AS ROMA NEWS – C’è lo scatto di Campos, come ds o almeno da consulente di mercato. Ancora niente di ufficiale, ma Pallotta sembra davvero convinto di affidarsi al dirigente del Lille, seguendo come sempre il suggerimento di Baldini. Al tempo stesso, anche per non sminuire il management di Trigoria, prepara la conferma di Massara. Da 15 giorni, a Boston e nella Capitale, si lavora sull’accoppiata: lo straniero e l’italiano. Due anime per il rafforzamento della Roma. E per il compromesso dentro la società giallorossa. La soluzione in tandem piace al presidente e deve per forza star bene a chi vuole partecipare alla vita del club. Prendere o lasciare.
SPINTA ESTERNA Baldini, insomma, non arretra. Anzi, la scelta di Campos ne rafforza il ruolo: Pallotta lo considera il principale punto di riferimento per ogni decisione. Il presidente ascolta il manager che lavora tra Londra e Città del Capo. E che, con idee e appuntamenti, segue l’aspetto finanziario e quello sportivo. È lui che, come fece 6 anni fa indicando lo sceicco Al Qaddumi (e sbagliando completamente figura), ha aperto il contatto con il fondo QSI di al-Khelaifi (Pallotta ha smentito ogni trattativa). Ed è sempre Baldini che incontra Sarri per proporgli la panchina nella prossima stagione.
BRACCIO DI FERRO Se, al fianco del ds Massara, vedremo il consulente Campos, ecco che Totti uscirebbe ridimensionato o quantomeno resterebbe ancora fuori dalle stanze che contano. Così Francesco, sarebbe costretto a chiarire alla piazza di non essere stato preso in considerazione per la rifondazione. Come, andando a rileggere quanto detto nel prepartita di Roma-Napoli, avrebbe voluto. Totti sarebbe, dunque, tagliato fuori dal compromesso voluto da Pallotta per non creare strappi tra chi opera nella Capitale e chi lo fa dall’estero. Il suo ruolo è da definire e bisogna capire se lo accetterà . Il vicepresidente Baldissoni e il Ceo Fienga, invece, aspettano la scelta definitiva sull’erede di Monchi. A loro è già chiaro il piano della proprietà Usa.
PRIORITÀ ANNUNCIATA Il primo step è il ds, dopo si individuerà l’allenatore, magari aspettando, per l’incoronazione, di conoscere il piazzamento finale della Roma. Petrachi, pur avendo la possibilità di liberarsi dal Torino, è in ribasso: avrebbe capito di non potersi giocare l’amicizia di Conte, orientato su altri club. Baldini continua a insistere su Sarri che, per il profilo, metterebbe d’accordo ogni componente, interna ed esterna. Avrebbe già la disponibilità dell’allenatore e, a quanto pare, pure la certezza del divorzio dal Chelsea a fine stagione. Campos, affidandosi alla scuderia Mendes, può invece portare in dote Fonseca o Jardim. In teoria pure Mourinho, già proposto in Bundesliga.
SOLUZIONE INDIGENA Massara, come se niente fosse, fa il suo percorso. Nelle ultime ore l’incontro con il manager di Castagne (23 anni e terzino per entrambe le fasce) e Freuler (27 anni e mediano), titolari dell’Atalanta come Mancini (23 anni e difensore centrale), bloccato già prima di Natale, e Ilicic (31 anni e attaccante), nel mirino anche a gennaio. Se sono loro gli obiettivi, torna d’attualità Gasperini. Nella lista del ds (per ora a tempo determinato) anche Cragno del Cagliari (25 anni e portiere), Tonali del Brescia (19 anni e regista) e Belotti del Torino (25 anni e centravanti). Giampaolo resta l’alternativa a Gasperini, con la benedizione di Baldini.
(Il Messaggero, U. Trani)


Ughetto di questi pezzi deliranti di nomi ne sforna un paio a settimana, nei giorni morti in cui non parla della partita da giocare o di quella appena giocata.
I nomi praticamente riesce a farli tutti, le ipotesi anche.
La frase che gli piace di più è poi, successivamente: “io l’avevo detto eh”.
E va a ripescare l’articolo in cui effettivamente lo aveva detto.
Solo che non ripesca quelli dei giorni/settimane prima e dopo in cui la stessa cosa l’aveva detta di altri cento nomi.
Così il grande Ughetto non sbaglia mai.
Probabilmente ci crede pure lui, perché dal torno con cui parla di se trapela autostima.
Questo è probabilmente uno dei tanti articoli a futura memoria.
Ma se malauguratamente avesse ragione mi autosospenderei da tifoso.
Soltanto in questo pezzo Ughetto è riuscito a infilare più di una ventina di nomi, fra dirigenti, tecnici e calciatori. Se moltiplichi per un centinaio di giorni l’anno, il conto è bell’e fatto.
Il solito schema – come dici tu: si spara nel mucchio chiudendo gli occhi e attenti al rinculo, e poi si aspetta che svanisca la coltre di fumo. Prima o poi uno rimane di certo a terra, gli altri sono fuggiti via, e tronfiamente ci si può ergere a novello Buffalo Bill della comunicazione.
Saluti, e di nuovo bentornato.
Amedeo per quanto uno cerchi il distacco, (ce ne sono di motivi…) la Roma chiama…
come fai a starne fuori
a volte ti mordi la lingua, a volte prenderesti il lanciafiamme… è la storia di una vita.
quando dico “mi autosospenderei” figurati se non so che tanto poi non ci riuscirei mai…
Trani ha tirato fuori una coriandolata di nomi, è facile che ne azzecchi uno, ma di solito non azzecca nulla di quello che dice
Vorrei capire quale è il tuo lavoro. Giuro. Perché abbiamo a che fare con un Esperto di Finanza, l’ideatore del trading di calciatori, esperto di politica economica, esperto di calcio, esperto anche di cacio.
Insomma. Un vero tuttologo. Sa tutto di tutti e più di tutti. Secondo me hai anche suggerito la termodinamica dei buchi neri ad Hawking.
Qui i pallottisti sanno sempre più di tutto e tutti.
Ma è risaputo, l’arroganza è la madre dell’ignoranza.
L’unica cosa di cui i pallottiani non sanno nulla è la Roma, esula proprio dal loro interesse…
L’indentazione del post suggerisce che ti stia rivolgendo a me. (si sono anche un esperto di internet e forum).
Ti viene in mente per caso che i “nome” possano essere più di uno?
E non necessariamente (anzi per nulla affatto) concordi fra loro?
Perfetto, ora tra le attribuzioni dei tuttologhi pallottiani, che sanno di tutto lo scibile umano, meno che della Roma, c’è anche l’esperienza di Internet e forum (udite, udite). L’unica cosa che non gli entra in testa è che magari dovrebbreo scegliersi un nick per farsi riconoscere quando dicono mazzate (ovvero sempre).
Esperienza di internet e forum che non riguarda te, evidentemente, visto che io stavo rispondendo a “tifoso giallorosso”, come te, del resto.
Perché, Dario o TifosoGiallorosso è più significativo di Nome?
E’ un id univoco?
Tu leggi, rispondi, apprezza o dissentisci sulla base di quello che scrivo.
E se ti fa troppa fatica leggere e vuoi semplicemente riconoscere i nomi dei “nemici” e degli “amici” cui mettere like o dislike (di cui a me personalmente non può fregare di meno) mi spiace di renderti la vita scomoda, ma resto Nome.
A prescindere dai soliti noiosi articoli costruiti OD inventati ad arte il problema è un altro, cioè far passare l ‘arrivò di un DS come il preludio alla vittoria. Non so chi sia il DS più bravo del mondo ma se non gli dai le cartucce da sparare sempre mondezza compra e bravi vende. In tutti i mercati c è la frutta di 1 qualità e quella di seconda scelta e se costa la metà un motivo ci sarà , non è che puoi lamentarti se quando la apri è marcia. La spigola di allevamento costa 1/4 di quella di mare. A leggere questi articoli sembra che noi compriamo quello sveglio che ci fa risparmiare sui campioni. Bisogna cominciare a capire che gli allenatori bravi e di conseguenza le vittorie con annessi trofei arrivano se fai un piano pluriennale di investimenti per costruire una squadra e non a caso.
Considerando la fonte la notizia deve essere presa con la dovuta cautela.
Ma ammettendo che la notizia fosse vera e che sarà realmente Campos il prossimo Direttore Sportivo della Roma allora vorrei subito precisare che rispetto la decisione del presidente Pallotta ma la ritengo sbagliata e non la condivido.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Ancora con questo Sig CAMPOS non voglio un che dice che l’inno della Lazio è meglio di quello della Roma Sig PALLOTTA e Sig BALDINI avete rotto le scatole ci state facendo prendere per il CUXO adesso basta anche il sig LOTITO a vinto di più come presidente SIAMO STUFI
Campos con il fondo qatariota non centra
Nulla!
Saranno Massara e Totti operativi,non escludendo il ritorno di Sabatini.
Baldini consigliò Monchi. Monchi spese quasi 300 milioni per disarticolare la Roma.
Nessuno, però, alla fine viene chiamato a rispondere degli errori e degli orrori.
Quindi avremo Massara ma anche Campos su suggerimento di Baldini? Ma quanti cacchio sono?
Campos santo subito
Sorvolando sulle illazioni giornalistiche…
…se Pallotta, nonostante tutto, continua a pendere dalle labbra di Baldini…le cose sono 2:
1) ha qualche debito nei confronti dello stesso Baldini per cui è costretto ad assecondarlo e non può sfancularlo.
2) Baldini gli procura dei guadagni nascosti.
Non può esistere nessun altro ragionamento logico, dopo i disastri compiuti (monchi è solo l’ultimo), per cui Baldini debba fare ancora da padrone e sotto nella Roma
Ma affiancargli pure monchi per costituire un tandem d’assalto sul mercato no?
Quando dicevo che il Ds non dovesse essere un uomo solo al comando,intendevo dire che servisse un progetto della Roma a cui il DS dovesse attenersi ed il suo operato essere supervisionato da un DG ,invece,se quanto scritto fosse vero,Pallotta pensa ad aumentare i polli nel pollaio,anzi i centri decisionali sparsi in giro per il mondo,così non si fa mai giorno ed il futuro allenatore sarebbe ancora di più un uomo solo senza un referente forte,speriamo non sia vero o speriamo che queste fantasiose soluzioni per provare ad essere più di quello che ci si possa permettere non ci portino a fondo,altro che fondo qatarino!
La cosa divertente del multinick pallottiano è che se un giorno i giornali non parlassero più del mercato della Roma si lamenterebbero per il disinteresse. Ma si sa, qui è tutto un comblottu per impedire a Pallotta di portare la Roma sul tetto dell’universo.
Chico ti sei dimenticato la motivazione più plausibile… Il lato sentimentale tra i 2. Forse c è tra loro un amore non dichiarato x ovvie ragioni.
vedo scrivere ogni giorno un sacco di nomi da questi giornalai di D.S. e di allenatori ma la cosa più importante non la scrivono mai ossia il un nuovo D.G. con pieni poteri ecco finche non metteranno una persona del genere non andremo da nessuna parte secondo me. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.