Roma, Santon subito

32
1175

NOTIZIE AS ROMA – Non è ancora arrivato al Paradiso, ma è almeno uscito dal Purgatorio e ora quando il suo nome viene letto durante le formazioni nessuno mugugna o ride più. Davide Santon, a 27 anni, si sta prendendo (senza strepitare) le giuste rivincite anche se è presto per la completa riabilitazione. Da Milano a Roma, dai fischi e le minacce di morte agli applausi. Merito di una vita diversa e lontana dagli eccessi soprattutto da quando è nata la piccola Sienna, frutto dell’amore con la bellissima Chloe Anderson conosciuta a Newcastle e che è stata vicina a Davide nei momenti bui come 5 mesi fa dopo l’errore con la Juve, o nell’ottobre del 2016 quando denunciò minacce di morte ricevute da alcuni ultrà per una brutta prestazione del marito durante Inter-Atalanta.

Da allora Chloe ha deciso di trasformare privato il suo Instagram. Erano quelli gli anni dell’inferno di Santon che tre mesi prima disse no al Sunderland per poi venire bocciato alle visite mediche da West Ham e Napoli. Si ritrovò controvoglia all’Inter, in un ambiente che lo aveva adorato negli anni di Mourinho salvo poi odiarlo (sportivamente parlando) negli anni successivi.

Per rinascere Santon ha scelto, anzi è stato scelto dalla Roma. Ad accoglierlo a Ciampino solo Monchi. Il ds ci ha messo la faccia per proteggere un giocatore già criticato prima del suo sbarco anche perché rientrava nell’operazione che ha portato Nainggolan all’Inter. Dopo un primo mese di assoluto anonimato, Santon è stato chiamato nel momento di crisi più acuto: il 26 settembre col Frosinone. Alla vigilia preziosi i consigli degli amici De Rossi e Florenzi, ma pure di Manolas che nel tunnel gli ha urlato di tutto per caricarlo. Poi il derby e infine Empoli.

Senza strafare, ma garantendo l’equilibrio che mancava. Ad aiutarlo, da 7 mesi, c’è pure Stefano Tirelli un mental coach che Sandro Corapi (miglior Sport Coach italiano e intervistato da Leggo per il caso Schick) definisce “un bravo professionista che lavora soprattutto sulla riabilitazione fisica”. E proprio i tanti stop fisici hanno frenato l’ascesa di Santon che dal 2010 ha accumulato 362 giorni ai box soprattutto per problemi al ginocchio destro.
“Quando abbiamo iniziato Davide era molto demotivato – ha detto Tirelli a ForzaRoma.info – Era diventato il capro espiatorio dell’Inter. Adesso ha scoperto una città bellissima, che conosceva poco. Stima molto Di Francesco e ci sono stati una serie di elementi che stanno determinando l’inizio di una rinascita. Dai procuratori alla famiglia che gli è stata vicino dopo le minacce. In quei giorni andai a casa sua per rincuorarlo e per aiutarlo a reagire”.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMalcom, quando la vita è una questione di scelte (sbagliate)
Articolo successivoAdesso la Roma scopre Olsen, svedese di ghiaccio

32 Commenti

  1. Per me è già molto al di sopra di ogni mia aspettativa.
    Felicissimo di essermi sbagliato completamente.
    Soprattutto è una persona seria, mentre qui a Milano lo descrivevano come un debosciato.

    Bravo Santon!!!

    • Ma se invece di bocciare a priori insultare e dirne di ogni (non so se sia il tuo caso ,lo dico in generale ) e poi fare il mea culpa aspettassimo prima di giudicare?
      ogni anno succede la stessa cosa : quando impareremo?

    • Io di solito non boccio e non osanno mai prima (lo feci solo per Iturbe e da allora….).
      Per cui hai perfettamente ragione.

      Obiettivamente in questo caso ero davvero prevenuto: gli interisti ne parlavano come la personificazione dell’anticalcio.

      Ma del resto, mi pare dicessero lo stesso di Pirlo e Coutinho 😀

    • Mai, suppongo. Ma sarebbe anche, dico anche (accontentandoci del “minimo sindacale”) per l’umanità ammettere che si è visto male, e magari non solo per il pallone, che tutto sommato, è un passatempo

  2. Per me nel momento in cui vestono quella maglia vanno sostenuti. Anche perché è sempre stato un ottimo terzino. Daje spero in un tuo gol all’Inter sarebbe bellissimo una favola calcistica. Forza Roma!

    • Accontentiamoci del gol di Kolarov nel derby e non provochiamo gli Dei, che la beffa per noi è sempre dietro l’angolo. Chi vuol capire capisca.

  3. Un giocatore che ha vinto quello che ha vinto lui,non poteva essere scarso! Qui non si tratta di essere campioni ,ma di essere affidabili,e di lottare per la maglia,come sta facendo Davide! Non so perche’ ma mi ricorda un po’ cassetti, e spero che anche lui possa lasciare una traccia nel derby come fece Marco!

    • Una pippa inguardabile come Guerino Gottardi ha vinto poco meno di Santon. La vita, come il calcio, spesso è solo questione di deretano.

    • a me non piace dare del laziale a nessuno, ma oltre sapere dell’esistenza di tale Guerino Gottardi conoscere anche i suoi relativi successi, qualche dubbio mi sorge spontaneo..

    • Sai, oltre a dare soldi alla Roma tramite Sky sono solito dargliene altri pure andando allo stadio, ma quelli come te non li incontro mai, stranamente.

  4. I tifosi fanno presto a beatificare un giocatore così come fanno presto ad etichettarlo un bidone. Io dico che 2 partite sono poche per esprimere un’ opinione su Sanon, ha ben figurato ma il resto della stagione parlerà per lui. Ovviamente sarei contento se fosse una bella sorpresa ma non mi stupirebbe che alla prima gabbellata che fa qui sul forum gli daranno tutti contro.

  5. Senza trofei,se andiamo a vedere le gabbellate che hanno fatto manolas e fazio negli ultimi tempi allora non dovrebbero piu’ giocare! Potrebbe anche succedere che Santon sbagli una partita, ma cio’ non significhebbe nulla.

  6. È stato frenato dagli infortuni e dalla cattiveria di tifosi beoti,ma se sta bene è un signor giocatore,ricordatevi cosa si diceva di lui ai tempi dell’Inter del triplete.

  7. son contento reduce da infortunio ,tornato a giocare e può fare meglio , non me fermerei solo a farci vincere il derby ,può essere il gioctore che insieme ai nuovi acquisti (tutti) contribuiscon alla vera riscossa( riscossamento) quella giallorossa e a compiere imprese ad oggi considerate impossibili (mission impossible) da squadra vera , gettate la maschera siete uomini , giocatori , professionisti che aspettate , indossate la maglia ,i colori e i simboli più belli nel mondo ,allora che aspettate ? Riscossa giallorossa FORZA ROMA , FORZA LUPI, HUNGRY ,HUNGRY,HUNGRY

  8. La prova dell’incompetenza dell’ottanta percento dei tifosi.
    Sarà titolare inamovibile .

    #SantonUnoDiNoi
    #AngelieDemoni
    #AsRoma4ever

    • Il problema vero non è tanto sanno ma il fatto che al prossimo acquisto succederà esattamente la stessa cosa: fenomeni esperti di calcio che prendono cantonate e non imparano mai dagli errori passati

  9. Che serva da lezione a certi tifosi che quando arriva un calciatore solo perché è partito il loro idolo è una pippa senza manco averlo visto con la nostra maglia e io aspetto anche zaniolo che per me è un altro buon giocatore ma anche lui è stato etichettato un bambino senza neanche mai averlo visto giocare. Forza Roma

  10. Contento per Davide. Sempre creduto sapesse giocare al calcio. Farà ancora i suoi errori, come tutti gli umani hanno il diritto di poter fare, ma darà tutto per questa Roma. Sicuramente già adesso non credo qualcuno possa dire che abbiamo “regalato” Radja in cambio di uno scarpone, un moccioso, e quattro soldi. E Monchi che va a prenderlo all’aeroporto (e Monchi per me errori ne ha fatti tanti, sempre detto) non ha prezzo….

    • Più che per Santon e Zaniolo, è il prezzo pagato per Nainggolan (38) che lascia perplessi. Perché allora Allan quanto vale?

  11. Un gran bel giocatore . A cui pare non mancare nulla . Forza fisica buona tecnica e grande corsa . Non so quali problemi egli abbia avuto nel passato se caratteriali o piu’ spesso sanitari . Sta di fatto che questo e’ un calciatore vero . Basta vederlo in azione . Non so cosa accadra’ in futuro ma posso solo augurargli di riguadagnare tutto il tempo perso perche’ lo ritengo una risorsa anche per il calcio italiano…

  12. caro trani i problemi ce l’hai tu, ar cervello! Perchè non cambi squadra? Parla dell’Inter così vedi come fai rosicare Spalletti…fai il bravo, cambia squadra!

  13. Santon ha tutto, è alto,grosso,potente,sa spingere e difendere,potrebbe essere titolare fisso in nazionale e giocare in qls top club…ma certe volte si addormenta e quindi la prima volta che succederà con la Roma (e la sua storia dice che potrà succedere purtroppo) x tutti tornerà ad essere una pippa.Quindi andiamoci,come sempre,piano con i giudizi definitivi,positivi o negativi che siano,dopo 8 partite di campionato

  14. Invito a rileggere (e molti a rileggersi) quello che è stato scritto quando è arrivato questo ragazzo.

    Basta scrivere “santon” nella casella di ricerca in alto a destra e escono gli articoli che parlano di lui, poi scorrere i commenti.

    Spero che qualcuno (parecchi) si vergognino e traggano un minimo di cautela per il futuro.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome