Roma, si è risolta la causa con la Kappa

13
1953

ULTIME AS ROMA – Alla fine, si sono accontentate dello zero a zero. Si risolve con una nulla di fatto la lunga battaglia giudiziaria tra L’As Roma e la Basic-Robe di Kappa, ex sponsor tecnico dei giallorossi.

Il club e la correlata Soccer Sas erano state citate in giudizio dall’azienda piemontese per la risoluzione anticipata del contratto di sponsorizzazione decisa unilateralmente dalla Roma il 23 novembre 2012: la società di Pallotta ha lamentato gravi difetti sul materiale tecnico e d’abbigliamento realizzata per la stagione sportiva 2012/2013. Basic ha richiesto un risarcimento per i danni, quantificati in 62 milioni di euro circa, a sua volta il club di Pallotta ha chiesto danni per un importo di complessivi 100 milioni di euro in favore di AS Roma e 35 milioni di euro in favore di Soccer.

Dopo udienze, perizie e rinvii vari, lo scorso 7 gennaio 2019, le parti – si legge nella relazione sulla semestrale appena approvata dalla Roma – hanno rinunciato alle reciproche pretese, «con impegno congiunto a far estinguere il relativo giudizio per abbandono».

Dagli sponsor al calciomercato, spulciando le 96 pagine del bilancio, si possono leggere i costi totali di Cristante, Nzonzi e Schick, rispettivamente pagati al momento 26.6, 29.431 e 40.623 milioni di euro compresi i bonus maturati e le commissioni. Per Schick sono già stati conteggiati i 20 milioni ulteriori che la Roma dovrà alla Sampdoria dal 1° febbraio 2020, anche se il ceco dovesse essere nel frattempo ceduto.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, riunione tra i dirigenti fino a tarda notte. Assente Di Francesco
Articolo successivoZaniolo unica luce, già leader a 19 anni

13 Commenti

  1. Fate i giornalisti seriamente, andate a vedere se hanno fatto estinguere il processo in tribunale perché c’è stata una transazione… continuate a prendere in giro la gente come diceva il Ministro della Propaganda nazista Goebbels “Di’ una bugia una volta e nessuno ci crede, dilla mille volte e diventa la verità”.. la gente apra gli occhi, perché “L’arma più potente dell’oppressore è la mente debole degli oppressi” (Malcom X)

  2. Ma gli Espertoni di Marketing delle Radio non hanno ripetuto per anni che questo contenzioso era avventato e sarebbe costato Milioni e Milioni alla Società?

    Bellissima notizia? Sono Felice?
    A ciò aggiungo una splendida giornata di sole ed il mandorlo fiorito davanti casa.

    Pace e Bene

    • Numeri alla mano, la grande operazione commerciale di JJP ha portato a notevoli mancati guadagni: già, perché la Kappa dava più soldi di quanto prende dalla Nike. Pallotta contava di guadagnare molto con le royalities, non sapendo che in cina si comprano la maglia di cr7 e non quella di Bianda.

      Poro step…sparisci quando si parla di calcio, quando la rometta che ha costruito il tuo padrone prende la sveglia.

      Oggi, un giornale serio, parlerebbe di tutte le figuracce che la roma di pallotta ha raccolto.
      Riassumiamole un po’:
      26.5.13
      Roma – B.Monaco 1 a 7
      Barcellona – Roma 6 a 1
      Fiorentina – Roma 7 a 1
      Lazio – Roma 3 a 0

      Vergognati. Vendere la propria passione per 500 euro…

  3. 26,6+29,4+40,6= 96,60 milioni pelle d’oca ragazzi.. E non abbiamo un caxxo di centrale da affiancare a Manolas..
    Solo una parola: vergogna

  4. Leggere ste notizie mi fa ancora più rabbia perché non mi capacito di come si sia così brillanti dal punto di vista finanziario e cosi scadenti da quello sportivo.
    Ora bisogna MIGLIORARE e dare dei segnali dal punto di vista SPORTIVO anche a discapito di quello finanziario finché non si raggiunge una situazione stabile.
    Fino a prova contraria siamo ancora una squadra di calcio e gli utenti principali siamo noi tifosi, quindi PORTATE RISULTATI.

  5. C’è poco da fare oggi comanda anche nel.mondo sportivo la finanza ,per questo motivo si compiono intrallazzi e illeciti non solo in Italia ma anche in Europa è veramente finito il calcio che ogni tifosi amava oggi non esiste più lo dimostrano coloro che sono gli interpreti:i giocatori i procuratori ,e i club si devono allineare a questa situazione (che alcuni di loro hanno voluto e a lungo termine potrebbe rivolgersi contro)

  6. Non si è mai vissuto uno storico dei primi 7 anni di un mandato del presidente di cotanto splendore.. Piaccia o no è così, e chiedete risultati mai avuti in passato?! Siete la prova riprovata che qualunque fosse “il risultato atteso” non sarebbe però “quello giusto”. Piangete a prescindere. Siete fasulli. Pallotta è vero. Lui fa i fatti, voi sembrate fatti!

  7. Caro austini ti sei ‘venduto’ ovvero sei diventato compiacente per qualche messaggino del presidente : tutta L estate a parlare dei 12 acquisti e di quanto si era rinforzata la Roma: il tuo idolo ha ceduto salah ed Allison acquistato fuzato coric bianda gonalons defrel moreno Silva marcano pastore mirante nzonzi cristante shick santon kluivert …fatti 2 conti under e kolarov e zaniolo a parte ha sbagliato tutto (per sua ammissione non un acquisto voluto a tutti i costi ) ciao austi’ cambia mestiere please

  8. Mai uno “storico” (!) di cotanto (leggo bene sì, COTANTO addirittura, preso direttamente dal Devoto Oli 1a edizione) splendore??!!… Ma che siamo a Zelig?.. Dopo l’ennesimo schifo non avete pudore a lodare questa società? Chiedete risultati mai avuti in passato?… certo meglio accontentarsi del nulla, che idea da tifoso vero proprio…. giusto per la cronaca Dino Viola ci ha fatto vincere la Coppa Italia al 1o e 2o anno e altre 2 nei primi 6 anni, lo scudetto al 4o anno, al 5o finale di Coppa dei Campioni oltre ai 2i posti (gol di Turone, il Lecce…). Con Franco Sensi scudetto al 6o anno, Supercoppa al 7o e 2o posto il 9o anno a 1 punto dallo scudetto. Con la guida di Rosella Sensi, pure se figurava Presidente formalmente il padre, 2i al 1o, 2o e 3o anno 1 punto dallo scudetto, 2…

  9. continua
    …2 Coppe Italia e 1 Supercoppa. Con Marchini Coppa Italia al 1o anno, Gianni la Coppa delle Fiere al 3o anno, perfino Marini Dettina, quello della colletta, ha vinto la Coppa Italia al 2o anno (1a in assoluto) e Anzalone, quello della Rometta, una Coppa Anglo Americana nel 2o anno… i tifosi fanatici del nulla cosmico per difendere le proprie fisse o qualche tornaconto sono la nostra rovina

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome