Roma – Siviglia 6-4, le pagelle

8
719

dzeko-gol

NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Queste le pagelle del match amichevole appena terminato allo stadio Olimpico tra la Roma e il Siviglia:

Szczesny 6.5: dona grande sicurezza al reparto arretrato confermando di essere un grande portiere. Dal 1’st De Sanctis 5.5: prende quattro gol anche se lui può fare ben poco.

Maicon 7: due assist a condire una prestazione postiva.  Dal 30′ Florenzi sv.

Manolas 6: non brillantissimo, commette un paio di incertezze evitabili. Dal 30’st De Rossi sv.

Castan 7: che ritorno all’Olimpico. Mette in campo una prestazione a tutto tondo che lascia ben sperare sul suo completo recupero. Dal 30’st Capradossi sv.

Torosidis 6.5: un gran gol che conferma la sua importanza in questa squadra. I gol del Siviglia però arrivano tutti dalla sua parte. Dal 41’st Anocic sv.

Pjanic 6.5: offre un assist delizioso per Salah, il cui assist per Dzeko conclude un’azione straordinaria. Dal 30’st Ljajic sv.

Keita 6.5: solita esperienza nel guidare il centrocampo giallorosso.

Nainggolan 7: prestazione di sostanza e concretezza, condita da un gol. Dal 41’st Uçan sv.

Salah 7.5: fa vedere di che pasta è fatto. Gol, assist e giocate da giocatore vero. Dal 15’st Gervinho 6: un paio di buoni spunti, ma entra nel momento peggiore della squadra.

Dzeko 8: esordio da incorniciare: dopo quattro minuti realizza un gol spaventoso, da bomber vero, Poi si mette al servizio della squadra, realizzando una doppietta che fa intuire il suo straordinario fiuto del gol. Dal 15’st Totti 6.5: entra e segna con freddezza il rigore del 6-0.

Falque 6: prova ordinata, al servizio della squadra. Dal 15’st Iturbe 6: guadagna il rigore che Totti è bravo a trasformare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Siviglia, DZEKO: “Gol, assist e ovazione: un debutto da sogno”
Articolo successivoAddio a Mapou l’eroe del derby, ma arriva Rudiger

8 Commenti

  1. Voto 6 a Iago Falque è un insulto. Ha fatto una splendida partita, ordinato nella manovra, sempre pronto a ripiegare e soprattutto super preciso nei passaggi e nei cross. Quest’anno ci sarà molto utile

  2. La formazione fi ieri sera da segnali importanti torosidis a sinistra Keita titolare come pure falque.per vincere serve strootmann un sinistro basso e che uno tra grrvinho iturbe r liajic torni fenoneno.il greco e il miglior secondo terzino destro al mondo quando ci sarà da fermare maicon si può star trabquilli

  3. La difesa e’ il punto debole…va assolutamente sistemata….manca pochissimo…vediamo un po chi arriva…c’è da fare ultimo sforzo …I soldi ne sono entrati tanti….servono titolari un centrale un destro e se arriva digne (tutto da valutare) serve una altro a sx come riserva o ci metti torosidis che a me non piace per niene. La parte soprattutto a sx di difesa mi preoccupa se digne non e” forte sara’ il nostro punto debole.

  4. x me il modulo migliore e il 4-2-3-1 .Ninggolan e DDR davanti alla difesa (con strootman al posto di daniele quando recuperera) poi pjanc trequartista (e il ruolo dove rende meglio x me) con salah e iago falque esterni e dzeko centravanti. L’egiziano ti da velocita..fantasia…imprevidibilita e un certo numero di gol. Lo spagnolo ti offre adeguato sostegno in attacco con assist e gol ma anche apporto a centrocampo in fase di palleggio e una copertura in difesa quando serve.Un florenzi con molta piu tecnica. Prima alternativa iturbe e ibarbo riserva. Liajic via (a giugno andra pure in scadenza) e gervinho pure. O in cantina se nessuno lo vuole

  5. Er go de Geco 1-0 e’ uno de quii go che non facevamo dai tempi de Batistuta. Tecnica e potenza che o ce l hai o nun ce l hai…. ai voja aspetta che un Destro o un Dumbia te fanno un go cosi’. Sal-a troppo forte , Gervigno motivatissimo…. ecco il triedente titolare che fara’ impazzi’ terzinacci e centrali de tutta Itaia.
    M’ e’ piaciuta pure la prestazione de Col….. er chiacchierone demmer…..

  6. Djeko voto 8
    Salah voto 8
    Gervinho 7
    Iago Falque 7
    Szczesny 7,5
    Castan 7,5
    Manolas 6,5
    Totti 7

    Garcia 7,5
    Sabatini 9 (se arrivano i difensori)

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome