Roma, rispunta Barella. Per l’attacco Chiesa o Neres

25
638

AS ROMA CALCIOMERCATO – Smaltita la delusione Malcom, Monchi è al lavoro giorno e notte per due obiettivi: un centrocampista e un esterno destro. Per il primo si attende l’ok di Gonalons a Crystal Palace o Everton. Il francese si è preso ancora qualche ora per decidere se accettare.

Una volta ceduto Gonalons, Monchi si tufferà su Steven N’Zonzi che ha una clausola rescissoria da 35 milioni. Ma per il centrocampo attenzione al ritorno di fiamma per Nicolò Barella, che il Cagliari ora valuta 30. Era un obiettivo di Monchi prima che sul giocatore si accendessero i fari di serie A e club stranieri, ora però il ds potrebbe tornare alla carica.

Poi c’è la lista per l’esterno: depennati Bailey e Thauvin (prezzi troppo alti) e difficilmente iscrivibile Martial (che ieri ha lasciato senza permesso il ritiro dello United ma sembra destinato al Bayern) restano in pole Oyarzabal della Real Sociedad, Neres dell’Ajax ma soprattutto Federico Chiesa, il grande obiettivo di Monchi.

Fonte: Leggo, F. Balzani

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini: “Obiettivi? Niente promesse. Impressionato da Pastore, Kluivert e Coric”
Articolo successivoE Kluivert ha la risposta: “Diventerò inarrestabile”

25 Commenti

  1. Non mi fido di Barella ma prenderei sicuramente Rabiot in scadenza il prossimo anno giovane e con una buona esperienza internazionale

  2. Io sono un grande estimatore di Barella e lo avrei preso all’istante, ma non per il ruolo di regista… Barella è tutto fuorché un regista… Ha corsa, fiato, grinta alla Nainggolan ma i piedi non sono delicati, quindi sarebbe un ottimo intermedio di centrocampo… Se davvero sarà lui il colpo a centrocampo allora devo pensare che Strootman venga spostato nel ruolo di regista, ma non credo sia la soluzione migliore… Meglio puntare su un regista puro, con stazza e piedi obbligatori per quel ruolo

  3. Barella e’ forte ma forse a centrocampo serve gente con piu esperienza visto che e’ un reparto parecchio giovane.
    Per l’esterno il mio preferito e’ chiesa, in ultima fila suso e berardi.

  4. forse non ho capiti…. secondo balzano, abbiamo mollato le piste di Bailey e thauvin perchè troppo cari ma vogliamo barella e chiesa, perchè costano poco deduco… grande articolo!

  5. basta con questo rabiot sembra il fratello chiaro di gerson. serve gente con le pa##e.
    a me barella piace ma si può provare ad acquistare alla naingolan tipo con qualche soldo di extra vendite (un giovane della primavera e castan) si compera ora e si lascia un anno a cagliari ed il prox anno si dà la parte restante (lo vedo come sostituto di strootman).
    ora, a mio parere serve un centrale (forse nzonzi) o chi crede meglio monchi ed un esterno dx (non chiesa a quelle cifre…)

  6. Nel calcio moderno i maratoneti dai piedi fucilati e ghigno assassino alla Gattuso non funzionano più, per la Champions servono giocatori universali che prima di tutto abbiano tecnica eccellente, ecco l’esatto opposto di questo qua. Con Barella e Suso (dopo la cessione di Allison) avremmo una bella Roma indebolita. Io ho paura che il melting pot Monchi, che ha funzionato in parte in Spagna, in italia rischi di fare un tonfo clamoroso, il campionato Italiano insegna che cambiare troppo ogni anno produce effetti negativissimi.

  7. Pastore dovrebbe tornare nel suo ruolo alias nei 3 davanti se giochi 4 3 3 e a quel punto metterei tutto sul centrocampista. Se invece passi al 4 2 3 1 allora ti potrebbe servire un esterno perché el Flaco sarebbe il centrale dei 3 dietro la punta. La Roma vista con il Tottenham ha pagato a mio avviso la scarsa propensione a giocare nei 3 in mediana proprio di pastore. Sia chiaro non abbiamo perso per colpa sua ma nei 3 davanti vedesi il gol sarebbe devastante

    • Secondo indiscrezioni,a mio avviso credibili,Monchi vedrebbe Herrera come intermedio in un centrocampo a 3 o davanti alla difesa,ma in un 4231.personalmente penso la stessa cosa di Barella.

  8. Barella 30 e Chiesa ( per il quale la fiorentina ha rifiutato Elsha più 50) 70 cash. Una novantina per risparmiare? Questo giornalista non era forte in matematica …

  9. Il discorso è che la squadra buona l’abbiamo già. Se devono arrivare due giocatori, servono due titolaroni indiscussi per alzare il livello, non necessariamente top player che non possiamo permetterci.
    Barella, oltre a costare uno sproposito, al massimo può entrare nelle rotazioni. Non aumenta il tenore della squadra.

  10. Per Barella il Cagliari parte da 40 milioni. Sticaxxi.
    Oyarzabal è incedibile per la Real Sociedad.
    La Fiorentina vuole 80 milioni per Chiesa. Stracaxxi.
    l’Ajax dopo lo sgarbo Kluivert (i lancieri lo volevano vendere l’anno prossimo al Barcellona) a venderci Neres non ci pensa proprio.
    Probabilmente arriverà un calciatore che non è stato ancora menzionato. Vedremo.
    Forza Roma

  11. Leggo moltissimi nomi di esterni alti che interessano la Roma, certamente buonissimi prospetti (anche se alcuni a prezzi assurdamente alti = Chiesa) ma diversi da quello che vuole DiFrancesco, sono tutti destri che giocano a dx o sinistri che giocano a sin, l’unico a piede invertito (sin che gioca a dx) è Neres, che a me piace molto. Poi però io spenderei molto su N’Zonzi od Herrera (o Ndombele) che serve di più alla squadra dando via, se possibile, Gonalons. Forza Roma

  12. Barella sarebbe il perfetto sostituto di radja…ma 45 milioni sono tanti, a 30 sarebbe l’ideale per poi andare su un esterno in caso di uscita di perotti

  13. Barella è un giocatore incredibile
    E al contrario di quanto dicono qua sopra, ha dei piedi stratosferici.
    Sinceramente io penso la stagione dell’anno scorso vada analizzata meglio di come si è fatto:
    La Roma vista in campionato non é all’altezza di quella europea per un motivo su tutti, positivo da una parte e negativo dall’altra: la fisicità del centrocampo.
    La Roma lo scorso hanno poteva contare su un assetto molto “pesante” che faceva filtro in maniera sublime contro squadre abituate ad attaccare, tanto é vero che siamo stati una delle migliori difese d’europa, dove tutte le squadre attaccano con continuità.
    Discorso diverso per il campionato. C’é un motivo per cui abbiamo perso più partite in casa che in trasferta: la costruzione di gioco era pressoché minima e la forza…

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome