AS ROMA NEWS – La sorpresa è arrivata ma non è quella che si attendeva. Il tentativo della Roma di prendere l’olandese Blind è naufragato ieri notte, quando il Manchester United ha detto di no alla proposta formulata da Monchi che prevedeva il prestito con diritto di riscatto per il nazionale orange che aveva già dato l’ok al trasferimento. Il ds ha quindi virato con decisione su Jonathan Silva, argentino con passaporto italiano dello Sporting Lisbona. Classe ’94, reduce da una lesione al legamento mediale del ginocchio destro, l’ultima presenza in campo è datata 16 novembre, 12 minuti nella Taça de Portugal nel match vinto per 2-1 contro il Famaliçao.
ENFANT PRODIGE – È stato presentato come un terzino, ruolo che ricopre ma con spiccate doti offensive. Corsa, tecnica, buon dribbling, abile nei cross e un caratterino niente male che lo ha portato spesso a litigare in campo. Non solo con gli avversari ma anche con i compagni. Durante la passata stagione al Boca Juniors, è stato protagonista di una rissa con Insaurralde che costrinse il tecnico Schelotto ad allontanarli dall’allenamento. In Argentina era considerato fino a poco tempo fa un enfant prodige, avendo bruciato le tappe ed esordito nella Seleccion a 20 anni: 13 minuti, il 12 novembre del 2014, nell’amichevole vinta sulla Croazia per 2-1. In Portogallo, dopo la trafila tra Sporting B e la prima squadra, si è invece un po’ perso, benché il presidente Carvalho lo avesse blindato al suo arrivo con una clausola di 45 milioni. Tornato in patria al Boca in prestito, ha disputato l’intero campionato e la Libertadores, per poi ripresentarsi in estate allo Sporting. In questa stagione, prima di sottoporsi a metà novembre all’intervento chirurgico al ginocchio, sei apparizioni in campionato e quattro in Champions (due da titolare). Proprio per questo motivo, Di Francesco non potrà utilizzarlo nel prosieguo della competizione. Da una settimana è tornato ad allenarsi con gli ormai ex compagni di squadra dello Sporting. Ieri ha svolto le visite mediche che hanno accertato come l’operazione alla quale si è sottoposto poteva probabilmente essere evitata, effettuando una terapia conservativa. Per averlo a disposizione, Eusebio dovrà attendere almeno tre settimane. «Sono felice emotivato», le sue parole a margine del comunicato del club che conferma il prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo alla decima presenza. In Portogallo invece si parla solo di obbligo, per un’operazione complessiva di 5,7 milioni. Lo Sporting rimane proprietario del 20 per cento del cartellino. A Roma vestirà la maglia numero 33.
HECTOR SALUTA – Per un argentino che arriva, un messicano che saluta. Moreno, dopo aver vestito per appena 317 minuti la maglia della Roma, si trasferisce alla Real Sociedad. Operazione a titolo definitivo,da 6 milioni. Il mercato giallorosso finisce qui. Di Francesco si ritrova con un centrale in meno in difesa (al netto del rientro anticipato dal Bari di Capradossi) e senza il terzino destro chiesto pubblicamente sabato in conferenza stampa. A sinistra, Emerson sarà sostituito da Jonathan Silva che costringerà Kolarov agli straordinari per almeno 20 giorni.
(Il Messaggero, S. Carina)


Grazie Monchi!!! Hai per la seconda volta in 5 mesi saputo accontentare il tecnico!!!
Hai preso Moreno ( 1 acquisto addirittura) X poi mandarlo via dopo poco, a luglio non ne hai comprato uno utile alla causa ( kolarov a parte) , cedendo X 4 spicci salah e depauperando un buon gruzzoletto X fare mercato!!! Kaldsdorp preso già rotto ora prendi sto ragazzo( per carità magari sarà perfetto) ma fino a quando trova forma e abitudini passerà sto campionato. Su Dzeko hai fatto un casino, beh direi che il top player dei DS più che Ronaldo me pare Fabio junior!!! Ok che Pallotta è un poveraccio ma a questo da uno stipendione!!!!
Dite sempre di essere ottimisti ok ma dire pure la verità ogni tanto magari….
Mi sono posto un’interrogativo:
Perche’mai voi “dissidenti” anti-pallottiani esagerate col punto esclamativo e col MAIUSCOLO?
su Facebook questa cosa e’regolare, tipo
PALLOTTA VATTENE!!!!!! ROMA TI SCHIFA!!!!!!
….didascalico.
Tutto cio’corrisponde all’URLATO, che e’indice di debolezza concettuale.
Chi e’forte,sussurra.
Infatti qua,gli Utenti di livello piu’alto (es. Nome14,Robbo, Amedeo) non usano questi ridicoli ausili.
Usano il maiuscolo tutti quanti per una delle due ragioni (ma anche tutte e due):
1) lavorano come stagisti e sono stati istruiti ad usare le maiuscole per far passare i concetti basilari al loro proselitismo antisocietario,
2) è uno solo che entra con mille nick e per forza di cose scrive sempre con lo stesso “stile”.
Come noterai sono furiosi perché hanno tolto un argomento a loro caro, Monchi incompetente perché spreca i soldi con Moreno.
Con Moreno (che a me non è dispiaciuto, non mi ricordo strafalcioni più di quanti non ne abbiano fatti gli altri) ci abbiamo guadagnato un milione, quindi nessun danno per le casse.
Sicuramente per questi professionisti dello svuotamento cantine un milione non è nulla, però per gli straccions americani… conta 😀
Sono passato a Trigoria martedì scorso, per lavoro.
Davanti al Centro sportivo neanche l’ombra di un contestatore. Il deserto.
Come sempre.
Non è possibile perseverare è diabolico possibile non esiste un terzino non rotto! Questo ha fatto un legamento non è ancora guarito e gli ci vorrà rrempo mentre a destra un fallito e un fuori ruolo
Quello che ho trovato deludente in questo mercato non è tanto che non possiamo prendere buoni giocatori. Con i prezzi che girano si sapeva.
Capisco anche che rispetto a un giocatore ormai fatto e finito come Blind, da riscattare a 18 mil (pare) e un Silva che potrebbe essere una scommessa, a 5/6 mil, si preferisca il secondo.
Capisco che fosse necessario vendere per i buchi di bilancio.
E anche che Moreno, che volesse andar via, visto che deve giocare un mondiale.
Quello che mi ha deluso è stata la gestione del caso Dzeko. Andava fatta in silenzio. Il teatrino che ne è scaturito è vergognoso.
E mi ha deluso che con Peres e lo stesso Dzeko, sempre se è vero che per la società la trattativa era chiusa, la Roma sia stata in balìa delle loro decisioni.
Non sappiamo Chi e’stato in balia di Chi.
Non lo sapremo mai.
Ci fidiamo della versione dei giornalisti?
quegli stessi giornalisti che nella settimana di Inter-Roma hanno dato Nainggolann in Cina al 99%?
Balla colossale smentita dagli stesi Cinesi?
io mi attengo ai Comunicati Ufficiali della ASR.
il resto conta zero.
Infatti nello specifico mi riferisco a Bruno Peres, il quale sembra piuttosto certo che abbia rifiutato il trasferimento.
Su Dzeko non lo so, sono “voci” e quindi sospendo il giudizio.
Caro N14, capisco che, vista la crisi di risultati uno speri in qualcosa di più di quanto successo, però mi preme sottolineare quanto fatto dalle altre:
L’inter ha preso in prestito Rafinha (non meno rotto di Silva ed Emerson) e Lisandro Lopez che ha giocato 10 partite in due anni, ma ha dato via Joao Mario, Barbosa e stavano per darsi via pure Nagatomo.
La juve dentro nessuno e ha venduto pischelli.
Il milan non pervenuto, la lazie caceres a 600k non meno rotto dei summenzionati.
Ti ricordo che a parte noi e la juve, gli altri hanno una rosa ristretta e dovevano essere loro ad agire.
Peres non voleva andare e sai che non c’è niente da fare. Dzeko so per certo che la Roma non è stata accontentata, ed è stata fatta in silenzio tant’è vero che non si sanno i numeri.
Nagatomo è andato al Galatasaray
Ok il mercato adesso è chiuso e si può commentare (aspetto Fiorini). Ho una certezza: da questo mercato non è venuto nulla da spendere subito nel campionato per ribaltare la deriva dell’ultimo mese abbondante, anzi abbiamo qualcosa in meno e una bella crisi d’identità. Monchi, alla fine, non ci ha regalato nessun lampo di genio. Forza Roma, sarà dura!
Su Moreno visto che edf non lo vedeva, ha fatto bene, non ci abbiamo perso e tenere 6 mln a svalutare un panchina non aveva senso.
In parte vale anche per Palmieri anche se sarebbe tornato utile.
Il problema è che non arriva nessuno utile alla causa…
Insomma, un giocatore se fa sei mesi bene, rompe i cogl per l’adeguamento. Se ha altre offerte rompe i cogl per l’adeguamento. Se gioca male e/o non gioca, di adeguamenti verso il basso non si parla mai. Il giocatore fa mettere le clausole, altrimenti non firma il contratto, e se gli offrono di più in termini di soldi e prestigio se ne va. Se vuoi venderlo e decide di non muoversi non si muove.
Ma le società ce l’hanno qualche difesa?
Solo se tengono una linea dura e coerente, secondo me.
Ora per esempio, Dzeko non lo so, ma Peres ha sicuramente rifiutato il trasferimento.
Tutto come prima?
Ma la ROma si può permettere di metterlo fuori rosa?
e chi gioca se si fa male Florenzi, baldissoni?
Ieri alcuni Illustri Ortopedici del Forum ( vero Riccardino?) hanno sentenziato che Jonathan Silva si era operato al legamento crociato anteriore del ginocchio,quando invece l’intervento ha riguardato il leg. collaterale interno, meno grave e con prognosi (ossia recupero) più breve rispetto al primo.
L’autocritica dei Piagnoni non esiste, per loro (Squallidi prezzolati del loro Credo Antiromanista,Autoprostitute di sè stessi) pur di infangare la Roma , sono capaci di manomettere il Foglio Operatorio dell’Intervento Chirurgico di Jonathan Silva…per poter sputacchiare sentenze con inversione a U .
Ponte Rotto ( in Kulo ) e Ponte Mollo ( de Pisello) vi aspettano per buttarvi di sotto.Il Tevere,ho verificato questa mattina, ha una buona portata per smaltire un surplus di liquame di…
…fogna…
PS : una sola parola,ma meritava l’aggiunta.
Forse sara meno grave ma non è una distorsione gli ci vorrà tempo per arrivare ad una condizione accettabile mancano 16 partite non può giocare in champions l’obbligo scatta alle 10 presenze mi domando qual’è il progetto di monchi
Adesso il trio monnezza ci dirà che le altre squadre Juve, Inter, Napoli e gli sbiaditi hanno fatto lo stesso mercato della Roma omettendo volutamente di dire che tutte ci sono superiori in classifica, nostro malgrado e che eravamo noi che dovevamo fare qualcosa in più in entrata.
I post del Trio Monnezza non hanno alcuna importanza.
I tuoi post non hanno alcuna importanza
E’solo un gioco.
L’arrosto di tutta la faccenda e’la AsRoma di trigoria.
A volte questo arrosto viene bene
A volte viene bruciacchiato.
Tutto il resto e’solo fumo.
E pure senza il colore e l’odore del fumo.
Caro Zenone che sia crociato o legamento o l’unghia non conta. Questo è il seCondo o terzo gennaio (Grenier) che comprano giocatori non pronti. Di sani in giro non ce ne sono? Chi arriva ora dovrebbe essere pronto. Io non discuto la cessione di Emerson (per carità 20+ 10 di bonus per un calciatore appena tornato dall’infortunio sono un colpaccio) ma la vendita di Moreno (mancino che poteva giocare anche terzino) per acquistare uno che è reduce da poco da un infortunio,che non può giocare in Champions (e quindi non hai risolto, cedendo Emerson, il problema di far rifiatare Kolarov. cosa che poteva fare Moreno) mentre serviva un terzino a destra. Questa non è questione di fairplay ma di mala fede.Essenso un obbligo di riscatto a determinate condizioni questi già sanno che a fine anno lo…
Egregio Antonio ,
hai tutte le ragioni ( tecniche ) del mondo…ma se noi ci possiamo permettere Jonathan e non Jordi Alba, che senso ha mettersi a piagnucolare contro la Società?
ah,sì ,perchè qualcuno aveva detto che in 5 anni la Roma sarebbe stata ecc…ecc.. ma noi sappiamo che VERBA VOLANT…. e poi che diceva il presidente Viola?
…Piangono i deboli,i forti non piangono mai..
Io Romanista,Piagnone mai,Voi fate Voi … Comunque Ti saluto.
Caro Antonio.
Se kolarov si prende un’influenza gioca J.Jesus. Cosa che è già accaduta e sarebbe accaduta in tutta la prima parte della stagione quando Palmieri non era disponibile.
Fra qualche giorno sarà disponibile questo giocatore che penso sia stato preso come scommessa, perché era uno considerato molto promettente (non a caso gli avevano messo una clausola da 45 mil) ma che poi si è perso.
La scommessa è cercare di recuperarlo.
Se imbrocca l’ambiente giusto ti ritrovi facilmente qualcuno che può realmente sostituire Kolarov e che vale 5 volte quello che l’hai pagato.
E se non funziona, avendo l’obbligo di riscatto a 10 presenze, a fine anno lo rimandi allo Sporting.
Far di necessità virtù , cari tifosi della Roma.
Bisogna credere , e sostenere una squadra che fino a inizi dicembre
stava andando benissimo.
Forza Roma sempre e comunque.
Zenone i tuffi nel Tevere in inverno sono bellissimi,
per alcuni contestatori di professione sono da prescrivere assolutamente.
Un abbraccio fraterno a tutti.
Forza Roma
Il mercato è decisamente fonte di sorprese. Se si escludono le ‘stelle’ come CR7, Neymar etc.. dove sai (quasi) sempre cosa compri, tante volte un’acquisto da 30 milioni ti delude e uno da 5 (tipo Kolarov) ti sorprende. A questo proposito non vorrei impietosamente ricordare i milioni di pixel occupati su questo sito a stracciarsi le vesti di fronte all’avvicendamento tra Scez e Alisson…
Bene: è andato via un bravo giocatore (e un bravo ragazzo) che tutti avevamo imparato a conoscere e a cui ci eravamo affezionati. E ne è arrivato un altro di cui (diciamo le verità) non sappiamo un bel niente. Stiamo a vedere: Karsdorp sembrava una forza della natura e invece purtroppo non gioca. Silva sembra messo male fisicamente e chissà che invece…
Ciao a tutti e sù, via, un po’ di…
… di entusiasmo.
Pensiamo a tifare e a sostenere questa squadra..e che ca@@o!!!
ragazzi questo che vi piaccia o no è un colpo alla monchi.
un giocatore promettente preso probabilmente nel momento più “basso” della sua carriera per rivalutarlo.
se devo scegliere preferisco mille volte un colpo a cifre contenute (5,7 mln) che un investimento alla defrel.
per me può essere un colpo alla Kolarov, sono d’accordissimo con te.
Male che vada copriamo un giocatore con 0 minuti in campionato con uno che non può fare peggio, ma con 23 milioni in saccoccia.
Grande Monchi, se solo la gente avesse il cervello per capire certe cose, questi non meritano né lui, né la Roma nel suo complesso.
Potessimo splittare l’universo andrebbero relegati a quello in cui Vinicio Fioranelli ha comprato la Roma con i soldi del guercio.
Sai le risate. Ma sicuramente stadio pieno e tutti felici a panza piena.
“L’oscuro” è il giusto titolo di quello che ci aspetta nel futuro con pallotta
Caro Zenone e nome 14, tutto bello solo che se per caso kolarov prende un raffredore e fazio e Manolas si beccano un influenza per la partita con lo Shaktar, sei bello che fritto. Se kolarov si prende un raffreddore e uno fra Fazio, Manolas e Juan jesus è squalificato, sei bello che fritto. Ora capisco che pensate che la Roma non passa con lo Shaktar, ma l’ipotesi di tentarci non mi farebbe schifo. Manco mi farebbe schifo l’ipotesi di rincorrere il quarto posto. Allora torno a domandare, sperando di farmi capire: dopo Karsdorp (preso già rotto, e togliamo di mezzo il secondo sfortunato intervento), dopo i problemi fisici di Shick, era il caso di prenderci un altro che viene da un infortunio e non tenerci placidamente Moreno?Dire che è stata una presa per i fondelli vi fa così schifo?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.