ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Mancini si avvicina, Veretout resta sempre nel mirino, mentre a Barella è arrivato l’ultimatum di Giulini. Saranno giorni di lavoro densi di impegni per Petrachi, rientrato a Milano, città cuore del calciomercato, dopo una breve tappa a Trigoria.
Sull’agenda del direttore sportivo della Roma è già fissato un appuntamento con Riso, agente che cura gli interessi di Mancini, difensore che quest’anno ha stupito tutti per le prestazioni con Gasperini, soprattutto per la fisicità e la vena realizzativa. I giallorossi, che già a gennaio avevano provato a strapparlo all’Atalanta, hanno messo sul piatto una proposta di poco superiore ai 20 milioni di euro complessivi, mentre la richiesta dei nerazzurri è di 25 milioni abbondanti. Da parte della società di Percassi c’è la piena disponibilità a trattare avendo inserito Mancini e Castagne nella lista dei sacrificabili; sul fronte Roma c’è invece molta fiducia nel portare a termine l’operazione, che potrebbe ricalcare il prestito con obbligo di riscatto con cui è stato acquistato Cristante un anno fa.
L’altro faccia a faccia in programma è quello con la Fiorentina per discutere di Veretout, per cui Petrachi ha fatto un ulteriore rilancio nelle scorse ore, arrivando a sfiorare la quota di 3 milioni euro annui di ingaggio. Le maggiori concorrenti per il centrocampista francese so no il Napoli e soprattutto il Milan, che ieri ha incontrato Barone, braccio destro di Commisso, e Pradè, ds dei viola. I due dirigenti in giornata vedranno anche la Roma, che è disponibile a valutare il prestito di Karsdorp per ammorbidire le pretese della Fiorentina.
L’altra grande trattativa in cui è coinvolta la Roma è quella per Barella. Ieri mattina Giulini, presidente del Cagliari, ha comunicato al giocatore e al suo entourage che avranno tempo fino a giovedì sera per convincere l’Inter ad alzare l’offerta di 36 milioni più 4 di bonus. Le alternative, in caso di mancato rilancio di Marotta sono due: o Barella dice di sì alla Roma (non intenzionata a compiere ulteriori passi in avanti), oppure resta un’altra stagione in Sardegna, visto che i nerazzurri non si avvicinano minimamente alle cifre dei giallorossi, pronti a cedere Detrel e a bonificare 35 milioni cash sul conto del Cagliari.
L’attaccante francese (valutato 18 milioni) ha già detto sì al trasferimento, mentre dalla dirigenza rossoblù non arrivano segnali di nuovi contatti con i nerazzurri, che ieri hanno incontrato Beltrami, procuratore di Barella e Nainggolan, per cercare di sbrogliare la matassa. Gli altri tavoli su cui sta lavorando Petrachi, atterrato all’ora di cena in Lombardia, sono quelli per il passaggio di Gerson alla Dinamo Mosca, ancora bloccato su alcune problematiche con l’entourage, e quello per il rinnovo di Zaniolo, per il quale sono state impostate le prime mosse per il rinnovo in un incontro a tarda sera con l’agente Vigorelli.
Per la difesa sono leggermente in discesa le quotazioni di Bartra, continua invece a piacere molto Lyanco, che sarà praticamente impossibile da acquistare a causa delle frizioni con il Torino. La dirigenza continua poi a lavorare per piazzare Nzonzi in Cina, visto che lui non gradisce il Galatasaray e il Lione ha preso Thiago Mendes. Intanto dopo Celar anche Sadiq dice momentaneamente addio alla Capitale: l’attaccante nigeriano ieri ha firmato a Belgrado il contratto con il Partizan, che lo prende in prestito con diritto di riscatto a circa 2 milionì.
(Il Tempo, F. Biafora)


E chi è?
Sarebbe un Bell’acquisto Mancini
Ma con Gerson a Nzonzo che famo?
Se proprio devo prendere un didensore dall’atalanta, mi prendo palomino..
Se devo proprio prendere qualcosa dell’Atalanta mi prendo l’abnegazione…. ?
Mo li vediamo quest’anno che giocano ogni tre giorni se abnegano…
Mancini x manolas?
È roba da matti!… Mo ce diranno, ma guarda che Manolas ha preso un sacco de imbarcate… Nn vale niente!…
Praticamente tra un po ce diranno che la merda è bona!…
Marcos per Mexes? È roba da matti!
Benatia per Marcos? È roba da matti!
Manolas per Benatia? È roba da matti!
e via così…..
Sono proprio curioso di vedere cosa fa ora l’Inter con barella,dichiara di non voler partecipare ad aste,come volevasi dimostrare giulini non ha alcun motivo ad abbassare il proprio prezzo di 50 milioni complessivi sul giocatore visto l’offerta che ha ricevuto dalla Roma, accontentando l’Inter a 40 milioni complessivi.Adesso l’Inter alle strette ha tempo fino a giovedì sera per chiudere o rilanciare se non lo fa lo stesso giulini vira per la Roma.Barella assieme al suo simpatico procuratore Beltrami ha due possibilità soprattutto se l’Inter non rilancia cioè: rimane a Cagliari o va alla Roma.Il presidente del Cagliari fa bene a non farsi mettere i piedi in testa e a lanciare ultimatum attendiamo.
Bravo, pero’ lento, non puo’ giocare con fazio secondo me
Nomepak che si dice in Lapponia?
Si sta freschi eh?salutami a Babbo Natale.
Perché solo vivendo da quelle parti e senza televisione..Non conosci MANCINI..
Ma tanto sei un TROLL da 4 soldi. .se per puro caso Mancini non arriva più te he esci con società stracciarola..
Bisogna far girare soldi anche quest’anno. Vendere 10 giocatori e comprarne altri 10. Mai che si tengono i forti e si aggiunga qualche pezzo buono per migliorare come fanno le squadre che vogliono crescere. Questo è un gran pippone. Giocatore lentissimo. Lyanco e Bartra che ha fallito nelle grandi squadre sono pipponi pure loro. Ma Mancini è pure peggio con la sua lentezza.
Come ca** ci e’arrivata l’Atalanta in Champions?
Mancini e’lento..quello e’scarso. .blog!
Ah perché abbiamo fallito noi?
Allora dobbiamo cambiare.
Eh già gente che prende uno sproposito che non e’riuscita a qualificarsi prima dell’Atalanta, se ne deve andare, e
MANOLAS era uno di questi. Aria nuova aria fresca…ahhhh.
Sempre se Mancini arriva. PROFESSO’ho scritto sempre se arriva. Non ho detto che e’fatta. Se viene sono contento. Se non viene me ne fotto…
Alisson, Nainggolan, Strootman insieme a Manolas, Dzeko, De Rossi ti hanno portato solo in semi di champions (nonostante gli avessi già venduto Salah che è quello che a Liverpool ti ha ammazzato ed eliminato in 30 minuti) e fisso al secondo e terzo posto, non hai vinto nulla con loro. Vendi i primi 3 e arrivi sesto. Poi vendi pure gli altri 3 che ti hanno portato solo sesto ed arrivi decimo. Il Torino ti arriva davanti con merito mentre tu applaudi e ti gasi che arrivano le pippe e vanno via i rimasugli di quelli buoni.
Gaetaaa è INUTILE che esalti l’Atalant , è arrivata TERZA A PARI PUNTI con la 5a e la 6a ad appena 3 punti !!!!
Non vedo ALCUN merito nell’Atalanta ma SOLO demeriti delle altre .
Il Leicester fece una vera IMPRESA, l’Atalanta… DISPENSATRICE DI BIDONI.
Secondo me la questione Barella potrebbe risolversi ammorbidendo la situazione Dzeko/Inter… con questo non voglio dire svendere il bosniaco ma trovare un compromesso x accontentare tutti (Barella alla Roma – Dzeko all’Inter)
Fazio è per così dire “lento”, ma con Di Francesco il primo anno ha disputato un grandissimo campionato. Dipende tutto da come si muove la squadra, quindi dalla distanza tra i reparti. Manolas è veloce, ma quante cappelle ha fatto per distrazione o perchè inl reparto difensivo non faceva i giusti movimenti?
Questo è davvero un pippone la Samp sta a dare andersen al Lione x 25 più 5 di bonus devono prende questo
L’atalanta è arrivata 4 perché alcuni giocatori infami e dirigenti della Roma nn glene fregava niente di arrivare tra le prime 4…ridevamo tranquillamente dopo il 7 a 1 con la fiorentina, la Spal il Chievo e altre schifezze ancora…. Daniele, GIEGO, manolas, davano il sangue per questa squadra… A sperare ancora che mancini sia stato più forte di benatia, marcos e manolas nn mi va più… Sempre speranze!.. Basta!…sta conzone l’abbiamo sentita già 8/9 anni fa.. “regina d’Europa”…. Ma se che!?
Basta Co ste cazzate…. Nn ce venite a di che la merda è bona!….
Pallotta vatteneeeee vatteneeeee vatteneeeee te ne devi annaaaaaaaaaa
Ecco, Mancini proprio non mi garba. Pure Gasperini gli preferiva Palomino… Palomino, eh, mica Beckenbauer o Passarella
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.