Roma scatenata, Salah in arrivo

40
885

salah

AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Serafini) – Il tempo stringe e l’ansia da «acquisto» aumenta. Nel lavoro sottotraccia di Walter Sabatini, però, qualcosa inizia finalmente a muoversi. Dopo aver superato la concorrenza di inter e Napoli, il direttore sportivo della Roma ha raggiunto nelle ultime ore l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in giallorosso di Salah.

L’incontro con l’agente del ragazzo, Ramy Abbas, andato in scena nella notte fonda di martedì ha registrato passi decisivi per limare la richiesta di 25 milioni di euro avanzata dal club londinese. L’esterno egiziano, che ha già trovato l’accordo per un quadriennale da 3 milioni netti a stagione, ha comunicato infatti di non voler considerare altre offerte, scartando quindi gli ultimi assalti diInter e Napoli. Attraverso un lungo percorso di intermediazione, la Roma ha limato la differenza di circa 3-4 milioni che ballavano tra domanda e offerta. L’accordo infatti si baserà sulla formula del prestito oneroso più obbligo di riscatto nella prossima stagione in un’operazione complessiva da quasi 22 milioni

Negli ultimi giorni intanto si è sbloccata anche la questione portiere. Il prescelto è Szczesny,polacco classe ’90 dell’Arsenal. Sabatini ha gettato le basi dell’accordo nell’ultimo viaggio londinese, strappando anche in questo caso la possibilità di prendere il ragazzo in prestito ma con l’obbligo di un riscatto finale. Affare fissato tra i 5-6 milioni di euro con i Gunners e intesa già raggiunta con il venticinquenne, disposto ad abbassare lievemente un ingaggio da 3 milioni netti pur di cambiare aria e accettare una nuova destinazione.

Sugli altri fronti invece le posizioni rimangono in attesa. Edin Dzeko ha scelto la Roma, ma ha bisogno del via libera del City. La trattativa tra le parti però continua a rimanere complessa, più che altro per le difficoltà giallorosse di garantire la richiesta del club inglese pietrificata alla soglia dei 30 milioni. Nonostante le continue pressioni dell’attaccante bosniaco, la situazione difficilmente si sbloccherà in tempi brevi.

Per il terzino sinistro rimane sempre in pole la pista Adriano: una prima offerta è stata spedita al Barcellona, anche se Sabatini osserva altri profili. Difficile arrivare a Digne (il Psg si è opposto alla richiesta del prestito), mentre rimangono in stand-by Masuaku e Moreno. Bloccata al momento anche la situazione legata all’arrivo di un altro terzino destro: Bruno Peres aspetta la Roma, cheprima però dovrebbe cedere Torosidis. Il Bologna ha manifestato interesse concreto, ma a prezzi lontani da quelli fissati a Trigoria. Calma piatta anche sul fronte cessioni: Doumbia ascolta proposte da Inghilterra e Russia, ma a condizioni economicamente svantaggiose per entrambe le parti. Pur di non svendere, la Roma aspetterà. In questo caso, inevitabilmente.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSzczesny arriva in prestito. Dubbio riscatto
Articolo successivoPellegrini: “Dzeko? Non gioca perchè non è chiaro se resterà qui”

40 Commenti

    • Sabatini lo vendi in un secondo…! Anzi, sono anni che ci provano e non il canicattì ma le più grandi squadre Europee ( e non solo). Questo dovrebbe dirti qualcosa. E se non ti dice nulla è perchè …non sai le cose. Pallotta? Ha un altro passo, per questo molti non lo capiscono ma…..se preferite Ferrero, cambiate squadra.

  1. pallotta e saba al momento rappresentano la roma e chi li dispezza disprezza la roma. per me rappresentano x ora le migliori figure possibili ma a tutti quelli che dicono solo via..via…chi verrebbe? Ferrero? sawiris? sensi? cosi la roma tornerebbe d’incanto la rometta di anni fa…tterreno coloniale x i vari moggi..galliani..berlusconi…èero con molti speaker e giornalisti felici xche tornerebbero a pappare a mani basse…vero^

  2. pallotta va bene, è lui che tira fuori i soldi, purtroppo li da in mano a sabatini, che si dimostra un pessimo ds x trattare con le grandi e non solo… vedi il ninja pagato a peso d’oro, per carità li vale, ma ovviamente abbiamo pagato molti ml in più solo perchè a lui piace aspettare, ma cosa aspetti? 23-07-2015 ancora niente!!! la presentazione il 14? bo! spero a questo punto di non vedere ne destro ne doumbia contro il siviglia, e spero di non vedere salah che non ci serve a niente!!! è un giocatore da contropiede e noi facciamo il possesso palla… ma spero di vedere kurzawa, bruno peres e dzeko.

  3. Qui ci si lamenta, quando si sta trattando per giocatori come Salah,Dzeko e Szcesny per cui una società giustamente vorrebbe provare a spendere il giusto senza sperperare soldi. Ci si lamenta di una società che fa tournée in Australia e in altri luoghi sparsi per il mondo, assume i migliori professionisti per aumentare la qualità della squadra, ecc.
    Vi meritereste di tornare ai tempi in cui si spendevano soldi per gente come Fabio Junior, si facevano contratti di 5 anni a scarti come Borriello facendoli passare per il top player che la piazza desiderava, si giocavano amichevoli con squadre dilettantistiche e le tournée erano confinate, si giocava per il settimo posto, si baciavano i piedi alle squadre di Milano e non solo, ecc.
    I giornalai vendono le copie promettendovi milioni di giocatori al giorno. Voi, tifosi che vorreste far saltare Pallotta e società, cercate di occupare meglio il vostro tempo piuttosto che credere a quello che vogliono far passare pur di creare malcontento. Anche far cruciverba vi aiuterebbe. Altrimenti passate a tifare per la Lazio, che quelli ne stanno acquistando di giocatori, e di giocatori forti…

  4. Il saggio….
    Se è come dici te volevo vedere se al real Madrid Sabatini avrebbe portato doumbia cole Iban ecc. …per poi chiedere scusa del calciomercato totalmente sbagliato!
    Ma se lo prendessero qualche Big europea!
    Ti dico solo che Pradè con 0 € quando stava alla Roma ha fatto molto molto molto meglio e si sta ripetendo anche con la fiorentina!

  5. Forse dimenticate i vari goicocea j Angel Piris e tanti altri giovani presi che nn faranno mai la serie A!
    Ibarbo se andavo dal Cagliari con 15 milioni l’avrebbero dato anche a me che nn mi chiamo Sabatini. …stesso discorso per iturbe, se andavo al verona con 30 milioni me lo incartavano e mi dicevano pure grazie!

  6. Troppi acquiati si sabatini ci sta viziando…il lavoro sottotraccia? Ma dove? Io voglio vedere ufficialita’….i soliti lecchini sto giornalisti

  7. sabatini non c’entra niente se non sono ancora arrivati altri giocatori nuovi ,perchè la roma non è che non ha soldi o non vuole metterli per il mercato ,ma voi vi scordate che la roma ha il problema del fair play finanziario, pero sabatini non se lo scorda!!

    e sabatini sta facendo durare tanto queste trattative perchè deve cercare di spendere il meno possibile o fare delle formule con dei paghero per non mettere a bilancio di quest anno tanti soldi spesi per potere essere in pari con il bilancio altrimenti la uefa l’anno prossimo ti fara pagare una multa di 16 milioni e in piu ti multera ancora nuovamente!

    e sabatini non c’entra niente se i giocatori in vendita rifiutano ogni offerta!

    poi il chelsea per salah accettera la formula della roma ,perchè altrimenti baba viene alla roma!!!

    • l’inter ha fatto tutti pagherò ne riparliamo se non arriva in champion il prossimo anno….

    • si ma l’inter non è entrata nelle coppe e percio quest anno non ha il problema del fair play finanziario !!

      ,e infatti e ricordi bene l’inter non aveva incominciato a fare mercato fino a quando la uefa aveva fatto uscire il comunicato che alla fine la sampdoria aveva il diritto di fare l’europa league ,perchè altrimenti se fosse saltata la sampdoria allora era l’inter che andava in europa league perchè era arrivata subito una posizione dopo la sampdoria !!!

  8. il chelsea se ci pensate bene rega , è obbligato ad accettare la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto per salah da parte della roma!!!

    perchè il chelsea vuole a tutti i costi baba ,e mourinho lo ha detto che gli serve un terzino sinistro perchè hanno venuto felipe luis al athletico madrid, per baba vuole solo la roma non il chelsea tanto che sta ancora aspettando la roma e ha detto di aspettare al chelsea ,pero la roma ha solo due posti per extracomunitari percio se il chelsea dice si per salah allora la roma molla baba e occupa le 2 caselle per extra con salah e dzeko, se invece il chelsea dice no per salah alla roma, il caro mourinho allora si deve bello che scordare baba perchè la roma a quel punto occuperebbe le 2 caselle per extra con baba e dzeko capite ?ahhahah

  9. ragazzi cercate di ragionare…la Roma fino a che non vende almeno due giocatori in esubero in attacco tra destro, dumbia e ljajc non può annunciare Dzeko e salah (già presi) semplicemente perchè andrebbe a svalutare da sola i cartellini dei giocatori e questo nessuna società può ormai permetterselo (basta guardare il city che vende dzeko a cifre importanti non perchè ha bisogno di soldi ma x questioni di bilancio). In questa situazione di stallo è logico che i giornalai e i detrattori a prescindere, perchè non più a libro paga, affondano i fendenti e ci fanno credere che la roma non ha liquidità.
    Poi sabatini e pallotta hanno commesso anche degli errori ovvio, ma quando si ricostruisce una società da zero è quasi inevitabile.Continua…

  10. Sabatini ha sbagliato solamente il mercato di gennaio scorso forse preso dal panico visto che la squadra non girava più a certi ritmi. Poi è facile dire che ha portato giocatori scarsi non da roma (tipo Piris e via dicendo) ma molto spesso per farsi amico un procuratore importante che potrà in futuro portarti nomi altisonanti devi accettare anche le “marchette” (emanuelson/raiola). Ha portato anche giocatori molto importanti alcuni serviti a fare cassa per sistemare un bilancio ereditato disastroso e alcuni per formare l’ossatura della squadra. Su Pallotta basta guardare dove sta portando questa società… da squadretta a squadra conosciuta a livello mondiale ma il percorso è lungo e non compende solo il parco giocatori.
    Ragionate…i conti si fanno alla fine FORZA ROMA

  11. ma baba costerebbe 16 ml giusto? meglio un terzino di un esterno d’attacco, anche se il francese del monaco è forte forte, sti 16/18/20 ml da spendere dovrebbero essere x il terzino sx non x salah!!! basta con sti ultratrentenni che vengono qui pensando di essere in pensione!! ci vuole la punta e almeno il terzino sinistro! non è sifficile da capire…ancora con sti esterni!!che salah andasse al napoli, magari!! ho criticato iago falque ma x quello che ho visto mi sembra un bel giocatore, mancino come iturbe..ci serve un’altra ala mancina?!a per favore!! dzeko, baba o kurzawa e basta! 2 acquisti e stop! bastano. il centrocampo ce l’hai, l’attacco pure i portieri con szwenjkwchkwy anche, terzini a destra ne hai 2+ florenzi, centrali yanga mbiwa castan manolas romagnoli e capradossi quindi sei a posto, ti manca il terzino titolare a sx. la gente non chiede tanto, solo che non si puó aspettare in eterno

  12. scatenata…..che titolo ad effetto ! al momento di scatenato non ce niente……..zero carbonella. Facciamoli arrivare questi nuovi possibili acquisti ma….ufficialmente !!!!!!….con tanto di foto con maglia addosso…e poi si che ci scateniamo !

  13. Salah 25 Milioni
    Baba 25 Milioni
    Dzeko 20/25 Milioni
    Kurzawa 20 Milioni
    Masuaku 15 Milioni

    Non abbiamo soldi come li paghiamo

  14. Io veramente non capisco chi si lamenta della società,preferivate continuare ad accumulare debiti su debiti magari vincendo qualche coppa Italia piuttosto che cercare di creare una squadra vincente a lungo termine ? Parliamo di un presidente Pallotta che sta facendo diventare la Roma più di una squadra bensì un brand globale come lo sono i vari real e Manchester,sta costruendo un nuovo stadio e negli ultimi anni si è dato da fare anche per mettere fondi a disposizione. Quest anno ha anche rinnovato lo staff tecnico per far salire il livello della squadra

    • ….no io volevo una società più forte e ricca de questi…sai so sognatore e quanno hanno detto che diventavamo tra i primi 5 topclub mondiali ,pensa,ci ho creduto…ma poi me sembra che la strada per arrivare a questo ancora non si è intrapresa…se qualcuno si accontenta di amichevoli di prestigio e tourneè so contento pe lui io mirerei piu in alto tipo qualche trofeo….ma io so sognatore

  15. I problemi del mercato di quest anno sono dovuti all errata impostazione di quella scorsa. Si è progettato male in estate non pensando alla coppa d Africa e ci si è ritrovati a gennaio a spendere 22 milioni tra doumbia e ibarbo quando con gli stessi soldi oggi avremmo già dzeko da 1 mese. Su questo vi do ragione ma lamentarsi così tanto con Sabatini non mi sembra corretto. Con in fondi in mano come lo scorso anno ci metteva 3 giorni a chiudere la trattiva (vedi Iturbe soffiato alla Juve) se deve cedere 3 giocatori per prendere dzeko e nessuno fa offerte non può farli sparire

    • AA…come fa na società che vuole essere top a programmare la stagione senza pensare che c’è la coppa d’africa?….ma mica so dilettanti…

  16. Vabbe dai se arriva salah a 22 mln non c’è da non essere soddisfatti, il giocatore è uno che in italia incide e pure molto tanto é vero che lo volevano pure juve intere e Napoli. Salah non deve precludere nella maniera più assoluta Il centravanti ovviamente e parlo di dzeko…basta tempo perso con storie fasulle tipo benteke che lo comprano a 20 e poi invece viene pagato dal Liverpool 44 mln o bacca che offrivano 18 ed è stato venduto a 30 o lacazette per il quale con 18 nn ti danno nemmeno il pantaloncino dell allenamento.
    Sabatini forse l’unica proposta la potrebbe aver avuta dall’Inter mentre i top club europei non sanno nemmeno chi sia.attualmente il futuro della roma é nebuloso purtroppo quindi x ora attemiamoci al presente e basta tempo perso vogliamo fatti e non parole.

  17. Molti di voi che se la prendono con Pallotta e Sabatini ascoltano solo chi li fomenta non avendo un briciolo di obbiettività e di senso delle cose!!!!
    Un dato è certo ancora non è stato comprato nessuno quindi avete ragione ma i soldi che sabatini spende glieli da Pallotta che a sua volta gli dice quanti ne può spendere per ogni operazione, non fa tutto Sabatini.
    A gennaio ….sarebbe troppo lungo da spiegare e sabatini si è preso anche colpe non sue (se gli fosse stato permesso di alzare l’offerta per Luis Adriano benchè strapagando un giocatore in scadenza)forse staremo raccontando un altra storia .
    Su Nainggolan.. ci vorrebbe troppo per spiegare…andate solo a vedere chi si è messo di mezzo.. sto tutta la vita con Max ah e il fai play per l’inter varrà quando farà le coppe!!!!

  18. Un brand lo crei vincendo e con grandi nomi nn con doumbia. Sabatini avrebbe proposte? Si accomodi….i grandi club non sono scemi.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome