ULTIME AS ROMA – Salgono le quotazioni di Gennaro Gattuso per la panchina della Roma del prossimo anno. Lo scrive l’edizione odierna de “Il Messaggero”. Stazionarie quelle di Sarri, che ha vinto col Chelsea e prova a tenersi stretta la panchina del club inglese.
Ecco perchè sono in aumento le chance dell’attuale tecnico rossonero. Intanto però la Roma non resta ferma sul mercato e prova a chiudere i primi colpi per il prossimo anno: il più vicino è Mancini, difensore dell’Atalanta con cui c’è già un accordo di massima.
Per il centrocampo piace Tonali, che la Roma vorrebbe aggiungere a Pellegrini e Zaniolo per una mediana tutta azzurra. In attacco resta calda la pista Belotti: con Edin Dzeko destinato a cambiare aria, il centravanti del Torino continua a essere una prima scelta.
Fonte: Il Messaggero


Allenatore VERO, di grandissima forza.
Il nuovo Cholo è un campione del mondo. Gattuso è il presupposto per una grande Roma
Avooojaa…
Ma te sei già ubriaco di prima mattina?
Gattuso l’adoro come persona. Ma il calcio è un’altra cosa.
La piazza ha necessità di grandi nomi. perché quelli che avevamo o sono stati venduti, o sono in vendita.
Quindi: Guardiola, Mourinho come prima scelta, come seconda Sarri o Conte.
E ci sono ottimi parametri 0: Buffon ha un’opzione a favore del PSG (e non credo la eserciterà), David Luiz, Kompay, Darmian, Dani Alves, Martial, Milner, Rabiot.
Sono solo alcuni dei grandi nomi, alcuni di grandissimo spessore, che farebbero comodo alla Roma. Soluzioni alla Kolarov. Mi rendo conto che a Trigoria, però, il progetto sportivo è secondario a quello dello stadio.
Pallotta vattene!
Ma veramente da un allenatore di primo livello a Gattuso?Mi sbaglierò,ma il Milan gioca bene? Capisco che rispetto alla Roma di quest’anno che spesso non gioca proprio,tutte giocano meglio,ma Gattuso…Significa che non riusciamo ad arrivare neanche a Gasperini e Gianpaolo?O è uno spauracchio per farci poi sembrare gli altri 2 allenatori top?Gasperini con i giovani è bravo anche se i suoi metodi sono a rischio rigetto,Gianpaolo all’Empoli fece meglio di Sarri ed anche alla Samp è riuscito a dare un’identità di gioco in breve tempo ed ha valorizzato diversi giocatori anche se ha periodi della stagione di blackout.Gattuso è un principiante che,a parte una buona comunicazione e gestione in un ambiente che è casa sua,non ha mostrato neanche un talento da predestinato della panchina.
Gattuso per me vale Ranieri. Guardo il Milan e vedo un gioco stantio. Senza i gol di Piatek avrebbe già fatto le valigie. L’allenatore deve essere conseguenza della strada che vuoi seguire. Giovani? E allora Gasperini. Ma anche Giampaolo, che secondo me gioca un calcio anche più sostenibile. I blackout sono più dovuti al fatto che si trova una squadra che a metà stagione non ha più nulla da chiedere. Ma il suo carattere è un grosso punto interrogativo. Ma chiunque sia, non si può prescindere dalla chiarezza su quello che si vuole fare. Basta proclami, si faccia ciò che si vuole e si può, con serietà e umiltà.
Sei fantastico. Gasperini, giampaolo, l’eccellenza…..che poi se i blackout sono dovuti al fatto che ha una squadra che a metà stagione non ha più nulla da chiedere, cosa cambierebbe alla guida di un’altra che dal 31 agosto (chiusura mercato) fa tutta una tirata a focene?
No Ila’, io vojo Guardiola. Contento? Adesso puoi pure rimontare sul triciclo…
Il Milan di Gattuso è l’anticalcio: zero gioco, fraseggi corti che non portano a nulla, zero schemi e cambi di modulo inspiegabili alla DiFra. A Gattuso gli hanno preso Piatek giusto per imboccargli il classico “palla al centravanti e speriamo che succeda qualcosa”. Sì, sì, prendiamo Gattuso… Poi tutti a magnà cotica e facioli
E co Gattuso punti a vincere? Ma c’ Qualcuno in società che capisce de pallone, e che quindi sa che ci vuole un allenatore forte per fare una squadra forte, cacciassero i soldi
Manco la Salernitana può allenare. .gioco zero. .un pianto continuo solo i gol e piatek e la nostra inettidine lo stanno tenendo aggrappato al quarto posto. Senza contare gli impicci tra falsi cinesi prestanome e falso in bilancio degli ultimi 2 anni. Questo e’riuscito nell’epoca impresa di perdere col Benevento a San Siro
Invece perdere due volte contro la Spal in modo vergognoso è mejo, ve?
Amico de Tira Saponi…se porta pure Buffon sai che tornei de Paddle a Trigoria l’anno prossimo!!
Apprezzo l’uomo ma come alenatore non possiamo dire chebil milan abbia un gioco spumeggiante.
Inettitudine e non inettidine.
Comunque prendendo spunto dal titolo posso dire: SALE GATTUSO e zucchero per me,perché mi scende a pressione a vedere accostato, vero o no, il nome di sto minestraro tipo LEO GULLOTTA quando faceva l’allenatore nel Film : MEZZO DESTRO MEZZO SINISTRO. .con GIGI E ANDREA
Monika,
Gasperini ha un contratto fino al 2021 e ľ anno prossimo vuole allenare la sua Atalanta in Champions.
Gattuso ha preso il Milan a metà classifica. In pochi mesi lo ha portato in EL ed in finale di C.Italia. Quest’anno è quarto in classifica, ha la miglior difesa in Europa ed è in semifinale di Coppa Italia. Simeone prima dei cochoneros, faceva ľ allenatore del Catania..
Gattuso è veramente un mediocrissimo allenatore assolutamente no.
Non perché se uno abbaia è sinonimo di personalità, Gattuso sarebbe un vero disastro.
Mi chiedo chi voglia fregare pallotta il grande, stavolta.
Dopo il Messia che ha portato EDF chi è, ora, che vuole portare gattuso spacciandolo per un allenatore di primo livello di quelli che vuole pallotta? Eh, ma il ‘presidente’ non capisce di calcio, lui delega tutto, interverrà a fallimento certificato per fare scaricabarile.
Tanto quando dirà che voleva un allenatore top ed invece è stato raggirato dai suoi dipendenti i cesaroni penderanno dalle sue labbra.
Ieri ho visto Atalanta Bologna,(4-1) l’ Atalanta e’ un rullo compressore e Quindi insisto: Ilicic,zapata,mancini,e aggiungo anche freuler…oltre a Gasperini!
Continuo a essere favorevole a gattuso. Mi incuriosisce molto.
È un grande allenatore. caro JKC.
Si consacrerà a Trigoria, con Totti e De Rossi, per poi andare nel Chelsea, Psg o United di turno.
Se sarà Gattuso…non l’avrà scelto Monchi,visto che già c’è chi storce il naso…eh già, qui si sognano sceicchi,emiri,fate morgane e allenatori con la panza….tornate con i pidi per terra ,bamboli….la dimensione della Roma,è un’altra…
Che l’AS Roma avrebbe vinto scudetto e Champion’s entro 5 anni (a far data dal 2012), diventando una delle prime società al mondo, non l’ho detto io. L’ha promesso Pallotta. Che lo stesso Pallott non sia uno Zamparini o un Preziosi e neanche un Ferrero è un altro discorso.
Ma quando crei aspettative così forti e poi non le mantiene è un bel problema.
Un po’ di storia: i primi tempi la Sud credette molto in James. Il primo anno con Luis Enriqie prendevamo sberle e la curva cantava … molto si è rotto con quella finale di Coppa Italia. E con una gestione societaria che contraddiceva le ambizioni di vittoria.
Sarri gattuso Giampaolo….
Maurhino…….
Ma per carità……
Desidero solo un allenatore
Si chiama……
Francesco Rocca…..
Confermi solo questi…
Zaniolo i due Pellegrini Cristante
Elsha under Manolas ddr Kluivert
E vai a prendere subito
Barella tonali Mancini chiesa…
E sbrigati pure…..
Dio mio Gattuso ? Ma siamo impazziti ? Ma avete visto come gioca il Milan ? E’ un ottimo sergente di ferro e motivatore. Niente di più. Quanto a gioco, come fa a dare un gioco un mediano capoccione come era ? Dai su non diciamo eresie.
Inutile descrivere le caratteristiche di questo o quell’altro allenatore, per pallotta l’importante è che costi due spicci, non abbia ambizioni concrete, taccia a fronte di ogni plusvalenza e si becchi tutte le seghe da quattro soldi che un indigente come pallotta può ‘comprare’.
Tutto qui.
Calcola che se accettassimo le suddette condizioni prenderebbe pure me o te, non pensare.
Poi quando sarà evidente a tutti che non abbiamo nemmeno l’abilitazione dirà che gli siamo stati consigliati dal Messia di turno quali allenatori top e lui era all’oscuro di tutto.
pallotta ormai è un libro aperto (oltre che sgualcito)
Facile, hai i soldi per acquistare i fuoriclasse ,allora Gattuso sarebbe ottimo, perché in quel caso potrebbero solo perdere concentrazione, e servirebbe uno con le p..le per rimportarli all ordine. Non hai i soldi,allora devi crearti un meccanismo di gioco per sopperire alle lacune tecniche e allora servirebbe un maestro di calcio,e qui il povero Gennariello non s addice proprio. Questo quello che penso,e come sempre il mio pensiero non conta un c..o, perche mica decido io?
Una chance a Francesco Rocca no?…Gattuso a Rocca può fargli l’autista e con il ringhio la
“guardia del corpo”.
Ilario, purtroppo hai ragione. L’unica speranza è che questo trend cambi, anche se dubito parecchio.
Purtroppo ormai mi chiedo solo come si possa fare a condividere o negare tale trend che va avanti da anni, la speranza che cambi dopo tutto questo tempo è effimera.
Potrebbe cambiare solo se l’ortofrutticolo se ne andasse.
Che poraccitudine!
Cari amici lupacchiotti cesarones e mariones guardiamo la realta’ in faccia: qualsiasi allenatore prendiamo, qualsiasi giocatore acquistiamo, qualsiasi dirigente chiamiamo la verita’ è che con questa Juve, per i prossimi 10 anni non c’e’ competizione per vincere lo scudetto.in assenza di magnati, sceicchi.L’Inter e’ in mano a cinesi impediti a spendere per diktat governativo, il Milan è in mano ad una banca che deve rientrare dei debiti di cinesi farlocchi, la Lazio è in mano ad un mediocre imprenditore politicamente ammanicato, la Samp è in mano ad un magheggione, l’Atalanta campa sul trading di giocatori, il Nappule’ è in mano ad un bravo affabulatore (Lavezzi,Cavani,Higuain,Jorghino,Hamsik…). L’unico briciolo di speranza di vincere è introdurre i…
segue….introdurre i PLAYOFF!!!! PLAYOFF!!!! PLAYOFF!!!!PLAYOFF!!!
Che vincerebbe comunque la Juve…
Come la coppa Italia quest’anno, vero Mesè? Lol
No, GRAZIE, l a.s. ROMA ai romanisti…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.