ULTIMISSIME AS ROMA – Sono tutti lì da ieri sera, per i Grandi Stati Generali. La base è Boston, presenti i dirigenti della Roma. C’è Pallotta. E poi l’a.d. Gandini, il d.g. Baldissoni e il d.s. Monchi. Con l’aggiunta di Franco Baldini, che il Massachusetts l’ha raggiunto da Londra e che è sempre più il dirigente ombra della Roma. E nei Grandi Stati Generali (ritorno è previsto per martedì) si parlerà di tutto: dal nuovo stadio alla programmazione, dal mercato all’allenatore. E chissà che Di Francesco (che oggi incontrerà Squinzi, il patron neroverde è seccato con lui e con la Roma) non venga ufficializzato proprio lì, come successe a Garcia. Evidentemente i tre giorni passati a Roma da Pallotta non sono stati sufficienti, meglio trasferirsi altrove. Senza Ricky Massara, quasi all’addio.
IL MERCATO – Nel frattempo radio-mercato ieri ha registrato il forte interesse del Liverpool per Mohamed Salah. La Roma aveva già dato mandato tempo fa a Baldini di sondare i club inglesi per capire se ci fosse la possibilità di piazzare Salah. Con il giocatore, tra l’altro, che negli ultimi tempi ha parlato con più di un compagno della possibilità di andare in Premier. Ad accendere gli appetiti dei media inglesi è stato poi Ramy Abbas, l’agente, che martedì ha pubblicato una foto (poi cancellata) sul suo profilo Instagram del biglietto aereo per Londra, iniziando a seguire l’account ufficiale del Liverpool (che Salah l’aveva già cercato nel 2014). La trattativa c’è, Abbas ha già trovato l’accordo con i Reds. Ora toccherà alla Roma decidere se privarsi o meno dell’egiziano. Pagato 20,5 milioni di euro nel 2015, Momo ha ancora due anni di contratto e – considerando l’ammortamento – un valore a bilancio di circa dieci milioni. A Trigoria ne vogliono 30-35, per realizzare un’ottima plusvalenza ed evitare un rinnovo sanguinoso. Salah, infatti, entra nel suo penultimo anno di contratto, il che vuole dire che la Roma non ha altre alternative: o lo rinnova (a costi molto alti) o lo vende. E, al suo posto, a Trigoria stanno ragionando su un nome nuovo, quello di Domenico Berardi, uno dei pallini di Di Francesco (ma costa 40 milioni, anche se al Sassuolo interessano Marchizza e Tumminello). Tra l’altro italiano, il che non guasterebbe per la regola del 4+4. Per il secondo portiere, invece, Monchi sta seguendo da vicino Mirante e Sorrentino.
PARLA RADJA – Intanto, però, ieri Radja Nainggolan è tornato a parlare, ribadendo la sua voglia netta di restare alla Roma. «Mi fa piacere che la gente mi voglia bene, il futuro poi si vedrà più in là – ha detto il jolly belga a Centro Suono Sport – Ma io voglio rimanere, l’ho sempre detto e la scorsa estate l’ho dimostrato rinunciando al Chelsea. Giocando qui da un po’, ho capito cosa significhi indossare la maglia della Roma. Ti affezioni, poi con uno stadio bello come domenica scorsa… Abbiamo fatto il record di punti arrivando dietro la Juventus, che giocherà la finale di Champions. Peccato essere usciti dall’Europa League, meritavamo di passare». Poi Nainggolan ha chiuso così: «Cosa mi aspetto? Io sono sempre qua, ho dato tanto, ho dimostrato, adesso aspetto». Il riferimento, ovviamente, è a quella promessa di adeguamento contrattuale arrivata proprio la scorsa estate e mai realizzatasi. Infine il sogno-scudetto: «Lo volevo vincere quest’anno, vediamo di riuscirci il prossimo…».
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)


salah è quello più facilmente rimpiazzabile, per questo probabilmente sarà lui il sacrificato. berardi buono, ma di certo non può valere i 35-40 ml che richiede il sassuolo.
ancora ha dimostrato poco, nonostante le grandi qualità. prezzo giusto 20 ml.
Io non sono ideologicamente contrario a vendere Salah per prendere un sostituto più forte.
Ma lo scambio Berardi per Salah +10 milioni sarebbe la sola più grande della storia del calcio insieme dell’accoppiata Romagnoli-Bertolacci per 50 milioni.
Come può un giocatore da 15 gol e 13 assist costare 10 milioni in meno di uno da 5 gol (chissà quanti su rigore, forse tutti) e 10 assist?
Buongiorno a tutti. Vorrei capire una cosa… Momo Salah 30 milioni e Berardi 40?? … cose da pazzi… noi se vendiamo, praticamente dobbiamo regalare i calciatori ma se compriamo “laqualunque” ci costa un botto… ma che giornalai di m…
Ma perchè ci meravigliamo? I giocatori della Roma sono i più ricercati e desiderati dal calcio europeo ma stranamente poi quando vai alle valutazioni dei giornalai sono quelli che in pratica vengono svenduti. Salah con 15 gol all’attivo in questa stagione in serie A ed 11° nella classifica marcatori dietro a nomi di attaccanti puri verrebbe valutato 30, forse 35M ma sarebbero già troppi mentre un Berardi di due anni più giovane con 5 gol all’attivo è un fenomeno che viene valutato minimo 40M solo perchè interessa alla Roma. Ma sino a quando si potranno leggere o sentire str***ate di simili proporzioni? Quindi Monchi vende un giocatore di livello come Salah rimettendoci i soldi e ne prende uno pagandolo di più e che allo stato attuale non gli garantisce le setesse qualità? Bah!
Berardi 40 milioni, salah 30-35 , Perisic 55 . Qualcosa non quadra, tre giocatori forti ma salah non è sicuramente quello che vale di meno , anche se gli scade il contratto tra due anni.
Le cifre sono state buttate a caso, non penso che la societa valuti Salah 30 e berardi 40, non ha senso una cosa del genere, prima di insultare,fischiare,riggettare tutto contro società ecc..ecc… Dobbiamo aspettare i comunicati ufficiali,da gennaio che parlano della Roma messa su EBAY.
Sinceramente per come il Sassuolo ha trattato la Roma a Gennaio, non gli darei un centesimo.
Resto convinto che entro il 30.6.17 si dovranno incassare delle plus valenze importanti. Il resto sono scelte di mercato.
Ridimensionamento!!
D’accordo con te: l’anno prossimo la Roma sarà relegata a lottare con la Spal, con le Veronesi (Hellas e Chievo), con Sassuolo, col Cagliari, col Crotone con una tra Carpi e Benevento, insomma la lotta per la salvezza è ad un passo!!!!
scommetto che la lazie la vedi meglio, ve’? da -17 a +38 giusto?
Va bè ma voi pensate che le cifre le decide la gazzetta? Non mi sembra che la Roma scenda i suoi giocatori, anzi, vedi Bertolacci, romagnoli, gerson ho etc. Buona Roma a tutti
SE Berardi ha messo la testa a posto,
lo preferisco a Salah, che è un giocatore tatticamente molto complicato da inserire nei meccanismi di squadra.
Come numeri, gol e assist su partite giocate in serie A, sono molto vicini con leggerissima supremazia di Salah, ma bisogna anche considerare che giocare nella Roma o nel Sassuolo c’è una certa differenza per un attaccante in termini di palloni giocabili ricevuti.
Inoltre Berardi ha 2 anni di meno ed è italiano, il che è un vantaggio per quanto riguarda le regole nuove.
E’ più forte fisicamente, più valido in copertura, più duttile tatticamente (può giocare anche come prima punta).
Uno scambio a pari prezzo ci può stare. Con 30 milioni di cessione prima del 30 giugno e Berardi a bilancio anno successivo.
Bravi vendete salah …. demolite un’altra volta la squadra…. Non vinceremo mai niente…. che rabbia andate a xanxulx …. per prendere quel rosicone di berardi non vale la metà di salah…scezny alla juve… non avevamo un
Portiere così da una vita e tutti zitti… scezny Alison ci siamo indeboliti…. Europa League questo si merita questa società morxaxxivosxra…
Mi spolliciate complimenti…. a voi basta che ve danno 45 50 eve sta bene io non voglio cedere i migliori perche un altro cosi forte non lo prendi…la juve vende solo a cifre folli noi 40 milioni per un ala attac esterno cge fa 15 gol e assist e che e’ mancato 2 mesi….noi c avemo il fair play ….lvaltri c hanno i sordi……aooooo…..sempre e solo la maglia forza roma
Le cifre di questo articolo non sò chi le abbia messe ma leggendo altri articoli si dice che il procuratore di Salah abbia trovato un accordo con il Liverpool per 50 milioni di euro circa e non 30/35
Giorni fa hanno scritto che Monchi ha chiesto 50 mln al Liverpool sembra giusto in premier so impaccati
PREMESSO CHE NON VENDEREI NESSUNO ma se proprio si deve avrei sacrificato più Dzeko che Momo visto che ha 31 anni e se ti danno 30 cucuzze hai fatto quasi il doppio della cifra dell acquisto oppure Rüdiger.E prenderei al suo posto o Versaljko o Darmian o Conti….
Ieri c’era un articolo che parlava del “valore società di calcio” (stime di KPMG) la Roma è al 19° posto con un valore di 358 mil.
Prima di noi in italia c’è il napoli (18° 394 mil) l’inter (17° 399 mil) il milan (15° 545 mil) e la juve (9° 983 mil).
real e manutd condividono il primo posto con 2905 mil (!)
Per restare in italia, notate che la juve da sola vale più di inter e milan, ma anche di roma e napoli che sono arrivate al 2° e 3° posto.
A meno che improvvisamente nel vivaio non ti ritrovi Messi, Ronaldo e Neymar, la strada per crescere è lunga e faticosa.
Negli ultimi anni la Roma occupa in classifica posizioni migliori di quelle che occupa economicamente.
Ragionate, prima di parlare di ridimensionamenti e/o svendite.
Che pazienza che hai, nullius. Ti ammiro – veramente! Hai scritto la parola “ragionate” e mi è venuto di scriverti. Un tempo c’era un utente interessante, mai banale, tale IlSaggio, sparito dal forum perchè nauseato, che mi disse la stessa cosa riguardo la pazienza.
non sono in realtà un tipo molto paziente. in genere ignoro o mando a fnkl… sti imbecilli…
però visto che questa notizia non è stata ritenuta da pubblicare dalla redazione, (sarebbe stata interessante da commentare e i numeri impietosi danno il senso delle forze in campo)
so benissimo che qui stiamo nel campo della fede, non della ragione. che puoi portare vagonate di numeri che dimostrano che la terra è rotonda, ma ci sarà sempre chi ritiene che sia piatta.
così come che pallotta fa i soldi con la roma e che voglia fare lo stadio solo per business e che ogni anno la squadra viene smantellata per ingrassare le finanze degli americani….
Salah rimpiazzabile???? E con chi??? Avete visto lo score di salah da quando è a Roma??? E voi mi dite facilmente rimpiazzabile??????
Salah un gol o un assist ogni 104 minuti (serie A, roma e fiorentina)
Berardi un gol o un assist ogni 115 (serieA, sassuolo)
(fonte transfermarkt in base ai minuti giocati)
non capisco chi spollicia negativo un semplice e arido dato numerico.
caro spolliciatore, sono numeri. è aritmetica.
c’è una somma (gol+assist) e poi una divisione.
non sei d’accordo?
inventati un’altra matematica. un’altra realtà. un altro mondo.
😀
Li vorrei conoscere anche io quelli che spolliciano su questo tipo di post senza oltretutto dare spiegazioni.
Comunque ricordati che Berardi ha tirato molti rigori nella sua carriera, per quasi la metà dei gol segnati, mentre Salah, a dispetto dei molti rigori procurati, che io ricordi non ne ha mai tirati, quindi la statistica si sposta notevolmente a favore dell’egiziano.
A me Berardi non piace molto per due motivi: la testa e l’incostanza. Se però Monchi ritiene che possa fare meglio di Salah, ben venga, l’importante non rimetterci economicamente nello scambio, anzi per me già uno scambio alla pari, ad oggi, è ingiustificabile.
La testa. Si, ho scritto sopra, “SE ha messo la testa a posto…” però c’è da dire che ha 22 anni adesso.
Salah è sicuramente molto molto serio.
Sui rigori hai ragione, ma anche giocare nel sassuolo o nella roma è diverso.
..
A parte questo, sono diversi tatticamente.
Berardi è più potente, più fisico, salah più veloce, più tecnico palla al piede.
B. è più completo come attaccante, può giocare come prima punta e a sinistra. Tira anche di destro, di precisione ma anche di potenza.
Ai suoi esordi aveva uno score incredibile: 31 gol in 60 partite a 20 anni (mi pare). Insomma è uno che la porta la vede d’istinto.
Ancora può diventare un top player.
Salah è migliorato tatticamente, ma quanto a incostanza anche lui brilla.
Inoltre fa la coppa d’africa.
Magari ce casca, squinzi…
Considera però che il Sassuolo fa un gioco molto offensivo, quindi non è necessariamente un malus per un attaccante giocarci.
Salah per me è molto meno incostante, solo che contro le squadre chiuse spesso non fa la differenza per le sue caratteristiche.
Comunque si potrebbe anche tentarla, non alle cifre sparate dalla gazzetta stamani però (Berardi = Salah +10) che sono ridicole ed infatti Monchi, credo, si è messo a ridere.
Io non capisco come qualcuno ancora pensa che Monchi venda Salah a 30 per comprare Berardi a 40! Ma vi rendete conto di cosa state parlando? Basta a dare retta a ‘sti cialtroni. Basta! Secondo me Salah può essere veramente il giocatore giusto da cedere e tanto più se lo fai in inghilterra. Non si può in nessuna maniera rinforzare una diretta concorrente, ne il milan ne l’inter. Staremmo bene cosi e ci terremmo tutti gli altri top player.
40 per Berardi e 30 per Salah, siete comici.
ahahhaah le mie parole!!!! che molti qui dicono che so na macchietta… che so da lazie si si eccovi servito il piatto di sparlotta vostro l infinocchiatore ahahhah vende salah per prendere berardi aahahhaah ridimensionamento?? ma molto molto di piu con sparlotta aspettatevi di tutto cari cesaroni siamo solo all inizio dai boston ce la puoi fare sei scappato negli usa eh? si e visto allo stadio ti hanno fischiato tutti ridicolo!!
Scusa bah, devo essermi perso qualcosa: chi abbiamo venduto a oggi?
Grazie
ancora nessuno ma preparati che sparlotta tuo te concia per e feste vedrai se non e cosi
Bene, ma allora non dovremmo aspettare e poi commentare?
ma davvero si vuole sostituire salah con berardi? dai ragazzi non scherziamo…altro che ridimensionamento questo
penso a chi scrive gli articoli , leggo , la domanda è che viene presa da ungiornale inglese che neanche conoscevo e la si da per fatta è da 4 anni , 4 anni che hanoo venduto i nostri giocatorii al chelsea ,in spagna e a club italiani, smentiti da 4 anni dai fatti ora ci riprovano hai visto mai che una la indovinano ? Ma il nija ha detto e manifestato la sua intenzione di stare a ROMA cosi’ kevin ,e DDr mancano rudiger , gerson, salah
Ridicoli monchi preso per vendere e comprare scommesse e nullità. La parola fei dirigenti non vale nulla.
Berardi pessimo giocatore, come tutti quelli che non hanno senso di gioco di squadra e senso tattico.
ero allo stadio a roma genoa sapevo della presenza di sparlotta non potete nemmeno immagginare i fischi che se preso sparlotta per non parlare degli insulti che ovviamente qui non posso dire….
Bravo! Quando verrà Ferrero potrai dire con orgoglio e magari anche una lacrimuccia “un po’ è anche merito mio!”. Sono soddisfazioni…
Ma vedi che per questa gente è davvero un merito, perché o sono laziali, e quindi gli va benissimo, oppure fanno parte di quelle frange della curva che con i Ferrero farebbero affari d’oro.
Delle sorti sportive della Roma non gliene può fregare di meno.
Allora,
fermo restando che Salah per me è uno dei giocatori migliori che abbiamo,
e dico subito che sarei estremamente deluso nel vederlo partire,
e che questo cambierebbe un po’ il mio parere sulla società,
mi chiedo:
– Ramy Abbas ha solo Salah come cliente?
– Liverpool ha un grande aeroporto è a 400km da Londra,
perchè per parlare con i dirigenti del Liverpool uno va a Londra???
– Fino a ieri nessuno diceva nulla, un sito arabo (BeIn sports) posta la foto
del biglietto di Abbas senza nessuna connessione a Salah,
e un’ora dopo si sanno anche i retroscena del pranzo dell’incontro,
e viene fuori dal nulla che Salah avrebbe detto a tutti che parte
(Come Naingolann, salvo dire ieri il contrario)….
– Ovviamente Berardi 40, Salah 30 al massimo….
MAH.
ps: Monchi ha più volte detto che noi non andiamo a prendere I Berardi quando costano 40ML, ma cerchiamo giovani giocatori di prospettiva etc etc etc…. ma che frega a noi.
Chi allenava Di Francesco? Sassuolo? e allora via con le trattative per ogni giocatore del Sassuolo, primavera inclusa….
Tra l’altro Berardi è una punta, come Dzeko. Che lo prendi per fare la riserva?????
I giornalisti fanno il loro mestiere danno notizie sentite da qualcuno più o meno attendibili, ma guarda caso ahahh ce ne fosse una che dice la Roma compra Lacazette hahah e perché? perché la notizia non circola proprio ahahah ossia le notizie vere o false sono sulle cessioni stippete e stoppete ahahah
Salah non si deve vendere,insieme a Kevin,Radja e Dzeko è tra gli incedibili. Dove lo trovi un altro esterno offensivo (alla tua portata)che costantemente arriva in doppia cifra sia come numero di reti che di assist?? Non scherziamo!!
Già ci si sta preparando al prossimo messaggio da inviare ovvero , pippalah che può essere tranquillamente sostituito e maraberardi che ha delle statistiche da fenomeno.poi che le notizie che il procuratore di salah abbia parlato con i dirigenti del Liverpool a Londra è una macchietta perché lontana da Liverpool mentre quella che stavano tutti Roma ed a decidere del nostro prossimo allenatore si va in blocco a Boston è very strong.
Ninja, questa puntualizzazione non è da te.
Il nostro presidente è a Boston, i nostri dirigenti vanno a Boston da lui.
Suning è in Cina, Sabatini va in Cina da Suning.
Il Liverpoo è a Liverpool.
Uno va a Londra a…. ?
Allora poteva andare anche a Montecarlo, Parigi, Bruxelles, che cambia?
Sai che Abbas è anche proprietario di Cuadrado? Che è di una squadra di Londra?
E che la Juve deve riscattare (se vuole)?
Ora, se un procuratore di un giocatore di proprietà di una squadra di Londra va
a Londra, io magari penserei ingenuamente come prima cosa che ci vada per quel giocatore.
Ma no.
Ci va per un giocatore di proprietà di una squadra di Roma per trattare con una squadra
di una città di Londra.
Ecco: ma perchè DEVE essere così?
ps: Ribadendo che per me cedere Salah, anche a 40ML, sarebbe UN ERRORE MADORNALE.
E’ un giocatore con caratteristiche utilissime, si trova ottimamente con Dzeko, ed è anche uno con la testa a posto.
Unica pecca la Coppa d’Africa ogni 2 anni.
Berardi non ha le sue caratteristiche, è più un vice Dzeko, non spendi 40Ml per un vice Dzeko,
e Monchi ha detto chiaramente che non spendiamo 40ML per nessuno,
per cui altra minxiata dei giornali.
Perché il messaggio che deve passare l’armata delle tenebre che manovra giornalai radiolari e imbecilli social è che la roma se vende tutti e deve far quadrare i conti al 30 giugno, mentre l’inter se compra tutti.
Poi che l’uefa dica l’esatto contrario sia per roma che per inter conta poco.
La verità oggi consiste in ciò che è urlato da più imbecilli contemporaneamente.
Anto ti fidi molto dei falsi sedicenti tifosi che stanno qua solo per creare zizzania ma non sono nemmeno romanisti, vengono solo per caxxarare e passare il loro inutile tempo pieno di vuoti. Il procuratore di Cuadrato è lucci e non so se ramadani (non credo) abbia qualche procura ma che sia abbas non risulta da nessuna parte. È la solita cialtronata di chi aveva detto che le cubature andavano bene,che le 3 torri sarebbero rimaste e che pjanic non sarebbe stato ceduto…in ultima analisi disse che Spalletti aveva già firmato un triennale con la Roma. Se ti appoggi a sta gente perdi credibilità anche tu.
Se avevano scelto di Francesco come pare e stavano tutti a Roma che fretta c era di tornare a Boston? Il presidente della Roma che viene qua 3 giorni per 2 volte all’Anno!?
In realtà mi fidavo del profilo twitter di Abbas dove come sfondo c’è un enorme bandiera colombiana e ci sono diverse foto di Cuadrado con la maglia nazionale.,
Ma se non è così pazienza, errore mio.
Comunque resta il punto: perchè a Londra per Salah?
Poi cosa stiano a fare a Boston i nostri dirigenti non lo so, magari non hanno scelto Di Francesco, vedremo.
Ma non penso debbano volare là per decidere di vendere Salah….
Anto oggi sei confuso…Berardi vice dzeko…lasciamo stare. Certo però farti traviare dal primo imbecille che dice che abbas è il procuratore di salah non è proprio da te. Comunque nulla di personale , è sempre un piacere scambiarsi idee.
mah, io sinceramente sento dei commenti di gente che dice che Salah è rimpiazzabile??? con chi? secondo me no è uno dei pochi giocatori in questa squadra che può fare la differenza perchè non trovi nessuno che gioca come lui.. poi dipende come di francesco vuole giocare perchè salah con gioco ragionato e difesa schierata è inutile e lo si è visto più volte ( lione e lazio in primis). berardi è un buon giocatore ma se salah vale 50 berardi forse vale 20 forse
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.