AS ROMA NEWS – Ci mancava solo lo spettro Sarri a mettere pressione a Di Francesco prima di una serie di 4 partite decisive per la Roma in Italia e in Europa: Frosinone, Lazio, Porto e Empoli. L’incontro di Londra tra Baldini e l’ex tecnico del Napoli (smentito dal dirigente, ma confermato da più parti) è andato in scena poco giorni prima del 7-1 rimediato a Firenze e avrebbe portato già a un’intesa di massima per la prossima stagione. Più di un sondaggio quindi. Quello c’era stato già a fine novembre – sempre a Londra – quando entrambe le panchine cominciavano a traballare.
Quella del Chelsea ora è a un passo dal crollo. Sarri è chiamato domenica a vincere la finale di coppa Lega col City, tre giorni dopo c’è il derby col Tottenham in Premier che sa di ultima spiaggia per la Champions. Se il tecnico dovesse fallire i due obiettivi verrebbe esonerato già ai primi di marzo e avrebbe tutto il tempo per progettare insieme a Baldini la Roma di domani. Sì, perché l’eventuale nuovo progetto stavolta passerebbe totalmente in mano al consigliere preferito da Pallotta. Un progetto che non include Di Francesco (già scaricato dal presidente) né Monchi sempre più vicino all’Arsenal. Il ds spagnolo è stato in questi mesi lo scudo più forte dietro al quale si è riparato Eusebio.
A fine stagione entrambi dovrebbero salutare, e pure Totti non è più così sicuro di voler restare vista la poca simpatia (eufemismo) che nutre nei confronti di Baldini. Quest’ultimo non ha incarichi ufficiali, ma è la voce più potente al tavolo esecutivo. Segue i giallorossi nei match all’estero in incognita, e spesso ha dei collaboratori che vanno alle partite e lo informano quando lui non può essere presente.
È stato lui a contattare Paulo Sousa a dicembre, è ancora lui a gettare le basi con Sarri. Storia già vissuta nel 2015 quando Baldini e Sabatini si scontrarono su Garcia e Spalletti. Vinse Franco che è orientato a promuovere Massara come ds, magari in tandem con un altro dirigente come Luca Nember del Foggia. L’altra opzione è Faggiano del Parma.
Dalla chiacchierata tra Sarri e Baldini sono emersi anche dettagli tecnici: la Roma non potrà garantirgli lo stipendio da 6 milioni, ma può spingersi fino a 4. Il suo modulo (il 4-3-3) è già nel Dna della squadra. A Sarri piacciono tantissimo El Shaarawy e Under senza dimenticare Zaniolo. “Gli faccio fare il Mertens con 20 centimetri in più”, avrebbe sussurrato. Occhio pure a Higuain che non sarà riscattato dai Blues e tornerà quindi malvolentieri alla Juve. Potrebbe sostituire Dzeko che farà il percorso inverso per andare proprio a Londra (sponda West Ham).
E Di Francesco? Eusebio è stato appena inserito dal Club World Ranking al 10° posto nella classifica degli allenatori di tutto il mondo basata sui risultati delle ultime 52 settimane (Sarri è 18°). E proverà di nuovo a ribaltare tutto qualificandosi in Champions e ripetendo la cavalcata europea che a Sarri non è mai riuscita. Basterà?
(Leggo, F. Balzani)


Praticamente Baldini è una spia???? Oppure è l amante di Pallotta??
tutte e due.
Puoi comprare tutti i Sarri che vuoi, ma se non gli compri 4 giocatori buoni… con O mago che gli ha venduto la spina dorsale della squadra e si è presentato con Pastore, bianda, N’zonzi, e coric… Eusebio miracoli sta facendo!!!!!! poi nessuno è perfetto e sbaglia anche lui, ma già bisognerebbe dirgli grazie!
“Leggo” (giornalaccio osceno finanziato col danaro pubblico ben noto a chi viaggia in Metropolitana e deve lustrarsi le suole) attraverso il Marionico Balzani tenta di seminare zizzania:
“Totti non è più così sicuro di restare data l’antipatia per Baldini”
Sarei curioso di sapere da quale fonte ha capato questa indiscrezione….
Sai ci stanno anche persone che fanno il lavoro da giornalista e che vanno a caccia di notizie, giuste o sbagliate che siano, condivisibili o meno…..ma la considerazione è questa , SE non leggi perchè son tutti giornalai, SE non senti le radio perchè son tutti “nemici” della Roma. …poi i risultati si vedono quando scrivi, banalità a gogo…..
Baldini si trova in Sud Africa e Sarri ridendo dice che la notizia della cena oltre che impossibile è anche una caxxata. Fai tu…
Ma guarda a me non interessa nè dove sta Baldini nè dove sta Sarri….stanno bene dove stanno; era solo per ribattere a testa quadra….
Domanda, ma su una società quotata in borsa , mi risulta che ogni informazione finalizzata ad alterare il valore delle azioni ed ad inquinare il mercato , sia reato. Forse sbaglio ma la smentita pubblica dell’allenatore Sarri (brava persona e ottimo allenatore dopo DiFrancesco), è una riprova che tale informazione è stata costruita ad arte. A questo punto mi aspetterei un’azione forte della ASRoma, con una conferenza stampa e provvedimenti legali. Correggetemi se il ragionamento è sbagliato.
Daje Romaaa
Parliamo del finanziato da Pallota.
Se fossi un TifosoGiallorosso, avresti letto la biografia di Totti, in cui si parlava di come Baldini, già dal primo anno, volesse far fuori Totti. Ma ogni allenatore contattato, chiedeva una garanzia: la permanenza di Francesco.
Ci vorrebbero più tifosi della Roma, e meno tifosi di Pallotta. La differenza è semplice: i primi, hanno a cuore la squadra ed i suoi risultati, i secondi solo il suo portafoglio.
E intanto Sarri, intervistato, dice che la notizia è una cazzata e che da quel che sa Baldini si trova in Sud Africa, difficile anche solo immaginare una cena.
Tutto creato ad arte per destabilizzare l’ambiente, far afflosciare i calciatori e rendere nervoso Di Francesco.
Per quanto mi riguarda io sto con Di Francesco, in estate gli hanno cambiato molto la squadra e lui dopo un periodo di rodaggio dei nuovi ha trovato la quadra e la cosa bella è che fa giocare senza paura anche i giovani. Io sto con Di Francesco !!!!!!
d’accordo con te, max, soprattutto se l’alternativa è il piangina!
spesso le scelte di edf ci hanno lasciati basiti ma occorrerebbe saperne di più prima di giudicarle.
Il Signor Balzani ha fatto uno splendido articolo sul millantaggio. Riferisce addirittura i particolari di un colloquio, avrebbe almeno le cortesia di dirci dove e quando, intendo data e ora. Una società con la squadra in difficoltà è ovvio che prenda in considerazione alternative, ma secondo lui quanto costerebbe alla società rinunciare ad un progetto non ancora fallito. Fa il processo alle intenzioni dando per scontata la rinuncia di Monchi.
Sembra ignorare che la maggior parte dei problemi vengono dagli infortuni.
Quando gli ha detto Pallotta che vuole mandare via Di Francesco?
Insomma il signor Balzani si rivela un bel parasacchi, il cui unico interesse sembra essere turbare l’ambiente nel momento di maggiore impegno della squadra.
Giornalista! Push!
L’unico che dovrebbe andare via è Baldini.
Un vero nemico giurato.
Non capisco che tipo di consulenza faccia.
È indecente davvero.
Sarri restasse dov’è
Il Napoli con Ancelotti che è una un Sig. Allenatore
é fuori dalla coppa.
Idem Spalletti con la sua Inter
Allegri è poco allegro ma tanto tanto Triste.
