AS ROMA NEWS – Il mercato di gennaio, con parecchi alti e qualche basso, è storicamente terreno di caccia grossa per la Roma: Perotti, El Shaarawy, Nainggolan e (ahimé) Doumbia con la proprietà americana; Borriello, Toni e Zago, tra gli altri, ai tempi dei Sensi. Ma i tempi cambiano e le trattative attuali di Monchi, almeno quelle esplicitate, riguardano cessioni e non acquisti: Nainggolan, Strootman, Alisson, Emerson, Bruno Peres. C’è il Financial Fair Play che bussa e la Roma deve già pagare, come minimo, una multa.
Ultimo caso Nainggolan, con le offerte cinesi dell’Evergrande di Fabio Cannavaro e del Beijng per avere il Ninja. Lo volevano subito, ma la trattativa da 50 milioni al club e 12 di ingaggio al calciatore è stata frenata dal governo di Pechino. Tornerà di moda a giugno, quando la Roma affronterà una vera rivoluzione. L’ipotesi più accreditata è che il Ninja resti fino al termine del campionato. Ci sono un piazzamento in Champions da conquistare, una tifoseria già molto scontenta e le difficoltà di chiudere in fretta una cessione di questa portata. Però la trattativa c’è stata e non sarà semplice gestire il giocatore da qui a giugno. La Roma deve comunque fare cassa e sono due i giocatori più cedibili: Strootman e Emerson Palmieri. La «speranza» è cederli in Premier, dove la Roma si è fatta pubblicità con Salah, il miglior giocatore del campionato inglese. Sarebbe proprio il Liverpool il club più interessato al terzino sinistro, rientrato dopo l’infortunio al ginocchio ma utilizzato da Di Francesco solo in Coppa Italia con il Torino.
Il Napoli è vicinissimo a Verdi, la Lazio si è rafforzata con Caceres, l’Inter con Lisandro Lopez (più i tentativi per Rafinha e Ramires), la Juve ha bloccato per giugno Caldara e Spinazzola. La strada per la Roma è sempre più in salita: riuscirà Di Francesco a motivare il gruppo nelle difficoltà ?
(Corriere della Sera, L. Valdiserri)


Ieri ci saremmo venduti Radja, anzi no, non si può fare, oggi Strootman e/o Emerson, domani Alisson, mentre Manolas è in lista d’attesa…
Però la Lazzie si è “rinforzata” con la riserva di Bastos, il Napoli con la riserva di Callejon, e l’Inda con uno che ha fatto 14 partite negli ultimi due anni e mezzo.
Valdisega, finto romanista, depresso vero, certamente ruffiano, quando la finirai di sbrodolare gli altri per colpire la Roma?
Giornalai da taverna, state cacciando Strootman per fare il solito giochetto pro ddr o altri romani, poiché l’olandese non fa il topino, poi quando vanno alla Juve li chiamate mercenari ed accusate la società di stracciaroli.
Ecco un altro tifoso della Roma che odia Roma e i romani. Da quale sperduto buco d Italia scrivi ???
per quale motivo serve una cessione? entrati diretti in champions poi passato il girone… se non bastano queste cose forse la società non lavora bene con la gestione dei soldi.. allora perchè sono ancora stipendiati per lavorare se non fanno bene il loro lavoro?
Infatti la critica a Pallotta secondo me è l’esatto contrario di quella che gli viene comunemente rivolta. Non è che non spenda i soldi, ne spende troppi male, probabilmente. Cioè 3.5 milioni di commissione per l’agente di Gonalons… rendiamoci conto.
Baldisserri caddaione
Valdise’?Ma perchè la Roma dovrebbe fare cassa,ammesso e non concesso, se i bilanci si chiudono il 30 giugno di ogni anno? Perchè lo dici te? In base a che?Ieri la “Gazzetta” se n’è uscita con Nainggolan, oggi “Repubblica” se ne esce con Strootman e Emerson Palmieri? Domani a chi tocca? Al Messaggero di Trani ? Al Tempo di Menghi…A Leggo di Balzani…
Servono più cessioni per due motivi :primo Palotta si finanzierà lo stadio e poi finalmente giocheremo con una squadra di mostri: Defrel, Gonalons, Moreno, Jesus,Under supereremo la storia sconfinando nella leggenda.
Houston, you have a problem…. (Apollo 10, cit.)
Chissà se a Milano giocheremo in 11 ?
sulle notizie odierne praticamente vendiamo il Ninja, Pellegrini, Strootman e Emerson però prendiamo Coric. Meno male!
ah….dimenticavo Peres e Alisson
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.