Roma scaricata e di nuovo divisa. L’addio di Ranieri è una certezza

10
699

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La domanda circola insistente: perso Conte, ora cosa farà la Roma? Il piano B è uno soltanto: Maurizio Sarri. La Roma è in contatto con lui da mesi. Tempo e risultati sembrano però averne consolidato la posizione al Chelsea. La sua priorità è rimanere a Londra, se come sembra il club lo confermerà.

Per questo la strada che porta a Sarri, nome che metterebbe tutti d’accordo, non è per nulla semplice. I dirigenti romanisti sono convinti che serva un allenatore capace di ribaltare lo spogliatoio con carisma e autorevolezza. Quella cattiveria che avrebbero voluto da Conte, la rintracciano in Gasperini.

Con lui ha già parlato Gianluca Petrachi, ds in pectore a Trigoria, ma lui stesso avrebbe garantito al presidente atalantino Percassi che con la Champions resterebbe a Bergamo. Situazione che pare delineata per favorire ancora una volta decisioni esterne a Trigoria. Veicolate dal consulente ombra di Pallotta, l’ex dg Franco Baldini.

C’è chi assicura di contatti recentissimi effettuati da mediatori per conto della Roma con il tecnico dello Shakhtar Paulo Fonseca, oppure di un interesse per Laurent Blanc o persino con Tuchel. Con la Champions Ranieri avrebbe avuto qualche chance, senza la sua avventura finirebbe qui.

(La Repubblica)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl problema è tra i pali. Ora Olsen blocca Cragno
Articolo successivoDa colpaccio a boomerang: è il rischio da non correre

10 Commenti

  1. Un allenatore capace di ribaltare lo spogliatoio con carisma e autorevolezza. no,serve una società con una struttura adeguata che dia forza ad un allenatore,altrimenti se scatta il feeling ed arrivano subito i risultati l’allenatore ha la presa necessaria fino alle prime difficoltà.poi,ci ritroviamo nella solita situazione.L’autorevolezza a prescindere di un allenatore deriva,altrimenti,dal curriculum,ma sono allenatori a cui ora la Roma non può aspirare

  2. Se si vuole veramente Gasperini basta offrirgli 4 milioni netti per tre anni e carta bianca,vedi come si libera al volo poi lui dalla Atalanta, d’altronde erano pronti a dare 9 milioni e mezzo a Conte,che poi Conte sia più bravo di Gasperini è tutto da vedere, Gasperini con l’Atalanta squadra piccola e da sempre mediocre, sta facendo cose strabilianti, per lui forse è giunto il tempo di cimentarsi con una squadra di rango

  3. Ranieri sicuramente sarà scartato? E certo.. Dopotutto noi abbiamo Guardiola e Mourinho che ci aspettano giusto? Forza Roma malgrado tutto.

  4. Con la squadra attuale avrebbe steccato anche Klopp Conte e Guardiola, l’allenatore conta fino ad un certo punto la differenza la fanno i giocatori bisogna pensare prima a ricostruire una squadra vincente con alcuni top player, basta scommesse e plusvalenze!

    Ballo caccia li sordi che te sei messo ar pizzo!!

  5. Azz, ma i giornalisti di Repubblica hanno commissariato la ASR? Perché lo devo sapere da Giallorossi.net? Già hanno deciso che Ranieri va via se…

    Tanto perentori, e poi si smarriscono con quel finale “C’è chi assicura…”. Ma chi è? Genertel? Nostradamus? Il mio gatto?

    Ah, io posso portare la Romanella, però allora tenete lontano Ughetto Trani.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome