SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Diventa sempre più folta la schiera di nomi accostati alla Roma a pochi giorni dall’inizio del calciomercato invernale. Proviamo dunque a ricapitolare la situazione, partendo dalla porta: a un passo il brasiliano Alisson (23), bloccato da Sabatini. Ma attenzione anche alla questione Szczesny (25): non è da escludere a priori la possibilità che il polacco resti a Trigoria al termine del prestito. Il numero uno ha convinto, e l’intenzione della Roma è quella di provare a parlare con l’Arsenal per capire le sue intenzioni al riguardo. Se gli inglesi non avranno voglia di puntare su di lui, Sabatini farà un tentativo per portarlo definitivamente a Trigoria. Si tratta comunque di operazioni per giugno.
La difesa, invece, andrà ritoccata da subito: in netta risalita le quotazioni del terzino brasiliano Adriano (31), forse il giocatore ideale per questo mercato di riparazione. Il jolly esterno risolverebbe un bel po’ di problemi alla Roma: può giocare su entrambe le fasce, ha esperienza internazionale e si può acquistare a un prezzo contenuto (ma non potrebbe giocare la Champions). Sabatini ci proverà ancora da qui ai prossimi giorni. Resta in corsa Kolasinac (22), terzino mancino che i giallorossi non faticherebbero a prendere, ma che resta una seconda scelta. L’ipotesi Arbeloa (32), terzino spagnolo in scadenza di contratto col Real, non è ancora da scartare nonostante le parole dell’agente.
Per il centrocampo spunta il nome di Zielinski (21), calciatore 21enne che sta facendo molto bene all’Empoli ma di proprietà dell’Udinese. Operazione però che sembra fattibile soltanto a giugno. In quel reparto difficilmente arriveranno rinforzi in questa sessione di mercato, se non si esclude l’operazione H’Maidat (20), trequartista marocchino che però verrà girato in prestito al Pescara. Per l’attacco invece è caccia aperta al sostituto di Iturbe, con Diego Perotti (27) che resta per il momento il grande favorito. Si continua a monitorare anche Defrel (24) del Sassuolo, oltre che Bolasie (26), attaccante franco-cogolese del Crystal Palace. Ma le sorprese per quel ruolo sono sempre dietro l’angolo. E da qui alla fine di gennaio ci sarà ancora parecchio di cui parlare.
Giallorossi.net – G. Pinoli


Per cortesia stop ai giocatori a fine carriera ……di bolliti in rosa ne abbiamo in abbondanza !!! Suggerimento a Sabatini MARCOS ALONSO della Fiorentina scade il contratto a giugno !!!!sarebbe ottimo per la fascia sinistra …..
Tre e dico tre caxxo di nomi:
BENATIA (Bayern di Monaco) centrale dif.
VRSALJKO (Sassuolo) terzino dx titolare
MASINA (Bologna) terzino sx vice Digne.
In panchina ci puoi mettere anche un cartonato al posto di Garcia che si vince sicuro.
uhhh che bei nomi ahahahah mazza che scarsi e questi che so giocatori da roma???? sabati me senti??’ che so giocatori da roma questi??? ma ritirate va alavora er ferro tu e pallotto co garcio che ve fa da manovale annate va hahahaha che purciari
Sbaglio o manca un centrale difensivo?
Per me Zielinski o Perotti possono essere due buoni rinforzi ma ci servono giocatori pronti subito per puntare al titolo.
Io prenderei Adriano del Barca e poi un forte centrale difensivo (assalto a Benatia o uno roccioso e affidabile tipo Sakho) a centrocampo siamo coperti e potremo reinserire Strootman con la dovuta calma mentre in attacco riporterei Florenzi nel suo ruolo naturale di esterno (se prendi Adriano puoi farlo) ed anche li non farei operazioni (o prendi giocatori forti che fanno la differenza o è meglio aspettare, inutile portare altre giovani promesse o mezzi calciatori…)
forza Roma sempre
Zilienski e’ un giocatore per Di Francesco…IO PUNTEREI SI M.SISSOKO del Newcastle o OBIANG. ex samp. Come terzino dx wan de wien del psg. come centrale ZOUMA del chelsea . DAVANTI solo GABBIADINI mi fa impazzire!!!!!!!!!!!!!vice digne KOLOSINAC non mi dispiace.
A gennaio io prenderei solo Adriano e Bruno Peres “investendo” il tesoretto di Iturbe. Altro non ci serve sempreche’ si facciano discorsi seri sia sulle condizioni di Castan e sia sull’utilizzo di Ucan. Riporterei a casa Verde che vorrei vedere in gruppo, solonoi dobbiamo dare in prestito i giocatori anziche’ dargli una chances.
