ULTIME AS ROMA – Cambia la stagione, non la strategia. Il mercato in entrata della Roma è strettamente legato a quello in uscita e, pure se non sono previste grosse manovre a gennaio, serve qualche cessione per far posto ai rinforzi: uno entra se almeno uno esce, funziona – più o meno – così. Ma chi sono i possibili partenti? Monchi e Di Francesco hanno fatto le loro valutazioni in questi cinque mesi, alcune le hanno riviste proprio all’ultimo secondo del 2018, mentre altre le hanno confermate ed entrambi sono convinti che la rosa attuale sia competitiva e vada solo ritoccata nei punti giusti, lì dove un’assenza pesante come quella di De Rossi ha lasciato un vuoto ha lasciato un vuoto, parzialmente colmato da Nzonzi, o dove potenziali titolari si sono rivelati «esuberi» perché non sono riusciti a dimostrare il loro valore.
Quest’ultimo è il caso di Karsdorp, che ha visto più l’infermeria del campo ed è finito in tribuna più di una volta quest’anno. Con Florenzi e Santon la corsia destra difensiva e coperta e la Roma sta pensando di lasciar partire l’olandese, che deve ritrovarsi. Il ritorno al Feyenoord non è una possibilità al momento, si attendono nuovi spiragli. Chi sembrava destinato a percorrere al contrario la strada che l’aveva portato nella capitale è Schick, riuscito nell’ultima sfida dell’anno a far cambiare idea a Monchi, il quale stava prendendo in considerazione le avances della Sampdoria, che lo rivoleva a gennaio in prestito. I blucerchiati non mollano, ma a Trigoria sembrano essersi convinti a trattenere il ceco come alternativa a Dzeko, anche perché trovare un rimpiazzo adesso, che accetti il ruolo di vice e sia pronto all’uso, è cosa assai complicata.
L’attacco dovrebbe restare così, salvo occasioni d’oro per il mercato in entrata 0 offerte irrinunciabili per quanto riguarda quello in uscita. Perotti non si muove, smentiti i contatti col diesse del Torino Petrachi, Monchi vuole continuare a puntare sull’argentino che ha superato il periodo più difficile, si è messo alle spalle l’infortunio e ora che sta bene vuole tornare protagonista in giallorosso. Il connazionale Pastore, a prescindere dalla delusione dei primi mesi in maglia Roma, dovrebbe restare e cercare di riscattarsi qui. Il baby attaccante Sadiq è invece rientrato in anticipo dal prestito poco fortunato, ai Glasgow Rangers, ma e solo di passaggio nella capitale: ha già qualche proposta per i prossimi sei mesi, una è arrivata dal Perugia di Alessandro Nesta.
Chi potrebbe salutare subito è Marcano, un Moreno bis: sul difensore spagnolo c’è il Galatasaray, molto interessato al difensore, lui però è tutt’altro che convinto dalla destinazione turca e continua a guardarsi intorno, aspettando eventuali offerte più allettanti. Monchi tiene sott’occhio la lista dei papabili sostituti, da cui è stato depennato Maidana del San Paolo. Un altro possibile partente è Coric, che nonostante l’emergenza a centrocampo ha trovato pochissimo spazio in squadra e ha bisogno di fare esperienza, possibilmente in Italia: il club giallorosso non vuole perderlo, è un giovane su cui punta per il futuro, ma adesso ha bisogno di qualcuno più rodato che possa entrare nelle rotazioni. Piccoli cambiamenti per rendere la Roma un po’ più grande.
(Il Tempo, E. Menghi)


Io ricordo un monchi che prese Dani Alves a 1 milione di euro e tanti altri giovani fenomenali a poco sarebbe bastato quel monchi vendi strotman Nainggolan e prendi i futuri campioncini del futuro invece abbiamo speso cifre esorbitanti per bidoni
Caro Guido, anche noi ricordiamo la leggenda del santo scopritore di talenti comprati a basso prezzo e diventati poi campioni… Chi l’ha visto?
A Roma si parla del Siviglia come se i successi fossero un’esclusiva di Monchi e lavorasse solo ed esclusivamente lui, il caso vuole però che senza lo scienziato, il Siviglia oggi sia terzo a 5 punti dal Barcellona capolista e a 2 punti dalla seconda mentre la Roma è 5 a 23 punti dalla prima. Magari a Siviglia Monchi era uno dei tanti. Abbiamo Massara che ha fatto le fortune di Sabatini, il mercato lo faccia lui.
Io ricordo anche le tante sole prese. Ricordo anche Immobile regalato a 5 milioni alla lazio.
Ricordo anche ai pallotta boys, che da quando se ne è andato, il siviglia sta lottando per la liga.
Quindi, prima se ne va, meglio è.
Aggiungo. La roma ha chiuso il mercato in attivo di 30 milioni, oltre ai 140 incassati e non toccati dalla champions – monchi ha semplicemente reinvestito.
Ah già…ma forse si parla dei finanziamenti di JJP, che sono a titolo gratuito: tradotto, POSSONO trasformarsi in aumento di capitale. Ma possono anche essere ripresi dal finanziatore.
Altro specchio per le allodole. Aò.
Ma poi a parte Dani Alves di cui parla sempre anche lui come vanto, quali altri campioni ha scoperto? E’ così tanto più bravo di Sabatini? Mah
cassiere di siviglia aumenta la cluasola a manolas almeno a giugno va via con il reale valore ..la clausola di 36 milioni è ormai ridicola .
via lui sicuramente poi under… dzeko ? kolarov? ,,,,,e vai altro giro altra corsa….insomma il solito.
Te pareva.
Chi sa che fine hanno fatto i soldi delle cessioni.
Ribellione Romanista!
spero vivamente che questo sia l’ultimo mercato del grande Ramon
Ma comincia a levarti le scartine che c hai portato, e fallo alla svelta !
Non c’e’una lira!!!
“prestooo… se vendiamo Alisson ce rifamo mezza squadraaa!!!” (citazione dei pallottas a maggio/giugno/luglio)
Prima ancora di leggere l’articolo son andato a vedere chi l’aveva pubblicato.
Quando ho letto E. Menghi: Il Tempo. Mi sono detto, ma veramente ancora si dà retta a certi scribacchini capaci solo di infondere menzogne?!
Spiacente, ma come già detto il sottoscritto preferisce commentare certe notizie a mercato concluso. Vedremo alla fine chi avrà ragione!
Sempre Forza Magica!
Perché, se l’avesse scritto Alessandro Paglia di Roma Radio, la Roma di colpo diventava il PSG e comprava Messi? Oppure Pastore resuscita e Schick diventa Van Basten?
Ciao ALVIN-Nome74, ti preghiamo di scrivere con un solo nickname. L’utilizzo di più nomi diversi è proibito dal regolamento. Grazie.
Quando ce lo regali un botta e risposta tra Alvin e nome74 ?
quando vedo l’immagine di Monchi, le mani volano sulla tastiera…
…dovrebbero sostituire il suo volto con quello di Paperino…
…ti ritrovi si a vendere prima di acquistare, dopo i “danni” (da te confermati) che hai fatto con la maggior parte degli acquisti…più di 120 milioni impegnati in male modo…quante interviste dobbiamo digerire ancora?
Guardali i tifosoni della Roma, accorrono in massa sui siti a insultà calciatori, dirigenti, allenatori. State a diventà come i tifosoni delle milanesi.
Speriamo la Roma vinca presto in modo che voi possiate sparì alla velocità della luce, così posso festeggià due volte.
NUN SERVITE.
Guarda, mejo criticà la dirigenza che ha smembrato inutilmente na squadra da semifinale e portato risultati deludenti invece de esse felici e soddisfatti dell’attuali prestazioni scadenti solo pe difende la società e fregandosene dei risultati sportivi evidenti a tutti. Vedi m’po te chi è piú “tifososone delle milanesi”. Speri che la Roma vinca? Allora pe i cesaroni fan de pallotta nun sei un tifoso della Roma, lol
@ nome
voglio solo pensare che i cesaroni fan de pallotta non postino gradis.
*Aggradiss
Vedi che non capite voi tifosoni:
1- La critica è una cosa, il pianto è un’altra;
2- I giudizi sommari a metà stagione so una cosa da piagnoni;
3- Sperà che la Roma vinca è una cosa. Venì sul sito a parlà de smembramenti, stecche, ds incapaci, pallotta che se mette i soldi in tasca ecc è na cosa da laziali.
Tutto questo in generale se può riassume nel fatto che la Roma non po esse trattata così. Io non je la faccio neanche a pensalle certe cose, come fate voi a esse romanisti e a odià tutto quello che riguarda la Roma? NUN SERVITE
@ Paolo
se non condividi il mio pensiero per te era sufficiente solo un pollice verso…la verità fa male…e visto che continui con le provocazioni , e servite solo voi…nel vero senso della parola, devo dire che siete solo dei servi fan di Pallotta neanche Romanisti…ti saluto.
v
Ahahahahahah Quali provocazioni? Poi scusa decidi tu come devo risponde? Servi fan de pallotta? Hai scritto tutte cose a caso, tutte frasi fatte, il classico repertorio dei frustrati che devono spalà odio sulla squadra che dovrebbero tifare. Posa er fiasco e di qualcosa de romanista se te aregge tifosone social
Caro paolo mi hai tolto le parole di bocca.
Forza eoma sempre
Monchi è un signor nessuno si era capito dal primo momento. uno che sceglie di venire alla Roma non è un DS da grandi squadre. I giornali, come sempre, hanno creato la suggestione ma bastava vedere il curriculum per capirne il valore. Scoprire il dani alves di turno fa parte del lavoro di un DS e tutti annoverano il talentino , vedi sabatini, Massara, Canovi, Tare, Corvino. Ausilio, Braida ..etc. etc. Il vero problema non è il DS ma la potenza finanziaria che può esprimere la società. Un DS abituato a costruire grandi squadre e quindi capace di intavolare trattative importanti non verrebbe mai alla Roma e questi sono i risultati. Quello che non capisco è quale speranza cerchi di vendere al tifoso. Stiamo ancora alla suggestione Stadio per fare il salto di qualità , altra menzogna.
Sinceramente credo che faresti bene a scrivere su qualche sito di Formello.
Ma com’e possibile ci tutti i sordi messi in saccoccia st’estste nun c’avemo na lira pe piagne? ‘Ndo stanno i soldi?
Ormai la tattica è chiara, stanno a fa finta che non hanno soldi per poter tirare sul prezzo degli
acquisti… ce po sta, vedremo se è il vero da chi porteranno.
Ricordo che alla cessione di strootman a mercato chiuso ha detto che i soldi di quella cessione sarebbero stati usai nel mercato di gennaio.
Come al solito solo chiacchiere.
Rassegnamoci con questa proprietà sara sempre così, siamo come le squadrette
comprano giovani di belle speranze che, nel caso confermino le aspettative, vengono rivenduti al miglior offerente anche se si tratta di una diretta concorrente.
Troppa fretta, anzi…troppa prescia…i conti si fanno alla fine.
Sempre , sempre e solo FORZA ROMA!!!
Alla fine??? otto anni ti sembrano pochi???
quando è la fine dopo un secolo?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.