Gasperini è un venduto in malafede.
Sousa è impresentabile……..
Meglio Di Francesco 1000000000
Nessuno di più capace di fare risultati in Europa
Come lui.
Sveglia ?
A Roma uno che di cognome fa “Faggiano”, non potrebbe mai lavorare in santa pace, anche fosse un genio.
Nel Napoli di Maradona giocava certo Luciano Sola, uno che, come argutamente scrisse il grande Gianni Melidoni, – “a Roma con quel nome non potrebbe neanche entrare in campo”. (Anche se un fantomatico derby deciso da un Sola sarebbe stato un sogno fantastico. Immaginarsi la presentazione a Trigoria, stile Renato Portaluppi, con atterraggio in elicottero).
Quindi, evitiamo, per favore….
anche Maccarone a Roma sarebbe stato inopportuno.
😀
Vero solo in parte, ricordo le battute su Candelà quando arrivò da parte dei “non romanisti”, ma basta andare anche alle famose prese in giro su Kakà… A volte essere presi PREVENTIVAMENTE per il c**o diventa paradossalmente un vantaggio, è molto peggio la nomina di “sola” preventiva affibbiata a giocatori, tecnici o DS PRIMA, perché sulle prese per il c**o se si dimostra il contrario tutti se le scordano e quasi si vergognano di averle fatte, invece le “bocciature” da esperti durano anche contro ogni logica, difese da chi le ha fatte per non dire “ho detto una ca**ata”!
Sì si tutto creato ad arte. Ne riparliamo a fine stagione. X quanto riguarda il discorsetto degli articoli che destabilizzano vi faccio presente che non c’è ne è bisogno la nostra Roma si destabilizza ampiamente da sola. Poi x quanto riguarda sarri si è guadagnato la panchina del Chelsea dopo il Napoli (fallendo è vero ma pure conte aveva fatto male, non è che lo spogliatoio è pieno di vipere antitaliane?) vedremo il Vs Di Francesco dove andrà ad allenare l’anno prossimo dopo essere cacciato da Roma. Dovunque vada (dal Sassuolo in giù quello è il suo livello) si porti pure monchi.
Quello che non hai capito ancora
È che malaguratamente EusebioDF dovesse
Interrompere la collaborazione con la AS Roma
Andrebbe a finire ai ladroni della tua Juve carissimo
Anonimo. Mi ci gioco quello che vuoi
Altro che Sassuolo la sua dimensione.
Mentre la tua Dimensione è la curva nord quando
giocherete il derby che perderete
L’unico che invece che non schioda e non schiodera’
Mai è un anonimo Laziese come te.
Ci romperà le pxllle x sempre non c’è lo caccia nessuno.
Sarri non vede ľ ora di godersi il ricchissimo esonero di Abramovich.
Del suo fortunatissimo El Dorado, a Baldini e Balzani non darà un sol centesimo.
Il fatto è che queste indiscrezioni non sono riportate solo da Leggo,ma sono indiscrezioni che girano e rigirano da tanto,il fatto che siano uscite adesso,a chi fa comodo? Intendiamoci,se ad un giornalista arriva una notizia la pubblica,il fatto che venga riportata da tante testate diverse mi fa pensare che la si volesse far uscire ora,ma perchè?Il Tempo ed Austini non sono certo nemici della Roma! Ricordate l’appello di Florenzi all’unità e a remare tutti dalla stessa parte,ma dentro Trigoria?Se Monchi lascerà a fine stagione,come probabile,non sarà per le critiche o la pressione esterne,ma perchè i nemici li ha all’interno della Roma!Non sarebbe neanche una novità che alla Roma,quando vogliono liberarsi di qualcuno,non usino licenziarlo o esonerarlo,ma tentino di isolarlo e indurlo…
Gentile amica, i si dice, vanno benissimo per le previsioni del tempo, per le chiacchiere da bar, ma non si gioca sulla dignità del lavoro delle persone ed i giudizi di carattere generali non si fanno all’uscita dello stadio.
Purtroppo a Roma tanta gente che si spaccia per giornalista, millanta conoscenze di fatti e di persone e fa la più odiosa stampa, quella del processo alle intenzioni.
Noto con piacere che esiste ancora qualcuno che ragiona …dare addosso a DiFra è da incompetenti assoluti, visto che con tutti i difetti che qualsiasi uomo ha, e nel suo caso la provenienza abbruzzese, notoriamenteuna razza supercocciuta …si sta dimostrando un allenatore coi fiocchi, come dice Max gli hanno venduto ogni anno e ricoluzionato una buona fetta di squadra, tra cui alcuni tra i migliori …eppure dopo un periodo NECESSARIO, indispensabile !!! a qualunque giocatore, dirigente o allenatore che sia, ha portato e riportato la squadra nell’alta classifica, dunque cari tuttologi contestatori a priori, se avete un minimo di capa …cambiate obbiettivo ! (O_O)
Non credo Sarri venga mai alla Roma, e a prescindere se piaccia o meno alla piazza (questione sempre di gusti) quello che lascia perplessi è la gestione di questi approcci per programmare , legittimamente , il futuro; ma come si fà a farsi scoprire come dei pivelli?
Cosa dovrebbe pensare oggi EDF? E come reagiranno i calciatori a questi spifferi ?
C’è veramente da mettersi le mani nei capelli per come agisce questa dirigenza.
Leggo alcuni commenti in cui alcuni pensano al solito “complotto”, ……liberi di credere anche alle streghe,alla fata turchina o alla befana,ma se lo scrivono 2 giornali contemporaneamente un qualche dubbio vi dovrebbe venire
Sarei è il migliore allenatore possibile per la Roma. Mi auguro arrivi.
Ribellione Romanista!
Non amo tantissimo Sarri. Ma ieri leggevo che avrebbe prospettato Zaniolo falso nueve alla Mertens (o alla Totti con Spalletti) e devo dire che ho trovato l’idea molto attizzante…
Sarri e Faggiano potrebbero fare le fortune della Roma, sicuramente ne può sapere più balzani di chi al contrario non è del mestiere e quindi non può avere mezza notizia in merito.
Speriamo che il tutto vada in porto.
Da libero pensatore
Nutro stima e simpatia per il Di Francesco uomo, ma in due anni, con tutte le attenuanti del caso, non ho visto il gioco che lo aveva contraddistinto a Sassuolo. Immagino che deve essere più complesso “imporre” le proprie idee a Roma rispetto a Sassuolo.
Questi i contro, come pro invece, proprio quel gioco che fatica in serie A con difese chiuse, paga molto di più in Europa dove la Roma ha pagato dazio praticamente solo contro il catenaccio di Simeone.
Sarri, esprime un gioco a uno, max due tocchi. Propositivo, valido in Italia e in Europa. Come uomo non l’ho inquadrato. Contro, usa al max 14 giocatori (minando gli esclusi anche psicologicamente). E, alla Capello, punta a un solo obiettivo, sacrificando gli altri.
Vedremo
il successo o meno di un allenatore dipende esclusivamente dalla volontà dei giocatori di seguirlo. Sempre e comunque. In provincia è facile perché trovi ragazzi che ancora non sono nessuno, ma hanno fame e voglia di emergere. E quindi sono disposti al sacrificio. Nelle grandi piazze è diverso. Il giocatore, che già si è fatto un nome, pensa innanzitutto a se stesso e a ciò che le tue idee comportano per la sua carriera. E soprattutto vuole vedere subito i risultati. Se je conviene te viene appresso, altrimenti te molla.
Ieri Rudiger ha detto:”con Sarri facciamo ore e ore di tattica, è veramente stancante. Sembra di essere tornati a scuola. Noi siamo con lui, ma vorremmo vedere dei risultati…”. In poche parole, ti ha fatto capire come ragionano e agiscono questi.
non c’è stato nessun contatto e lo sappiamo come funzionano queste cose.
purtroppo qui la piazza perde troppo tempo a commentare il nulla, invece di pensare al Porto e al 4 posto. ci vorrebbe un clima più positivo intorno ai giocatori; se non lo fanno I giornali, almeno facciamolo noi!
la classifica dice che EDF è migliore di Sarri. e dobbiamo crederci, perché I numeri dicono questo. e lui aveva pure squadre sulla carta migliori.
ma che volete di più? capisco che ci facciamo incantare da personaggi con un po’ di carisma ma francamente Sarri mi ha stupito per alcuni suoi comportamenti. sembra un po’ cafone. invece ESDF con la sua normalità non riesce a piacere a nessuno… sarà che invecchiando preferisco sempre più la forza della normalità….
magari Sarri (mi andrebbe bene pure conte….ma quello vuole i campioni..).
Considerando quello che possiamo fare con la nostra gestione societaria per me sarebbe un TOP allenatore e la Roma giocherebbe bene sicuramente.
Tanto a vittorie co pallotta….mi sa che…..e allora almeno diamo spettacolo col gioco.
Ormai si è sparsa sta leggenda che Conte vuole i campioni e tutti la ripetono a pappagallo. Nella sua ultima stagione al Chelsea ha fatto lui il mercato (come da usanza in Inghilterra) e chi ha scelto ? Zappacosta (30 mln), rudiger (38 mln), drinkwater (40 mln), palmieri (30 mln), Morata (80 mln). A me personalmente sembrano tutto, meno che campioni. Allora diciamo che Conte pretende innanzitutto un ricco stipendio e poi, una rosa dove siano già presenti un buon numero di giocatori forti. Infatti non è un mistero che lui stia aspettando il psg o il real. Altro che Inter o Milan…
Sarri neanche se….sempre allenatore di squadre con colori sbiaditi!
…piuttosto Fabrizio Perrotti del Trastevere Calcio.
Se dovesse vincere la EL col Chelsea non credo lasci Londra per venire a Roma.
In più bisogna vedere dove arriveremo noi in CL. In caso di altra semifinale io riconfermerei EDF come prova di fiducia… L unica cosa è che dovrò sorbirmi di nuovo trattative oscene da parte dell inetto Andaluso, questo non lo confermerei ?
In pratica cacceremmo un tecnico che ha preso 7 gol per assumerne uno che è riuscito a beccarne 6 allenando il Chelsea…. Non mi sembra un netto miglioramento
D’altronde la rosa del City vale quella della Fiorentina e Pioli possiede lo stesso acume tattico di Guardiola.
Monchi ha toppato gli acquisti, il Milan ci ha superato
Pallotta non ha messo un euro per il mercato di Gennaio
da li si è capito che non c’è più fiducia…
se va via Monchi va via pure l’allenatore…
Tipico articolo che vuol accontentare gli scontenti prospettando come probabili scenari solamente possibili. Lacunoso e poco convincente su taluni punti:
1) se Sarri venisse esonerato, percepirebbe comunque il sontuoso ingaggio del Chelsea; e dovrebbe rinunciarvi venendo alla Roma?
2) se anche fosse intenzionato a trovarsi un’altra squadra, la Roma non potrebbe corrispondegli un ingaggio sontuoso;
3) se DiFra venisse esonerato a fine anno, Pallotta dovrebbe sostituirlo pagando due ingaggi. Lo farebbe?
Detto questo, in ogni caso, non trovo alcunché di strano se una Società calcistica sonda il terreno quale “piano B” in caso di mancato conseguimento degli obiettivi. Resterebbe peraltro da vedere se Baldini si sia mosso (se s’è mosso) su preciso incarico di Pallotta, o meno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.