Io consiglierei a sabatini di riprendersi
Benatia cosi sistemi definitivamente la difesa invece di prendere 3 pippe che costano come il difensore del bayern. Il ds prende giocatori giovani che costano tanto e poi stanno fuori per s. celta di quello scienziato deĺĺ allenatore
Si fanno tanti nomi ma alla fine vedrai che arriveranno le solite….scamorze!!!!!!!!
Ma quale mercato………cacciate Garcia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Via anche Sabatini e Baldissoni!!! Ma soprattutto Via Pallotta e tutta la proprietà americana senza manco un dollaro!!!! Dentro Angelucci subito!!!!!
Zilinski magari sarebbe ottimo.
kolosinac cia du feri da stiro..Adriano tutta la vita
La solita tattica… si fanno circolare dei nomi, i tifosi discutono, questo sì, quello no, quest’altro è bollito e quall’altro è troppo giovane… e alla fine viene distolta l’attenzione dal problema principale: a Pallotta serve lo stadio per fare la grana e lo sbiadito Sabatini deve fare il cameriere racconta balle.
Garcia non è mai stato messo in discussione, come qualcuno ha ingenuamente creduto.
Trascinerà la Roma in altre figure di me..da, vincerà ogni tanto qualche partita insignificante, arriveremo quinti o sesti ma troveranno le giustificazioni per riconfermarlo fino al 2018.
In ogni caso, anche quest’anno non vinceremo un c…zo!
Perez Adriano benatia e siamo ok
Tutte mezze calzette!
Qui mesà Sabatini che non hai capito bene che aria sta tirando!
Tu devi andare in qualche squadra di provincia, vedrai che in quel contesto ti troveresti molto meglio tipo Palermo che conosci bene, Lazio o Bologna.
Qui se continui così altro che carote…
I giocatori che prende Sabatini stanno fuori per scelta “di quello scienziato dell’allenatore” che potrebbe essere sostituito anche da “un cartonato”. Questo il parere dei soloni! I predetti stanno fuori perché in grandissima parte “vecchi” o “ancora inespressi”! Anche Luis Enrique sta vincendo tutto… dopo che dalla Roma è stato in patica fatto fuori! Grazie! Messi, Suarez, Neimar, Iniesta ecc. ecc. non sono certo all’altezza dei calciatori della Roma! Ahahahahahahahah! Ma dove ti presenti se vai ancora in giro con i quarantenni ecc.ecc.!
Bolasie forte forte ma serve in primis un terzino destro.. con florenzi davanti la squadra gira molto meglio.
La solita tattica… si fanno circolare dei nomi, i tifosi discutono, questo sì, quello no, quest’altro è bollito e quall’altro è troppo giovane… e alla fine viene distolta l’attenzione dal problema principale: a Pallotta serve lo stadio per fare la grana e lo sbiadito Sabatini deve fare il cameriere racconta balle.
Garcia non è mai stato messo in discussione, come qualcuno ha ingenuamente creduto.
Trascinerà la Roma in altre figure di me..da, vincerà ogni tanto qualche partita insignificante, arriveremo quinti o sesti ma troveranno le giustificazioni per riconfermarlo fino al 2018.
In ogni caso, anche quest’anno non vinceremo una mazza!
Mettiamoci che adesso si parla di tutto e di niente perchè alla fine i conti si fanno a mercato chiuso, mettimoaci che a campionato fermo i giornali fanno a gara a chi le spara più grosse come i fuochi di capodanno, mettiamoci un pò tutto restano poi le cose reali.
Alla Roma servono con urgenza terzini forti come titolari, non gente di 32 anni a fine carriera che deve chiudere il suo ciclo, puoi prenderli come alternativa ma come titolari servono persone che danno sicurezza fisica in primis e tecnica ad ogni partita no una si e 3 no. Senza dimenticare poi che con dei terzini veri si libera finalmente Florenzi che non è peggio di Iturbe e più che il suo sostituto cercherei quello di Dzeko/Totti perchè ado in quel ruolo vedo grosse lacune in campo.
Alla Roma serve un Allenatore.
Io sull’allenatore neanche mi pronuncio più.
A prescindere dall’allenatore visto che poi in campo ci vanno i giocatori dal mercato devi prendere prima di tutto i terzini perchè sulla Dx hai Maicon e Torosidis che non danno garanzie e a Sx hai solo Digne che dopo oltre 25 partite di fila può non essere al 100% o essere meno reattivo.
Ma soprattutto serve un PRESIDENTE!!!!!
E un direttore sportivo con le palle e con le contropalle!!!! Chiedo troppo?
Alla Roma serve un Allenatore.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.