Roma – Spezia, le pagelle

36
1421

dzeko2

NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle di Roma-Spezia di Coppa Italia, match che i giallorossi hanno perso ai calci di rigore tra i fischi dell’Olimpico:

De Sanctis 6 – Spettatore non pagante per lunghi tratti. Compie un solo intervento nel primo tempo. Non para un rigore.

Maicon 5 – Vago ricordo del campione che fu.

Rudiger 6,5 – Il migliore. Prova anche a spingersi in avanti per aiutare i suoi.

Castan 6 – Se la cava contro avversari modesti.

Emerson Palmieri 5 – Inzia benino, poi scompare. Dal 79′ Digne 5 – Non fa meglio del suo collega brasiliano.

Pjanic 4 – Prestazione anonima, conclusa con un rigore tirato con estrema svogliatezza.

Vainqueur 5,5 – Prova a dare il contributo in mezzo a una squadra che non gira. Dal 65′ De Rossi: 5 – Entra in campo per dare una scossa, ma non combina praticamente nulla.

Uçan 6 – Tra i meno negativi della serata. Dimostra di avere qualità. Uno dei pochi a essere pericoloso, sia per le conclusioni dalla distanza che per un paio di assist smarcanti.

Iturbe 4,5 – Non ne azzecca una nemmeno contro lo Spezia. Dal 60′ Florenzi: 5,5 – Prova a mettercela tutta, ma la condizione fisica non lo assiste.

Dzeko 4 – Imbarazzante. Prova a salvare una prestazione inguardabile rincorrendo gli avversari per tutto il campo. Ma non è stato preso per fare quello. Calcia alle stelle il rigore, contribuendo all’eliminazione della Roma.

Salah 5 – Non si è assolutamente ripreso dall’infortunio. Prova a creare scompiglio nella retroguardia dello Spezia, ma gli manca completamente lo spunto.

Rudi Garcia 3 – L’eliminazione vergognosa di oggi è la pietra tombale sulla sua avventura con la Roma.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDE SANCTIS: “Assumiamoci le responsabilità, non possiamo fare il compitino”
Articolo successivoE adesso si dimettano tutti

36 Commenti

  1. Eliminati.

    Garcia adesso deve essere esonerato.
    La colpa non e’ solo sua, c avemo pure giocatori sopravvalutati (Geko, Pianic, Naiggolan ad esempio, bravi ma non fenomeni, con grossi limiti caratteriali e morali) ma l unico modo de scuoterli da sto torpore e cacciare il francese, mettendo tutto (ruoli, posti di titolare, schemi, moduli) in discussione…..
    Mo io c ho un Q.I. bassino… possibile che sto genio de Pallotta , co i geni de baldissoni zanzi eccetera, nu lo capisce?
    Vole risparmia’ 5 o 6 milioni d’euro d ingaggio? Pero’ ne perdemo 15 co Iturbe….
    Quarcheccosa nun me sona.

  2. Garcia deve dimettersi se ha un minimo di dignità …questo sfascio è anche merito suo ! E poi a fine anno fuori in tanti che adesso stanno remando contro ….

  3. Esonero di Garcia.
    Licenziamento (o al limite cambio di ruolo, il Ds per lottare al vertice non lo sa fare) di Sabatini.

    Basta tutti. Io cercavo di essere tra i più costruttivi qua dentro ma… Basta, pe’ davero.

  4. Io ho sempre difeso garcia, ma questo risultato impone l esonero immediato senza se e senza ma. Ma il problema non é risolto. Perché pjanic da un mese e mezzo non sta giocando più? Perché nessuno ha le palle di fare quello che l inter ha fatto con vidic?

  5. ragazzi non ho visto la partita,ma una cosa la so via subito garzia quel poro christo di dzeko corre a destra e asinistra,gioca per la squadra e la dquadra non gioca per lui,poi ci lamentiamo che non segna,lui e forte ma lo devi mettere e dargli i palloni giusti,no che se va a prende la palla a centro campo.via garzia, che ancora siamo in lotta col campionato traghettatore lippi e poi a fine capmionato conte.che ne dite voi?

  6. Siete solo buoni a rubare lo stipendio!!
    In qualsiasi altra azienda vi avrebbero licenziato in tronco tutti !!
    E fatemi un favore non indossate più la gloriosa maglia della mia squadra fatevene fare una creare una per l’occasione color medra !!

  7. Ci risiamo. Fine dicembre=fine dei sogni di gloria. Che agonia. Sarò scemo io ma per me il pesce se puzza puzza dalla testa. La colpa non può essere solo di Garcia se non vinci manco se partite

  8. E’ colpa di Zeman!
    Ma Zeman non c’è più.
    Si ma ci sono sempre De Rossi, Pjanic, ecc….e quindi è colpa di Zeman.
    Si potranno cambiare mille allenatori, ma fino a quando la società non avrà le palle per fare piazza pulita di calciatori, dirigenti, magazzinieri e confidenti, i risultati saranno sempre questi.

  9. Piano no con questi commenti negativi che PPP ha una sua teoria che prevede il tifo sempre e comunque.. Vabbe scherzi a parte, non sono d accordo su alcuni voti, Maicon , per esempio non ha giocato male e ha tenuto il campo fino alla fine, proponendosi, dzeko generoso ma è la seconda volta che sbaglia un gol di testa clamoroso, Ucan merita mezzo punto in più perchè ha fatto vedere che è un giocatore che può cambiare il volto di questa Roma.. D accordo suglinaltri voti. Il problema rimane la pochezza tattica di Garcia, anche Di Carlo lo ha ridimensionato.. È imbarazzante

  10. io ho sempre saputo che ucan è un fenomeno dal momento in cui la roma l’ha preso perchè su you tube avevo trovato delle repliche di partite complete di 90 minuti del fenerbache dove lui era titolare!!!

    ucan la sua prima partita che fece con la roma nelle partite estive contro la nazionale indonesiana under 23 fece subito gol e fece una bella partita!!!

    ma io mi chiedo come fa ad avere cosi poco spazio un giocatore come ucan con quei piedi e quella qualità ? oggi fino al minuto 70 dove aveva ancora benzina era stato il migliore in campo,tutte le azioni pericolose della roma sono partite dai suoi piedi 2 tiri periolosi bellissimi e un lancio che ha messo davanti al portiere iturbe !!!

    il bello è che anche dopo il 70 minuto dove era stanco ha messo maicon e flore davanti al portiere!

  11. Perdonatemi se mi infervoro ma sono anche incxxato con tutti quelli che mi rompevano le bocce perché dicevo che Garcia era da mandare via.
    Perché bisogna sempre farsi il bagno nella medra prima di cambiare le cose??? potevamo farlo quando abbiamo sentito l’odore???

  12. No, È colpa di quella pippa di Rudiger.. Ma quanti ne ho sentiti su questo sito e quanti pollici versi ho preso .. Tanti nemici tanto onore..?

  13. chiunque viene fa meno danni de garcia…o je giocano contro cosa gravissima oppure la società non capisce un …pene !!!!!!! so finite pure l’incazzature me viene solo da ride perchè è esagerato quello che stanno a fa, so solo che vojio 11 totti

  14. ma è possibile che una squadra dopo appena 20 partite è gia stanca e sulle gambe? NO cavolo NO NO NO

    la colpa che la squadra è stanca non del preparatore atletico ma è ancora dello stesso GARCIA perchè è l’allenatore che decide quando e quanto lavoro atletico fare o quanto lavoro con la palla fare ,e di solito gli allenatori come garcia che prediligono il bel gioco ,in settimana lavorano molto di piu con la palla che nel lavoro atletico!!!

    io non so se c’è un dirigente o un qualcuno che segue tutti i giorni il lavoro settimanale che fanno nei allenamenti ,ma secondo me lo dovrebberò fare!

    florenzi l’anno scorso quando era in ritiro con la nazionale di conte ,disse a dei giornalisti che 2 settimane di lavoro atletico di conte equivalgono a 1 mese intero di garcia ,questo è grave!

  15. Premesso che Garcia è stato fatto assumere da Sabatini, adesso possiamo anche giudicare la rutilante e fantasmagorica campagna acquisti estiva del Saba: solo Salah va oltre la sufficienza, Digne 6-, Dzeko 5 (ancora nella speranza).

  16. Una Roma inguardabile una delle più brutte di sempre, apatica,senza voglia,di lottare,ma neanche di giocare,se non si cambia un allenatore
    neanche dopo uno spettacolo cosi avvilente, allora significa, che questa società, non rispetta i suoi tifosi.

  17. “Bisogna essere seri. Sempre.”(F.Capello)
    “Che Dio ve furmini!” (C.Mazzone)

    Ecco cosa ho visto:

    De Sanctis: Anonimo
    Rudiger: Gazzellone
    Castan: Accumula minuti
    Maicon: Faccia feroce e stanca
    Emerson: Vale Digne e costa 1/20 (praticamente una plusvalenza)
    Digne: Fregnetto
    Vainqueur: Normodotato
    De Rossi: Capitan Bromuro
    Pjanic: Valium
    Ucan: Molte idee (alcune pericolose), ha visione di gioco in una squadra di orbi
    Florenzi: In crisi d’identità
    Iturbe: Gallo senza testa
    Salah: Annebbiato
    Dzeko: Povero Cristone

  18. Vorrei tanto capire perchè la società non abbia disposto immediatamente e da subito il ritiro a tempo indeterminato. Dopo una partita come questa, indecorosa fino a generare il sospetto della programmazione scientifica, un minimo senso di dignità avrebbe dovuto rendere il provvedimento automatico. Così non è stato, come non c’è stato l’esonero di un allenatore scarso ed in evidente stato di distacco dalla realtà. Ma sto caxxo di trio lescaut, Sabatini-Zanzi-Baldissoni di cosa hanno mai parlato negli spogliatoi? A parte il primo, che è competente ma che dovrebbe avere un ruolo diverso e meno onnipotente nella Società, gli altri due con il calcio non ci azzeccano una beneamata minchia e dovrebbero andare a lavorare in altri contesti.

  19. Se Garcia domani sarà ancora l’allenatore della Roma è una VERGOGNA assoluta. Noi tifosi non possiamo permettere che il mondo ci prenda ancora in giro! RIBELLIAMOCI!!!!!!!!!

  20. … ma i tenaci sostenitori di Garcia che fine hanno fatto? Mo’ tutti d’accordo a mannallo via a calci ncuxxo? Alé, san Rudi ha fatto er miracolo!!

  21. Continuo a dire che le maggiori colpe non sono dell allenatore ma di giocatori sopravvalutati ed altri troppo in la con gli anni.
    Se Iturbe è scarso la colpa è di Garcia?
    Se Maicon Keità e Totti non hanno più l età per giocare la colpa è di Garcia?
    Se Torosidis Gyomber Palmieri non sono da serie a la colpa è dell allenatore?
    Certo quando un Pjanic e un Dzeko sbagliano i rigori di proposito vuol dire solo una cosa, vogliono mandare via l allenatore.
    Si vada via Garcia vediamo chi ci prendono sti pezzenti e soprattutto vediamo l effettivo valore di questi giocatori che secondo voi non sono capaci a giocare a pallone per colpa dell allenatore.
    Serviva il gioco per battere il La Spezia?

  22. Non gli va di correre ne di allenarsi …chi arriva a Roma peggiora chi va vi dà Roma milionario. ..do la colpa a de rossi e Totti….dUE pensionati papponi pieni di sodi e con voglia di sacrificio zero….I due leader nullafacenti trascinano il branco nella nullafacienza…..hanno cacciato Zeman perché li faceva correre…occorre mandare subito via ddr e Totti ed eleggere a leader gente che corre e si sacrifica….senza questi 2 ingredienti anche se prendi messi Ronaldo non vinci…anche loro falliscono. …via i i pensionati che so saturi de soldi…viva zeman

  23. qualcuno ha visto i giocatori giocare vs garcia o la soceta? ha visto qualcuno svogliato…indolente…menefreghista? Se no nn hanno precise responsabilita.La colpa era e resta esclusivamente del francese e di chi lo ha scelto e confermato.L’elenco delle eresie del francese e lunghissimo Ucan x esempio.Ieri in una squadra sconnessa…allo sbando e stato l’unico a proporre calcio e nn era facile.L’unico a dimostrare tecnica elevata.Possibile che in un anno e mezzo nn ci siano mai state partite in cui sarebbe servito? O forse garcia nn lo ha nai fatto giocare xche scelto da saba e nn da lui? come altri? e un vero tum@@e e pallotta che lo ha confermato e difeso e ancora piu colpevole.Meriterebbe l’interdizione permanente ad ogni incarico sportivo

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome