AS ROMA NEWS – Il grande giorno è arrivato. Quello più atteso. La Roma stasera affronterà il Liverpool nella gara di ritorno delle semifinali di Champions. Una partita che vale un sogno: raggiungere il Real Madrid nella finalissima di Kiev. Ma come tutti i sogni, realizzarlo non sarà affatto semplice: la squadra di Di Francesco è chiamata all’impresa, battere il Liverpool dei velocisti Salah e Manè con tre gol di scarto.
Il 3 a 0 è quello che tutti i romanisti si augurano, ma anche un 4 a 1 permetterebbe alla Roma di volare a Kiev. Il 5 a 2 porterebbe invece le due squadre ai supplementari, mentre ogni altro risultato (che non sia superiore ai 3 gol di scarto) permetterebbe al Liverpool di assicurarsi la finale. Di Francesco sa che servirà la partita perfetta, come fu qualche settimana fa col Barcellona. Ma stasera sarà ancora più dura: in primis il Liverpool, memore della clamorosa remunatada dei giallorossi ai danni dei blaugrana, farà molta più attenzione a non sottovalutare Dzeko e compagni. E poi perchè i Reds, molto più del Barça, hanno una squadra che ama giocare in contropiede, sfruttando gli spazi a disposizione per ripartire a mille con i suoi sprinter.
Servirà quindi una partita perfetta sotto ogni punto di vista, e anche la fortuna dovrà fare la sua parte. Di Francesco chiederà ai suoi concentrazione massima, ritmi forsennati dal primo all’ultimo minuto, consapevole che qualche rischio la sua Roma dovrà correrlo essendo chiamata a una gara d’attacco. Ripetere la magia anche questa volta sarà impresa ardua, ai limiti dell’impossibile. Ma nel calcio, come nella vita, tutto può succedere. Di Francesco ci crede, la squadra ci crede, l’Olimpico ci crede. E allora perchè non provarci.
Giallorossi.net – F. Turacciolo


Tutti compatti questa sera. Sono d’accordo con chi dice impresa difficile ma non impossibile. Il Liverpool non farà le barricate anche se tenterà ancora di saltare il centrocampo con lanci lunghi. Segnare un gol nel primo quarto d’ora; facciamo entrare la palla nella loro area, poi vediamo. Forza Roma!
Il Liverpool è una squadra battibile, ha grossi limiti di gioco. Ma devi contrarla pagandoli con la loro moneta, stando bassi, non lasciando spazi ai loro cursori, e ripartendo nella loro difesa tuttaltro che impenetrabile.
Quello che farà il Real in finale insomma.
La Roma non ha questo gioco e si è messa nella condizione di dover attaccare per fare 3 gol. Quindi necessariamente lasciare quegli spazi che esaltano il gioco di Klopp e i loro attaccanti.
Sulla carta non ci sono possibilità.
Poi il calcio è pazzo. La testa conta moltissimo.
Loro potrebbero andare in bambola (come noi all’andata) e le forze in campo sparigliare di brutto.
Me lo auguro fortissimamente.
Ma, lo ripeto, non sarò comunque deluso da questa Roma.
Analisi lucidissima, all’andata ci sono mancati i raddoppi sulle fasce, non si può sistematicamente lasciare l’uno contro uno ad alcuni giocatori; ieri Cristiano Ronaldo aveva 4 giocatori del Bayern intorno ogni volta che entrava in possesso palla, nonostante i tedeschi attaccassero.
Dover rimontare contro questo Liverpool era da evitare, ad ogni modo godiamoci la nostra Roma, non posso che ringraziare squadra ed allenatore per come ci hanno fatto vivere questa competizione. Forza Roma!!!
“….quello che FARA’ il Real….”…. No, ma…..”,,,,quello che FAREBBE il Real….”
Inutile far finta di non sapere che perdere con due o tre gol di scarto all’andata e poi vincere con uno scarto ancor maggiore al ritorno non è propriamente la norma a livello di semifinali di CL. Di solito se una delle due ne prende 5 all’andata, poi le prende anche al ritorno e se non avessimo fatto quei 10 minuti finali (quei due gol) chi di noi ci crederebbe?
Quindi ripartiamo da quei 10 minuti e dall’impressione (non sappiamo se sia vero) che il Liverpool sia inferiore al Barcellona (col quale le cose sono andate come sappiamo).
Di Fra per me è già un ottimo allenatore. Se dovesse portarci a Kiev per me sarebbe il migliore che abbiamo mai avuto.
Anche perdendo nuovamente 5-2 andrebbero solamente applauditi tutti dall’allenatore all’ultimo dei magazzinieri per chi tifa veramente questa maglia.
Ma io dico soltanto una cosa: giochiamola, queste sono le partite dove i nostri giocatori si esaltano e giocano al meglio perché visto il risultato dell’andata sanno di non aver nulla da perdere….e se il destino ci regalasse di continuare a sognare ne saremmo tutti entusiasti altrimenti chapeau ai protagonisti di questo cammino.
Ripeto: GIOCHIAMOLA
DAJE ROMA
Vivo l’attesa un pò come quella col Barcellona, non dico spassionatamente, ma con lo stato d’animo di chi non ha niente da perdere. Mettetecela tutti ragazzi, lo dico anche ai fortunati tifosi che saranno allo stadio e sempre FORZA ROMA.
Mamma mia che fomento!!!!
Sarebbe come toccare il cielo con un dito
La nostra vittoria è scritta nel nostro destino
Perché alla fine della fiera
Chi tifa ROMA non perde mai.
Ciao a tutti!
Stanotte ho fatto un sogno…
….ho sognato che il pullman del Liverpool cadeva dentro una buca….
…scendevano i calciatori e andavano a spingere…..
…ma….
Salah si era preso una storta alla caviglia
Firmino il colpo della strega…
Mané una punta d’ernia inguinale…
e tutti gli altri… stanchi morti!
Sarebbe l’unico modo per dire “Grazie Santa Virginia Raggi patrona dei gommisti”!
FORZA E CORAGGIO.
NOI SIAMO ROMA.
Finisce 4-1 x la magica primo goal patrik
Patrick fa tripletta e oltre ai capelli si fa pure la ceretta!
Sogno pure questa rimonta .
Bene da ora parte il “TotoZenone” per chi azzecca alla domanda, come premio, 3 kg di trippa a uffa da Gigi er macellaro.
Piccolo preambolo, prima di dare il via al quesito, prima di Roma – Shaktar qualcuno aveva ipotizzato che se avessimo vinto noi, a differenza del Zorro di Fonseca, Zenone si sarebbe travestito da Superman. Ebbene, ecco a voi la domanda:
“In caso di vittoria da cosa si travestirà stavolta Zenone?”
Opzioni:
A) Batman ?
B) Da neonato con tanto di bavaglino, sonaglio, ciuccio, pannolone e cappellino.
C) Da Bifidus Activ Regularis
D) Con una camicia di forza su scritto “Forza Roma, io sò n’aristocratico!”
Bene! Che vinca il migliore! ?
Ps: a Zenone stò a scherzà nun me te impermalosì! ?
FORZA ROMA! ASFARTAMO STI ROSCI!
Pollice su….da un Vero Romanista si accetta questo ed altro….da un Piagnone …no…
VINCERE…E VINCEREMO!!
Come scritto da altri tifosi temo un po’ la troppa voja de rimonta…
cmq sia per fortuna oggi è una giornata di lavoro impegnativa almeno ci si distrae un po’ dall’attesa…
DajeRomaDaje!!!
E’ un sogno che può diventare realtà . Ci siamo ed è una gioia immane esserci. Comunque vada, un sogno l’abbiamo vissuto ed il cuore non può che esserne grato. Dal fischio fino alla fine, ci crederò. Forza e Grazie Roma!!!
Amici, siamo in semifinale di Champions… chi l’avrebbe mai detto!?
Chissà quanta gente vorrebbe stare al posto nostro… non faccio nomi, solo cognomi… Benatia, Pianic, Coso, Los Sbiaditos, Spalletti Sculetti, etc etc
Ma tocca proprio a noi! Noi con un allenatore da retrocessione, Noi con una campagna acquisti tutta “sassuolese”, Noi orfani di Mario Rui e Ruediger, NOI solo NOI, proprio NOI!!! I + forti!
Terzo miracolo di Roma! Ci Crediamo!
…forse con i vari sculetti Benatia Salah Marquinhos Gervinho La Mela Pianjc e Ric e Gian ecc. eravamo piu’ forti….forse hhhh!!
meno 405 minuti…
meno 255 minuti …
Meno poco
manca ancora de meno…
Regalateci una notte MAGICA Daie ROMA !
mamma mia nun sto più nella pelle..ho evitato e non sentito tutti i gufi lazziali brutti e zozzi..nun ho visto red’s scrum in giro..tutto procede..so cosi eccitato che potrei bacià pure uno come zenone..eh eh eh
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.