Roma, presentata la lista Uefa per l’Europa League

30
976

EUROPA LEAGUE

ULTIMISSIME AS ROMA – La Roma ha presentato alla UEFA la lista dei 22 calciatori che potranno prender parte alla prima fase a gironi di Europa League. Gli uomini di Spalletti saranno infatti impegnati nel Gruppo E insieme a Viktoria Plzen, Austria Vienna e Astra Giurgiu. La prima gara del girone si svolgerà il 15 settembre in Repubblica Ceca contro il Viktoria, mentre l’ultima sarà quella giocata l’8 dicembre in Romania contro l’Astra.

Ecco i nomi dei 22 giocatori della Roma:

Alisson Becker
Daniele De Rossi
Edin Dzeko
Stephan El Shaarawy
Federico Fazio
Alessandro Florenzi
Gerson
Juan Iturbe
Juan Jesus
Kostas Manolas
Radja Nainggolan
Emerson Palmieri
Leandro Paredes
Bruno Peres
Diego Perotti
Antonio Rudiger
Mohamed Salah
Moustapha Seck
Kevin Strootman
Wojciech Szczesny
Francesco Totti
Thomas Vermaelen

asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePAREDES: “Non ci aspettavamo questi risultati. Ora dobbiamo solo lavorare”
Articolo successivoGenesio (all. Lione): “Avevamo l’accordo per Iturbe, ma all’ultimo la Roma ha cambiato idea. E’ stato imbarazzante”

30 Commenti

    • Rudiger messo nella lista allora vuol dire che veramente rientrera entro ottobre e questa è una grandissima notizia .

      Se spalletti non fa la difesa a 3 con 3 difensori come rudiger veramelen e manolas fara il suo piu grande errore nella sua carriera .

      La juve con i vari bonucci chiellini barzagli quando giocava a 4 faceva due 7 posti in classifica ,appena hanno giocato a 3 che in realta in fase difensiva e a 5 hanno svoltato e hanno vinto per 5 anni .

      Allegri nella sua carriera non aveva mai giocato con i 3 difensori ma proprio mai mai mai ,e 2 stagioni fa quando è arrivato alla juve ha provato a fargli giocare a 4 nelle amichevoli e ha visto subito che la juve difendeva male e allora si ricreduto ed ha lasciato la difesa a 3 e ancora oggi è cosi.

    • La difesa a 3 con 5 centrocampisti e 2 attaccanti e il modulo che ti fa coprire meglio il campo e ti fa spendere meno energie gli unici che si stancano sono gli esterni ma la roma di esterni nea ha tanti come bruno peres rui juan jesus florenzi el sharawy emerson che secondo me tutti questi rendono meglio in una difesa a 3 che a 4 percio sarebbe perfetto .

      Io lo sempre detto spalletti non si è mai distinto per la fase difensiva invece per la fase offensiva è il capo non c’è nessuno meglio di lui in italia allegri compreso ,pero serve che dia anche l’equilibrio e con la difesa a 3 l’equilibrio c’è l’hai eccome .

  1. Praticamente la rosa attuale….manca solo M.Rui corta ma non scarsa!!!Tranne uno che porterei volentieri oltreoceano a svernare!!!

    • Hai ragione, calcolando le squalifiche di de rossi e palmieri stiamo proprio a posto…L importante è che vada bene per gli arlecchini presenti su sto sito.

  2. A chi critica la Roma rileggesse la rosa, minimo per 3 volte, e poi ditemi se possiamo definirci ancora scontenti. Ovvio che è da migliorare, ma per le grandi imprese ci vuole tempo (anche relativamente breve, quindi tranquilli lupi). Possiamo fare una buona figura in EL, aumentare il ranking e crescere in questi tornei continentali nel quale non abbiamo mai, stranamente, carburato. Voglio ricordare Gene Wilder e auspicare la bella sensazione che ho, pensando alla nostra Roma in Europa quest’anno, con la celebre frase “Si. Può. Fare!!!” ?.

    • Hai abbastanza ragione.

      Il problema non è questo, ma la proprietà e la dirigenza che ci vengono a parlare di:

      PROGETTI MERAVIGLIOSI, TROFEI, VITTORIE, AMBIZIONE

      Tutte palle. I fatti dimostrano il contrario.

      Nessuno direbbe nulla se Baldissoni e Pallotta facessero un discorso ai tifosi ESATTAMENTE UGUALE A QUELLO CHE HAI SCRITTO TE.

      Gli potresti fare da responsabile ufficio stampa…. 😉

    • Tu stai troppo dietro a pennivendoli e radio e poco alle dichiarazioni vere complete e non tagliate o montate ad arte…. e stai pure poco dietro a quello che sta facendo l’azienda per espandersi e migliorarsi… ma forse pensi che basta la bacchetta magica o uno sceicco…. ma perchè non vai a giocare coi soldatini insieme a ninja4?

    • Grazie Blouson per le parole di stima. Voglio spezzare un’arancia a favore della dirigenza: sicuro che accetteremmo il “ce la metteremo tutta”? Probabilmente si, ma molti tifosi a causa del l’ammontare di vecchie promesse mai mantenute vorrebbero fatti (e c’è da capirli!). Comunque con Spalletti questa umiltà sta iniziando a fiorire e che ti devo dire? Speriamo bene!

      @kk: i lupi perdono il pelo ma non il vizio e siamo affamati di trofei. Diamogli questa scarica da scienziati pazzi e sproniamoli a farci gridare come il 1982 (stupendo…) o il 2000, è da troppo che siamo a secco.

    • vi rammento che in campo a farci fare figure del cazxo ci vanno i giocatori e non pallotta e la dirigenza. ma quando cazxo responsabilizzerete quelle fanciulle che vanno in campo senza la bava alla bocca. ho detto fanciulle ma avrei dovuto dire sodomiti ripensando alla finale con la lazie.la partita con lo spezia e le cazxate con il porto. pallotta ha la colpa gravissima di pagarli puntualmente e profumatamente.

    • Stiamo riflettendo con memoria retroattiva e mettendo insieme solamente, come figurine, le disfatte e non la crescita avvenuta nella seconda parte dello scorso campionato. Hai fatto notare gli errori dell’era Garcia e per un preliminare fallito e un pareggio siamo già da Lega Pro? D’accordo che bisogna affamare e affiatare la squadra ma si sta lavorando. Nessuno è d’accordo con la stampa, nessuno è infiltrato, è che a conti fatti, non potendo noi modificare nulla, penso sia la cosa migliore supportare che denigrare, spronare anziché piangersi addosso. Non credi? È troppo presto per gridare sentenze (riparliamone a fine anno).

    • Io me la posso legge pure 10 volte ma Palmieri e Juan Jesus quelli so, Seck è un novizio, Iturbe lo stamo aspettà ormai da 2 stagioni, Fazio e Gerson sono da vedere. E’ la Rosa più forte dell’Europa League, s elo dici te. Possiamo superare il girone quello si ma molto dipende dalla tenacia e dall’omogeneità che dimostrerà la squadra, caratteristiche che ringraziando questa proprietà che ha preso giocatori con mesi di ritardo Spalletti non ha saputo testare per tempo e diciamocelo senza falsità non ha nenache cercato di coprire al meglio alcuni ruoli mancanti.
      Piccola parentesi, Salah andrà via per la coppa d’Africa il suo sostituto chi sarà l’attuale Iturbe?
      Come al solito speriamo ma certezze poche.

  3. Quando la sorte ti è’ contraria e mancato ti e’ il successo smetti di fare castelli in aria e vai a piangere sul….
    Basta lamenti guardiamo avanti.
    Mi unisco al tributo a GW . Grande Nero Wolf

  4. Ecco qua. È passata una settimana dalla batosta e già si rinizia con improbabili ambizioni. L’EL non è la champions ma è una competizione difficile. C’è lo United. Ci sono squadre che scenderanno dalla champions. Vincerla è difficilissimo. Fare una bella figura meno. Visti i precedenti arrivare in semifinale sarebbe già un bel traguardo.

  5. Le pippe di europa league :

    Daniele De Rossi
    Edin Dzeko
    Juan Iturbe
    Juan Jesus
    Antonio Rudiger
    Moustapha Seck
    Wojciech Szczesny
    Thomas Vermaelen

    • Se sei serio “batti” un colpo che ti portiamo in ospedale: reparto psichiatrico. Adesso non voglio sciorinare sintesi e grafici a torta sui giocatori della rosa attuale, però voi spendere due parole in favore di Dzeko. Questo ragazzo, anche per colpe sue, si è preso sempre insulti gratis quando è risaputa la difficoltà di ambientamento il primo anno nel nostro campionato. Dzeko con l’Udinese ha segnato e con il Cagliari quando è entrato ha fatto un assist per il gol di Strootman, se non erro, e ha fatto migliorare la squadra facendola salire e venir fuori dal pressing sardo. Alla luce di questo basta cattiverie su Edin.

  6. Nero Wolf hai tutta la mia stima.
    All’università per l’esame si storia del cinema ho chiesto ed ottenuto di presentare uno studio monografico su Mel Brooks
    Sono stato COSTRETTO a vedere circa una ventina di volte frenkenstein junior.
    Chiudo parafrasando una sua affermazione che si adatta benissimo a noi tifosi della Roma: “L’amore che abbiamo per la nostra Romq ci insegna a vivere le nostre vittorie così come le nostre sconfitte con Calma, Dignità e Classe”. Seguono urla selvagge.
    Grazie, mi hai riportato al 1977 ed a questo esame.

    • Stima apprezzata Grunch e sono lieto di averti riportato alla memoria bei ricordi. “L’amore che abbiamo per la nostra Roma ci insegna a vivere le nostre vittorie così come le nostre sconfitte con calma, dignità e classe” questo è parlare! Spero che in molti recepiscano questa frase.

  7. Rosa imbarazzante,lacunosa in più punti.
    Almeno una volta,avevi delle rose,dove alla fine non vincevi niente ugualmente,ma all’inizio però ti permetteva di sognare.
    Questa qui,non ti fa neanche sognare,sarà dura ogni partita.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome