Roma, senza Champions salutano Dzeko, Manolas e Under

43
955

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Rivoluzione a Trigoria, l’ennesima. Ma il progetto sembra non cambiare, almeno stando a quanto scrive l’edizione odierna de “Il Tempo” (A. Austini). Con l’arrivo di Petrachi come nuovo ds non ci saranno sostanziali novità di programmazione: in arrivo tre cessioni eccellenti, e i nuovi innesti saranno calciatori più giovani e di prospettiva.

La linea cominciata con Sabatini parecchi anni fa non sembra quindi essere cambiata. Senza la Champions League, ipotesi al momento molto concreta, saranno probabilmente Edin Dzeko, Kostas Manolas e Cengiz Under a salutare Trigoria.

Petrachi inoltre proverà a piazzare altrove Perotti, Pastore, Fazio e Olsen, ritenuti ormai fuori dal progetto, mentre si proverà a resistere a tutte le offerte in arrivo per Zaniolo rinnovando il suo contratto, come quello di El Shaarawy, altro giocatore destinato a restare ancora in giallorosso.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuan: «Roma, tornerai grande con De Rossi e Zaniolo»
Articolo successivoPallotta spacca il popolo romanista

43 Commenti

  1. Possono salutare perché bisogna vendere? Sono gli unici ad avere mercato? Si sono resi conto che siamo diventati una società barzelletta? A me sembra che stiamo cadendo molto in basso.. O dai una svolta quest’anno oppure diventa molto difficile, perché le altre hanno deciso di spendere…vediamo a fine merxato(soprattutto estero quando il nostro é chiuso e se succede uno strootman bis) prima di giudicare, le aspettative non sono tra le piú belle, ma aspettiamo e speriamo…

  2. Ah ah ah siamo un supermercato ah ah. Non ne posso più rido per non piangere. Sto cavolate de stadio maledetto ditegli di si detegli di no dite qualcosa basta che se ne va. Basta con pallotta e le sue bugie

  3. Senza Champion vendiamo? Invece gli ultimi due anni co la Champion che abbiamo fatto? Noi vendiamo punto. Lo dicono i fatti, che non sono opinabili, ma hanno i nomi di : Salah, Roudiger, Paredes, Allison, Strootman, Palmieri e Naingolan … co la Champion.

  4. Invece il Milan senza Champions perderebbe solo Donnarumma, scrivono…. Non daranno informazioni veritiere e utili, ma almeno fanno ridere e mettono di buonumore al mattino!

  5. Ma non vi fate schifo, non aspettavate altro, site le persone più povere di questo paese vergogna!!!!!! Sempre forza Roma

  6. Visto come e` andata la stagione secondo me un po di rinnovamento ci sta!
    Certo bisogna trovare i sostituti all altezza.
    Dei tre sopracitati venderei solo dzeko, manolas e’ difficilmente rimpiazzabile, e under potrebbe definitivamente sbocciare.
    Via tra i tanti, olsen, nzonzi, fazio, marcano, jesus, e con l’offerta giusta pure florenzi e pellegrini.

  7. A parte Pastore che lo vogliono tutti(ma e’incedibile)gli altri hanno poco mercato per Petrachi sara’un compito difficile

  8. Che poi me pare il minimo… abbiamo salutato fior di giocatori pure co la Champions figuriamoci ora che ci apprestiamo a fare l Europa League… (a meno che non si facciano 9 punti nelle prossime 3 gare)

  9. Ma io voglio sapere una cosa, ma non sono gli stessi INSULTATI con INDEGNI, PIPPE, PORA ROMA MIA COME TI sei ridotta ECT ECT. sono gli stessi del 7-1. Sono gli stessi INSULTATI a più riprese dopo questa stagione fallimentare. Si o no?
    Il problema e’sempre lo stesso, non se la notizia e’vera o no ( la stragrande maggioranza delle volte sono false, mi ricordo il ninja venduto a mezza europa) ma la tempistica, cioe’perché oggi? Perché questo articolo che mette solo ansia?
    Dzeko e company se ne andranno? Quindi che dobbiamo fare? A cosa serve questo articolo all’infuori di creare ansia?
    Dzeko poi dopo questo anno di mer*( ricordo che tra i primi 19 marcatori non Ci sta)..a 35 anni dobbiamo ancora tenerlo? Segue .

  10. Ahhh, quando lo dicevo io che eravamo stati riempiti da una manica de pippe, tanti a spollliciarmi, ora ci si accorge che gli unici che hanno mercato sono 3/4 elementi. E si dice persino che con l’offerta giusta anche Florenzi e Pellegrini potrebbero partire….ma va ?

    • Nome Murdoc, gli inguaribili cesaroni ancora non si sono ben resi conto degli incommensurabili danni creati dal loro osannato,amato, riverito santone magic MONCIO; oltre 200 milioni di sole plusvalenze realizzate, oltre 160 milioni di introiti Champion in 2 anni e ci ritroviamo senza portiere, senza terzino destro affidabile,senza sostituto di Kolarov, senza sostituto di De Rossi (N.ZONZO? GONALONS? ah,ah,ah,ah..), senza adeguato sostituto di Salah, praticamente senza centrocampo. E ora vendiamo pure Dzeko, Manolas,Pellegrini,Under (speriamo non anche Zaniolo ed Elsha) per incassare 100/120 milioni di cui almeno la metà a tamponare i mancati introiti Champion del prossimo anno? ma naturalmente poi andrebbero sostituiti a meno che non si provveda con Defrel,Capradossi,Antenucci…

  11. Dite che i giornalisti non centrano niente? Ma comeva Milano scrivono via ICARDI il sostituto può essere DZEKO. Ma come un 35enne a fine carriera può essere il sostituto di uno che ha 25 anni , e sono sempre forti. Sempre. Vabbè và ancora che perdo tempo. Io sono in povero fesso che dorme e che scrivo a chi e’sveglio..pensa quanto sono fesso.

  12. Vendere questo Dzeko in là con gli anni e Under dopo un anno terrificante può essere strategia. Ma Manolas (salvo pagamento della clausola ), unico difensore decente, proprio no. Sa di saldo estivo, di svendita per fine locazione. Povera Roma, l hanno scorso bastava poco per rafforzarci, ora siamo desertificati

    • Invece la clausola da 36 milioni per un difensore così non è roba da saldo estivo ve? Che è, da discount? Ah beh, allora è tutta un’altra cosa.
      Manolas è il primo che va, troppo forte per giocare nella squadretta p&p che lotterà per non retrocedere, troppo basso il prezzo (a parte che per pallotta che l’ha fatto apposta per beccarsi altri 36 milioni da non reinvestire, ovviamente).

  13. Aoh ma chi nun l’ha capito che Pallotta è una figura de rappresentanza di un fondo di investimento? Che l’obiettivo de qualsiasi fondo di investimento è la massimizzazione del profitto? Che l’obiettivo di un fondo non può esse il bene della squadra perché questo, secondo chi gestisce er fondo, non coincide con la massimizzazione der profitto?
    St’anno se rivende, è così da 10 anni. Perché dovrebbe cambiare quest’anno?
    Con o senza Champions…

  14. Certo mo pure il tempo degli amici già getta le prospettive della catastrofe… Armeno aspettate la fine de Roma Juve… Boh, povera ASRoma… Sono schifato

  15. Io se fossi Manolas, a 28 anni, con una clausola a 36 mln….scapperei a gambe levate. Questo è un lavoro per i calciatori, molti di voli lo dimenticano. E in questo momento la Roma è una realtà da cui fuggire.

  16. Guardate che dietro l’esca c’è un amo…

    Riflettete: vero che la ASR deve trovare un mucchio di quattrini per pagare le spese elevatissime, però:
    – Dzeko puoi venderlo per monetizzarne il valore (ora o mai più), ma poi chi metti al suo posto? Schick pare più un azzardo che un investimento allo stato; può anche darsi che il Bosniaco riduca l’ingaggio pur di restare;
    – vendere Manolas ora come ora sarebbe una sciagura; la clausola rescissoria è una spada di Damocle che non ci fa star tranquilli, e svaluta parecchio il giocatore; converrebbe a entrambe le parti ritoccarla al rialzo; fino a oggi il Greco ha dichiarato che è contento qui.
    (segue)

  17. Under si può vendere, Dzeko se l’offerta è molto alta anche, Manolas ASSOLUTAMENTE NO.Già la difesa fa acqua poi se togli lui siamo a posto..

  18. – Under è effettivamente un candidato alla cessione; purtroppo quest’anno non ha brillato e quindi il prezzo cala, però non lascerebbe scoperto il ruolo. Solo che la Società ha un po’ di tizi di ritorno (Gonalons in primis, fors’anche Defrel) che andrebbero ricollocati; non porterebbero cifre spaventose, ma qualcosa nel salvadanaio lo mettono, oltre a Sanabria.
    Quel che voglio dire è che ogni discorso di cessione va affrontato razionalmente, non dico da certi giornali ché è pretender troppo, ma almeno dalla ASR…

  19. Io non capisco come si faccia ancora a scrivere che i giornalisti siano avvoltoi, insultandoli, quando ogni anno pallotta s’è venduto tutti, pure coi soldi della CL.
    Dopo queste smobilitazioni vergognose era fin troppo facile prevedere i fallimenti e le mortificazioni poi puntualmente verificatesi ma niente, c’è chi continua imperterrito.
    Perdipiù il comportamento inqualificabile, la violenza verbale e le volgarità di pallotta degli ultimi giorni non possono far altro che spianare la strada al peggio del peggio.
    Io ve lo dico, e segnatevelo: pallotta sta portando inesorabilmente la ASR in B.
    Insultate, sbraitate, tacciate, urlate, fate quello che vi pare. Ma segnatevelo, fate uno screenshot che ne riparliamo a tempo debito.

    • Ilario in effetti queste ultime uscite di Pallotta lasciano oltremodo interdetti e fanno capire come ormai sia uscito de capoccia, è andato fuori; evidentemente si è reso finalmente conto di come sta andando in fumo il suo business; per lo Stadio siamo ancora assolutamente in alto mare, sul piano sportivo una stagione fallimentare, sul piano tecnico un patrimonio giocatori letteralmente abbattuto con ormai soli 3/4 elementi su cui contare per acchiappare un pò di soldi giusto per far quadrare i conti. In conseguenza una squadra che non si può neanche dire da rifondare poichè con almeno una dozzina di punti fermi costituita dai giocatori del pentolaro de Sevilla dagli alti ingaggi e assolutamente invendibili salvo per alcuni addirittura minusvalenzare pesantemente; chi è causa….

  20. Senza Champions,le prossime plusvalenze sono:Dzeko, Manolas e Under, dopo sarà il turno di Zaniolo,L Pellegrini…dopo di che,è rimasta solo la porchetta bostoniana,quella che
    conoscono bene i pallottini!
    A meno che,per una squadra competitiva, il fondo QIA mette da parte sparlottino…a no il fondo QIA non può entrare,i rinnegati so contrari.

  21. Ah un fondo d’investimento?
    Come Elliot ?
    Che ha prestato i soldi a un tarocco cinese con gli interessi a 12,65% ma di fatto non li ha piu’visti quei soldi. E dulcis in fundo non solo non li recupera ma investe pure facendo acquisti nel Milan?
    Che cosa e’?
    Truffa?
    Riciclaggio?
    Tutto a posto. Ah ora del Milan non frega niente pero ‘frega quando deve essere preso ad esempio contro la ROMA.??

    • Gaetà te do un consiglio non te fà il sangue amaro, non serve , guarda se qualcuno s’è accorto del trafiletto sulla gazzetta dove si diceva ” la juve quest anno deve evendere perche fuori dai parametri uefa” oppure la storia di icardi , sai se era successo qua a roma , rivoluzione proletaria sarebbe scoppiato il caos 300 articoli al giorno contro la società che non è capace ecc ecc , ma la gente non capisce continua a dividere il tifo ” te sei mariolones te filo socetario”, a me se va via pallotta e vine un arabo , lo vado a prendere col carrozzino stile cinesi a fiumincino col tappetto rosso , ma a me non risulta che ci sia qualcuno che vuole comprare se non con qualche articolo carta straccia fatto ad hoc per far credere che è pallotta che non vende , fallo a milano o a torino

  22. un giorno scrivono che Dzeko rimane il giorno dopo riscrivono che dzeko parte ormai questi giornalai campano solo con i proverà i vedremo i probabilmente ma di concreto hanno ben poco, l’unica cosa che so e che il sig. Petrachi (sempre se arriva) o chi per lui avrà un lavoro non semplice da sbrigare buona fortuna. Forza Roma

  23. Senza champions o con la champions non c’è differenza la squadra va rifatta non si può avere una squadra pagata profumatamente che gioca solo quando ha voglia… Vorrei vedere 11 zaniolo pagati e retribuiti il giusto. della rosa salverei i giovani: kluivert pellegrini zaniolo under e qualche non giovane El shaarawy cristante kolarov karsdorp mirante… Per il resto possono partire tutti con i loro alti ingaggi… E come allenatore prenderei Capitan futuro… Aspettandomi qualche caduta… Ma sicuramente farà meglio di quelli valutati fin’ora…

  24. Penso anche io che Manolas e Dzeko salutino a fine anno.
    E per Manolas mi spiace davvero, lo considero (a parte i vecchietti Kolarov e DDR)
    l’unico giocatore davvero di livello in rosa.
    Forse non al livello di Salah e Alisson, ma appena sotto.
    Però capisco che voglia andare a vincere, spero non alla Juve.
    Lo vedrei bene a Madrid.

    Dzeko per restare dovrebbe accettare un ruolo diverso e non chiedere il rinnovo.
    Conviene alle parti?
    Certo, poi bisogna vedere chi vuole offrire 10ML lordi a un 33enne in fase calante.

    Però la cessione di Under non la capirei: è giovane e viene da un’annata molto deludente. Non potremmo chiedere cifre importanti. Non guadagna molto, ha un contratto lungo: che senso avrebbe?
    MOLTO meglio cedere Pellegrini: ma chi ce casca??

  25. Il primo è zaniolo.. Segnatevelo, poi manolas, under e dzeko Forse, e Sara l undicesima focenecup de fila, per la gioia degli antiromanisti, grazie ballotta

  26. Che poi, anche sta storia che stamo SEMPRE co le pezze ar culo andrebbe spiegata… sono almeno 5 anni che questa proprietà fa fior di plusvalenze e nun se sa perché stamo SEMPRE senza soldi… ah belliiii, e mica pulimo a bava a le lumache eh…

  27. Le notizie di mercato dei giornali lasciano il tempo che trovano, soprattutto se parliamo di maggio. Comunque, dei tre giocatori nominati, io cercherei di tenere a tutti i costi solo Manolas. Dzeko di quest’anno è un giocatore ampiamente sostituibile, e Ünder praticamente quest’anno non ha giocato. Rispetto per questi due ottimi giocatori, ma uno ha fatto il suo tempo e l’altro sta diventando inaffidabile dal punto di vista fisico. Se dovessero essere ceduti, spero che si abbia la decenza di venderli all’estero, mi darebbe non poco fastidio vedere Dzeko all’Inter con l’allenatore con cui ha fatto 29 gol in un campionato. Perotti, Pastore, Fazio e Olsen non te li togli manco regalandoli. Considero i soli Elsha, Manolas e Zaniolo assolutamente incedibili. Degli altri se ne può parlare.

  28. Se Pallotta decide di vendere Under e zaniolo è giusto…importante è tenere i conti a posto…a tutti i costi.

  29. Under è stato sempre male, andrebbe valorizzato nelle prossime stagioni perchè con i prezzi di oggi se fa bene per me può essere ceduto tra i 60-80mln.
    Dzeko dopo un’annata dove ha segnato quanto Kolarov ad un’età avanzata sarebbe da monetizzare, ora o mai più.
    Manolas è da tenere ma se arrivano offerte sopra gli 80 mln anche lui andrebbe ceduto., ha il grosso limite di non saper giocare con i piedi, se prendete i difensori centrali delle 4 squadre semifinaliste di champions hanno tutti piedi educati, perchè oggi a calcio deve saper giocare pure il portiere figuriamoci un difensore.
    Comunque passo indietro della società, era partita più o meno a questo livello ma poi con i vari acquisti era tornata stabilmente la seconda forza del campionato, salvo poi sbagliare tutto la scorsa…

  30. @claudioamore per caso lavori nell’Esercito? Io manderei via Dzeko Schick e i due portieri. Gli altri lo terrei, con qualche rinforzo azzeccato e oculato potremmo ritornare competitivi almeno x il quarto posto. Quest’anno se la Roma avesse avuto un vero allenatore sarebbe arrivata minimo terza. Nonostante lo schifo che ha combinato lo spagnolo

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome