ULTIMISSIME AS ROMA – Tutti bocciati tranne Alisson, Under e Pellegrini. Un disastro la Roma di ieri, a cominciare dal suo allenatore: Di Francesco viene stroncato dai giornali, reo di aver completamente sbagliato i cambi in corsa. Tra i peggiori in campo ci sono Dzeko e Nainggolan, i due calciatori più chiacchierati in questo mercato di gennaio.
IL TEMPO
Alisson 8; Florenzi 5, Manolas 5, Juan Jesus 4, Kolarov 5; Pellegrini 6.5, Strootman 5, Nainggolan 5; Under 6, Dzeko 4, El Shaarawy 5. Subentrati: Defrel 5, Antonucci sv, Perotti 5. Allenatore: Di Francesco 4.
LA REPUBBLICA
Alisson 6,5; Florenzi 5, Manolas 5.5, Juan Jesus 5, Kolarov 5.5; Pellegrini 6.5, Strootman 5.5, Nainggolan 5; Under 6, Dzeko 5, El Shaarawy 5. Subentrati: Defrel 5, Antonucci 4.5, Perotti 5.5
IL MESSAGGERO
Alisson 8; Florenzi 4, Manolas 5, Juan Jesus 4, Kolarov 4.5; Pellegrini 5.5, Strootman 5, Nainggolan 4; Under 6, Dzeko 4, El Shaarawy 4.5. Subentrati: Defrel 4, Antonucci 5, Perotti 4,5. Allenatore: Di Francesco 4.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Alisson 7.5; Florenzi 4, Manolas 5, Juan Jesus 4, Kolarov 5; Pellegrini 5.5, Strootman 5, Nainggolan 5; Under 6, Dzeko 5, El Shaarawy 6. Subentrati: Defrel 5, Antonucci sv, Perotti 5. Allenatore: Di Francesco 5.
CORRIERE DELLA SERA
Alisson 7.5; Florenzi 4, Manolas 4.5, Juan Jesus 4, Kolarov 4.5; Pellegrini 6, Strootman 4.5, Nainggolan 4; Under 6.5, Dzeko 4, El Shaarawy 5. Subentrati: Defrel 4, Antonucci sv, Perotti sv. Allenatore: Di Francesco 3.
LEGGO
Alisson 8; Florenzi 5, Manolas 6, Juan Jesus 4.5, Kolarov 6; Pellegrini 6, Strootman 6, Nainggolan 4; Under 6, Dzeko 4.5, El Shaarawy 5. Subentrati: Defrel 4.5, Antonucci sv, Perotti 4.5. Allenatore: Di Francesco 4.5.


Il pensiero che mentre noi agonizziamo i mercanti di Boston staranno già trattando Alisson con Real o il PSG ti fa perdere ogni speranza di andare avanti, società incapace a fare calcio, si dedicassero solo all’immobiliare, sul calcio Lego monta smonta avete fallito, zero titoli e mai neanche stati vicini a sfiorarne qualcuno, società capace di svendere Salah e Rudiger sostituendoli con due giocatori rotti (rotti sul serio).
Alisson 9; Florenzi 3 (via a calci in culo), Manolas 6, Juan Jesus 5 (non da Roma), Kolarov 5 (stanco); Pellegrini 6, Strootman 5, Nainggolan 3(pensa alla Cina); Under 6, Dzeko 3 (Pensa a Londra), El Shaarawy 5 (pensa alla pettinatura). Subentrati: Defrel 5(non da Roma), Antonucci sv, Perotti 5(pensa alla nazionale). Allenatore: Di Francesco 0 (non pensa è de legno).
Forza Roma.
PS ribadisco quanto detto alcuni giorni fa l’unico incedibile è Alisson.
Ho sempre difeso la società e penso che fuori dal campo abbia lavorato bene in questi anni, per quanto riguarda l’allestimento della squadra inizio ad avere dei fortissimi dubbi. Smantelĺare di continuo la rosa ñon ti fa diventare squadra, ogni anno si ricomincia da capo, le dichiarazioni post partita di Gandini e Monchi fanno capire molte cose. Ora per arrivare quarto serve un miracolo e mi chiedo se è meglio non arrivare neanche in Europa League, conoscendo la storia della Roma a questo punto mi aspetto mesi durissimi.
Il pesce come usa dire puzza dalla testa. Primo vero responsabile è il Presidente che della Roma intesa come società sportiva non gli frega nulla. Non si può gestire una società a 5000 km di distanza e venire qui solo quando si parla dello Stadio. Ciò vuol dire che dei risultati sportivi non ti interessa una mazza ma sei venuto qui solo per realizzare la tua grande speculazione immobiliare. Quello che mi fa arrabbiare è che mi sta togliendo la passione che avevo….vorrei la Roma di Annoni, Tempestilli ecc. dove non vince vi nulla, come ora, arriva vi sesti o settimi ma eri orgoglioso di tifare Roma perché non eri appecoronato ai ladroni Rubentini e soprattutto non si facevano proclami di vittoria come fa questo personaggio ogni anno????
il pesce puzza dalla testa?
Datti alla carne.
Ti consiglio un’ottimo controfiletto chiamato Juve
occhio pero’,che e’pompato con steroidi e antibiotici?
Step tu che difendi sempre questo Presudente indifendibile mi sa che tanto che sei un rubentino travestito…ormai non mi stupirei più di nulla….dai che anche quest’anno vincerai lo scudetto…rubando come al solito ma questo è un dettaglio per te
step quando la volpe non arriva all’uva dice che è marcia.
noi la juve non dvremmo manco nominarla per i motivi che tutti sappiamo
noi diamo la colpa a viviano invece
non dare consigli limitati a commentare
UR77, sai quanto ti apprezzi, ma, avendo la macchina del tempo, mi piacerebbe tornare indietro per vedere la tua faccia in curva, nel periodo di Annoni e Tempestilli (pareggio in casa e sconfitta fuori). Di sicuro era avvelenata come la mia e di tutti gli altri. Le “appecoronate” alla Rubbe esistevano anche allora, tipo regalar ai gobbi quello che sarebbe divenuto il miglior portiere del mondo, Peruzzi, in cambio di Haessler (ottimo giocatore rimasto due o tre anni)e De Marchi.
L’unica cosa migliore di quel periodo era la nostra età (e anche su questo, personalmente, non ne sono tanto convinto)
Un caro saluto.
Amedeo ti stimo anche io.È vero sarà pure il rimpianto degli anni passati però a quell’epoca sapevi che non avresti vinto nulla ma la passione era fortissima. Io quello che imputo a questo Presidente è la continua presa per il culo …ultimamente ha detto che la nostra rosa era da scudetto e quindi non vi erano bisogno di innesti. Uno che dice una cosa del genere o non capisce un cazzo di calcio oppure è in malafede. Abbiamo a dx un terzino adattato nel ruolo, Flo renzi, a sx un altro che ha 32 anni e tutte le partite non le potrà fare…a centrocampo abbiamo Naingollan e Strootman in netto calo fisico ma i ricambi si chiamano Gerson e Gonalons…abbiamo un prospetto interessante come alternativa a Dzeko , Schick, sempre rotto..e potrei andare avanti
Gli unici che si sono salvati e i primi sostituiti….c è qualcosa che non va!
Ci stanno perndendo per i fondelli!
Francamente mi fa sorridere chi dice che vuole cacciare a calci nel sedere florenzi. Sono due anni che para il sedere alla società , giocando in un ruolo non suo, impegnandosi al massimo. E’ romanista vero. Uno che ogni domenica dà il fritto per questa squadra. Eppure ci sta chi lo critica.
Ribadisco: ogni tifoseria ha la dirigenza che si merita. Noi ci meritiamo questi, perché non sappiamo riconoscere i grandi campioni dai mezzi giocatori, e ci facciamo sedurre dai giudizi del momento.
Guardiamo Under…tutti a dire, mercoledi, che aveva fatto più Antonucci in un quarto d’ora. E ieri, nessuno parla dell’errore del ragazzino in copertura, che liscia la palla e dà il via al cross del goal di zapata. Ci vuole serietà . Lasciate crescere in pace il ragazzino e soprattutto Under, che…
Quando dico che Florenzi andrebbe cacciato a calci in culo, è perchè il ragazzo chiede più di tre mln per rinnovare.
Ora lui chiede un ingaggio del genere forte della sua romanità e dell’affetto dei tifosi, in poche parole se ne approfitta come fece a suo tempo DDR rinnovando a 6,5 mln netti l’anno.
A me Florenzi sembra un calciatore come un’altro che non vale quella cifra, se per te vale quell’ingaggio rispetto la tua opinione ma la penso diversamente.
I calciatori sono professionisti e pensano ai soldi (giustamente) e per questo motivo che lui sia romanista o no, non dovrebbe contare nulla.
L’unica domanda che uno dovrebbe porsi è a quelle cifre si può avere di meglio? per me si!
Saluti.
Alessandro Florenzi è l’unico che si merita un ingaggio, insieme a Nainggolan, di questo tipo. Florenzi, ieri, ci ha messo la faccia. E ti ha spiegato perché non sono andati sotto la curva, lasciando capire che lui ci sarebbe andato.
Dopo Totti, è lui il vero capitano di questa squadra, quello in cui il tifoso della Roma può identificarsi (perché DDR divide un po’ tutti).
Florenzi gioca da 3 anni in un ruolo che non è il suo, e gli fanno fare delle figuracce immense. Lo fanno passare per uno che corre, quando è uno dei giocatori più tecnici della Serie A. Basta vedere la fattura dei goal che ha segnato. Nella Roma, i problemi sono altri: strootman, manolas, ad esempio, sono giocatori che prendono ingaggio da top player e tali non sono. Non prendiamocela con i figli di Roma. O sarà la…
Chissà perchè quando qualcuno dice cose intelligenti non viene apprezzato. Bravo ale, L intelligenza è sempre stata nelle minoranze, quando ti accorgerai che, un giorno, tutti la penseranno come te vuol dire che sei dalla parte sbagliata..
io non cerco consensi, ma di certo non mi faccio influenzare da ciò che leggo. E sulle cose ci ragiono. Di pallone ci capisco, e da tre anni questo ragazzo gioca terzino, ruolo non suo. E’ un giocatore che ha cuore, grinta e piede. contestiamolo. però contesta pure la società , che non compra un terzino destro integro da anni. Così magari lo faremo giocare ala, suo ruolo naturale, e lo potremo criticare quando giocherà male. Chi corre e dà tutto per me merita rispetto: Florenzi e Nainggolan lo meritano.
A seguito delle tensioni acuite dall’andamento in campionato nella squadra della A.S. Roma, il questore di Roma, Guido Marino ha disposto il rafforzamento dei servizi di prevenzione e repressione presso lo stadio Olimpico. L’obiettivo fissato da una specifica ordinanza di servizio è quello di garantire il legittimo diritto ad esprimere il dissenso, ma senza incorrere in strumentalizzazioni o provocazioni nei confronti di società e calciatori. In questa linea, nella serata di ieri, è stato chiesto alla società sportiva di sensibilizzare i calciatori a non cedere ad inviti, a recarsi sotto le curve rispettando le norme federali che lo impediscono
Il perché è semplicemente una norma federale che lo impedisce, a seguito delle minacce,sputi ed insulti volati verso i giocatori su alcuni campi di serie A, Esempio ne fu Roma Fiorentina di Europa League.
Nainggolan lo merita moltissimo. Infatti, dopo l’aumento di quest’estate (anch’io lo auspicavo), dopo che aveva rinnovato l’anno prima, ha in questa stagione sfoderato prove eccelse una dietro l’altra. La cosa di capodanno poi… che volete che sia? Una stupidaggine. Non è mancanza di professionalità distruggersi e postarlo pure su twitter il giorno prima di un allenamento, per preparare una partita fondamentale dopo aver perso a Torino e pareggiato in casa col Sassuolo (partite dove il belga ha brillato!). Sono scemi gli altri, che magari passano un capodanno da professionisti bevendo cocacola.Giusto… Quando smetterete di attaccarvi troppo ai giocatori e comincerete a capire che la Roma viene prima?
E meno male che ieri non c’era peres, se no la colpa sarebbe stata la sua. Florenzi in questo momento e’peggio di peres! Che almeno in avanti qualcosa di buono la fa’.
Under ha giocato benissimo le ultime due partite perchè ha giocato a SINISTRA.
è li che giocava in turchia, a destra non ci ha mai giocato..
mi chiedo chi li osserva i giocatori..ci hanno messo 6 mesi per capirlo
Giocatori demotivati. Allenatore furioso. Direttore sportivo indecifrabile.
Società assente.
Risultato disastroso.
Nn se ne esce se nn facendo tre acquisti e ripartendo da un assetto di squadra che ha convinto.quella che ha convinto di piu è quella con gerson, con fazio, quella vista a milano e a londra.
Euse’ ti sei permesso di togliere Pellegrini che stava giocando bene e Under che faceva il mostro sulla fascia ma vattaripone
Allison 9
Florenzi 4
Manolas 6
Juan jesus 4
Kolarov 5
Pellegrini6.5
Strootman 5.5
Naingoolan 5
Dzeko 3.5
Under 6+
El sharawy 6
Defrel 4.5
Peres che non giocava 8
ahò..la repubblica da 6,5 a Allison..allora w la..MONARCHIA..eh eh eh..
er nijia è in depressione..aridateje er tabacco..eh eh
….poraccio da quanno è annato in terapia da Don Matteo nun se riconosce piu’, me sembra un chierichetto, aridateje er vino!!! ahah
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.