Roma scatenata. Doppio colpo: con Mancini e Veretout forza e geometrie

40
819

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Prima Gianluca Mancini, poi Jordan Veretout. In meno di 24 ore la Roma ha portato a casa altri due colpi, sistemando in parte la zona nevralgica della difesa (manca ancora un centrale) e completando il reparto di centrocampo (dove era già stato preso Diawara, il suo sbarco a Roma è previsto per sabato prossimo).

Nel giorno della presentazione di Pau Lopez, il portiere su cui costruire il futuro, ecco quindi che gli acquisti ufficiali della Roma di Petrachi salgono a cinque. (…) . Gianluca Mancini arriva quindi alla Roma per 25 milioni totali, così distribuiti: 2 per il prestito iniziale, 19 per il riscatto obbligatorio e 4 per bonus vari, più o meno facili da raggiungere. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale (andrà a guadagnare tra gli 1,8 e i 2 milioni di euro a stagione) e sarà a Roma già oggi per svolgere le visite mediche (ore 9.45 a Villa Stuart) e mettersi subito dopo a disposizione di Fonseca. (…)

Mancini ha voluto fortemente i giallorossi, scartando anche qualsiasi altra soluzione che nel frattempo gli si era prospettata davanti. A tutti gli effetti, dunque, sarà il difensore più caro della storia della Roma. Prima di lui, infatti, in quel ruolo la Roma aveva speso al massimo 15 milioni per Manolas. (…) Ieri, però, è stata una giornata chiave anche per Jordan Veretout, il centrocampista francese della Roma che firmerà anche lui un contratto quinquennale con i giallorossi (e quindi con scadenza 2024).

Nel pomeriggio il suo agente, Mario Giuffredi, ha di fatto trovato l’accordo con la Roma a Trigoria, con il club giallorosso che ha alzato la sua offerta e convinto la Fiorentina con questa offerta qui: 17 milioni più tre di bonus, per una valutazione totale che può toccare i 20 milioni complessivi e che ha permesso ai giallorossi di mettere la freccia sul Milan. Per Veretout, invece, circa 2,5 milioni di euro a stagione più bonus, con la possibilità di un aumento speciale (un milione in più) in caso di qualificazione della Roma alla prossima Champions League. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSfida vinta con il Milan, Veretout è giallorosso
Articolo successivoDe Rossi ha deciso: giocherà in Argentina con il Boca Juniors

40 Commenti

  1. non capisco una cosa :

    ma perché a Roma le campagne acquisti estive vengono sempre incensante ed esaltate a prescindere ?

    mi spiego , qui lo scorso anno si salutava positivamente l’acquisto di Nzonzi ,

    nel 2014 ce la sentivamo tutti calda per aver preso ITURBE e COLE

    nel 2016 credevamo di aver preso il nuovo maicon con BRUNO PERES

    a me mi fa ridere queste esaltazione degli acquisti della AS Azienda

    Personalmente , la campagna acquisti la giudicherò a MAGGIO 2020 e non ci crederete (sopratutto voi sparlotta boys) sarei molto contento fosse cosi positiva la situazione , come ce la raccontano le fanfare che esaltavano iturbe e bruno peres.

    • Buongiorno Azienda.
      Chiamasi CESARONISMO, e a Roma ne trovi in abbondanza sponda nostra.
      Per fortuna che non tutti ne siamo affetti.
      Come i Templari, il nostro compito è difendere il Graal giallorosso da queste orde urlanti.
      Saluti.

    • Buongiorno Blouson,
      a me sembra che il problema sia anche più grande di quanto si crede.

      Tanti non sono dei semplici cesaroni , ma oltre ad essere cesaroni , si bevono tutto quello che gli dicono , non sono in grado di distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato , non hanno competenze calcistiche , scambiano bidoni per fenomeni e partoriscono puntualmente commenti irrazionali , dove per loro essere razionali significa difendere la società anche a costo di dire bugie.

    • ‘Mazza che compito glorioso che ti sei dato. Per questo stai ogni volta a scrivere almeno 20 commenti al giorno?

    • Ma quanto stai a rosica’ da 1 a 10?

      Molti della fazione pigiamata stanno già sparendo, tu invece ancora non hai deciso, preferisci urlare frasi sconnesse a destra e a manca, tipo “le campagne acquisti vengono incensate”.

      Ma stai a parlare dell’Inter forse?

      Le campagne acquisti della Roma vengono descritte come smantellamento, saldo, fine attività, salvo poi prendere tranvate in sala stampa con le presentazioni dei calciatori.

      Quelle dell’Inter invece rimangono sulla carta.

      Racconta questa cosa, una volta tanto diresti la verità.

    • io ho descritto semplicemente verità storiche e attuali , tutto qui .

      Non ho capito cosa dovrei rosicare , vabbè è una frase buttata lì a caso da chi non sà argomentare come te .

      Ancora una volta chi dice la verità viene fatto passare per laziale , mentre per me i fessacchiotti come te tifano il FROSINONE , pensa un pò

    • Nome,
      guarda che AS Azienda ha detto una sacrosanta verità, basta che ti vai a rileggere gli articoli e i post all’arrivo di Pastore, Marcano , Nzonzi , Cristante…..se non eravamo campioni d’Italia poco ci mancava….per non parlare dei peana sull’operato del somaro andaluso; quindi siccome 2 cose sono risapute e cioè che ad agosto la Roma è SEMPRE scudettata , l’altra che il tifoso romanista ha SOLO la memoria a BREVE termine ,dimentica presto tutto, vive alla giornata.

  2. Ao se piavamo Piatek dicevano che stiamo diventando come il Genoa….
    Io nn ve capisco. Il DS ed il Mister, insieme, individuano giocatori utili al tipo di gioco che si intende fare, compatibilmente con le magre finanze (perché nn si sa com è ma Pallotta invece di estinguere i debiti con le cessioni in questi anni c ha fatto altro ed ha solo rifinanziato il debito. Rifinanziare significa pagare interessi x chi nn lo sa….).
    Qualsiasi giocatore nn va valutato x quel che ha fatto ma per quel che farà… Noi 70 milioni x un difensore olandese nn ce li abbiamo c’è poco da fa.. obbiettivo 4 posto, punto.

    • Sono d’accordo. Magari con un po’ di buona sorte, anche qualcosa di più del quarto posto.

  3. Non capisco una cosa, ma perché qui a Roma ci sta gente che non e’mai contenta?
    Ma la Roma prende Zonzi un campione del Mondo mica frappanpina e nessuno deve festeggiare?
    E non compriamo perché non compriamo
    E questo chi e’. .E quello chi e’
    E Costa poco..e costa assai
    E sempre a lamentarsi ecchecaz
    Una stampa che ci massacra sempre ora passa per una stampa che esalta
    Ora non ridiamo mai
    Ma veramente GUFO TRISTE vi fa un baffo
    Sempre se sei romanista…
    Ma la vita e’un dubbio o i dubbi aiutano a vivere? (bellissima questa manco MARZULLO…)

    • innanzitutto il fatto che la stampa massacra la AS Azienda è una leggenda metropolitana.

      E’ sempre avvenuto l’esatto contrario: esaltazione continua e pompaggio anche quando la squadra era da quarto posto si diceva che poteva lottare addirittura per lo scudetto fino a pochi anni fà.

      il punto è che le campagne acquisti sono state sempre sbagliate dalla AS Azienda negli ultimi 10 anni sono state azzeccate 2, dico DUE campagne acquisti, nel 2013 e nel 2015 , peraltro non hanno dato un grande apporto poiché c era pur sempre un incompetente francese in panchina che capiva ZERO di tattica.

      Tenuto conto di ciò , ovvero che negli ultimi 10 anni , solo 2 volte sono stati azzeccati gli acquisti , un tifoso romanista non può avere dubbi ?

    • Le critiche si spazzano via con i risultati, quelli che la società non ha mai portato non vincendo alcun trofeo.

  4. Veretout è un giocatore di carattere e buone geometrie (niente di eccezionale, per carità) più completo di Sbarella ed altri palloni gonfiati di provincia, che può aiutare un – futuro – grande centrocampista come Amadou Diawara.

    Il guineano è il vero capolavoro di Petrachi

    • eccerto, d’altronde a Napoli hanno un allenatore che non ci capisce talmente nulla di calcio (ed infatti il palmares del tecnico azzurro non dice nulla) che ha pensato bene di lasciar partire Diawara, impiegandolo poco o niente lo scorso anno.

      Un acquisto IMPOSTO fatto passare come capolavoro ,

      roba da NON CREDERE

    • Non resta che augurarsi che abbiano ragione i Pallotta Boys e che Diawara sia un “futuro grande centrocampista”.
      Ma anche se lo diventasse, tra uno o due anni sarebbe plusvalenzato.
      Ma a questi evidentemente piace vincere la Coppa delle Plusvalenze e son contenti così…..e qualcuno ci rimprovera di essere dei perdenti……forse hanno proprio ragione…..

  5. Ahaha giusto..
    E il Napoli sta diventando la Roma con MANOLAS
    La juve l’Ajax con De Ligt
    Il milan l’Empoli. ..

  6. Era una Roma che andava tutta cambiata è giusto quello che stanno facendo e i giocatori che stanno arrivando sono tutti forti e vengano dal campionato italiano per cui hanno un vantaggio e un valore certamente maggiore,di uno che magari non conosce il campionato italiano

  7. Spero per voi mai contenti e depressi che siate tifosi di altre squadre e state qui a cazzeggiare…
    Se siete della Roma avete un problema:quando eravate bambini avete sbagliato squadra! Forse vostro padre per convincervi vi raccontava che la Roma comprava solo giocatori costosissimi e che vinceva lo scudetto quasi tutti gli anni? Mi dispiace per voi ma non è così.
    Ci sono tanti libri che parlano della nostra gloriosa storia, ma vi avviso troverete una storia di passione e di amore per i nostri colori e no una storia di potenti famiglie di Torino e di Milano o di spregiudicati imprenditori che truffavano la gente e che compravano grandi calciatori con i soldi di chi si era fidato di loro.
    Forza Roma

    • Verissimo, ma questa società ha distrutto anche quei valori di cui parli te ammainando con noncuranza tutte le bandiere della Roma, senza però dare in cambio alcun trofeo.
      Il senso di appartenenza di alcuni giocatori giallorossi che hanno fatto la nostra storia è stato preso a calci nel sedere.
      E’ la stessa cosa che ha fatto la Juve vendendo i suoi giocatori simbolo, con la differenza però che in cambio di questo i tifosi hanno ricevuto valanghe di trofei, non chiacchiere inconcludenti come quelle vostro amato presidente.

    • Ma che stai a di? Ma quello che successe con Agostino, bandiera e capitano? E di Giannini? E nn mi pare che arrivarono valanghe di trofei. Con Viola dopo Agostino arrivò qualche coppa Italia, mentre della Roma anni 90 lascerei proprio stare, una squadra che se arrivava in zona intertoto, coppa uefa, si festeggiava…sarà perché ho vissuto bene quella Roma e mio padre mi raccontava della sua( anni 60/70) che non faccio come molti voi che si sono cuciti in bocca la frase 10anni zero tituli… farse di un ridicolo sopratutto tenendo conto della nostra storia. Che si vincano o no trofei e cn qualsiasi presidente ci sia per me la Roma sarà sempre la squadra più bella e forte del mondo

  8. Se prendemo Alderweireld diventamo il Tottenham… Ma poi la stampa regá, ma nel 2019 chi da retta alla stampa? Sapendo che un giornale è di Tizio e scrive una cosa… un altro giornale è di Caio e ne scrive un altra… A parte l’ufficialità di certe operazioni di mercato o la quasi chiusura ( Mancini e Veretout) il resto sono voci di chi per lavoro deve inventá o romanzá storie quasi vere. Forza Roma.

  9. Se essere Cesarone significa:

    Difendere la mia squadra
    Non leccate le terga di laziali giornalai o salamelle d’oro come i Marioni
    Non accompagnare finti romanisti travestiti da quaglie.
    Motivarsi e cercare sempre il bene della roma
    Criticare quando e’ giusto anche in maniera energica società e giocatori quando assisto a errori pacchiani. E lo facciamo spesso
    Ma Essere felice quando la roma vince e non viverla come una sconfitta personale.

    Se tutto questo significa essere Cesarone
    Io sono il primo dei CESARONI.

    • Nah, semplicemente “cesarone” è una perculata di matrice laziale diretta a noi.
      Adottata poi da quel gruppo di romanisti (?) di curva che frequenta gli stessi circoli “culturali” dei cugini irricucibili, per indicare gli altri giallorossi non omologati al loro pensiero.
      Ciò evidenzia il loro bisogno interiore di sentirsi migliori degli altri e il loro bisogno materiale di far proseliti tra le menti giovani (dove qualche slogan gajardo e qualche presa in giro agli “altri” di solito basta a far presa).

  10. Beh, non si può pretendere certo educazione e intelligenza da determinati soggetti.

  11. Mi stanno bene Pau Lopez, Mancini, Diawara, Veretout, Spinazzola. C’è un filo logico per ottenere il nostro scudetto di quest’anno: il 4º posto. Inoltre è tutta gente rivendibile in ottica plusvalenza. Dal punto di vista della tasca di Pallotta tutto giusto. Ma allora Higuain che c’entra? E Zaniolo non dovrebbe uscire da qualsiasi trattativa? A meno che non si badi all’uovo oggi piuttosto che alla gallina domani. Ma questo trading continuo impedisce la formazione di un gruppo e l’attaccamento di nuovi tifosi.

  12. Esatto Azienda.

    Un pensionato ipocrita, inutile e costosissimo, incapace di valorizzare giovani molto forti (come Diawara), il cui palmares è dovuto SOLO alle squadre stellari che fortunatamente ha allenato.

    Ancelotti sta prendendo in giro i napoletani e De Laurentiis che tra un anno lo manderanno a casa.

  13. Se la Roma si piazza bene o addirittura vince qualcosa io e molti altri festeggeremo e saremo sereni. Se non vince ambiremo all’anno prossimo. Tifo Roma da 40 anni ed e’ stato sempre così. I critici a prescindere (che talvolta hanno avuto ragione come lo scorso anno e va riconosciuto) non festeggeranno né saranno sereni perché il loro ego da scienziati del pallone e’ troppo grande.
    Vedete… Io sto qui a dirvi ok l’anno scorso avete avuto ragione ma anni gli precedenti no. Bisogna vedere i fatti prima. Solo questo vi contesto. Voi non date tempo. Dopo 15 giorni già cominciate con petrachi. E’un atteggiamento improponibile.

    • Finalmente qualcuno che prova a ragionare e ad ammettere che qualcosa che non va c’è.
      Personalmente sono 8 anni che critico e 8 anni che spero di sbagliarmi.
      Se la Roma dovesse vincere qualcosa del mio ego me ne importa poco e festeggerò felicemente insieme a tutti, senza tema di ammettere di essermi sbagliato.
      Perchè io tifo la Roma non l’allenatore, non i giocatori, non il presidente.
      Il problema è che sono proprio i fatti ad aver smentito sinora questa gestione. Quali sono i risultati raggiunti ?
      Non parlatemi della semifinale di c.l. o dei secondi posti. Quelli non sono trofei.

    • Negli ultimi 8 anni, tranne la Juve, le altre in Italia cosa hanno vinto?

      Non parlarmi della Coppa Italia, di cui ha fatto man bassa la stessa Juve, o della ridicola Supercoppetta che si gioca a Natale nel deserto. Quelli non sono trofei (che ti soddiferebbero), caro Rod.

      La Roma, con Sabatini, nel periodo Geko, Salah, Gervinho, Digne, Ljaic, Jago Falque, Nainggolan, Strootman, Manolas, Szczesny, più Derossi integro, Florenzi pre infortuni e lo stesso Totti, c’aveva provato eccome a vincere.
      Qualcosa è andato storto..

    • Beh, non dirmi che scambieresti la semifinale di CL (dalla quale sei uscito con 2 gol in fuorigioco subiti e con una parata del difensore avversario sulla linea di porta…) con una coppa Italia o peggio ancora una supercoppa…
      Senza aggiungere che in campionato siamo arrivati secondi dietro un club che per me ha restaurato appena possibile le condizioni pre-calciopoli (forse giusto con un po’ più di discrezione).

  14. Se volete vincere a tutti i costi dovete tifare le big mondiali. La Roma non lo e’ e non si sa se un domani lo sara’. Se ero di Bergamo e tifavo Atalanta sapevo uello a cui sarei andato incontro nella vita. So scelte. La juve vi attende. O il real Madrid. Detto questo e’ giusto criticare quando a fine anno si arriva male con una buona squadra per la verità. Non puoi farlo a prescindere. Monchi? Al suo arrivo tutti ma tutti speravamo in qualcosa di buono. Pallotta incluso.

  15. Torno a ripetere ma è una mia personale convinzione x carità… Che dietro queste dure e continue contestazioni a Pallotta che tra l altro ci ha sempre portato in Champions con annessa semifinale che la Roma non vedeva da secoli… Considerando poi che prima del suo arrivo non mi pare che la Roma fosse il real Madrid e vincesse ogni anno… Ripeto dietro a tutta questa follia di contestazioni si nasconde il vero motivo e cioè la non romanità di Pallotta.. Il suo non essere romano romanista e non stare fisicamente a Roma. Senza contare la sfilzata di privilegi cui ha messo fine! Il tifoso della Roma in questione vuole il gallo nostrano.. Anche squattrinato ma de Roma! X interagirci meglio! Deve senti parla’ romano dar presidente.. Non centrano niente i risultati sportivi!

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome