Roma-Real Madrid 0-2, le pagelle dei quotidiani: Fazio e Under da incubo. Zaniolo, che bella sorpresa

19
794

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo un buon primo tempo, la Roma regala il gol del vantaggio al Real Madrid ed evapora, sparendo dal campo. Prestazione incolore per buona parte della squadra, a cominciare da Fazio che col suo errore ha spianato la strada ai campioni in carica. Male anche il centrocampo, con Nzonzi e Cristante in versione bradipi. L’attacco è fumoso: Kluivert non incide, Schick è il solito fantasma e Under sbaglia l’incredibile.

La sorpresa in positivo è di nuovo il giovane Zaniolo, che ha talento e fame da vendere. Si salvano anche Florenzi e Kolarov. La prova di Olsen invece divide i giornali: per lo svedese. Altra bocciatura per Di Francesco.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)

Olsen 6.5; Florenzi 5.5, Manolas 6, Fazio 4.5, Kolarov 6; Nzonzi 5.5, Cristante 5.5; Cengiz Under 4.5, Zaniolo 6.5, El Shaarawy 6; Schick 5. Subentrati: Kluivert 5.5, Coric 5.5, Karsdorp 5.5. Allenatore: Di Francesco 5.

IL TEMPO
Olsen 6; Florenzi 6, Manolas 5,5, Fazio 4, Kolarov 6; Nzonzi 5 (64’ Coric ng), Cristante 6; Cengiz Under 4, Zaniolo 6,5 (69’ Karsdorp ng), El Shaarawy ng (22’ Kluivert 6), Schick 5. All. Di Francesco 6

LEGGO (BUFFONI)

Olsen 5.5; Florenzi 5.5, Manolas 5.5, Fazio 4, Kolarov 6; Nzonzi 4.5, Cristante 5; Cengiz Under 4.5, Zaniolo 6, El Shaarawy SV, Schick 5.5. Subentrati: Kluivert 5.5, Coric SV, Karsdorp SV. Allenatore: Di Francesco 6.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)

Olsen 6; Florenzi 6.5, Manolas 5, Fazio 4, Kolarov 6; Nzonzi 4.5, Cristante 5.5; Cengiz Under 4, Zaniolo 6.5, El Shaarawy SV; Schick 5. Subentrati: Kluivert 5, Coric SV, Karsdorp SV. Allenatore: Di Francesco 5.

CORRIERE DELLA SERA (AGRESTI)

Olsen 6; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 4, Kolarov 5.5; Nzonzi 5, Cristante 5.5; Cengiz Under 4, Zaniolo 6.5, El Shaarawy 6; Schick 6. Subentrati: Kluivert 6, Coric SV, Karsdorp SV. Allenatore: Di Francesco 5.5.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi, parole da capitano: “Ne usciremo. E non diamo la colpa a Under”
Articolo successivoFerrero nei guai: è accusato di appropriazione indebita e truffa, sequestrati i suoi beni

19 Commenti

  1. Olsen 6,5 lo costringono all’errore dandogli palle avvelenate sul sinistro
    Florenzi 6,5 anticipo, corsa, presenza sulla fascia
    Manolas 6,5 concentrato e presente
    Fazio 3 oltre all’errore assurdo anche sul secondo gol sta a guardare e poi sbaglia diversi movimenti
    Kolarov 6 non si arrende fino alla fine
    Cristante 6 fa il suo, buon primo tempo, poi si perde. abbiamo capito che non è un giocatore di personalità.
    Nzonzi 5 primo tempo ordinato, nel secondo cala. da agosto non ne salta una.
    Under 4 a parte il gol mangiato del giocatore dello scorso anno c’è poco
    Zaniolo 6 inizia che sembra non trovare la posizione in campo, poi è uno dei pochi che sembra avere personalità
    Kluivert 5 nervoso
    Schick 5 quando riceve il pallone non sa mai cosa farne

    • chi ha costretto all’errore Olsen?
      Già dimenticati i “passaggi” direttamente in fallo laterale senza neanche il pressing avversario?
      Già archiviato quel “lancio” del primo tempo (colpendo di spalle un incredulo Nzonzi, ad un passo dalla propria area) che si vede solitamente nei campetti di periferia, più o meno come la palombella da cui è scaturito il primo goal?
      Qui ci sono fenomeni che denigravano Alisson per le due reti subite (senza colpe specifiche) contro la Stella Rossa…

      PS: hai omesso il voto al presidente

    • Alisson il Panzarolo è destinato all’eclissi sportiva in poco tempo…a Roma sei rimasto solo tu a rimpiangerlo…e perciò ti accanisci contro Olsen che ieri sera ha limitato il passivo,se no finiva come con la Primavera

    • L’errore di Olsen, sul gol, viene da un passaggio indietro sempre di Fazio, sul piede sinistro di Olsen, costringendolo ad alzare la respinta per evitare che la palla possa colpire Bale che lo stava pressando.

      Sugli altri errori, è vero. Ma non più di Cortuois.
      Ci sono portiere più o meno bravi con i piedi, Olsen non è fra quelli più bravi.
      Nemmeno Alisson lo era quando è arrivato. Spalletti volle Scezsny a tutti i costi nel suo secondo anno proprio per il gioco di piedi che gli garantiva il polacco.

      Per quanto mi riguarda Alisson è voluto andare al Liverpool, la ROma ci ha guadagnato, discorso finito.
      Olsen è un buon portiere.

      Al momento meglio della squadra in cui gioca. E col Real ha giocato bene.

  2. Non ho ben capito come funzionano le pagelle nel calcio…

    Nel mio settore siamo sottoposti alle “Schede di Gradimento” consegnate al cliente.
    Se a fine stagione la somma dei voti negativi supera quella dei positivi,vengo segato.
    E per la stagione successiva il Management ingaggia un altro al mio posto.
    Semplicissimo.

    invece (per esempio) Monchi è stato bocciato da tutti per le 3 sessioni di Mercato consumate per la ASR:
    Balzani, Trani, Valdiserri, Marione, Renga e via enumerando.
    Ed è ancora al suo posto.

    Quindi, in pratica, a che servono le pagelle?

    • ahahah la review la deve fare chi sta sopra Ramon, non i giornalisti…il fatto è che si sono fidati delle referenze di Baldissoni e Baldini , Pallotta penso che sia troppo di cuore buono per far saltare le capocce, o meglio per dire sarebbe un fallimento, ciò denota che non sei bravo come imprenditore, a scegliere il personale adatto a mandare avanti la baracca.
      O, per lo meno, lo scegli in base alle esigenze..e sembrano esigenze di “aspettativa” cioè l’obiettivo è fare lo stadio, ma ciò non vuol dire stadio=vittorie perchè anche l Udinese ha il suo stadio, anche il Cagliare ce l ha, è cambiato qualcosa? Vincono contro di noi lol
      Garanzie ci saranno solo dal lato economico non dal lato dei trionfi…e intanto si carica l’ ambiente di aspettative, per ora molto negative , molto !

  3. L’Under del primo tempo lo boccio solo per il gol mangiato. Marcelo per i primi 20 minuti veniva sistematicamente saltato. Dopo gli dava tre metri aspettandolo, ma è sempre stato pericoloso fino al 46′. Perdere con il real ci può stare, ma non giocando quel secondo tempo.

  4. Shick 4, parliamo di gol mangiato da Under ma pure il cecoslovacco ha tirato in bocca al portiere, scandaloso

  5. Le pagelle servono a poco e spesso non sono giuste, tuttavia come dice il proverbio?

    “se cammina come una papera, ha il becco come una papera, fa quaqua come una papera, probabilmente è una papera”

    Se tutti quelli che guardano una partita vedono la stessa cosa su una prestazione la media magari inizia a essere indicativa.
    Se poi guardi queste medie nell’arco di una periodo significativo della stagione, aldilà delle sensazioni soggettive, un’idea del giocatore allo stato attuale te la puoi fare…

    e così ci si rende conto che Strootman e Nainggolan, numeri alla mano, la scorsa stagione sono stati ben al di sotto di come vengono rimpianti.

    e anche che di “errori da incubo” (spal, atalanta, lazio, real a/r) quest’anno Fazio ne presenta una notevole galleria.

    • Le partenze di Strootman e Nainggolan non sono sicuramente il problema. Gli errori significativi, difficilmente smentibili, sono stati l’acquisto di Pastore, francamente incomprensibile per la sfilza di guai fisici già avuti e pure tatticamente, e il mancato acquisto di un centrale difensivo titolare. Benché fosse difficile prevedere la trasformazione di Fazio in un inebetito uomo assist per gli avversari, era abbastanza chiaro che la batteria fosse deboluccia, tranne in Manolas. Già con queste due caselle riempite in modo diverso, la storia poteva forse cambiare.

    • Sulla difesa non so. Io Marcano non so giudicarlo, pensavo che dopo essere stato titolare col Porto tanti anni fosse una garanzia, perlomeno nelle rotazioni. E certo non mi aspettavo (e credo nemmeno DS e DiFra) queste prestazioni da incubo.
      Col senno di poi è chiaro che un centrale di livello sarebbe stato utile.

      Sono d’accordo su Pastore. Non me lo spiego, in ragione all’ingaggio, all’età e alla lunghezza del contratto.
      Penso che la Roma lo scorso anno avesse mostrato un certo limite nella produttività sottoporta. Hanno scelto Pastore (e Cristante) per dare più fantasia davanti e aggiungere gol di centrocampisti.

      Non ha funzionato.
      La Roma continua a non segnare.

    • Ma ci sono diverse scelte poco spiegabili da fuori.
      Lasciando da parte Zaniolo, che poi è andato oltre le aspettative ma ci stava prenderlo come prospetto, oltre Pastore la Roma prende Coric che sono trequartisti per un allenatore che il trequartista non lo usa.
      Cerca di prendere Malcon e poi all’ultimo vira su Nzonzi.
      Ha Schick da valorizzare, visto l’investimento, e sembra sempre più evidente che è una seconda punta, da giocarci col 442 o 4411, e oltre Under prende Kluivert, tenendosi Perotti e Elsharawi.

      Credo che Nzonzi sia stato preso perché Coric doveva a poco a poco subentrare a Strootman giudicato ormai inadeguato.
      Quando DiFra ha giudicato Coric inadatto come mezzala hanno preso Nzonzi, (che per me è un buon acquisto) e Strootman ha capito che era ora di andare

  6. mah purtroppo è una squadra debole mentalmente. alla prima difficoltà si squaglia. da una parte è più facile che sia così quando ci sono molti giovani. l’errore di under nella partita ha pesato un bel pò secondo me.Comunque non sono d’accordo su alcuni voti: Under fino a quell’errore per me aveva giocato molto bene dopo sembrava un fantasma ( non capisco perchè non lo ha cambiato, forse per risparmiargli i fischi) Cristante non mi è dispiaciuto così Kluivert e per Schick vale il fatto come a Udine che se non hai spazi puoi fare poco ( ma purtroppo non sembra un giocatore come non ce ne sono altri in squadra che può decidere la partita in qualsiasi momento).

  7. Fazio,non e’ la prima volta che fa ca@@ate in difesa.(ricordiamo il gol di immobile nel derby)Forse pensa di essere Beckenbauer o Baresi.Anche per lui il prossimo anno una buona dose di pedate nel c@lo, e adios!

  8. Ragazzi non ci sbottoniamo più di tanto!
    Ricordiamoci che il real è la juve della CL…
    Siamo delusi e arrabbiati ed è giusto!
    C’erano due rigori dubbi, fallo di mano e spinta si Kluivert dove il difensore non va sulla palla ma addosso al giocatore e basta! Ok noi ce ne siamo mangiati troppi di gol!
    Ma a mio avviso 4 ragazzini hanno fatto girare la testa a tutto il Real non li prendevano manco una volta e l’azione di Zaniolo su gol mangiato da Under ne è l’emblema, poi gol regalato da Fazio e amen!
    Ora vi dico: chi becca il real ai gironi sa che può solo arrivare secondo ma non per demerito ma per politica punto e basta! Vedi Juve real dell’anno scorso, quante ingiustizie? Il calcio è diventato uno spettacolo va avanti chi porta più pubblico=soldi noi come appeal siamo inferiori…

  9. squadra senza carattere che come prende un gol smette di giocare e una volta è il real e una volta è l’udinese e una volta è la spal e il bologna ma il carattere ha una squadra chi lo deve dare????? pallotta baldissoni monchi oppure chi l’allena, la cattiveria non si compra al supermercato come dice lui però se chi l’allena tutti i giorni manco ci prova a fargliela inculcare in testa è allora la vedo molto dura in questa stagione. Forza Roma

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome