FONTE: IL MESSAGGERO – Scelto l’allenatore, ora tocca a Sabatini mettere a disposizione di Rudi Garcia una squadra di livello. Garcia ha già dato le prime indicazioni nei tre giorni passati a contatto con il ds a New York. Il suo sistema di gioco, il 4-3-3, prevede alcune priorità . Certi giocatori, provati nello stesso assetto durante la gestione Zeman, hanno fatto cilecca. Qualcuno potrebbe anche avere una seconda chance. Non tutti, però. Almeno cinque o sei titolari saranno nuovi. Chi e quanti, dipenderà dal budget e dalle partenze. Di sicuro arriveranno: un portiere, due terzini, un centrale difensivo, un regista e almeno un attaccante. Insomma, rivoluzione francese.
I primi due acquisti hanno già un nome. In difesa arriva Benatia, che verrà annunciato a stretto giro di posta, mentre in porta è stato trovato l’accordo con Rafael, ma non con il Santos, che chiede più dei 4,5 milioni offerti dalla Roma. Il terzo nome è Nainggolan, su cui però c’è la forte concorrenza dell’Inter: Mazzarri ha chiesto il belga a Moratti, ma Sabatini non molla. Si profila un lungo testa a testa.
A centrocampo il sogno è Paulinho, seguito anche da Tottenham e l’Inter, ma il Corinthians chiede 22 milioni. Rudi Garcia vorrebbe Cabaye, ma anche per il centrocampista francese le richieste sono alte (17 milioni).Restano poi i due terzini da prendere, a destra c’è sempre la possibilità di avere il giovane brasiliano Wallace in prestito dal Chelsea mentre a sinistra l’ideale sarebbe Digne del Lille. Sabatini spera di convincere Garcia ad accontentarsi, per quella corsia, di Dodò e Balzaretti , per poter investire in altri ruoli. Davanti, se davvero andrà via Osvaldo, c’è bisogno di un vice Destro. Oggi c’è Borriello, domani chissà . In più serve un esterno d’attacco: Ilicic resta in corsa, come Hernandez.
In uscita Sabatini non vuole cedere Marquinhos, chiamato dal City, dal Psg e dal Barcellona. E, presto, anche dal Real. Il destino del brasiliano è in bilico: dai 20 milioni in su, si tratta. De Rossi e Osvaldo vivono una situazione simile: potrebbero essere loro a chiedere di lasciare la Roma
 
		
