ROMA-SPAL 3-1, le pagelle

9
751

KOLAROV E’ UN MOSTRO, UNDER ANCORA ACERBO – La Roma si sbarazza della Spal con facilità e torna a vincere dopo il pari di Genova. Queste le pagelle ai giocatori giallorossi mandati in campo oggi pomeriggio da Eusebio Di Francesco per affrontare la formazione ferrarese:

Alisson 6 – La Spal non lo impensierisce mai, lui si diverte con un paio di numeri coi piedi. Riesce a parare il cucchiaio arrogante di Viviani, ma nulla può sulla successiva conclusione dell’ex giallorosso.

Florenzi 7 – Grande partita per continuità di spinta e per qualità delle giocate.

Manolas 6 – Parte così così, poi l’espulsione di Felipe gli rende tutto più facile annullando con semplicità Paloschi. Commette un’ingenuità su Mora che costa un rigore evitabilissimo.

Juan Jesus 6,5 – Sempre puntuale e preciso in ogni intervento.

Kolarov 7,5 – Mostruoso, come sempre. Offre cross e sfiora il gol che un super Gomis gli nega. Dal 73′ Emerson Palmieri 6 – Sembra in buone condizioni nonostante la lunga assenza.

Pellegrini 7 – Si riscatta dopo un paio di partite non brillantissime. Stasera è ispirato e trova anche il meritato gol che potrebbe sbloccarlo.

Gonalons 6 – Non gioca una partita memorabile nonostante un discreto avvio. Dal 62′ Gerson 6,5 – Altro impatto positivo nel match. Sembra cresciuto molto nelle ultime settimane.

Strootman 7 – Torna al gol e non è un caso. Oggi è più pimpante del solito, ora deve ritrovare fiducia.

Under 6 – Sufficienza d’incoraggiamento per lui. Oggi conferma di essere ancora acerbo. Dal 64′ Schick 6 – Deve ritrovare la forma migliore.

Dzeko 7 – Primo tempo di altissimo livello impreziosito da un gran gol. Cala sensibilmente nella ripresa.

El Shaarawy 6,5 – Il suo assist per Dzeko è da applausi. Risulta decisivo anche senza segnare.

DI FRANCESCO 6,5 – La sua Roma oggi gioca poco più che un allenamento e si porta a casa tre punti facili facili.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSTROOTMAN: “L’espulsione ha reso la partita più facile. Il gol mi mancava da troppo, devo ritrovare un po’ di fiducia”
Articolo successivoVAGNATI: “Preso un gol in netto fuorigioco, non vogliamo retrocedere per un errore dell’arbitro”

9 Commenti

  1. Importantissimo che i goal sono arrivati da quei calciatori che avevano assolutamente bisogno di fiducia.
    Il ritorno di palmieri e patrik fondamentali in questo momento della stagione.
    Ora sotto con la champions.
    Annamose a prende sti kazzo de ottavi!!

  2. Strootman oggi prende 7, ma ha giocato bene pure le partite precedenti. Non limitiamoci a vedere solo i gol. Dzeko per me è partito da 8 ma ha finito da 5. Gonalons deve svegliarsi un po’, ma ha qualità e tempi. Under non è da 6, 5 sarebbe già regalato, ma probabilmente è al momento in una dimensione superiore alla sua, bisogna dargli tempo e modo di crescere. Manolas oggi insufficiente. Dopo 4 minuti dorme su Paloschi e poi è ingenuo sul fallo (non che fosse granché ma devi sapere che in quelle condizioni devi stare attentissimo). Ottimo veramente ElSha, pimpante, veloce, tecnico, sveglio. Bravo. Kolarov un treno, sempre da 7. Schick entra e mostra la sua padronanza, ma quel gol sbagliato stride un pochino. Di Francesco ottimo, sempre sul pezzo.

  3. Partita da vincere tranquillamente e vinta comodamente. Certo si potevano segnare più goals senza prendere un ennesimo, sciocco, rigore ma va benissimo lo stesso. L’importante è la massima concentrazione e “cattiveria” con il Qarabag.
    Per le pagelle direi un voto in più a Elsha molto generoso, altruista con sprazzi di gran classe. Ovviamente concordo su Kolarov e Strootman un pochino meno su Pellegrini, che dovrebbe smistare più rapidamente. Buono senz’altro Gerson e contentissimo per il rientro di Emerson e per Schick.

    • D’accordissimo con lei,Romano, anche se su Pellegrini, mi permetto di far notare che , per poter smistare più velocemente , gli attaccanti dovrebbero tagliare e fare movimenti negli spazi liberi 2 o più insieme, cosa che ancora non fanno o fanno raramente. Un saluto amichevole.

    • ciao, mi e’ piaciuto il centrocampo con Pellegrini , Strootman e Gerson

      potrebbe essere una soluzione da ripetere , Gonalons ancora un po’ lento ma puo’ migliorare

  4. Primo tempo il migliore Elsha, in grandissima forma. Under quando si è sciolto ed ha cominciato ad osare mi è piaciuto. Benissimo Gerson, shick grande acquisto.. e poi bravi tutti ma era un allenamento..

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome