Roma-Real: match decisivo per il primato nel girone G

0
606

AS ROMA NEWS –  Prima dell’inizio della Champions League neanche i tifosi della Roma più ottimisti avrebbero immaginato di potersela giocare con il Real Madrid per il primato nel Girone G.

Al momento del sorteggio, infatti, era chiaro che giallorossi e blancos fossero le due formazioni ad avere le maggiori chance per la qualificazione agli ottavi di finale nel girone di cui fanno parte anche CSKA Mosca e Viktoria Plzen ma difficilmente ci si sarebbe aspettati di vedere la squadra di Di Francesco contendere il primo posto al club che ha vinto le ultime tre edizioni della Coppa dalle grandi orecchie.

Le cose però sono andate diversamente: la stagione del Real Madrid, iniziata, agli ordini di Lopetegui, ha presto preso una piega inaspettata che ha portato all’esonero dell’ex c.t. della nazionale spagnola dopo appena 10 giornate (fatale El Clasico contro il Barcellona, perso 5-1 al Camp Nou).

Eppure, se si esclude la Supercoppa UEFA persa ai tempi supplementari contro i rivali dell’Atletico Madrid, il campionato era iniziato con 3 vittorie di fila e 1 pareggio, e anche la Champions League era partita con il piede giusto con il 3-0 rifilato proprio alla Roma nella gara d’esordio al Santiago Bernabeu.

Poi, inspiegabilmente, qualcosa si è rotto: il vuoto lasciato da Ronaldo ha fatto fatica a essere colmato e Lopetegui, probabilmente non ha avuto il polso giusto per tenere a bada uno spogliatoio pieno zeppo di primedonne.

Così sono arrivati una serie di ko imbarazzanti in Liga (vedi Siviglia, Alaves e Levante) e anche in Champions, dove il Real è stato battuto a Mosca dal CSKA e ha poi vinto senza convincere contro il Viktoria Plzen. L’agonia è terminata, come detto in precedenza, con l’esonero dopo la manita nella partita contro i blaugrana.

Florentino Perez ha puntato sulla soluzione interna affidando la panchina a Santiago Solari, ex Real che allenava la cantera madridista e i risultati per ora gli stanno dando ragione con 4 vittorie in altrettante partite.

A essere onesti, anche la Roma non sta rispettando le attese d’inizio stagione: ai nastri di partenza del campionato, gran parte della stampa sportiva individuava i giallorossi come una delle possibili anti-Juve nella corsa allo Scudetto, tuttavia, dopo pochi turni di Serie A il divario dai bianconeri era già molto importante. Risultati a singhiozzo e qualche ko di troppo hanno ridimensionato le aspettative dei capitolini.

Fortunatamente in Champions le cose sono andate meglio: a parte il tonfo in casa del Real, la Roma ha vinto tutte le altre gare del girone e ora ha gli stessi punti degli spagnoli. Le energie sono in gran parte concentrate sulla competizione europea: arrivare primi vorrebbe dire sperare in un incrocio più vantaggioso al sorteggio degli ottavi (potendo incontrare la seconda classificata di un altro gruppo) e avere maggiori chance di andare avanti nel torneo.

Dopo questa lunga premessa, possiamo valutari gli scenari in ottica scommesse Champions per Roma-Real Madrid: i bookmakers vedono favoriti gli spagnoli, il cui successo all’Olimpico è quotato a 1,88. Ben più alta la quota che prevede la vittoria della Roma, pagata 3,95 volte la puntata iniziale, mentre l’esito dell’incontro in parità è bancato a 3,75.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Ma Kolarov non era un vostro idolo per la sua brutalità?”, FOCOLARI: “Se ora se la prende coi tifosi non ha capito nulla”, CORSI: “Con gli Irriducibili non si sarebbe permesso”, CATALANI: “Roma costruita malissimo, Paulo Sousa non risolverebbe nulla”
Articolo successivoRosella Sensi: “Totti al Real? Non lo avremmo mai tolto ai romanisti”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome