AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – L’accelerata è servita, Sergio Oliveira è davvero vicinissimo a diventare il secondo rinforzo di questo mercato invernale partito fortissimo in casa Roma.
Tiago Pinto in queste ore sta trattando col Porto per chiudere l’affare: se tutto proseguirà senza intoppi, sarà prestito oneroso a circa 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni più bonus che scatteranno al raggiungimento di determinati obiettivi.
Il giocatore è felicissimo di poter raggiungere Mourinho nella Capitale e questo particolare ha accelerato non poco la conclusione della trattativa, ormai alle battute finali.
L’obiettivo Kamara, giovane centrocampista del Marsiglia, sembra ormai tramontare definitivamente vista la concorrenza: la tentazione Premier è diventata troppo forte e ha reso molto più impervia la strada. Da qui la decisione di concentrarsi su Oliveira, che invece è entusiasta di sposare la causa romanista.
Pinto vuole chiudere l’affare a breve: dopo Maitland-Niles, si avvicina il secondo rinforzo per Mourinho. E tutto questo dopo nemmeno una settimana dall’inizio del mercato.
Giallorossi.net – G. Pinoli

Meh… miki va via?
Perchè mai?
Oliveira è un 3/4 ista non un mediano /incontrista. Visto che abbiamo già dovuto adattare cristante ad incontrista visto che sulla 3/4giocano pellegrini e miki a sto punto me viene er dubbio.
Veretout ha mercato, vediamo
Serve forse a coprire la cessione di Veretout ?
Cedere a titolo definitivo Veretout per fare plusvalenza e prendere in prestito Oliveira?
Sul piano finanziario funzionerebbe.. su quello tecnico mah.. Riscattare un giovane a 30 anni mi sembra un azzardo forte dopo Pastore.
Di certo non voglio più sentire Pinto che parla di progetto giovani dopo chr ha preso Oliveira..
Avendo problemi finanziari (creati anche da scelte sbagliate di Pinto vedi shomorudov) ci siamo messi nelle mani del procuratore di turno per ottenere giocatori in prestito.
Secondo affare No sense dopo shomorudov di Pinto (o della società).
Due indizi cominciano a fare una prova..
No zi veretout ce serve . Sennò sistemo da capo a 12 con Oliveira e cristante cc. E chi ce metti se uno dei due se fa male?
Non è vero che è un 3/4sta.
Non è un interditore puro ma fa tutto a centrocampo. Può tranquillamente giocare sia al posto di Cristante che di Veretout e anche insieme in un centrocampo a 3.
Ce serve come er pane.
Ah ok È che sai com’è devo ancora abituarmi che famo acquisti sensati. Dopo cristante e diawarà e nzonzì scusateme ma quanno parlano de comprà un cc sto sempre sul chi va la
Eh si fratè. So finiti i “bei” tempi di grenier il 31 a mezzanotte.
Un ciao a tutti i broccolari.
Quindi fatemi capire il vostro ragionamento: da 4 mesi Mourinho sta sbandierando ai 4 venti che la rosa è corta a centrocampo… finalmente arriva un centrocampista e ne vendiamo un altro (titolare x giunta)? Beh sì…ha la sua logica 🤣🤣🤣
Rispettare le tue idee Valerio è un esercizio assai difficile. Innanzitutto mi baserei sui fatti non su quello che succederò domani o forse no. Oliveira è della Roma per 1,5 milioni e non per 15 o 20 , a fine stagione se ne riparla. Il giocatore ha 29 anni, nel pieno della maturità e non deve dimostrare nulla, gioca in uno dei club più importanti d’Europa ed è abituato ai grandi match. Lo prendi con 2 spicci e in questi 4/5 mesi sarà fondamentale per noi. Cosa cianci ? Per quanto riguarda il ruolo , stranamente mi fido più di Mourinho che di te.
Secondo me si
perché Oliveira, Miki e Bove a centrocampo fanno schifo? Bove è predestinato e pronto
È la formula con cui ariva che te dice che non vendi nessuno. I costi so più alti proprio perché riduci li rischi. In funzione dell’incastri e dei risultati decidi in estate se chiudere l’investimento. Funziona così pe tutti i mercati.
Er giocatore è eccellente.
@Asterix:a volte i commenti sembrano in malafede. “scelte sbagliate di Pinto vedi Shomorudov” intanto bisogna verificare se è una scelta sbagliata. poi è stato preso quando Dzeko era ancora a Roma e sembrava confermato. Via Dzeko è arrivato Abrhams. Detto questo, ora dalle vesti stracciate del “non arriva nessuno!” Pinto non è capace di prendere un giocatore! Qualcuno arriva, e non sono neppure illustri sconosciuti. Tifiamo compatti Forza Roma Sempre. a partire da stasera…
ORey ovvio che questa sera tutti forza Roma.
Però ciò non esclude la possibilità di criticare le scelte società sbagliate.
La scelta di shomorudov era sbagliata in partenza.
In una squadra piena di trequartisti (vedi Zaniolo), con una punta in prestito che aveva fatto bene (majoral), non spendi 18 mln per una seconda punta quando ti manca il centrocampista.
Ora sei costretto a fare solo prestiti come Oliveira e Maitland perché hai finito i soldi..
Sempre Forza Roma
Cit. “Pinto incompetente”.
Ha dimezzato il libro paga della Roma, con tutte le pipp€cimrate dal vostro amato Pallotta.
Considera anche che fare 300 nomi su possibili acquisti della ROMA e non riuscire a prendere neanche di striscio quello che arriva è da fenomeni al contrario veri.
Appunto. Questo vuol dire che lavora bene. E che non fa uscire notizie.
Grillitsch o Kamara potrebbero arrivare in caso di cessione di una (o entrambe) delle due pipp€ (diawara e Villar) o di Veretout.
Non ha neanche un grande stipendio.
Ottimo acquisto per le modalità.
Non escludo un passaggio al 4-3-3.
TifosoGiallorosso che non faccia uscire nomi non vuol dire che sia competente e bravo Pinto, che sta ricoprendo un ruolo non suo questo è chiaro ed ha delle attenuanti, ma non si può dire che degli errori grossolani non li abbia fatti nella sessione estiva.
Non si può andare a prendere un Shomurodov a 17,5 milioni più 2,5 di bonus un extra panchinaro e nel frattempo non completare la squadra titolare, come anche Vina non vale quei soldi spesi.
Per carità poi è vero che si levato di mezzo delle zavorre e altre ancora ferme a Roma dove gli hanno bloccato in parte il mercato in entrata, ma non puoi ugualmente regalare giocatori che magari ti servivano tipo pedro e florenzi a squadre rivali del tuo campionato a prescindere se questo significa risparmiare sugli ingaggi o insoddisfazione del giocatore stesso.
Infine non ti dai valutazioni pubblicamente di 7,5 sapendo di aver lasciato all’allenatore una squadra incompleta.
Sbagliare è umano ma a volte è meglio starsi zitti e non fare dichiarazione pubbliche avventate sul proprio operato.
Pedro giocatore importante ? Ma addove? Ha giocato mezzo campionato poi se è rotto o era fuori forma. Per favore dai… x quanto riguarda florenzi purtroppo è stata propio la volontà di Alessandro fi lasciare Roma. Ma sono d’accordo con lui. D’altronde non avrebbe avuto spazio in questa Roma
C’è gente che sarebbe disposta a mandare la Roma in B con effetto retroattivo pur di attaccare Pallotta su qualunque argomento. A me di Pallotta non importa nulla, mi spiace invece che per la Roma tifino tante persone ossessionate da chi non gli ha mai voluto regalare il tanto agognato paio di mutande nuove.
Alessandro, o sei un paottista, o sei della Lazio.
La Roma ha preso Shomurodov perché serviva un attaccante forte fisicamente.
Poi, c’è stato Dzeko che si è accordato con l’Inter – dopo l’acquisto di Eldor. La Roma ha fatto un mercato di reazione, avendo come priorità l’acquisto dei sostituti di Spinazzola e Dzeko. Ovvio che non potevi giocare con shomurodov titolare. E molti di voi dimenticano l’acquisto di Felix.
Questa è la storia.
Il suo operato è stato concordato con proprietà e tecnico.
Avete osannato petrachi per Villar, Perez e Ibanez.
Sono arrivati Maitland Niles e Sergio Oliveira. Il paragone tra i due è impietoso.
a becke fatte na vita
Valerio io se permetti tra Pedro o Perez, mi sarei tenuto più il primo e di certo non l’avrei data ad una squadra rivale gratuitamente, idem pure per Florenzi.
Inoltre per Florenzi esiste un contratto, avevi una lacuna sulla fascia destra dato il solo karsdorp a disposizione e l’inaffidabilità di Reynolds, in quel caso non era meglio tenerselo indipendentemente dalla sua volontà onnipotente almeno fino a gennaio e poi da lì decidevi di mandarlo via e prendere un suo sostituto no era troppo difficile meglio rimanere scoperti giusto.
Guarda che al posto de pedro Ciai Felix e zaniolo….
Alessandro, perché non parli di zaniolo che ha giocato molto più di shomurodov e segnato di meno?
Florenzi lo avete fatto fuori voi tifosi incompetenti.
Lucio…non mi sono presentato io alla Roma dicendo di vincere scudetto be Champions in 5 anni…e noni venite a dire che non è vero: ci sono video che lo dimostrano.
Oggi abbiamo apprezzato il grande Ibanez di Petrachi.
Petrachi che con 15 mln ha portato Perez, e Pinto porta Oliveira
TifosoGiallorosso Zaniolo viene da due anni di inattività con due crociati rotti a carico, ma poi che paragoni fai con uno di 26 anni verso i 27 extra panchinaro rispetto a uno di 22 fermo da due anni? Ma poi non ho capito una cosa un extra panchinaro lo vai a pagare 20 milioni complessivi manco un fenomeno per fargli fare cosa la terza punta e nel frattempo non chiudi per il centrocampista titolare che ti serve come il pane tra i primi obiettivi dichiarati se questa non è incompetenza societaria cos’è? Ma poi non ho capito Shomurodov vale quei soldi ma veramente stai scherzando oppure parli sul serio?
Florenzi io non l’ho fatto fuori di certo è stato semmai quel pirla di Fonseca che l’ha fatto fuori preferendogli Santon e Bruno Peres a lui se tanto vogliamo dirla tutta la storia.
Petrachi con ancora testa grigia e il bostoniano sulle spalle non cacciavano un euro rispetto ai vari friedkin che li cacciono ti ha portato con poco dei giocatori come ibanez che non è un fenomeno pagandolo una baggianata Perez che non è un fenomeno che l’hai pagato il giusto, rispetto a Vina strapagato Shomurodov strapagato e mettiamoci pure il Kumbulla di fienga però strapagato.
Insisti poi su Olivera che ancora non hanno chiuso, bene ti dico una cosa sul tuo Olivera che mi rende dubbioso e mi fa riflettere su di lui visti i precedenti con un certo difensore titolare che avevamo preso svincolato a Porto, che a parte lì non fece niente, dunque ti rendi conto che questo giocatore ha avuto infortuni negli ultimi tempi che stranamente poi è la cosa meno grave ma la particolare attenzione va che non ha sfondato da nessuna parte tranne che in Portogallo Grecia Belgio rispetto ad un certo Grillitsch di meno anni titolare nella massima serie in Germania e Kamara ottimo prospetto titolare da due anni in una delle prime squadre della Francia che andrà in Inghilterra.
A me poi Pallotta e il suo lecca Baldini non li posso vedere quindi valuta tu, ma non negare sei serio che ci siano stati degli errori di Pinto nell’ultimo mercato e che non sia un vero DS questo assolutamente no
Valerio ti ripeto io mi tengo ugualmente un Pedro rispetto a Perez, a prescindere dallo zaniolo rientrato da due anni e felix debuttante e di sicuro non lo darei mai un giocatore che può esserti utile sia a te che alla squadra che te lo richiede rivale specie alla Lazio nel tuo campionato.
Lo stesso discorso vale per Florenzi soprattutto se hai deciso di non prendere nessuno per far staffetta con karsdorp e non mi interessa se il giocatore pretende di essere ceduto c’è un contratto e come tale va rispettato e non invece al primo capriccio assecondare il giocatore, una società forte fa questo non si fa sottomettere dai giocatori e rimani fino a quando te lo dice il presidente non viceversa battendo i piedi, soprattutto se non hai validi sostituti in quel ruolo.
Alessandro, ero l’unico in questo sito a parlare bene e difendere Florenzi, farlo oggi è stucchevole.
Zaniolo sono due anni che non gioca a pallone ma viene pagato dalla Roma. Ha degli atteggiamenti sbagliati. Sta sempre col sedere a terra a lamentarsi.
Shomurodov, a differenza sua, corre per la squadra e guadagna meno del tuo amichetto zaniolo.
Vi siete scagliati contro Nainggolan perché andava in discoteca, fumava, bestemmiava: zaniolo fa la stessa cosa. La differenza è che il belga correva in campo come un matto, zaniolo pascola.
È un giocatore non intelligente, sopravvalutato.
17 per shomurodov ci stanno, se pensi che hai pagato 42 Schick.
E poi zaniolo non segna..
TifosoGiallorosso ti ripeto Zaniolo è stato due anni fermo mica due o tre mesi, è difficile ritornare ai livelli di prima con due anni a carico di inattività io ne so qualcosa con un crociato rotto a carico, non è agli stessi livelli di Shomurodov e ti ripeto puoi pure ribadire l’acquisto assurdo di 42 milioni di Shick fatto tra l’altro dal DS Mongo coniglio il peggiore della storia della Roma che ci ha rovinato completamente o altri assurdi acquisti, ma non è ugualmente giustificabile che vai a spendere 17,5 milioni più 2,5 milioni di bonus per un extra panchinaro in un momento delicato come questo sotto pandemia, dove sai benissimo di avere il budget contato e sapendo di non aver ancora completato la squadra titolare.
Shomurodov per me non era una necessità acquistarlo e se proprio lo si doveva acquistare lo si prendeva a gennaio appena deciso su cosa fare con Mayoral e a cifre più abbordabili no come quelle di 20 milioni complessivi in estate senza completare la squadra titolare.
Io la vedo così ti completavi prima la squadra titolare assieme al vice karsdorp se possibile oppure ti tenevi fino a gennaio florenzi indipendentemente se era controvoglia e poi si pensava al resto delle seconde linee che mancavano questa per me è programmazione seria dalle mie parti a prescindere degli acquisti di reazione che a maggior ragione avvalorano ciò che dico, per carità poi gli posso pure trovare delle attenuanti a Pinto che ci sono ma non è ugualmente giustificabile il suo 7,5 pubblicamente e come dissi a settembre il suo mercato l’ho sempre etichettato fin dall’inizio da 5 e quello rimane ed se ci ritroviamo se permetti a metà stagione con una squadra incompleta il merito lo dobbiamo all’incompetenza di chi ha gestito il nostro mercato in entrata e alcune scelte azzardate sulle uscite.
Infine riguardante il ninja a me non interessava quello che faceva nella vita privata a me interessava quello che faceva in campo e sul campo ha sempre dato il massimo anche quando ero in calo e francamente non lo avrei mandato via per sostituirlo con cristante strapagato e nzonzi strapagato ma questo bisognerebbe chiederlo al coniglio di siviglia che se ne è andato a gambe levate e a quel maiale bostoniano insieme al suo maggiordomo inglese che non son intervenuti per riparare i danni del lusitano.
Su florenzi invece mi sono già espresso con Valerio e con te prima e quindi sai come la penso
Ok basta ciao
Peccato per kamara ma andrà probabilmente andrà allo united dove prenderà una barca de soldi
Kamarà veste la maglia dello United da più di un mese e mezzo.
anche la Roma prende soldi dalle cessione di Lopez e Under
Alla fine stessa storia! Kamara 22 anni con una prospettiva da Top Player (e già lo è) NISBA… Olivera pieno d’acciacchi sulla via del tramonto in arrivo a Trigoria! Almeno non c’è l’obbligo del riscatto… Kamara con 20 mln lo portavi a Roma… Olivera tra prestito e riscatto 16,5 mln… Niente da fa! In c… sì, ma in testa no!
Zio Fill,
scusa, ma Kamara lo ha detto a te, visto che a me non lo a detto, che lui vuole venire alla Roma e che Pinto non lo vuole portare? Facile stare seduti sul divano e criticare sempre e soltanto a prescindere.
Oliveira pieno di acciacchi ha giocato 25 gare e segnato 4 reti, quest’anno. Ma dedicarsi al frisbee, no eh?
Però stare nella realtà è sempre bello:
Come convincevi Kamara che tutta la stampa inglese da già al MUtd con ingaggio monstre a venire a Roma?
Poi per carità, io non penso che Maitland o Oliveira spostino il livello della squadra, ma almeno hai qualche alternativa presentabile in piu. Meglio di Reynolds e Diawara lo sono.
Kamara se vuole andare al MU può andare, qui lo facciamo passare per un fenomeno, ma a me pare un giocatore piuttosto normale, dai mezzi fisici non elevatissimi, piuttosto falloso e senza grande esperienza internazionale.
Sicuramente essendo giovane ha potenzialmente ancora dei margini di miglioramento, ma non lo vedo come un grandissimo prospetto.
Ora spolliciatemi pure….
Oliveira sulla via del tramonto e pieno di acciacchi non si può sentire, invece secondo me è il giocatore che a noi mancava, forte nei contrasti, tecnico, ottima visione di gioco e finalmente uno specialista dei tiri da fermo.
Su Kamara completamente d’accordo con Zio Fill
zio fil e a te chi ti dice che Kamara non verrà a parametro zero il prossimo giugno? Me sa che hai la palla di legno come i scribacchini…non ci prendono mai?
Per kamara si sapeva c’era il problema di convincerlo e la premier francamente è più ambiziosa rispetto al nostro campionato, secondo non credo che la Roma avrebbe accettato la possibilità di farsi scalare i 20 milioni per under pau lopez le uniche plusvalenze sicure messe al bilancio per l’anno prossimo.
La scelta su Olivera va bene per le modalità prese, ma non mi convincono due cose sul piano tecnico: la prima che è un giocatore di 29 anni che a parte qualche squadra in portogallo un anno in grecia e un anno in belgio non è che ha sfondato a livello generale in grandi palcoscenici anche se a prima vista sembra un buon giocatore di esperienza e seconda cosa da non sottovalutare le condizioni fisiche come sta fisicamente realmente Olivera.
Francamente data la difficoltà per arrivare a kamara mi sarei buttato su Grillitsch di meno anni che gioca in germania e messo meglio fisicamente.
@LucaB65 sai che il Leicester che vinse la Premier League alla prima giornata si presentò con a centrocampo con un giocatore piuttosto normale, dai mezzi fisici non elevatissimi, anzi nulli, piuttosto falloso e senza nessuna esperienza internazionale?? si chiamava Kantè mi pare.
Aaaahh… Tanto è inutile sprecare tempo a scrivere… Eppure sono più di 7 anni che prendiamo giocatori del genere per poi riempire infermerie ecc… Purtroppo nella maggior parte dei casi i fatti mi danno ragione e voi continuate a rispondermi che sono lanziese… Che sono fenomeni… Che sono qua, che sono la, che sono blà blà blà… E che ve devo da di! Io avrei lasciato da parte sia Olivera che “come se chiama” per portarne uno solo… Ma buono, cioè, Kamara! San pietrino su san pietrino si è costruita Roma! Buona vita a tutti! Rimanete sempre così! Mi raccomando! Vedo che “ve piace”…
Non lo conosco, chiedo ma è davvero acciaccato come ho letto ? E’ più offensivo che interditore ?
Ha giocato in stagione 24 gare e segnato 5 reti, da quanto ho letto. Per essere acciaccato mi sembra molto più sano dei nostri.
Come ho scrutto prima no. Ha avuto problemi solo 2 anni fa. Ma l’anno scorso ha segnato 13 gol e 6 assist hiocando tutte le partite. Non pare acciaccato. Basta aprire trasfermarket e c’è l’elenco degli infortuni.
Quest’anno gioca meno per scelta tecnica e forse anche per ripicca considerando che la scorsa Estate voleva andare via perché nel massimo della sua carriera. Poi magari qui non rende ma è piuttosto forte come mediano. In piu tira punizioni, verticalizza e detta bene I tempi di gioco.
in realtà si, anche se è uno che il contrasto durante la partita lo fa senza problemi, bravissimo sui calci piazzati e con grande visione di gioco. Secondo me è una sorta di Pjanic, con una cattiveria agonistica completamente diversa. Un grande giocatore.
Acciaccato non direi. E’ semplicemente stato panchinato perché giocatore normale e non un quasi-fenomeno come molti qui lo descrivono.
In prestito può andare bene ma il prezzo circolato del riscatto è uno sproposito.
Comunque resterebbe un acquisto inutile visto che mediano certamente non è.
Che non lo conosci lo abbiamo capito
È un DDR portoghese
un ddr portoghese 🤣🤣🤣
il bello è che inventate le cose e le dite come fossero vere… fantastici
Seh bum! Er frateloo de Falcao!!!
Buonissimo! Questo è cattivissimo e vede molto la porta
A me dalla faccia già me piace ….😂😂😂
Leggo opinioni entusiaste e fuorvianti sul giocatore. Fortissimo, bravissimo, cattivissimo.
Mi chiedo, che film avete visto? Giocatore normalissimo, tra l’altro non è un mediano né un regista, quindi non avrebbe senso.
In prestito con diritto può andare anche bene, purché poi non venga riscattato a 30 anni per fare 4 anni di vacanza alla Pastore.
Spero comunque non arrivi proprio, onde evitare situazioni snervanti in estate.
Io l’ho sempre detto e tutto il mondo lo sa ce vole davide altro che pinto.
Mettermi 👎 non cambia la realtà… vi bastano barbetta e codino, come sempre
A Davide, ormai l’avemo capito che confondi er calcio cor curling. Guarda che a Lercio cercano figure come la tua…
Davide tranquillo non sei solo a pensare che l’affare non abbia senso..
Solo capisci che chi deve lavorare pure nei giorni di festa ti deve criticare.. :))
Un caro saluto
Dario tu puoi dirmi tutto, come anche il matto sdentato che bazzica la strada di casa mia, vi voglio bene allo stesso modo 🙂
Al multinick voglio rispondere seriamente: essere professionisti non equivale ad essere bravi professionisti. Monchi insegna. Con questo non dico che devo farlo io il DS, ma qualcuno che ci capisca davvero.
15 milioni per riscattare un giocatore di 30 anni.
Non sono sicuro che la dirigenza vada in quella direzione. Però ottimo affare per ora.
Diritto di riscatto … Manco li dovessimo caccia noi i soldi !
….ogni volta che leggo queste considerazioni mi viene in mente Tonino Cerezo o Aldair….per Kamara ci spero ancora. Per il momento mi sembra che il buon lavoro proceda più che bene. Daje Roma!!!!
Esatto. Oliveira è per giunta una seconda se non addirittura 3 scelta.
La seconda o terza scelta, a detta di qualcuno sarebbe il reale obiettivo di Mourinho, ovvero la prima scelta assoluta (considerato che non siamo il Paris Saint Germain)…
Beh oddio 3 anni può farli bene ad alti livelli se riscattato
Ma ancora non avete imparato che già le voci spesso sono sbagliate, ma ancor di più le cifre! Sono state date spesso notizie assurde e senza senso sopratutto per gli obblighi/diritti di riscatto e per le cifre… io commenterò le cifre, sopratutto su riscatto ed eventuale obbligo, solo quando saranno UFFICIALI, per ora mi limito a commentare il giocatore, che non è un fenomeno ma uno “solido”, sicuramente caratterialmente molto superiore a Villar e Diawara. Diciamo che può giocare sia a 2 che eventualmente a 3, sicuramente è uno che velocizza il gioco e ha di buono che è un buon battitore di punizioni di prima. Forse è un po poco incontrista, ma avere un alternativa in più può preservarti gli altri e quindi avere in generale più corsa e non arrivare a fine partita con centrocampisti pompati (sopratutto Veretout) lasciando il centrocampo agli avevrsari.
In Champions contro la Juve fece un partitone! Solo che sembra piu’ un pellegrini (come ruolo) che un kessie
Quindi SE tutto fosse vero 16,5 totali per un centrocampista di 29 anni? non mi sembra l’affare del secolo, il giocatore è sicuramente valido, però……
però che? i giocatori forti li paghi. senza se e senza ma. Sono stati spesi 30 milioni per Nzonzi, 26 per cristante e 25 per pastore. Rendiamoci conto eh
Colpo molto interessante ed intelligente. Molto soddisfatto.
Bravo Ivo…..in poche parole il sunto di un buon affare per la Roma di adesso.
Non credo che venga riscattato.
È solo una pezza necessaria per sei mesi.
Assurdo praticamente a giugno dovremmo pagare 15 milioni per riscattare un giocatore di 30 anni, quest’anno scarto del porto quando si potrebbe mettere sotto contratto a zero gente come zakaria o kamara.
Intanto a milano per giugno a zero hanno preso Onana e Ginter, poi ci continuiamo a meravigliarci perché li vincono gli scudetto e noi riusciamo a malapena a qualificarci per la conference.
ma sono delle persone che devonno essere convinte a firmare, magari non gli interessa proprio a venire in una squadra che è lontana anni luce da squadre blasonate e pronte a vincere come inter in italia o mezza premier league in inghilterra
è esattamente il contrario: i vari bocconcini a fine contratto, i vari zakaria, kamara, ginter, onana vanno dove c’è la zona champions sicura e ci sono già pronti sul tavolo almeno 3 – 4 milioncini annui puliti puliti. Come conseguenza la possibilità di vincere lo scudetto aumenta.
Chiaramente al momento noi invece possiamo offrire in garanzia il solo Mou, una fede cieca, e una scommessa al buio: sono queste di fatto le condizioni reali in fase di mercato.
Onana ?
Vedrai come gli interisti rimpiangeranno Handanovic….
Ricordate sempre che la società quando calcola le spese per un acquisto fa i conti con cartellino e stipendio. Oliveira se anche fosse riscattato costerebbe in 3 anni meno di quanto spende il Milan in 2 anni per Ibraimovic, che di anni ne ha 40 e gioca 2 partite ogni 10
I giocatori professionisti scelgono la squadra…..o i soldi se sono a fine carriera. Fidati di chi ha fatto questo ” lavoro “….. Purtroppo per adesso la nostra Roma non è il massimo in Europa. Abbracci sparsi ai veri romanisti del forum.
Tanti soldi,troppi! Mendes perché non ci porta Rubens Neves in uscita dal Wolverhampton?
Perché forse con Olivera (ottimo d’altronde) paghi solo un milione e mezzo per il prestito fino a giugno?
Perché per Ruben Neves la base d’asta è di almeno 35 milioni, e nonostante sia più giovane, in questo momento la Roma non può impiegare una cifra simile. Magari a giugno il discorso può cambiare, ma il Wolverhampton è una società inglese, e di certo non si priva per 6 mesi di un suo giocatore chiave dandolo in prestito con diritto di riscatto.
Chi ha seguito il Porto in Champions League, conosce bene il valore intrinseco di questo giocatore. Grande fisicità e agonismo, protezione e controllo del pallone perfetti, ha ottime doti di rifinitura e vede molto la porta. Gli unici contro sono l’età, e il fatto di essere un centrocampista spiccatamente verticale, una sorta di Veretout più tecnico, ma d’altro canto Mourinho ha chiesto esperienza, e la sua filosofia non contempla il regista “minimale” (per intenderci, Jorginho, Villar, ecc.), bensì quello che rischia la giocata e appena possibile gioca sul lungo.
Che dire, prendere sia lui che Maitland-Niles, considerando che è gennaio sarebbe un ottimo mercato, poi magari a giugno li saluteremo entrambi, ma intanto saremmo decisamente più competitivi per affrontare il girone di ritorno e, ricordiamolo sempre a chi si focalizza più sui piazzamenti che le competizioni, le coppe.
Magari a giugno saluteremo qualcun altro…anche perché non possiamo avere solo due o tre giocatori in mediana, e neanche Cristante è un mediano.
Fortissimo!!!!!
Io nn discuto il giocatore , nn lo conosco bene ma possibile che noi i giocatori di 30 anni li regaliamo e quando li compriamo li super paghiamo ? boh a me sembra tutto molto strano e senza senso , se nn arricchire chi ci gira intorno , nn è una polemica ma sembra così assurdo .
Beh, i 30enni che abbiamo ceduto di recente, o venivano da una stagione orrida o stavano proprio fracichi marci.
L’unico che avrebbe potuto restare, se avesse avuto la testa giusta e la voglia, sarebbe stato il bosniaco ma così non è andata e a poco serve rimuginarci su.
Insomma, per le sole che abbiamo dovuto sbolognare non mi stupisco che nessuno abbia offerto granché. Qui invece parliamo di un calciatore che l’anno scorso ha segnato quanto un attaccante di medio livello e che a detta di molti è al picco della sua carriera che, visto il ruolo che ricopre e le caratteristiche fisiche, penso possa durare ad alti livelli per ancora almeno 2-3 anni. Ci sta che chiedano qualche milioncino.
E tutto sommato per un calciatore affidabile una quindicina di milioni non mi sembrano una follia, tanto più se è senza obbligo di riscatto.
Ah, e complimenti per il nick. Gran bella band!
Ma se non lo conosci bene, perché commenti? per da fiato alla bocca? Siamo a livello di chiacchiere da bar. Da un poco di tempo diventa difficile leggere commenti seri su questo sito.
Ricordatevi contro la juve in champions chi è Sergio oliveira fatto fuore da quel laziale solo perché non lo poteva vedere….. Tra tutti quelli elencati questo è un profilo molto forte…. Gattuso docet vi ricordate della schermaglie con commosso per Sergio oliveira questo è un gran bel giocatore
Assolutamente giudizio negativo per questa operazione! che (assolutamente fuori dalle nostre necessità, tipo Shou) ma, in questo caso l’arrivo dello SpecialOne ha i suoi costi…a buon intenditor…
Ma Ibrahimovic, Ronaldo, Messi ecc verso la quarantina non insegnano nulla? Ancora considerare un giocatore di 29 anni che gioca a centrocampo vecchio, come negli anni 60….
Sono d’accordo con Max, a mio parere questo e’ forte forte, fisicamente un cagnaccio non tira mai indietro la gamba, dotato di buonissima tecnica, superiore al buon Cristante, e’ un profilo adatto a noi, lo vidi giocare da solo contro la Juve in Champions e mi impressionò molto gioco’ da 8, facendo il panico in mezzo al campo, per me potrebbe ambientarsi molto bene a Roma e trovare molti stimoli con la passione della nostra squadra….da prendere al volo e se per moto riesce e’ stato bravo…forza Roma !!!
Per Davide su ..possibile che si giudichi uno vecchio a 29 anni ?..scarto del porto ?..ma era titolarissimo del porto!..lo.hai visto giocare o parli per partito preso ?..perché queste critiche ad uno che non e’ neanche arrivato mi sembrano fuorvianti ed in malafede, 15 milioni sono il prezzo per un giocatore così forte, in un mercato dove con 10 non prendi niente, d’accordo che ci sono i fine contratto ma quelli forti non vengono da noi perché devi dargli 5 milioni annui .. …mah..forza Roma. Magari lo prendiamo.
Sicuro buon giocatore…., Ma un vero mediano no?!?!?
Stiamo prendendo tt giocatori multiruolo, Cossa che personalmente piace poco.
Cmq Daje Roma Daje Pinto
Buon giocatore secondo me. Ottima aggiunta a centrocampo. E comunque, a KAMARA io ci penso ancora…
Idem. Speriamo sia Garcia ad indirizzarlo verso la scelta migliore.
Mi ripeto : buon giocatore ma non funzionale. Servirebbe o uno strappapalloni( zakaria Kamara) box to box o un regista lavapalloni( grillitsch xhaka). Lui non è nessuno dei due. È un trequartista alla Pellegrini.Qualora fosse preso, felice di essere smentito.
Mai fatto il trequartista, probabilmente questa convinzione deriva dal fatto che ha segnato tanti gol col Porto, e ha ottime doti di rifinitura. Se parliamo di collocazione tattica, con il Porto ha giocato sempre nei 2 di centrocampo nel 4-4-2, e a Roma potrebbe anche fare la mezzala! Per come la vedo io, lui invece è proprio un centrocampista box to box, magari più votato alla fase offensiva che a quella difensiva, ma con buonissime doti fisiche e agonistiche.
Nel prendere giocatori serve bravura e…fortuna..
Come l’Atalanta, che prende giocatori di fascia media e poi si rilevano tutti azzeccati…..non credo solo per merito di Gasparini..serve gente tosta che non molla, cioè di carattere.
@Davide
Qualche volta l’ ho visto giocare ed ho sempre pensato “questo é proprio forte”. Fece una prestazione indimenticabile contro la Juve un paio di anni fa in CL
Poi non è il mediano incontrista di cui abbiamo bisogno e infatti immagino che la caccia a Grillish kamará e compagnia bella continui anche se questo prestito dovesse andare in porto
Per la posizione il modo di giocare e la visione di gioco mi ricorda molto Pirlo … Magari viene
Premesso che se non lo vedo con la maglia in mano non ci credo, resta il fatto che la proprietà ha autorizzato questa spesa ( 2 – 2,5) milioni per prendere due calciatori con il benestare del mister che ha parte le sciocchezze che cominceremo a sentire dalle comari che albergano nelle radio romane secondo me saranno funzionali per un buon girone di ritorno.
Il giocatore secondo me è difficilmente discutibile, ma sembra più uno che si giocherà il posto con Veretout piuttosto che il mediano/regista di cui si lamenta da tempo la mancanza.
Aho’, poi magari arrivano entrambi e alzo le mani, più che volentieri.
In quanto al prezzo, attendiamo prima le cifre ufficiali e poi se ne discute. Se è un diritto di riscatto c’è sempre la possibilità di valutare e poi anche eventualmente trattare.
É un regista che ha visione, lancio lungo e tiro da fuori. Piuttosto lento, discreto interditore dovrebbe giocare con veretout al posto di cristante. Secondo me migliora la squadra e colma delle lacune anche se è chiaro che non è un fenomeno
Approvo questo acquisto. Giocatore bravino ma secondo me è soprattutto portiamo un giocatore che ha carattere, e cmq un nazionale portoghese. Ben venga.
Io penso che se sano questo sia forte. Tra campionato e Champions ha fatto quasi 20 gol la scorsa stagione. Bisogna solo sperare non si faccia male perché per il resto è un buon giocatore.
E poi… Chi lo ha detto che il suo arrivo escluda quello di un giocatore alla Kamara? Secondo me dipende tutto da Villar e diawara. Se si riescono a piazzare (contando che ad ottobre abbiamo già salutato nzonzi) penso che possa arrivare anche un secondo centrocampista. E uno che si alterni tra centrocampo e difesa ci serve come il pane se dietro giochiamo a 3. Vediamo, Villar ha mercato, diawara un po’ meno
Io mi fido solo del mister quindi quanto costa il ruolo l età il diritto l obbligo di riscatto me ne po’ fregá de meno tutte “chiacchiere”…..Forza ROMA!!!!!
Che il calciatore abbia una simpatia per la Roma é una cosa risaputa spero che sia veramente una trattativa concreta e non le solite chiacchiere come questa estate. Oliveira é un centrocampista che può ricoprire sia il vertice basso che alto ,ha grande leadership e un ottimo piede per dettare i tempi e calciare i piazzati.con questi termini è una grande operazione vediamo se é reale
Ci vuole un mediano regista alla De Rossi.
Devi prendere Kamara non Oliveira.
Acquisto senza senso.
Non è De Rossi ma definire Oliveira un’acquisto senza senso,data la nostra rosa mi sembra fuori luogo.è forte ed esperto,se è in buone condizioni fisiche si ritaglierá senza dubbi un posto da titolare.
La svolta giallorossa dell’Epifania!
Standing ovation a Pinto e società.💛❤
A lazialotto ma che te spollici “verso”??? ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!
Paura eh??…….
Fallito ancora spollici sotto? Più spollici sotto e più godo… manco l’empoli batti e ancora esisti? ma’n’dovai!!!! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
💛❤forza ROMA sempre e sempre lazzie m…
Mettiamola così: per gennaio va bene, è un centrocampista di peso ed esperienza bravo pure sui calci piazzati che incrementa la personalità.
Veretout ora te lo tieni, punto, poi in estate magari lo cedi per rifare il centrocampo con gente di livello superiore, perché in pratica quanto a sessioni di mercato sarai a metà del “progetto” dichiarato e sarà una sorta di dead-line per capire le reali intenzioni/potenzialità dei Friedkin.
Qualche dubbio tattico, l’acquisto di Oliveira lo suscita.
Comunque credo che in caso di mancata qualificazione champions o ritornerà al porto o verra ritrattato l’acquisto, comunque allunga le rotazioni e ti costa relativamente poco al momento.
Comprare due giocatori con due milioni d’euro circa per provare a rilanciare la ricorsa champions ci può stare.Personalmente avrei fatto altre scelte pero criticare da fuori è facile senza sapere cosa succede dentro la società, da fuori comunque sembra che ci sia concordia sulle scelte, sia economica che tecnica(i due giocatori a mio parere sono richieste esplicite di Mourinho)
Leggo che verseranno 1,5 mln per il prestito (anguissa è costato meno per intenderci). Però favorire questo acquisto anziché fare uno sforzo per due o c c a s i o n i vere è mancanza di progettualità, oltretutto Oliveira dubito verrà mai riscattato. Questa mancanza di manovra anche per cifre – relativamente – contenute è allarmante. Tra Kamara e Grillitsch chi prendevi facevi bene, soprattutto il primo, avresti preso un pilastro per gli anni a seguire. Classico caso in cui vale il detto “chi più spende meno spende”.
Magari Anguissa vale di meno….
Fermi tutti, 16,5 milioni sono troppi, quindi Pinto è pregato di trovarne uno a 10. E se lo trova? Costa troppo poco, è da pidocchiosi, sbrigarsi a reperirne uno a 13. Chi ha detto 13? Io offro 14!
😂😂😂😂😂….
Vorrei tanto sapere quanti di questi che scrivono hanno veramente visto Kamara. Giocare col Marsiglia da buon prospetto. Ora. Lo si fa passare per pogba mentre Sergio oliveira calciatore consolidato lo si fa passare per la riserva di cristante
Nessuno ..ti rispondo io …qua ci sono solo caxxari tipo me …..lo intuisci da quello che scrivono su un probabile arrivo di un giocatore …il 90% non sa nemmeno il ruolo …figurarsi la qualità di gioco
Io. A me piace molto, ha qualita’ notevoli e sono qualita’ che ci mancano. Pero’ concordo con te , Sergio Oliveira e’ un giocatore pronto, al apice della carriera e con un esperienza notevole , mentre nel caso di Kamara stai comunque puntando in gran parte su una crescita futura. Io li vedrei proprio bene insieme. Secondo me si completano.
Uno che ha iniziato a 20 anni ad essere un titolare in una delle prime squadre francesi è una sega per te? Non sarà Pogba per carità ma se ci si buttano le squadre inglesi su questo giocatore che hanno occhietto lungo per accaparrarseli i giocatori di prospettiva non deve essere proprio una sega stratosferica.
Infine seguire dei consigli di un certo ex allenatore che abbiamo avuto tipo Rudy Garcia che scemo non è affatto che lo ha allenato già ti fa capire che giocatore è Kamara.
Naturalmente per prendere il giocatore ci vogliono sia soldi che accordarsi col procuratore/giocatore e società che detiene il cartellino.
La Roma tra le tre ha solo la possibilità per accordarsi con la società visto il conto aperto che ha a favore per i riscatti di pau lopez e under, ma anche lì la Roma rinuncerebbe a buona parte delle plusvalenze le uniche ottenute per il prossimo bilancio per me no, senza contare la difficoltà a convincere il giocatore.
Inoltre non escludo a giugno o addirittura già gennaio indipendentemente dal piazzamento che si ceda ugualmente un titolare a fronte di una bella offerta e il prescelto mi sa che è proprio veretout.
Se la Roma dovesse ricevere un’offerta allettante già in questa sessione per il francese per me l’accetta e di conseguenza si butterà di corsa su Grillitsch, ed a fine stagione deciderà se riscattare o meno Olivera, in caso di non riscatto si butteranno su frattesi vista l’alta percentuale a favore per la futura rivendita che detengono e considerando il fattore che era della primavera.
Speriamo che sia il regalo per la befana. Domenica si gioca Roma Juventus.
Mah…il DIRITTO di riscatto e non l’obbligo ci potrà consentire, forse, di trattare sul prezzo qualora il giocatore dovesse soddisfare al punto da meritare la permanenza.
Un giocatore di 29 anni non è un giocatore sul viale del tramonto; se assistito da buona integrità fisica garantisce ancora 3 anni, bene o male, di buone e costanti prestazioni.
Non lo conosco cosi’ a fondo per poterne individuare nell’immediato la collocazione; certo è che:
A) c’è ovviamente il beneplacito/richiesta di Mourinho;
B) calciomercato invernale “pronti, via” e siamo già a 2 giocatori in più in rosa che potranno migliorare o, almeno, far rifiatare gli attuali. Per di più, nei due ruoli più critici per noi allo stato attuale.
C) evidentemente più di questo, qualora non si verifichino sorprese, attualmente non si può fare;
D) se invece quanto sta avvenendo dovesse rappresentare solo l’inizio e venisse acquistato il Kamara o il Grillitsch di turno allora ci sarebbe solo da applaudire.
Comunque…DAJE! Speriamo bene e tifiamo sempre di più!
FORZA ROMA!
Accontentarsi delle briciole……inizio a leggere gli stessi commenti entusiasti dell’era Pallotta. Un triste dejavù che sappiamo dove ha portato.
Qui la situazione è veramente drammatica, questi non hanno i soldi manco per piangere. Li salvo solo perchè almeno non si vendono pure le mutande come faceva Pallotta.
Ero convinto che a Gennaio avrebbero fatto i botti, come aveva garantito lo stesso Pinto pochi mesi fà. Fossi in Mourinho a fine stagione me ne andrei a gambe levate……..zero prospettive.
Nessun commento entusiasta, ma Sergio Oliveira ADESSO sarebbe il centrocampista più forte ed esperto in rosa, trecentomila volte meglio di cristante, diawara, villar etc.
Questo è un fatto, l’ho visto parecchie volte in Champions e non ha mai sfigurato, anzi.
Il discorso che fai tu GIUSTAMENTE vale per l’estate, quando o si cambierà passo o sarà mediocrità per altri anni.
Aho compa’ consolate Co Lotito tuo che s è venduto pure a Lupo Alberto
Tanto a formello non verrebbe mai a lazia’
x Ilario:
avete la memoria corta. Pinto ad Agosto disse “Più di questo non possiamo fare ora, faremo a Gennaio”
E ora a Gennaio dice “Faremo ad Agosto”
Poi ad Agosto rimandiamo ancora a Gennaio 2023 ?
Falco, se di solito leggi i miei commenti sai che non sono un filosocietario a priori, tuttaltro, e faccio pochi sconti.
Pinto aveva pure parlato di squadra all’altezza di Mourinho a fine campagna estiva se è per questo, per poi ripiegare sulla dichiarazione che citi.
Continuo semplicemente a sperare e a considerare Mourinho una garanzia nell’ottica del dichiarato progetto triennale con lui in panca, ma il prossimo mercato estivo sarà uno spartiacque: propositi seri o finto progetto per prendere tempo e turlupinare i Romanisti?
Personalmente aspetterò quello, se i Friedkin non dimostreranno di poter portare giocatori importanti diciamo che di fiducia ne avrò molta di meno (eufemismo).
Tifo AS Roma e non i Presidenti.
Se le cose vanno come si comincia ad intuire, vengo smentito clamorosamente nel mio scetticismo sul mercato invernale.
Più che questa operazione in sé, mi fa ben sperare la velocità con la quale si sta arrivando a dama per procurare giocatori di impatto fra centrocampo e fascia destra.
Oliveira mi pare più destinato alla trequarti, non è un mediano, ma aggiunge qualità ad un reparto che nonostante il numero degli interpreti ha dato poche soddisfazioni; Pellegrini, quando sta bene, è il mio preferito, ma proprio per questo l’arrivo di un altro giocatore di livello non mi dispiace affatto, viste le ultime incertezze di Mkhytarian.
Non escludo a questo punto che possano arrivare ancora un paio di elementi, quest’anno sembrano esserci diverse buone opportunità per acquistare centrocampisti di spessore e basterebbe qualche operazione in uscita per rendere possibile un mercato di gennaio molto interessante, soprattutto mirato e funzionale.
Diti incrociati…🤞😁
Va bene se fosse perché ha esperienza, tecnica e qualità
leggo lo schifo di certi commenti evidentemente certa gente ha conoscenza zero di calcio e fn qui è un vostro problema ma quando si va a criticare la società definendo la situazione drammatica soltanto per la vostra ignoranza date il voltastomaco………..CARRIERA – Sérgio Miguel Relvas de Oliveira, classe 1992, nato a Paços de Brandão, dove inizia anche a giocare a calcio tra il 2000 e il 2002, fino ad approdare al Porto, diventata ormai la squadra della sua vita: nel 2002 arriva nei Dragões, c’era già Mourinho ma lui era soltanto uno dei tanti talenti delle giovanili del Porto, di cui è stato per diverso tempo il giocatore più giovane ad aver debuttato, a 17 anni, 4 mesi e 15 giorni (in Coppa di Portogallo). Il debutto in campionato, però, arriva nel 2010, con la maglia del Beira-Mar, sotto la guida di Jardim. Fu la stagione che lo lanciò a livello internazionale grazie alla sua partecipazione al Mondiale Under 20 in Colombia. Edizione in cui sfiorò il suo primo trofeo in carriera, visto che la nazionale portoghese venne fermata solo in finale dal Brasile. Dopo il debutto, tante esperienze in prestito: la prima in Belgio nel Malines, poi nella B portoghese, con la maglia del Penafiel e quella del Porto B. Fu poi ceduto al Paços Ferreira, per poi fare ritorno al Porto dopo 2 anni. Nel 2016-17 nuova esperienza all’estero, stavolta in Francia, al Nantes dove trova ad attenderlo Sergio Conceiçao, l’allenatore che lo avrebbe poi consacrato al Porto.ESPLOSIONE – Gli ultimi anni ai Dragoes sono infatti quelli della sua consacrazione. Al ritorno dall’ennesimo prestito, stavolta al PAOK Salonicco nel 2019 dove vinse campionato e coppa di Grecia, Oliveira è entrato stabilmente tra i titolari dell’undici di Conceiçao. Diventato nel frattempo il vicecapitano, Oliveira ha avuto un ruolo determinante negli ultimi due anni. Impressionante per i numeri la passata stagione: 48 presenze complessive tra campionato e coppe e 20 gol (13 in campionato e altri 7 tra Champions League, Taça de Portugal e Supercoppa). Niente male per un mediano. Numeri che gli sono valsi altri riconoscimenti, come il ‘Dragone d’oro’ come miglior giocatore del Porto dell’ultima stagione e la chiamata in Nazionale per gli Europei.CARATTERISTICHE – Esperienza, carattere, personalità, doti balistiche e grande qualità nei calci piazzati, sia nei cross sia nelle conclusioni verso la porta. 330 partite in carriera, con 60 gol e 30 assist. 174 presenze con la maglia del Porto, di cui 102 in campionato e 23 in Champions, condite da 39 gol e 24 assist. Centrocampista di manovra, da linea a 3 (come centrale) e a 2, in carriera viaggia con una media di 1.8 tackles a partita (Cristante 1,4, Veretout 1,5) e con quella di 2.91 negli ultimi 365 giorni. Tra gli altri dati interessanti: 1,3 passaggi chiave a partita, 34,4 passaggi per gara con la precisione del’81,1%, con 2,2 passaggi lunghi per gara, che è una delle qualità principali del portoghese. Nonostante la zona di campo ricoperta Oliveira offre un contributo notevole alla produzione offensiva della squadra, come dimostra il dato medio di 2.76 per gara di azioni da tiro create. nella stagione 2020-2021, Sergio Oliveira ha vinto il premio di giocatore dell’anno al Porto e della Primeira Liga. I tifosi gli hanno dedicato un coro in particolare: “Jogas tanto Oliveira”, “Giochi così bene Oliveira” STUDIATE GIOVANI MARMOTTE INVECE DI SPUTARE MER.. SULLA NOSTRA SOCIETà FORZA ROMA
‘azz!… Mi sembravi l’amico utente Saverio! Bravo fratello, mi hai ringalluzzito davvero troppo… 😂😂😂😁… che dire, speriamo che arrivi! (a questa news ci voglio credere…😊…)
Trullo86 nessuno mette in dubbio che la nostra società ha delle grosse grane finanziarie, ma neanche si possono negare che ci siano stati degli errori sulla gestione, specie sui soldi spesi male soprattutto nell’ultimo mercato e poi ritrovarti ad avere l’obbligo vincolante di pretendere di arrivare quarti per il bene societario.
A me personalmente Olivera piace sembra un buon giocatore di esperienza, che se verrà preso soprattutto in quelle condizioni va bene, però mi riservo dei dubbi sul giocatore specie sulle sue condizioni fisiche che le tralascio al momento, è più il suo percorso che è strano, cioè mi lascia perplesso il fatto che questo giocatore abbia fatto carriera solo in portogallo e giusto l’aver giocato uno o due anni nel paok e una squadra belga che mi lascia perplesso.
In genere chi sta fermo per anni in un unico campionato specie se non è di grandissimo livello come quello portoghese che non mi sembra di assoluto prestigio, anche se delle belle comparse nelle coppe europee le fanno sempre può avere problemi in campionati di livello superiore.
Un esempio è stato un difensore titolare del Porto che prendemmo anni fa svincolato che mi sfugge il nome quando c’era ancora Spalletti e che era un titolarissimo.
Io francamente ci andrei cauto su Olivera e non emetterei sentenze immediate sarà il campo a giudicarlo se verrà da noi, ma onestamente avrei preferito che la Roma prendesse uno tra Kamara o Grillitsch entrambi di meno anni, uno che è un ottimo prospetto e l’altro di ottima esperienza però va bene così staremo a vedere.
questo è un ottimo giocatore l’altro non lo conosco…ma non servivano rinforzi per fare punti contro Verona Venezia Bologna e Samp…..classifica mediocre e ben al di sotto delle possibilità della squadra 1 punto contro quelle 4 squadre…De Rossi con la primavera avrebbe fatto meglio
In effetti neanche alla JUVE servivano rinforzi per perdere contro l’Empoli e roba simile, e al NAPOLI non mancava abbastanza per perdere con lo SPEZIA…
ci voleva la Primavera al posto di Allegri e Spalletti…😊
Per me è fortissimo, darebbe forza, qualità e carisma.
Il budget e’ ZERO spaccato
perché pallotto ci ha rovinato
quindi direi che tutto sommato
stiamo facendo un buon mercato.
👏👏👏
Bene così. Forza Roma
Mi da l’idea più come sostituto di veretout che mediano e non escludo infatti che lo stesso francese lo diamo via in questa sessione dato che gli hanno chiuso il rinnovo per farci una ricca plusvalenza e nel frattempo ci buttiamo su grillitsch.
A fine giugno poi si valuterà di riscattarlo o meno il portoghese e in caso di non riscatto la Roma si butterà su frattesi dato che ha una bella percentuale sulla futura rivendita io non escludo questo scenario.
Ad ogni modo va bene per come è stato preso Olivera incrociamo le dita sul suo rendimento
La bella percentuale su Frattesi è il 30% sul prezzo di futura rivendita fino ad un massimo di 5 milioni di euro.
Lupino buttali via allo stato attuale, ma se vuole la Roma se si vende veretout a fronte di una cospicua offerta e si butta su frattesi avrebbe più facilità nel prenderlo lei che altre squadre sia per la volontà del giocatore stesso che per la percentuale della futura rivendita a favore
Boh. Sono perplesso ma mi fido di Pinto e della società.
Quindi se ho ben capito, 2 prestiti per 5 mesi che già sappiamo che non riscatteremo. Mi piace questa programmazione, precisa, organizzata, di lungo respiro. Se andassi a fare il DS della Roma, senza andare mai a Trigoria, ma solamente andando al parco sotto casa oppure in biblioteca, avrei già fatto meglio di Pinto e Mourinho.
Noi 4 giocatori, con 3 rimasti, Zappacosta solo via… la stagione scorsa.
Le altre squadre (big comprese) una media di 6/8 prestiti solo la scorsa stagione, e alcune di più…
La JUVE tecnicamente avrà LOCATELLI in prestito pure l’anno prossimo (inizia a pagarlo nel 2023), MORATA non lo riscatteranno mai a 40 milioni (é in prestito) e Kean (altro fuoriclasse…) costa 7 milioni di prestito oneroso…
L’inter a botte di prestiti gratuiti, da Raphina e simili, durati 6 mesi, 1 anno, ci ha ritrovato la Champions dopo qualche anno e ci ha vinto uno scudetto…
Il MILAN pari pari (Champions, tra prestiti e 22 rigori, senza scudetto…)
Tornando alla Juve, se non trovano un prestito (Icardi?) non fanno 1 solo acquisto… forse.
Mi sa che al Parco sotto casa ci hai passato troppo tempo, non sembri molto informato…😉
Caro
Rui patricio bis?
Magari significa sistemare la mediana o anche rui patricio e scarso per solo una mezza papera??
Quindi costanza e giocate decisive?
Magari andate via vedere l’empoli come gioca e capirete che Mourinho non è un allenatore e senza allenatore non esiste squadra
L importanza di avere Mourinho dalla tua parte produce certi effetti Olivera giocatore da non aspettare e scoprire con il tempo giocatore
Universale pronto più che da subito da ieri l’altro
Questi sono profili sicuri musica per le orecchie
15 milioni per uno che il prossimo anno andrà per i 31 ? Ricominciamo col cimitero di elefanti inrivendibili?
AsRoma1927 29 e va per i 30 e poi vorrei ricordare a tutti Seydou Keita preso dal barca a 34 anni suonati che campione era e come ci ha tirato la baracca pure a 36 anni. Non voglio scomodare Totti a 35 anni come era. A 29 sei al top se non ti chiami cicinho che alla 40esima caipirinha parla con dio
Un elefante che lo scorso anno ha giocato la migliore stagione della sua carriera, segnando 20 reti in 48 gare.
Nn è un fenomeno ma è un centrocampista completo nell’ età top per il ruolo, esperto buon tiro, per me superiore sia a Cristante che a Veretout…lui più Niels …direi a zero buon mercato, la Roma è più completa ma nn più povera…. fatto quello che andava fatto!!!!
Du scudi mejo de Bryan Cristante…
Vabbè pure te commissá sei almeno un paro de scudi più forte del poro Bryan
Non mi piace. Nutro molti dubbi. Così come su Niles.
Felice di essere smentito tra 5 mesi.
Se si chiudessero tutte e due le operazioni bisogna ammettere che non è stato perso tempo. Mourinho voleva subito rinforzi e subito gli sono stati dati, fa tanta differenza ppter lavorare un mese in più. Poi fatto questo magari potrebbe uscirci una sorpresa all’ultimo momento senza assillo
Io non capisco perché se arriva Sergio Oliveira deve per forza partire Cristante , Mikitarian o Veretout? Se qualcuno di loro va in panchina, siamo più competitivi o no?
Ma speriamo che parta Cristante, le statue equestri in campo non vanno bene.
Spero proprio non arrivi . Giocatore ormai finito .
Scordatevi il giocatore visto contro la Juventus allora era davvero un buon giocatore . Purtroppo ora e lo dico a malincuore non aggiungerebbe nulla . Spero tanto in Kamara .
In effetti è finito, l’anno scorso 48 gare e 20 reti segnate. Mai mai mai mai mai, non ci azzecchi proprio mai, mai mai, mai mai (Orietta Berti cit.).
VERETOUT ha dato molto e molto potra’ dare. Sopratutto come rigori ed assist. FATTI !
Io certi commenti non li capisco giuro. Se va in porto ti metti in rosa un cc duttile che può farti giocare sia con la mediana a 2 suona con il centrocampo a 3 permettendoti quindi di giocare con la difesa a 3 o a 4, che male non fa visto che lo spavento di giocare senza smalling ancora non ce lo siamo tolti al 100%
Se confermato tutto (prestito con diritto), e’ un’altra operazione impeccabile. Il giocatore, se sano, e’ ottimo. La formula non ci espone finanziariamente e se poi lo vogliamo confermare per l’anno prossimo si puo’ sempre trattare (il diritto di riscatto a 15 non significa che lo puoi comprare solo se paghi 15, significa che se metti 15 lo porti a casa direttamente senza che il Porto possa dire nulla. Ma ci si puo’ sempre accordare con il Porto su cifre inferiori).
Ma che ce fai?!! Mille volte kamara!!
In tutto questo c’è solo il quasi nella frase quasi fatta che non mi piace. Speriamo bene.
Forza Roma
Ci servirebbe subito contro la Juve, la purgasse un’altra volta come in Champions.
A parte tutto è così, vista la scarsa qualità tecnica della squadra nella partita contro il Milan, Oliveira almeno tecnicamente è più forte di Veretout e Cristante messi insieme, quantomeno Cristante finirebbe in panchina e Veretout si limiterebbe a fare il portatore d’acqua, il recupera palloni e basta così potrebbe tornare a rendere meglio.
Ben venga Oliveira e subito, poi andrebbe preso assolutamente Kamara col discorso del credito vantato nei confronti del Marsiglia.
Ragazzi, Sergio Oliveira è fortissimo e lo ha dimostrato l’anno scorso in Champions….per passare a Torino contro la Juve di CR7 ci vogliono le p..le e lui era il trascinatore dei suoi con Pepe ed il portiere….tecnica a parte che è ottima….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.