Roma-Real Madrid: le ultime notizie e le probabili formazioni

9
635

champions-olimpico

AS ROMA NEWS – Qualche buona notizia sia per Luciano Spalletti che per Zinedine Zidane a due giorni dalla super-sfida di Champions. La Roma infatti recupera Daniele De Rossi, che stringerà i denti pur di scendere in campo in una partita che non vuole perdersi per nulla al mondo. Spalletti lo piazzerà al centro della difesa con Manolas e Rudiger ai suoi fianchi. Squadra abbottonata specie sulle corsie esterne con Florenzi e Digne chiamati a lavoro di sacrificio. In mezzo al campo agiranno Nainggolan e Pjanic, oltre a Perotti chiamato a un lavoro di maggior copertura. Davanti spazio alla velocità di Salah e al peso di Edin Dzeko.

Nel Real Madrid invece rientra in gruppo il brasiliano Marcelo: il suo recupero è stato in dubbio fino a qualche ora fa, ma il terzino oggi si è allenato con i compagni ed è stato convocato dal suo allenatore. Molto probabile che parta dall’inizio. In attacco James Rodriguez sostituirà l’infortunato Bale (nemmeno convocato), mentre Varane e Ramos formeranno la coppia di centrali vista l’assenza del brasiliano Pepe. A centrocampo invece largo a Kroos, Isco e Modric: tantissima qualità a cui la Roma dovrà provare a contrapporsi.

Queste a oggi i probabili schieramenti:

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, De Rossi, Rudiger, Florenzi, Nainggolan, Pjanic, Digne; Perotti, Salah, Dzeko. All: Luciano Spalletti

Real Madrid (4-3-3): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Isco, Modric; Cristiano Ronaldo, Benzema, Rodriguez. All: Zinedine Zidane

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCasasola: “Mi piacerebbe giocare con la Roma”
Articolo successivoPerotti ci crede: “Real, possiamo batterti”

9 Commenti

  1. In ogni caso va detto che non abbiamo molto cu*o. In due anni di Cl Bayern, Barca e Real, ma è altrettanto vero che il famoso percorso di crescita passa anche attraverso queste serate e la mia speranza é quella di vedere, prima o poi, una squadra in grado di giocarsela con queste big. Domani Edin ci farà godere. Ne sono sicuro!

  2. bè! cu\o o no se fai la champions devi giocare contro queste squadre, comunque difesa a tre più digne e florenzi personalmente non la vedo molto bene perchè sono 2 terzini di spinta e mantengono poco la posizione, io metterei rudiger a destra che sta li a menare ed innervosire tutti quelli che passano e proverei zukanovic a sinistra per lo stesso motivo. non faremo sicuramente la partita, ma serviranno ripartenze veloci in contropiede con salah, elsha e perotti con dzeko a tener palla e prendere fallo quando serve. ovviamente non faccio l’allenatore e un parere personale

  3. Chi gioca gioca deve dare tutto, voglio giocatori esausti a fine partita che non riescono neppure a fare le interviste, visto che tecnicamente siamo inferiori bisogna colmare il gap correndo, daje!!!!

  4. ho fatto l’allenatore anche io da dilettanti il mio parere è che la differenza è notevole
    tra due squadre ma abbiamo un arma in più Spalletti.
    comunque vada un bravo a luciano.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome