Roma, rischio Fair Play Finanziario: può arrivare una multa

16
551

AS ROMA NOTIZIERoma, il rischio Fair Play Finanziario incombe. Il club giallorosso, infatti, non avrebbe rispettato i paletti per il bilancio della stagione 2015/16 imposti dall’Uefa. Secondo quanto riportano la Gazzetta dello Sport e Il Messaggero, non sarebbe bastata la cessione di Pjanic alla Juventus, con conseguente plusvalenza, insieme a quelle di Doumbia e Politano, a far rimanere la società di James Pallotta all’interno dei criteri stabiliti. Che, ricordiamo, imponevano ai giallorossi il -30 nei conti (ma solo quelli che interessano all’Uefa, non il bilancio complessivo). La cessione di Ljajic avrebbe aiutato, ma la trattativa con il Torino ha avuto un rallentamento, anche a causa dell’ingaggio del serbo ex Inter.

Ogni discorso sarà comunque rinviato dopo l’estate, quando il bilancio giallorosso sarà redatto, a quel punto se ne potrà capire di più. Dopo l’approvazione, la dirigenza della Roma si recherà a Nyon per discutere con l’Uefa. E, in caso di sforamento dei parametri, dimostrare comunque di aver tenuto un comportamento virtuoso: la speranza nel frattempo è di aver incassato almeno un altro paio di cessioni di rilievo (come lo stesso Ljajic e Iago Falque), in modo da convincere la federcalcio europea di essere sulla buona strada. E che, se ci sarà comunque uno sforamento di qualche milione di euro, questo non venga giudicato troppo pesantemente.

Il pericolo, ad oggi, pare comunque limitato: in caso di sforamento contenuto e apprezzamento dell’Uefa dei passi avanti della società, difficilmente si andrà oltre il pagamento della multa di 4 milioni di euro. E difficile è anche la riduzione della rosa per le competizioni europee, visto che la lista andrà consegnata prima che l’Uefa analizzi il caso della Roma. Tutto però è rimandato a settembre, dopo l’approvazione del bilancio: a quel punto la società giallorossa potrà saperne di più sul suo futuro anche in chiave Fair Play Finanziario.

(Calcioefinanza.it)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDalla finale all’esonero. Via D’Andrea: Fattori o Chierico?
Articolo successivoSpalletti vuole una partenza a razzo con i suoi “europei”

16 Commenti

  1. Siete vergognosi . Siete degli schifosi. Siete ridicoli. Una vergogna infinita. Ci state scassando o ….., le tengo piene , grosse così, NON E’POSSIBILE STO SCHIFO. -30 in bilancio , ma solo quel o che interessa all’uefa. Bla bla bla fare pena , buffoni. SCHIFO. Moggi. Tosel. La gazzetta, tuttosporc li mortacci …bzzz bzz vostri bzzzzz zrrr chi va ….bzzz ( aiuto mi boicottano..) trrr nnnz bzz

  2. Chi ci capisce è bravo,ssecondo quanto si vede e si legge spalletta il prossimo anno non rinnova e fa bene farebbe bene pure pallotta a lasciare non è per lui gestire una squadra di calcio in Europa troppe anomalie partendo da Boston dove ci sono i b sox e non la Roma…..

  3. Beh anche l’Uefa notoriamente aderisce al complotto massonico contro la Roma…
    C’avemo tutti contro, giornali, Italia Nord, Lega Nord, M5S, Forza Italia, Forza Nuova, Berlusconi Canale 5 Gianni Rivera, KGB, Putin.
    Tavecchio, Lotito, Marotta, Agnelli.

    Pure 57 mjoni de tifosi romanisti vanno contro la Roma…

    Fate na cosa, romanistoni, fateve vede’ da uno psichiatra, ma da uno bravo però.

    La sindrome di accerchiamento…

    • A bluson
      A me er pisighiatra m ha detto che so coatto ignorante e bodrillo
      Ma tanto tanto contento???
      E pure er fegato sta na favola!!!!!
      Daje James che so disperati!!!!!????

  4. ‘Na murta?! E che ssarà mai! C’ho un cuggino der zio mio ar Ministero, je la damo a lui, tempo du’ ggiorni se la famo levà. NO?!!! Che dichi?!!
    Lassa fa a mi’ zzio!!

  5. Blouson hai vagione. Questi giallovossi, cesavoni sono pvopvio seccanti. Ova devo andave. Ho lasciato il papi e l’Andvea giù al povto in bavca con la Susy. Ci vediamo Blu’!
    Fovza Voma! Viva Stvootman!! Viva il fovum!

  6. Facciamo così se arriva la multa andiamo in 5000 , sotto la sede dell’AGENZIA DELLE ENTRATE, li minacciamo un po’ e la facciamo spalmare per 26 anni. Mi sembra che sta cosa già e’stata fatta o sbaglio. Non ricordo bene , qualcuno mi aiuti forse sono stati i lazziesi??

  7. PVMG, alias Orange, il tuo tormentone – scusa Ovange, il tuo tovmentone cominciano a capirlo adesso!!! Ma famose du’ risate!!! È l’unico modo per non discutere e, soprattutto, non prenderci sul serio.
    Blouson Noiv, sempre con vispetto parlando. FOVZA VOMA!!!

    • Chi e orange? Pure mp79 me dice che so orange
      Io so er cacciagufi amichetto de ubrr????

  8. Purtroppo dobbiamo ammettere che la Roma è bersagliata in tutti i fronti, questa mattina e riuscita la storia del FPF. Domani che hanno rubato la macchina a Strootman e non si può allenare. A trigoria mancano le panchine e spalletti se ne andato e via con le male lingue giornaliere, sinceramente a questi emerti maledetti..i, non li ascolto piu, altrimenti mi casca il fegato per terra, si devono attaccare al ca..o loro e tutti quelli che sparlano, gli piacerebbe vederci rovinati,a zozzoni… Forza Romaaaaaaaa!!!!

  9. Apprendiamo da calcioefinanza (ma chi è, il solito tizio tifoso di quella squadra la che scrive?) che hanno i numeri di un bilancio non ancora pubblicato, che Ljajic che non è stato ancora venduto al 4 luglio sarà imputato il 30 giugno con buona pace del falso in bilancio, che 32 milioni di Pjanic se secondo loro ( e sottolineo secondo loro) vanno al bilancio appena chiuso per non stare ai 30 milioni significa che da dicembre a giugno ne abbiamo spesi almeno 20 senza avere ulteriori ricavi.

    Ma diteci no? se sapete i numeri diteci sti 20 milioni da dove escono fuori, sennò fate pace cor cervello. stare a meno di -30 compreso Gervinho, Pjanic e gli ottavi, significa che ci siamo comprati un airbus a maggio e nessuno lo sapeva.

    Ridicoli, così come chi da retta a sti articoli.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome