Roma, parte la rivoluzione francese

0
714

sabatini

FONTE: IL MESSAGGERO –  Scelto l’allenatore, ora tocca a Sabatini mettere a disposizione di Rudi Garcia una squadra di livello. Garcia ha già dato le prime indicazioni nei tre giorni passati a contatto con il ds a New York. Il suo sistema di gioco, il 4-3-3, prevede alcune priorità. Certi giocatori, provati nello stesso assetto durante la gestione Zeman, hanno fatto cilecca. Qualcuno potrebbe anche avere una seconda chance. Non tutti, però. Almeno cinque o sei titolari saranno nuovi. Chi e quanti, dipenderà dal budget e dalle partenze. Di sicuro arriveranno: un portiere, due terzini, un centrale difensivo, un regista e almeno un attaccante. Insomma, rivoluzione francese.

I primi due acquisti hanno già un nome. In difesa arriva Benatia, che verrà annunciato a stretto giro di posta, mentre in porta è stato trovato l’accordo con Rafael, ma non con il Santos, che chiede più dei 4,5 milioni offerti dalla Roma. Il terzo nome è Nainggolan, su cui però c’è la forte concorrenza dell’Inter: Mazzarri ha chiesto il belga a Moratti, ma Sabatini non molla. Si profila un lungo testa a testa.

A centrocampo il sogno è Paulinho, seguito anche da Tottenham e l’Inter, ma il Corinthians chiede 22 milioni. Rudi Garcia vorrebbe Cabaye, ma anche per il centrocampista francese le richieste sono alte (17 milioni).Restano poi i due terzini da prendere, a destra c’è sempre la possibilità di avere il giovane brasiliano Wallace in prestito dal Chelsea mentre a sinistra l’ideale sarebbe Digne del Lille. Sabatini spera di convincere Garcia ad accontentarsi, per quella corsia, di Dodò e Balzaretti , per poter investire in altri ruoli. Davanti, se davvero andrà via Osvaldo, c’è bisogno di un vice Destro. Oggi c’è Borriello, domani chissà. In più serve un esterno d’attacco: Ilicic resta in corsa, come Hernandez.

In uscita Sabatini non vuole cedere Marquinhos, chiamato dal City, dal Psg e dal Barcellona. E, presto, anche dal Real. Il destino del brasiliano è in bilico: dai 20 milioni in su, si tratta. De Rossi e Osvaldo vivono una situazione simile: potrebbero essere loro a chiedere di lasciare la Roma

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti negli Usa. In vacanza
Articolo successivoLa Roma su Paulinho: offerti 11 milioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome