Roma, questi quattro devono cambiarti

16
918

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Devono cambiarla“. Apre così l’edizione odierna del Corriere dello Sport, nella versione romana. Il riferimento è ai quattro nuovi acquisti, molti dei quali arrivati nel finale di mercato.

Con gli arrivi di Veretout, Smalling, Kalinic e Mkhitaryan la ricostruzione operata da Petrachi si è compiuta, scrive il quotidiano oggi in edicola. Gli acquisti sono importanti, ora però vanno visti e testati sul campo.

L’allenatore Paulo Fonseca mira a inserirli nell’undici titolare già dalla prossima contro il Sassuolo: con loro in campo la squadra verrebbe rivoluzionata, dalla difesa fino all’attacco. Ed è con questi quattro rinforzi che il porotghese mira al salto di qualità.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ragion di mercato
Articolo successivoRoma, ci risiamo: maledizione infortuni

16 Commenti

  1. Visto che il centrocampo mi convince poco,e il mercato degli svincolati e’ancora possibile,mi chiedo se non era possibile prendere un giocatore come Marchisio,che potrebbe essere utile in fase di alternativa ai titolari,anche in virtu della sua esperienza e duttilita a centrocampo.

    • Marchisio ha detto più volte che non vuole giocare in Italia per rispetto della Juve.
      Al di là di questo, secondo me, non sarebbe una buona soluzione per la Roma perché è un ex grande calciatore da anni.
      Di lui, rimane solo il giocatore che si fa male ad ogni contrasto e ne abbiamo abbastanza in rosa con Pastore, Perotti e così via.

  2. Era solo un’idea,comunque penso tu abbia ragione,anche se devo dire che Marchisio,come profilo calcistico mi e'<sempre piaciuto.Comunque,rimango sempre del parere che a questo centrocampo,manca qualcosa,non mi convince molto.si vedra'.

    • un De Rossi……uno che costruisce ma che difende anche…il quesito adesso sarebbe quando entra il francese chi esce …..e quale sarà la posizione di Florenzi con l entrata di Zappacosta e capitan Miki…..ma in questo caso viva l abbondanza.

    • …affermazione intesa come “manca un DDR dei bei tempi” cioè almeno di circa 5 – 6 fa quando ancora giocava un po…

  3. Cds, ma non c’è Higuain in prima pagina? ma non era ad un passo ? e Rugani ?mancava solo il dettaglio delle firme, già tutto dimenticato?

    • Cazzaroni in un editoriale di un paio di giorni fa ha avuto la faccia di cubo di affermare che solo raramente dalle pagine del suo giornale sono uscite notizie di calciomercato fuorvianti… ora che é finito per non sbagliare cominciano ad aggiustare la mira sul discorso campionato. Fanno veramente schifo questi pupazzi.

  4. Il centrocampo della Roma è ricchissimo… di trequartisti.

    Mi chiedo chi deve fare lo sporco lavoro del mediano e pure chi è in grado di accelerare il gioco dando la palla di prima, il play.

    Non giudico la squadra per ora, perché quella che abbiamo visto è la squadra dello scorso anno, con due giocatori fondamentali in meno e molta grinta in più, e dovrà ancora cambiare con gli innesti importanti…
    però ho visto spesso il riproporsi del gioco noioso e inconcludente che vedevo con Di Francesco: giropalla a due tocchi senza spostarsi dalla zona del centrocampo.

    I giocatori corrono senza palla se sanno che qualcuno gliela butterà davanti ai piedi. Se nessuno detta il passaggio alla fine stanno tutti fermi.

    Queste sono i due ruoli che mi fanno avere dei dubbi.

    • mbe..rispetto alla Roma di Di Fra questa da’ libertà agli “esterni alti” di stare più vicino alla punta e di lasciare le corsie esterne ai terzini……contro la Lazio invece ho visto Che Inzaghi ha avuto molta cura nel marcare Under forse li mi sarebbe piaciuta una contromossa di Fonseca…..

    • D’accordo sul “gioco” terzini che arrivano sul fondo e ali che si accentrano: lì capisco che vadano bene anche i trequartisti.
      Ma è sulla mediana del campo che vedo per ora poco “fosforo”.
      Manca il rubapalloni che vede il gioco e imposta.

      Capisco che non sia facile trovarlo. Un Pjanic, un Verratti, un Modric non sono alla portata della Roma attuale.

      Ma non ho nemmeno visto cercare un giocatore che abbia un minimo di quelle caratteristiche.

      Spero ovviamente di sbagliarmi e che il gioco di Fonseca supplisca a questa figura più tipica del centrocampo a 3.

  5. questi titoloni dei giornalai del corriere sono buoni solo per mettere pressione alla Roma visto che durante il mercato hanno fatto cilecca su tutto adesso si devono rifare con questi squallidi titoli per mettere pressione alla squadra poveri giornalai, per quanto riguarda la squadra il mio dubbio è la difesa da come lo vista domenica non so se l’arrivo di smalling risolverà il problema perché lasciamo troppi spazi all’avversario e con troppa facilità arrivano in porta e non è un problema di uomini secondo me ma di come ti posizioni in campo spero che il mister risolva questo problema perché lasciamo troppe occasioni agli avversari. Forza Roma

  6. passeggiatori per il centrocampo ne abbiamo avuti per un bel po!!!! (zombie de rossi etc) tanto e vero che nel cerchio di centrocampo non ce erba (forse pascolavano)

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome