Roma – Sampdoria 1-0, le pagelle

0
588

roma-sampdoria

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Roma – Sampdoria di Coppa Italia, gara terminata 1 a 0 per i giallorossi grazie al gol di Torosidis:

Skorupski: 6 – Mai impegnato seriamente, ma quando è stato chiamato in causa è apparso sicuro.

Torosidis: 7 – Il migliore dei suoi. Bravo a seguire l’azione di Dodò con la quale decide la partita. Ottimo in copertura, pericoloso quando spinge. Sfiora anche la doppietta con un pregevole pallonetto.

Burdisso: 5,5 – Appare sempre insicuro, specie nella prima parte di gara, nonostante gli attaccanti della Samp siano poca cosa.

Castan: 6 – Prestazione di sostanza. Sufficienza piena.

Dodò: 7 – La gara migliore della stagione. Tanta corsa, tanta sostanza, ottimo in fase difensiva, molto bene anche in spinta. Dal suo cross nasce il vantaggio della Roma. In crescita. (dal 90′ Benatia: sv)

Taddei: 6 – Offre esperienza e grinta al centrocampo della Roma.

De Rossi: 6 – Prezioso quando gioca da schermo davanti alla difesa, recupera e smista una gran quantità di palloni.

Nainggolan: 6,5 – Buon esordio del centrocampista belga. Ottimo il primo tempo, dove  tampona e si ripropone con tanti inserimenti. Sbaglia un gol alla sua portata, calciando debolmente davanti al portiere. Positivo. (dal 69′ Strootman: sv)

Florenzi: 6 – Tanta quantità, e anche un pizzico di sfortuna: Fiorillo compie un autentico miracolo su una sua conclusione a botta sicura. Esce stremato dal campo. (dal 74′ Gervinho: sv)

Destro: 6 – Lotta e cerca il gol per tutta la gara. Non riesce a trovarlo, un po’ per errori suoi, un po’ per l’egoismo di Ljajic. Deve ritrovare la forma migliore.

Ljajic: 6 – Prestazione altalenante: l’impegno c’è, la qualità anche, ma gli manca sempre l’ultimo guizzo, quello decisivo. Sempre nel vivo del match, ma spesso pecca per egoismo.

GIUDIZIO GLOBALE DEL MATCH: Una buona Roma, specie nel primo tempo, doma una Sampdoria volenterosa ma con poca qualità. I giallorossi nella prima parte di gara confezionano una quantità enorme di palle gol che hanno il demerito di non sfruttare. Positivo l’esordio di Nainggolan, incoraggiante la crescita di Dodò. E Torisidis conferma che può essere preso in considerazione anche per una maglia da titolare.

 

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma – Sampdoria 1-0, le interviste – GARCIA: “Contento, ma dovevamo chiuderla. Bradley? Voleva andare via”, DE ROSSI: “Bene, ma un po’ spreconi”, LJAJIC: “Abbiamo dimenticato la Juve”
Articolo successivoUFFICIALE: Bradley al Toronto per 10 milioni di dollari (Comunicato AS Roma)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome