alleanza del Sud contro i rubentini ..andrebbero fatti tutti gli sforzi possibili per ritornare al gemellaggio anke a nome di Ciro Esposito!
Cmq Forza Napoli e forza Sud!
Caro Antonio, questo è ciò che vorrei sentire da un tifoso Napoletano…..bravo !! Saluti e forza Roma.
Si sarebbe bello ma alcuni idioti senza cervello non sarebbero d’accordo…..io ho fatto il militare e nel mio scaglione eravamo quasi tutti romani e napoletani…ed eravamo come fratelli…che bello..
Io non sono d’accordo, personalmente non accetto il tuo tifo e spero che torniate presto in C.
Per quanto riguarda il gemellaggio, lo sbaglio è averlo fatto 30 anni fa.
Addio.
Ma se pure ci qualificavamo secondi in Champions contro chi volevate giocare? La Roma deve uscire da questa mentalità se vuole essere grande deve rispettare tutti e non deve aver paura di nessuno la mentalità e importante! Bologna e Atalanta due pareggi che non ci volevano ma se la Roma aveva un altra mentalità vinceva sicuro!
Ma solo noi teniamo gente in nazionale gli altri a cominciare dai due Manchester che sono esenti?? Ma perché il frosinone non potrebbe essere il Lecce di turno ? O il Perugia di turno? Certo come ho già detto prepariamoci come una finale che a Milano se porteranno pure l’arbitro da casa poi si vedrà per LO spareggio ci sta tempo . Nel frattempo ci daranno tante cessioni fatte dai pennivendoli di turno..
Ajax e United le avversarie migliori. City e Shaktar proibitive. Villareal e Porto ostiche ed insidiose. Mourinho è bollito.Senza gioco,lo United è battibilissimo. Idem per Ajax,giovane e inesperto. Speriamo bene..
Bravo Antonio ?
Ai pessimisti = ma se ci rinforziamo come si deve pensate che i Manchester ci battono facilmente ? Spalletti je la mischia in modo tale che vinciamo quà e là ….senza essere sboroni……i cavoli amari arrivano quando incontri Bayern, Real o Barcellona…..foza Roma.
Sinceramente io non credo proprio che le altre squadre siano così felici di pescare la Roma.
Se la rosa verrà rafforzata come si deve ognuno avrà le sue gatte da pelare abbiamo una squadra che deve e può migliorare senza che vediamo l’erba del vicino sempre più verde. Massimo rispetto per le squadre che saranno avversarie ma noi c el agiochiamo perchè siamo li per gli stessi scopi, arrivare in Champions. Forse sotto certi aspetti sarà anche un incentivoed un banco di provae in ogni caso apsettiamola fine del campionato. Colpo di reni del Frosinone! 🙂
Ajax Manchester City Man utd Porto villareal tengono nazionali ? Perché se non li tengono mentre noi si qualcosa non quadra , allora LA DOMANDA SORGE SPONTANEA MA I NOSTRI EROI SONO PIPPE O FUORICLASSE VISTO ANCHE CHE STANNO IN TUTTE LE TRATTATIVE DI CESSIONE A GRANDI CLUB… E CHE SONO IN TUTTE LE NAZIONALI …tranne dzeko e pjanic che non si sono qualificati ( ah ma allora possono giocare ? Quindi due sono sicuri
Tolti i due manchester che sicuramente si rafforzeranno altre squadre sono abbordabili se poi abbiamo paura anche di loro allora che andiamo a fare in Champions league io sono ottimista se teniamo i migliori e si rafforza la Dove serve nn avremo nessun problema a passare i preliminari
Blouson Noir fucking idiot
Beh idiot finale già dice tanto…innanzitutto io sono cittadino italiano che lavora e paga onestamente le tasse e pretendo di andare dv mi pare…cm mi pare e con chi mi pare…nel rispetto delle leggi…girare indossando la maglia della squadra di cui sono tifoso senza problemi(ti ricordo idiot ke il calcio è uno sport!!!)…se lo stato fosse presente toglierebbe le barriere e il primo idiot ke sgarra gli desse 50.000 € di multa….10 anni senza stadio con obbligo di firma…3 anni di carcere più 2 a pulire le fogne o le discariche….vorrei proprio vedere ki muovo uno spillo negli Stadi!
Saluti e forza Napoli
Questo è un modo di fare gli articoli per “strillare” il titolo e poi non dire nulla.
La Roma entra nei playoff ovvero al 4° turno di qualificazione, insieme alla 4a di spagna, inghilterra, germania, alla 3a portoghese. MA… prima di questa fase ci sono ben 3 turni, in cui molte squadre di altri paesi si affrontano per arrivare a questa fase in cui entra la roma come 3a italiana. (dipende dal ranking per nazione e per ora noi siamo quarti).
Quindi, alle 5 di cui fa parte la Roma, se ne aggiungono altre 15 che vengono dai turni precedenti.
Essendo il ranking della Roma piuttosto basso, è però possibile non essere fra le rpime 10 di queste 20. In questo caso, possono capitare *anche* le squadre nominate nell’articolo.
Ma allo stato attuale, si sa ben poco.
Antonio hai ragione.. Ma non ti illudere,con Sarri e De Samentiis non vincerete mai nulla.
ALLORA oltre che vedremo con chi giocheremo veramente, dobbiamo vincere e per farlo serve una punta forte che fa gol cioè non Dzeko di quest’anno e una difesa migliore, che noi gol ne pigliamo troppi, cosi vinciamo.
volevo rispondere a quel tifoso della roma che sperava nel frosinone a napoli…ahahahahahahaha
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.