AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Roma – Sampdoria di Coppa Italia, gara terminata 1 a 0 per i giallorossi grazie al gol di Torosidis:
Skorupski: 6 – Mai impegnato seriamente, ma quando è stato chiamato in causa è apparso sicuro.
Torosidis: 7 – Il migliore dei suoi. Bravo a seguire l’azione di Dodò con la quale decide la partita. Ottimo in copertura, pericoloso quando spinge. Sfiora anche la doppietta con un pregevole pallonetto.
Burdisso: 5,5 – Appare sempre insicuro, specie nella prima parte di gara, nonostante gli attaccanti della Samp siano poca cosa.
Castan: 6 – Prestazione di sostanza. Sufficienza piena.
Dodò: 7 – La gara migliore della stagione. Tanta corsa, tanta sostanza, ottimo in fase difensiva, molto bene anche in spinta. Dal suo cross nasce il vantaggio della Roma. In crescita. (dal 90′ Benatia: sv)
Taddei: 6 – Offre esperienza e grinta al centrocampo della Roma.
De Rossi: 6 – Prezioso quando gioca da schermo davanti alla difesa, recupera e smista una gran quantità di palloni.
Nainggolan: 6,5 – Buon esordio del centrocampista belga. Ottimo il primo tempo, dove  tampona e si ripropone con tanti inserimenti. Sbaglia un gol alla sua portata, calciando debolmente davanti al portiere. Positivo. (dal 69′ Strootman: sv)
Florenzi: 6 – Tanta quantità , e anche un pizzico di sfortuna: Fiorillo compie un autentico miracolo su una sua conclusione a botta sicura. Esce stremato dal campo. (dal 74′ Gervinho: sv)
Destro: 6 – Lotta e cerca il gol per tutta la gara. Non riesce a trovarlo, un po’ per errori suoi, un po’ per l’egoismo di Ljajic. Deve ritrovare la forma migliore.
Ljajic: 6 – Prestazione altalenante: l’impegno c’è, la qualità anche, ma gli manca sempre l’ultimo guizzo, quello decisivo. Sempre nel vivo del match, ma spesso pecca per egoismo.
GIUDIZIO GLOBALE DEL MATCH: Una buona Roma, specie nel primo tempo, doma una Sampdoria volenterosa ma con poca qualità . I giallorossi nella prima parte di gara confezionano una quantità enorme di palle gol che hanno il demerito di non sfruttare. Positivo l’esordio di Nainggolan, incoraggiante la crescita di Dodò. E Torisidis conferma che può essere preso in considerazione anche per una maglia da titolare.