ROMA SPAL PAGELLE – Dopo il triplice fischio dell’arbitro che ha sancito la fine di Roma-Spal, è il momento delle pagelle. Questi i voti ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio all’Olimpico e all’allenatore Eusebio Di Francesco:
Olsen 7 – Incredibile ma vero: è lui il migliore in campo in una partita persa due a zero in casa contro la Spal. E’ solo grazie a lui che la Roma non fa una figura molto peggiore.
Florenzi 4,5 – Tanta confusione e pochissima sostanza.
Fazio 4 – Poco reattivo. Si fa sorprendere da Bonifazi sullo stacco, proprio il suo punto di forza. Petagna lo umilia in più circostanze.
Marcano 4,5 – Molle, poco presente.
Lu. Pellegrini 4,5 – Troppo presuntuoso e ingenuo. Dal 78′ Pastore 4 – L’atteggiamento che mostra in occasione del contropiede finale della Spal è inaccettabile.
Nzonzi 5 – Fatica moltissimo a dare qualità a un centrocampo che viaggia a ritmi troppo bassi.
Cristante 4Â – Lento, impacciato, impreciso. Difficile fare peggio. Dal 59′ Kluivert 5 – Non combina nulla in oltre mezz’ora di gioco.
Under 5 – Parte bene, poi si spegne sbagliando quasi tutto. Dal 70′ Coric sv.Â
Lo. Pellegrini 6 – L’unico a metterci un pizzico di voglia, specie nella prima parte della gara. Sfortunato in occasione della traversa.
El Shaarawy 5 – Combina davvero poco, da lui era lecito attendersi molto, molto di più.
Dzeko 4 – Sbaglia una quantità di gol per mancanza totale di cattiveria. Irritante come ai vecchi tempi.
DI FRANCESCO 4,5 – Anche lui oggi tra i peggiori: la sua squadra oggi è molle, e lui la peggiora con dei cambi che la rendono ancora più confusa e poco concreta.
Redazione GR.net


I’m disgusted!
Famo in tempo per Capello?
Me ne vado a letto presto. Che dolore de tutto!!! Mortac.. vostra!!+
Colpa di ancora difende questa accozzaglia di incompetenti. Colpa di tutti coloro che danno del “laziale”a chi si incazza e protesta per queste figure vomitevoli. Questa non puo’essere la Roma. Pallotta hai fallito. Con umilta’e orgoglio(se ce l’hai) torna al tuo amato basket..il calcio non e’cosa tua.
Daje Ste’ comprate sta Rometta e regalace lo scudo! (scherzo, concedimelo;)
io non sono pro Pallotta e lo critico con il suo stesso sistema e cioè i risultati. La Roma non vince una qualunque cosa degna del minimo rispetto da un paio di lustri, il che significa senz’altro che la squadra non sia stata competitiva e “affamata” quando aveva la possibilità di chiudere (ve lo ricordate quel Roma Sampdoria, ad esempio?).
E’ indubbio che tutto questo faccia schifo e che tutti ci auguriamo una svolta ma con lucidità mi chiedo 2 cose:
1) chi comprerebbe la Roma adesso?
2) i giocatori sono gli stessi delle 4 partite precedenti?
se sì, credo che ci manchi autostima e questo non è imputabile a Pallotta, ma affrontare le partite così è da perdenti e infatti il risultato non mente
Voti generosi
Porto iella e sei una mezza sega. Tornatene a Siviglia…ti prego, sei indegno!
B
Vi schifo con tutto il mio cuore…. indegni!
voti in picchiata dopo lo 0-2 (anticipato dal goal divorato da Dzeko).
Se è bastato Petagna a portare scompiglio, in coppa si rischia grosso.
Pastore che lascia scappare il suo avversario è una ferita al cuore
primo tempo decente, secondo inguardabile.
una squadra priva di gioco e personalità .
fare delle pagelle è inutile,qui manca tutto.
non cominciamo poi a parlare dei giocatori venduti, se fai figure barbine con spal ,chievo, bologna i problemi son altri.
Rocca,Bruno Conti,Giannini,Sebino Nela,Aldair…queste sono le persone che voglio per la “mia”Roma. Via sti mediocri inutili arroganti incompetenti e strapagati personaggi.
Luca Pellegrini ha giocato bene, il rigore è troppo generoso, è troppo evidente che si butta, con questo metro l’arbitro avrebbe dovuto dare rigore su Dzeco. E’ una squadra senza personalità , alla prima difficoltà si scioglie. Oddio la sconfitta è troppo, Però quanto ha giocato male la Roma.
Forza Roma Daje
Voto di Squadra 6 e 1/2 …senza se e senza ma…
Oggi mi è piaciuto tantissimo Lorenzo Pellegrini,senza se e senza ma…
E se giochi bene in giornate storte come questa,vuol dire che sei un Gran Campione,alla faccia dei Saputelli,dei Saputoni e dei Sapientoni…
Under e kluivert,via i nani da Roma! Inesistenti
1 gol in due in 9 partite ( al Frosinone poi!)! Che scandalo!
Questa é la squadra di campioni..ahahahah…me sa più di pipponi…
Forza Roma !
Nelle partite che contano giochiamo bene nelle altre (con le piccole) male: non sarà che il mister non è capace di strizzare le balle a questi giocatori prezzolati e presuntuosi (ed anche un pò mammolette)??
DiFra sì, DiFra no: perme è no. Senza se e senza ma! Se perdi con chi ha una rosa che non vale un tuo terzo qualcosa che non va ci sarà e quel che non va è il carattere che manca e se manca ci vuole un mister in grado di prenderli a calci nel sedere (primo su tutti il sallardone lì davanti che passa la sua vita a testa bassa!!! Quanto lo odio Dio solo lo sa) ogni 3 secondi. DiFra è troppo fraticello….. Mi spiace ma l’ho sempre criticato per queste mancanze (mentre l’ho elogiato quando abbiamo, certamente anche grazie a lui, vinto partite “pesanti”) e capisco che ho fatto bene.
no scusa GR,net o come caspita ti chiami, ma perché Kluivert 5 e altri 4? Perché è olandese? l’olandesino ha solo pestato erbetta nel campo, altro che mai più in tribuna….
E poi EDF chi doveva far entrare in campo? Schick?
Cristante lasciamo stare, per Edin, oggi, 4 è troppo…
senza offesa, solo cavolate…
El Shaarawy 5?
5 sono le occasione nette che si è mangiato. voto 3
l’avevo detto io che doveva giocare kluivert titolare.
adesso distruggeranno luca pellegrini ma nessuno dice che era lasciato 2 contro 1 con lazzari e missiroli con el sha che non tornava.
dzeko irritante, voto 4: non aveva voglia di giocarla e si vede ma purtroppo con schick che sta rotto 1 giorno si e 1 no siamo costretti a far giocare sempre dzeko.
camminava in campo e non aveva cattiveria.
l’arbitro è stato di parte ma cristante è imbarazzante.
milinkovic ha fatto il fenomeno ma pure olsen le sue parate le ha fatte.
pastore irritante, è entrato, camminava e non rincorreva gli avversari.
maledetto mocnhi per aver venduto un gladiatore come radja per sto bidone
Non è giusto. Non è giusto rovinarsi le giornate per sto branco di femminucce con zero pa**e e zero personalità , a cui non frega davvero una mazza di quanto sia importante sta squadra per noi. Non vi meritate niente, avete avuto e avete ricevuto fin troppo da noi tifosi, meritereste solo stadio vuoto, silenzio e totale indifferenza. Che rabbia Dio santon…. colpa mia, colpa mia che ho pure rinnovato l’abbonamento. Non vi meritate niente.
Non è la prima volta che questa squadra, alla vigilia di un match di CL, fornisce prestazioni incommentabili. Come mai? Comincio a credere non sia casuale… Tema da approfondire.
Oggi salvo solo Olsen, NZonzi e Lo.Pellegrini. I giovani così si bruciano: Luca Pellegrini, Kluivert, Coric, gli stessi Under e Cristante, devono continuare la loro crescita senza troppe pressioni e, soprattutto, con la possibilità di “rubare” il mestiere ai titolari. Già , i titolari: Florenzi, ogni volta che indossa la fascia gioca con una presunzione assurda; Fazio, dall’inizio del campionato è l’ombra di sé stesso; Dzeko, no comment; ElSha, l’eterno immaturo… Marcano, almeno è una riserva e si sa…
Insomma, a gennaio mercato di RIPARAZIONE, per una squadra ampiamente migliorabile.
… continua…
… segue …
Se Karsdorp non va, occorre sostituirlo con un terzino affidabile.
Nel pacchetto centrale difensivo manca il secondo titolare (il primo e unico è Manolas).
A centrocampo, il cambio di modulo ha evidenziato la carenza di mediani: Barella sarebbe ottimo.
A destra, manca l’attaccante titolare (di cui Under dovrebbe essere la riserva).
Manca l’alternativa a Dzeko (e anche oggi s’è visto).
“Testa di calciatore buona solo per portare cappello”, diceva il buon Boskov. Chissà se vale anche per gli ex-calciatori che fanno i direttori sportivi…
Inutile dire che martedì sera sarà una partita cruciale per la stagione in corso. Bisogna vincere assolutamente e non sarà facile. Sarò all’Olimpico a tifare la nostra Roma con quanto fiato avrò in corpo.
Pagelle dopo sconfitte del genere non ne faccio perche’ non avrebbero senso . Salvare un paio di calciatori non fornirebbe alcun contributo tecnico alla discussione che mi pare svuotata di contenuti …
Per me i contenuti ci sono, la squadra non gira, non è organizzata, non è cattiva, non è coesa, non è brillante, non ha una identità , continua a collezionare sconfitte interne, la classifica potrebbe cominciare a preoccupare in vista di scontri con Napoli,fiorentina,juve ed inter.
Certo che se i concetti sono sempre e solo quelli di esaltazione societaria quando si vince contro Frosinone,Pilsen e fortunosamente ad Empoli allora fai bene a non esprimerti.
Caro Fabianone lei e’ sempre alla ricerca di inutili polemiche . Credo di essere tra i pochissimi utenti del sito che riesce a mantenere un invidiabile equilibrio nelle sue valutazioni sia dopo una gara ben giocata sia dopo una pessima esibizione come quella di oggi . Forse lei mi confonde con altri o forse con quel tipo di tifosi che aspettano solo una sconfitta dell ‘as roma per dare libero sfogo ai loro istinti piu’ beceri e alle loro meschine argomentazioni….
Vogliamo credere alle prestazioni della squadra o ad Adelmo? Io credo al secondo che meno di due giorni fa si faceva beffe dell’ articolo che preannunciava assenze pesanti in vista di questa partita perché la Roma quest’ anno ha ben 2 squadre.
Direi che non si discute …
Sarà un caso ma ogni volta che giochiamo con squadre che si chiudono abili a ripartire questo sistema di gioco non va bene….ci vuole un cambio radicale…
Sono avvilito . Per fortuna abbiamo under che ci farà fare un buon 150 milioni di € perché per molti è un fenomeno ?. Tutti coloro che la pensano così non devono lamentarsi di questa Roma . 1 gol giocando praticamente sempre.
Zeno’, abbiamo perso in casa 0-2 con la Spal me frega ca@@i che ha giocato bene Pellegrini.A calcio si gioca in 11 no da soli!
Io dopo una partita del genere mi chiedo ma chi abbiamo in panchina ma come si fà a mandare in campo una formazione cosi
1) già ti mancano kolarov e derossi come si fà a lasciare fuori anche manolas
2)in una partita cosi complicata ti presenti con una linea difensiva florenzi fazio marcano pellegrini mi sembra un po esagerato e presuntuoso
3) questa squadra quando va sotto non riesce mai a recuperare chi lo deve dare il carattere alla squadra se non il tecnico
4)di francesco secondo me è un bravo allenatore ma se mi sbagli queste partite quando ci diventi un ottimo allenatore
5)intanto il napoli ha vinto anche stasera ecco l’allenatore che ci vorrebbe che in 2 mesi ti cambia il modo di giocare di una squadra e gli da anche carattere a prescindere di chi gioca.
scusate lo sfogo…
salve a tutti. Allora io sono d’accordo con voi. secondo me deve andare via di francesco. non è li l’allenatore che può portare avanti sta squadra, è costruita male. pastore non serviva a un cazzo, coric idem zaniolo idem. dzeko inguardabile stesso per el sharawi e altri. con i soldi di Alisson la roma doveva spenderli per uno o duo giocatori più forti. oltre a di fra andassero affanculo anche monchi baldissoni e quer coglionre de pallotta. ieri partita inguardabile
Mi viene il vomito…se penso al rinnovo di Florenzi…eccolo il top player..ma vendetelo e con lui shick, pastore, e dzeko….marcano e fazio…ma per favore….che umiliazione e dalla spal poi…vergognatevi..il primo Difrancesco che non ci sta a capì nulla…e poi sta banda di mercenari che pensano solo ai soldi…senza attributi, senza anima e senza dignità …senza onore ed amore per una maglia e senza rispetto di chi ogni domenica è costretto a subire questo schifo terribile. VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI non aggiungo altro VERGOGNATEVI !!!
i numeri sono li davanti a tutti:
In trasferta questa squadra ha un rendimento di spessore…mentre ormai l’Olimpico è diventato terra di conquista invece di essere una Roccaforte è il marchio di Di Francesco
ma se ne accorto?…no perche nn so da quanti anni la Roma non perdeva cosi tanti punti in casa ….
e basta sentire parlare di atteggiamento,di problema mentale….eccc tutte minchiate hai perso contro la Spal….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.