Roma-Sarri, contatto

67
1347

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ombre lunghe da Londra. Aspettando il calar della stagione, in un giugno che già profuma di rivoluzione, in terra inglese si muovono i primi passi verso il futuro. Franco Baldini, uomo di Pallotta, ha incontrato Maurizio Sarri nella capitale del Regno Unito qualche settimana fa, quando Higuain era in arrivo al Chelsea e Di Francesco cercava di non far affondare la nave in piena burrasca.

I due si conoscono bene, sono vicini di casa in Toscana e adesso vivono entrambi sotto l’orologio del Big Ben, che nel suo classico formato da polso ha reso famoso il puntiglioso ex allenatore del Napoli che, minuto dopo minuto, rischia di essere – metaforicamente – buttato giù dalla torre. In Inghilterra lo danno per spacciato, il conto alla rovescia passa dalla sfida di Europa League stasera con il Malmoe ma soprattutto dalla finale di Coppa di Lega in programma domenica: battere il Manchester di Pep Guardiola è l’unico modo per evitare di far saltare la panchina, a Londra ne sono sicuri. Proprio in un ristorante della City Baldini ha mangiato con il contestato tecnico e il pensiero va inevitabilmente all’uomo discusso qui, salvato a più riprese da Monchi e confermato fino a fine stagione, quando saranno i risultati a parlare per lui.

Di Francesco ha tempo e modo di cambiare il suo futuro, moltissimo dipende dalla Champions di oggi e da quella di domani in cui la Roma deve assolutamente essere presente, Sarri sembra invece arrivato ad un bivio cruciale con un piede già mezzo fuori e il ritorno in Italia non gli dispiacerebbe, anche se prima di valutare concretamente le piste da cui ripartire vuole far ricredere l’ostile ambiente londinese: «Devo pensare al fatto che sarò l’allenatore del Chelsea per molto tempo, altrimenti non posso lavorare. Non ne sono sicuro, è un momento difficile, ma devo pensarlo, devo ragionare a lungo termine per rendere al meglio ed entrare nella testa dei giocatori. Stiamo cercando – ha detto in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League – di risolvere i nostri problemi, ma non è facile perché non abbiamo molto tempo e giochiamo ogni tre giorni».

Il solito Sarri, verrebbe da dire, quello che alla Roma piace da tempo, tant’è che Sabatini aveva provato a prenderlo prima del Napoli e lo stesso Monchi aveva pensato a lui per il dopo-Spalletti. Il matrimonio si potrebbe fare con qualche anno di ritardo, ma sono tanti i fattori da incastrare in questo puzzle calcistico che parte da Londra e arriva fino alla capitale. Di certo ci sono i buoni rapporti tra l’attuale tecnico del Chelsea e Baldini, ma da qui a giugno molte cose possono cambiare, anche ai piani alti della dirigenza romanista.

Nei corridoi di Trigoria e del calciomercato sta correndo rapida la voce del sempre più possibile addio di Monchi, che per sua scelta potrebbe andare via e assumersi le piene responsabilità di un’annata storta (ma che si può ancora raddrizzare). Il sostituto potrebbe essere già al Bernardini, si starebbe pensando infatti alla promozione di Ricky Massara, che conosce bene le dinamiche interne e il diesse l’ha già fatto ad interim dopo l’era Sabatini. Stavolta potrebbe prendere, e tenersi, i pieni poteri: uscire dall’ombra.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Under pronto per il Frosinone. Out Schick e Karsdorp
Articolo successivoNicolò De Devitiis (Le Iene): “L’intervista a Zaniolo? Ho sbagliato, l’ho fatta fuori dal vaso…” (AUDIO)

67 Commenti

    • Tranquillo: al 90% . è la solita bufala per lanciare un po di mer.a e per trovare qualcosa da scrivere:con questa trattativa ci andranno avanti almeno un mese

    • Sarri a pescare cefali a focene
      Con lui insieme c’è il sig.
      Baldini invece fa il verme.
      Baldini l’unico che caccerei dalla A S Roma.
      Fuori lui dentro Francesco Rocca consulenza
      e preparazione atletica e manager x i giovanissimi

    • D’accordo su Baldini, ma non su P.Sousa. EDF è un grandissimo allenatore: lo scorso anno, è stato merito suo se siamo arrivati in semifinale. Da quando se ne è andato spalletti, per due anni di seguito, il DS è riuscito ad impoverire ed impoverire ulteriormente la Rosa. Mentre gli altri si rafforzavano.

      Sarri, come EDF, fa 4-3-3. Se il DS non dà una squadra completa per ogni reparto per affrontare una stagione piena di impegni, è ovvio che il risultato non potrà essere migliore di quello di EDF.

      Il problema è questo: mettere nelle migliori condizioni l’allenatore per fare il suo lavoro, dargli una squadra adatta ala sua filosofia di gioco. Sono due anni che la Roma cerca il sostituto di Salah: un esterno destro di piede mancino. EDF aveva chiesto Mahrez, ad oggi nulla.

  1. Altro allenatore col binario unico.E’ solo una sensazione,ma io questo a Roma lo vedo malissimo oltre che assolutamente incompatibile con la politica societaria’Rimango della stessa opinione espressa nel suo ultimo anno al Napoli,ottimo allenatore,ma non un grande allenatore,non da grande squadra. La Roma prenderebbe un buon allenatore pagandolo da grande allenatore,De Laurentiis non mi piace,ma non è stupido,Sarri voleva un contratto da big?Prima vinca qualcosa,gli ha detto ed il contratto da big l’ha fatto ad un big! Ieri ha detto che ha bisogno di un progetto a lungo termine per lavorare e si è lamentato del fatto che si giochi ogni 3 giorni!!!!!!

    • sarri non sa gestire la panchina lunga, a napoli ha fatto giocare sempre gli stessi per 50 partite, non riesce a gestire 3 competizioni, il napoli con lui è sempre uscito agli ottavi e ha bisogno di tempo per fare assimilare il suo gioco!

      meglio EDF che quest’anno ha sbagliato poche formazioni e finalmente ci azzecca con i cambi.

  2. Sarri guadagna il doppio di Eusebio e, dopo la truffa (ľ ennesima) ai danni di Abramovich, il toscano avrà 21 milioni di motivi per aspettare la scadenza del suo contratto con ľ incompetente magnate.

    Con buona pace di Baldini e del Tempo

    • Per Abramovich sarà l’esonero più economico di sempre,”appena” 5 mln di sterline per 1 anno (incompetente sì,ma gli ha fatto un contratto breve)più un indennizzo di 1mln,bruscolini in confronto agli esoneri di Conte e Mourinho.L’accordo per una buonuscita si troverebbe facilmente e rimanere 1 anno fermo per il Guardiola de noantri sarebbe troppo rischioso,potrebbe finire fuori dal giro.Scrivono che la Roma voglia anticipare’la concorrenza,ma di chi? La Juve non ci pensa lontanamente,l’Inter? Ma magari! Sai quanto quello spogliatoio ci impiegherebbe a farlo fuori?

  3. Ieri sera a Madrid abbiamo visto tutto quello che non vedremo mai a Roma,cattiveria,determinazione,agonismo,voglia di vincere,programmazione un allenatore che da un carattere e un impronta alla squadra,i giocatori li devi andare a prendere nelle favelas caro Monchi no nelle cliniche o dai Salesiani..anche se non sei il Real Madrid o il Manchester City puoi fare bene se non hai i soldi deli sceicchi devi avere le idee ..quelle che mancano a noi,,svejateve!!!!!!!!!!

    • Già in una squadra che “vende i migliori” (Griezman è il primo TOP che riesce trattenere), fa trading e plusvalenze, ha 2 avversarie molto più ricche… tutto come la Roma solo che li Simeone lo hanno tenuto anche quando cominciò non benissimo e gli hanno permesso di costruire una squadra senza dare delle “pi++e” a tutti senza averli mai visti e non danno addosso alla società perchè Godin viene lasciato andare a zero, o perchè hanno perso Torres,Curtois, Falcao, Costa (poi ripreso), etc. etc. Li sbeffeggiano Curtois che ha scelto di tradire e andare al Real, qui invece si piangeva e si dava degli “scemi” quando Sczezny veniva preso dalla juve. Magari permettere di costruire una squadra con uno dei migliori allenatori italiani (DiF) invece di dagli del incompetente ad ogni pareggio!

    • Inventarsi le cose per avvalorare le proprie tesi… Simeone assunto a dicembre 2011, a fine stagione vince l’Europa League, alla faccia del brutto inizio.
      Concordo su EDF come uno dei miglior allenatori italiani… di bocce

    • Simeone è subentrato a dicembre sulla panchina di un Atletico Madrid allo sbando, 10° in classifica…nei primi sei mesi ha vinto Coppa UEFA e Supercoppa europea, l’anno dopo ha vinto la Coppa del Re battendo il Real in finale e l’anno successivo ha addirittura vinto la Liga…

      Peraltro veniva da due campionati vinti con Estudiantes e River Plate…

      Ma di che parliamo…

  4. Sarri alla Roma!!!!!????

    Noooooooooooooooooooooo

    Per carità…..
    Allenatore sopravvalutato
    Scarso.incompetente
    Arrogante spocchioso
    Viva Eusebio
    Vorrei tanto vedere Rocca alla
    Roma

  5. Seguendo la politica della roma degli ultimi anni se va via di Francesco prenderei Gasperini che con i giovani ci sa fare e prenderei anche il preparatorie atletico dell Atalanta…

    • se prendi gasp devi resettare tutto.. i big sarebbero incompatibili, quindi via dzeko kolarov manolas fazio e qualche altro.. allora si che si tornerebbe alla rometta..

    • Perchè “se prendi gasp devi resettare tutto”?
      Perchè “i big sarebbero incompatibili”?

    • Avevo già espresso quali potessero essere gli inconvenienti con Gasperini,ma,da quando lo Juventino Gasperini,con l’Atalanta in svantaggio con il Milan,ha tolto Gomez e Zapata,io non lo voglio,oltre ad aver capito che non arriveremo mai quarti Parla di Inter e Milan e delle Romane.

  6. Allenatore mediocre, non si diventa grandi allenatori a 60 anni, al Napoli con un terzo del budget è arrivato secondo persino Mazzarri, e a Londra con una signora squadra non arriverà manco quarto…. allenatore monotematico antipatico e pessimo comunicatore, a Roma arriverà alle mani coi giornalisti.

    • Sì,se ne parla in ottica Juve. In questo caso,però,quando una notizia esce contemporaneamente su più testate e quando le voci su un addio di Monchi a fine stagione continuano a circolare insistenti,l’esperienza mi dice che ci sia interesse che escano e,in questo caso,non essendo invenzioni o illazioni dei soliti giornalisti per destabilizzare,l’impressione è che vengano da dentro

  7. Ottimo allenatore per le possibilità della Roma … il suo Napoli ha incantato in Italia e all’estero con una squadra compatta e feroce che giocava un calcio a memoria…91 punti sono tanta roba!!! Se non si fosse suicidato a Firenze lo scorso anno avrebbe vinto il campionato… e cmq qualcosina l’ha vinta… il Napoli del tanto decantato Ancelotti è costruito su quello di sarri…. non mi dispiacerebbe averlo come allenatore

  8. Con un Monchi che pensa a un possibile addio…e una promozione a Massara che CONOSCE bene le dinamiche interne cambia qualcosa?…Chi lo schioda Di Francesco?
    …ci aspettano altre gloriose stagioni.

  9. Non centra niente ma già che si parla di allenatori… qualcuno ha detto che dovremmo ispirarci all’Atl.Madrid come politica societaria, andatevi a vedere gli stipendi di quella squadra, soprattutto dell’allenatore. Con la toscana abbiamo già dato, preferisco l’abruzzo.

  10. Tutto l anno giochi in 12. Quindi manco ce sta da sprecasse per trovare altri giocatori durante il mercato.

    La più grande sóla.

  11. Ieri sera Allegruccio ha toppato di nuovo, in Europa, (in Italia fanno come *azxo gli pare.) mica parlano di flop,possibili successori o altro,nooo parlano della panchina della ROMA.
    Allegri ieri sera ha fallito
    Ancelotti dopo tre mesi sta fuori da tutto, giusto l’Europa League gli e’rimasta. .
    SPALLETTI sta facendo pena
    SIMONETTA piagne
    Ma di cui parlano? Della panchina della ROMA
    Vergognatevi

  12. Non voglio dire di essere il sommo estimatore di Sarri.
    Ma nei giudizi negativi a Sarri mi sembra che si esageri. In pratica questo e’ diventato già una pippa !!!

    Dimenticando che con il Napoli questo signore ha fatto vedere il miglior gioco d’europa Per 2 anni. Gioco che ancora oggi rappresenta l’architrave del Napoli. Con il grande Ancelotti che sta facendo peggio di Sarri.

    Ma e’ chiaro. Noi o arriva Klopp o Guardiola o gli altri sono tutte pippe. Non ci stavo pensando…..

  13. Basta con i toscani spocchiosi e antipatici ,
    meglio Eusebio 100 volte ,
    semmai un allenatore cazzuto alla Simeone se ci fosse…

  14. L’unico allenatore che (per il nostro budget) possiamo permetterci e che meglio si sposa con il progetto giovani promosso dalla Roma, è Gasperini.

    Poi, se arriva il Guardiola, Klopp, Ancelotti o Zidane di turno, di certo non mi lamento, ci mancherebbe altro

    Ma preferisco sempre Eusebio, per il semplice fatto che è il nostro attuale mister.

    Ma prima di tutto, questi vorranno garanzie (fortissime) sul mercato, che la società potrà garantire loro solo con una cosa: lo Stadio.

    Fino ad allora, inutile sognare a occhi aperti.

    Sarri, sta benissimo a Londra.

  15. 007,

    Sarri è stato miracolato dal Napoli. Una signora squadra, con la quale ha incassato batoste su tutti i campi e campetti d’Europa, senza vincere nulla, neanche una Coppa Italia.

    Con una squadra più vecchia, Ancelotti ha fatto una Champions sontuosa ed i 13 punti dalla Juve sono dovuti quasi esclusivamente ai 10 regalati dagli arbitri ai gobbi.

    • lando
      se però ricordi i regali fatti ai gobbi di quest’anno … dovresti ricordare ed anche con più enfasi i regali fatti ai gobbi nel campionato scorso dove a 3 partite dalla fine il Napoli era ad un punto dalla Juve, dopa averla battuta in casa.
      Posso dirti per avere per lavoro diversi conoscenti napoletani che la loro percezione per lo scorso campionato è che abbiano subito un grosso furto…

      Ciò detto non voglio passare per il difensore di Sarri ( che non mi è manco simpatico) ma la mia nota era rivolta al fatto che se ne parla come se fosse l’ultima delle seghe. Mentre così non è: può piacere o non piacere.. essere simpatico o antipatico… toscano o ligure rimane di fatto che per me è comunque un ottimo allenatore. solo questo volevo dire.

  16. Cara Monika,

    Sarri, che io sappia, ha firmato un triennale da 20 milioni.

    Il suo esonero, ad Abramovich, costerà il doppio.

    40 mln lordi per un anonimo provincialotto sembrano pochi ?

    A me, sinceramente NO…

    • Lando,non so,quello che ho scritto l’ho letto su uno dei tanti articoli usciti su Sarri,comunque,converrai che alla sua età,non essendo Ancelotti,per di più dopo un fallimento,rischierebbe di rimanere tagliato fuori

  17. Sarri? No Thanks! Fiducia al Mister fino a fine stagione per verificare i risultati .
    Se ci porta ai Quarti/Semifinale e tra le prime 4 in campionato… per me … è confermato!!!
    E avremo finalmente un Mister che potrà diventare un punto fermo come lo è il Cholo all’atletico.

    ps: L’anno prossimo allegri va al Real e vincerà TUTTO!

  18. Da i commenti che leggo si intuisce che chi scrive di pallone ne mastica poco,,,,ora bufala o non bufala il fatto e che la roma ha bisogna sia di un allenatore bravo che di un ds che ascolti le richieste dellallenatore ,,MA NON VEDETE CHE LA ROMA È UNA SQUADRA SENZA GIOCO E IDENTITA? UN ACCOZZAGLIA DI GIOCATORI FUORI RUOLO SPARSI PER IL CAMPO? E in più comandati da un mister che non sa come metterli e i risultati sono quelli che sono….

    • Tra tre settimane saremo L’UNICA squadra italiana rimasta in Champions League..traducendo LA MIGLIORE SQUADRA ITALIANA IN EUROPA!
      Perchè sbaglio o la CHAMPIONS LEAGUE determina la migliore squadra/società d’europa ?

    • In Inghilterra lo stanno prendendo a calci nel sedere per gli scarsi risultati e noi lo accogliamo qui come fosse un fenomeno…
      Ti ricordo che è strapagato e non ha mai vinto nulla da un punto di vista sportivo…

  19. e secondo sti giornalai de il tempo sarri rinuncia a tre anni di contratto col Chelsea che non penso prenderà mai a Roma perché lui è amico di baldini ma certo che quando vi ci mettete ne scrivete di ca@@ate. Forza Roma

  20. è PAZZESCO quello che si dice su sarri… Gente che addirittura vorrebbe uno come rocca SOLO e ripeto, SOLO perche è romanista, non per le capacità o per quello che potrebbe dare alla roma, ma si parla solo per simpatie/antipatie. Criticare sarri è un esercizio al quanto sterile e inutile perche è superiore a di francesco e non di poco. Ancelotti sta facendo peggio di lui, che ha reso il napoli in 3 anni apprezzato in tutta europa per la sua identità chiara.. Addirittura a londra lo presentano come un fenomeno, per dire ( giocatori poi rivoltati perche si lavora troppo per loro stessa ammissione, ). Ripeto, ripudiare sarri, gia chiamandolo pippone, mi sembra un modo al quanto infantile e puerile di cominciare. Corsa sudore e gioco… Sarri porterebbe questo, ma lo si boccia.

    • Ma scusa Sarri cosa ha fatto più di DiFra? Non ha vinto niente, perlomeno con DiFra lo scorso anno mi ha fatto godere in una cavalcata champions fantastica, con un GIOCO ben codificato, con tanto pressing e difesa alta.

      Capitolo campionato: grazie ai contratti TV a favore delle strisciate, oramai la serie A si è ridotta ad un girone a 20 squadre per qualificarsi alle coppe europee, dovrebbero applicare il modello inglese dove tra la prima e l’ultima della premier il fatturato dei diritti TV è molto simile, vorrei vedere una provinciale che compra un giocatore da 20-30 milioni di euro.

    • Avresti ragione in un mondo sano Alex, purtroppo ogni giorno chi si occupa di DISINFORMAZIONE sportiva a Roma ne spara una, la società ha semplicemente i suoi canali informativi, Radio, Sito Web e ovviamente la voce dei dipendenti (Baldissoni etc), quindi ti consiglio se vuoi notizie VERE di leggerti il sito web della Roma, di sicuro lì non sparano balle.

  21. Questo ancora sta a Londra, manco ci pensa.. la notizia sarà pure una bufala… e già è na sega…. ecco il problema di questa piazza….

  22. In questi anni di egemonia totale della Juventus,Sarri è l’ unico che sia riuscito a giocarsi un campionato fino alla fine contro i gobbi, per di più dando spettacolo vero.La Roma al contrario anche quando è arrivata seconda,una volta facendo addirittura il record di punti,a febbraio si trovava puntualmente fuori dai giochi.Sarri nella Roma sarebbe un grandissimo valore aggiunto.Il Pescarese ha fatto il suo tempo…deve pensare a vincere il derby visto che senza quei tre punti rischierebbe di saltare anche il quarto posto vitale per le casse stra vuote di questa società.Sono sicuro che gli attuali detrattori dell’attuale tecnico toscano,se realmente dovesse varcare i cancelli di trigoria,diventerebbero in un istante i suoi più accaniti difensori ed estimatori,come al solito.

  23. Se EDF ci riporta sul tetto d’Europa pure quest’anno non sarà facile cacciarlo! Ma mi sorgerebbe un dubbio, come quello dell’anno scorso, se con la stessa squadra fa misere figure in campionato, ma in Champion gioca bene, dov’è il vero problema? Ai posteri l’ardua sentenza….

  24. Purchè vada VIA EDF…………….vanno tutti beneeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Di Francesco SCARSONE buono per la serie B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. Oggi ho riso molto, e non centra nulla con l’articolo o che ma dovevo scriverlo da qualche parte. Gattuso ha detto che non gli piacciono i complimenti, e i meriti sono di tutta la squadra. Io stavo guardando e mi sono detto… meriti? complimenti? Ma di cosa? complimenti per aver speso 350 milioni in un anno e mezzo sul mercato per andare in europa league ed essere eliminato ai gironi dall’olympiacos? O complimenti per esser a 24 punti dalla juve ed un punto soltanto davanti alla Roma, la quale al posto che spender 350 milioni ne ha praticamente incassati 200 mln vendendo i migliori e rivoluzionato la rosa acquistando giovani promesse, la quale è pure agli ottavi di champions league con un piede ai quarti? ma… sarò io scemo, ma non capisco sti complimenti da che pulpito arrivino

  26. Prego si accomodino inizia il de profundis mediatico per il malcapitato Di Francesco che costa meno , ha avuto una campagna acquisti inferiore al Chelsea , ha dovuto ricostruire una squadra che aveva venduto i pezzi cardine e che magari realizza gli obiettivi. Ma si sa l’erba del vicino è sempre la migliore e allora sotto con Sarri che sta fallendo , dopo aver fatto un bel calcio al Napoli al terzo anno ma prendendone 4 dal modesto Eusebio. Sarri per il carattere che ha, per la cafonaggine che ha e per essere un piagnone non potrebbe che riportarci a sentirci più vittime di quel che siamo trovando giustificazioni e dichiarando che la Juve è irraggiungibile come fece a Roma. Insomma uno che non ci sposterebbe gli equilibri attuali, se cambio si ha da fare dentro un allenatore navigato

  27. …e di successo , Conte, Mourinho, Lippi, Guardiola….se scommessa deve essere allora puntiamo su un emergente , alla peggio sarà costato poco.

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome