Roma, Sabatini studia il colpaccio Shaqiri

4
665

shaqiri

SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Un esterno offensivo, possibilmente mancino, abile nel dribbling e che abbia ottime doti realizzative. La Roma sembra orientata a puntare una gran fetta del proprio budget per il mercato verso questo tipo di giocatore. I nomi usciti sui giornali sono ormai ben noti: Iturbe e Cerci su tutti, ma anche Kalou e Cuadrado. Ma attenzione però anche a tutti quei calciatori che non sono ancora finiti sulla bocca di tutti, perchè Sabatini ama agire sotto traccia. Basti ricordare il colpaccio Strootman, tenuto nascosto ai media fino agli ultimissimi giorni in cui si concretizzò l’affare.

Ecco perchè alcune vanno tenute d’occhio alcune indiscrezioni che parlano di un Walter Sabatini intento a volgere  lo sguardo verso la Bundesliga. Non sarebbe solo Aubameyang , attaccante esterno del Borussia Dortmund, a stuzzicare l’appetito del ds giallorosso. Ma anche un altro giocatore, lo svizzero Xherdan Shaqiri, esterno d’attacco del Bayern Monaco, da sempre un pallino del direttore sportivo giallorosso. Un calciatore straordinario, che si integrerebbe alla perfezione con il modulo di Garcia: Shaqiri è un’ala d’attacco dotata di ottimo dribblig, gran tiro e forza fisica non indifferente nonostante la bassa statura. Fisico tozzo e massiccio, il “piccolo” giocatore svizzero è molto abile nelle conclusioni dalla distanza e sui calci piazzati, oltre che un ottimo uomo-assist.

Un giocatore che nella Roma sarebbe considerato un top-player, nonostante la giovane età: 22 anni, ma anche lui, un po’ come Strootman, ha una spiccata personalità e doti da leader, qualità ritenute indispensabili da Garcia e Sabatini. Un affare molto complesso: il giocatore è stato acquistato due anni fa dal Bayern Monaco per 11 milioni di euro, e oggi viene valutato circa il doppio. Nel club tedesco guadagna circa 2 milioni e mezzo, una cifra alla portata delle casse giallorosse. Lo svizzero quest’anno ha trovato spazio a fasi alterne, avendo davanti mostri sacri come Ribery e Robben. E la sua intenzione sarebbe quella di trasferirsi in un club che lo faccia giocare con continuità. Su di lui c’è anche il forte interesse del Liverpool. Ma occhio alla Roma, che sembra seguire la pista con occhi famelici. Chissà che la grande sorpresa del prossimo mercato giallorosso non sia proprio questo piccolo grande giocatore.

Giancarlo Pinoli

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMilan, nervi tesi: scazzottata tra Bonera e Amelia
Articolo successivoGli agenti di Gervinho a Trigoria per trattare l’adeguamento del contratto

4 Commenti

  1. Secondo me da qui a fine agosto arriveranno 2terzini che sostituiranno dodò e balzaretti,1difensore centrale per sostituire toloi,2centrocampisti,2esterni,1punta…di solito azzecco sempre quello che dico…riguardo i portieri se ne riparlerà a gennaio o il mercato2015 per sostituire de sanctis….arrivi:bertolacci,antei,viviani,paletta,santon,gabriel silva,guarin,ucan,shaqiri,iturbe,martinez o aubameyang..cessioni:toloi,bastos,taddei,borriello,jedvaj,lobont,lijacic,destro e forse benatia…nel caso viene preso garay o vertonghen

    • Per me hai aspettative un po’ troppo grandi… Comunque magari fosse…. Io ti dico che Antei e Viviani andranno ancora in prestito, Paletta non è da Roma, Guarin nemmeno commento, Destro Sabatini non lo cederà mai. Per prendere i rimanenti bertolacci,santon,gabriel silva,ucan,shaqiri,iturbe,martinez invece servono più o meno 70-80 milioni di euro……na caccola……

  2. Per me la Roma prenderà tre-quattro giocatori… Due terzini, un centrocampista e un esterno d’attacco spendendo massimo 45 milioni di euro

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome