AS ROMA NEWS – Può essere Defrel il colpo invernale della Roma che accontenterebbe Spalletti e permetterebbe ai giallorossi di continuare a inseguire i sogni scudetto. Il tecnico d’altronde è stato chiaro: vuole rinforzi, ma non giovani o giocatori da inserire gradualmente. Vuole gente pronta. E Defrel risponde a questo identikit, tanto che da ieri la Roma è tornata con insistenza sulle tracce del francese. Il giocatore ha dato già l’ok al trasferimento e, ora che al Sassuolo è tornato Berardi, la pista sembra più percorribile anche perché entrerebbero in ballo i cartellini dei giovani in prestito al club di Squinzi. L’offerta della Roma per Defrel prevede un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a 15 milioni, ammortizzato dalla cessione a titolo definitivo di uno tra Pellegrini e Ricci. Tra oggi e venerdì potrebbe esserci la fumata bianca anche se, visti i precedenti Jesè e Feghouli, a Trigoria restano cauti. Defrel tatticamente non somiglia a Salah, anzi il suo ruolo naturale è sempre stato punta centrale. Ma a Spalletti potrebbe andare meglio così. La Roma, infatti, senza l’egiziano ha raggiunto una quadratura che prima non aveva e a dimostrarlo ci sono i numeri. Solo 1 gol subito con Momo out in 4 partite e mezzo.
La difesa a 3 e l’utilizzo di due esterni “bassi” come Emerson e Peres hanno permesso alla Roma di giocare più corta, più compatta tanto da risultare la difesa meno perforata d’Europa nell’ultimo mese. Nell’emergenza, come già accadde nel 2005 con lo spostamento di Totti a punta centrale e l’utilizzo del 4-2-3-1, Spalletti ha trovato un’alternativa più credibile dell’originale. Va anche detto che senza Salah i giallorossi hanno abbassato la media gol: da 2,3 a partita a 1,3. Anche per questo si è virato su Defrel che può fare anche il vice Dzeko. A Spalletti manca anche una pedina a centrocampo: Massara ha sondato Castro del Chievo. Il ds a breve farà spazio a Monchi che ieri ha ottenuto il via libera del presidente Siviglia (pure lui si chiama Castro): «Non posso obbligarlo a restare». Anche per questo Pallotta non vuole “rovinare” il mercato estivo con operazioni dispendiose, come avvenne nel 2015 con Ibarbo, Doumbia e Spolli.
(Leggo, F. Balzani)


È’ buono e va bene.
Sarebbe una buona pedina.
Rimango del parere che alla Roma servirebbe più una punta.
Un vice Dzeko insomma.
condivido in pieno……
Castro Defrel mi sembrano perfetti. Pronti e abbastanza cattivi. Gente che conosce il calcio italiano.
pure io sono di bocca buona e mi accodo positivamente, anche perchè vorrei cominciare a vincere qualcosa almeno in Italia (tipo il trukke trukke). però come scrisse qualcun altro un poco di tempo fa, ci possiamo presentare il prox anno a barcellona, madrid o monaco con defrel e castro?!?!? (poi mi auguro di essere smentito e che proprio queste squadre ce li vogliano comperare l’anno prox …)
Mi sono riproposto di non discutere più di ipotesi di arrivi fino a che non si concretizzano. E’ uno stillicidio infinito. Resto dell’idea che si dovrebbe fare il possibile per giocarci le chance sui tre fronti (vista anche l’ultima giornata di campionato).
L ho visto poco e quel poco non mi è dispiaciuto, anzi. Mi piace perchè difende ma quello penso sia una prerogativa del gioco di Di Francesco. Devo dire che fra utti i nomi sentiti quello che più mi affascina è Muriel, giocatore devastante a mio parere. Se Pallotta dovsse aprire il salvadanaio e portarli entrambi metterebbe una bella ipoteca sullo scudetto.
@tsaf apparte sarebbero due rincalzi ma comunque spalletti ha fatto diventare giocatori gente tipo emerson…quindi magari vengono
io vorrei che diventassimo qualche altra cosa da quello che ancora siamo, non dico il real o il bayern ma almeno al livello dell’atletico madrid e francamente emerson migliora piano piano ma dire che sta diventando un giocatore (facciamo al livello di candela) per me ancora ce ne vuole ed ora pure con peres mi pare che tocca aspettare un bel pò (e francamente ci sono rimasto molto male)
ok defrel ma castro per favore no
Defrel mi piace. Prima o seconda punta, dinamico, rientra. Tiro potente. Va negli spazi.
DeFrel sarebbe un ottimo acquisto…resta il dubbio sulla formula molto poco affascinante per il Sassuolo,se la accettano solo applausi a massara.
Ora i discorsi sulla valutazione di defrel sono inopportuni bisogna vederlo in campo con la maglia della Roma per capire il suo valore..con il Sassuolo può valere 100 milioni ma se nella Roma non tocca palla come iturbe allora non vale niente..per questo motivo io non cederei ne ricci ne pellegrini per lui..prestito con obbligo di riscatto poi se vale tanti soldi si cerca di abbassare le pretese con i nostri giovani..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.