Roma sprint. Assalto a Barrios, ma spunta lo Zenit

24
849

AS ROMA NEWS – A centrocampo manca cattiveria. Non serviva la partita di Bergamo per rendersene conto ma dopo la rimonta subita domenica Monchi ha deciso di scaldare questi tre ultimi giorni di mercato provando a strappare Wilmar Barrios al Boca Juniors.

La trattativa, che sembrava arenata vista la richiesta di un conguaglio anticipato da parte del club argentino, è ripresa ieri grazie a una nuova offerta da parte della Roma: prestito oneroso di 18 mesi (fino al 30 giugno 2020) a 5 milioni di euro più diritto di riscatto che viene trasformato in obbligo al raggiungimento di un certo numero di presenze fissato a 16 milioni. Per un totale quindi di 21 milioni che è poi la clausola rescissoria di Barrios, una cifra che la Roma non potrebbe spendere tutta insieme.

Proprio questo però potrebbe far saltare tutto. Lo Zenit, infatti, in serata si è fatto sotto con un’offerta immediata di 13 milioni più 4 di bonus per aggiudicarsi il colombiano e sostituire così l’ex giallorosso Paredes passato al Psg. Il Boca valuterà oggi le due offerte. Barrios d’altronde dovrà fare le valigie vista la situazione legata agli stranieri del Boca che ha ingaggiato recentemente l’urugaiano Campuzano ritrovandosi così due extrargentini in più. A confermarlo è lo stesso allenatore Gustavo Alfaro, che dopo il pareggio con il Newell’s Old Boys ha fatto il punto sul mercato del club argentino: “Abbiamo convocato Campuzano e Marcone perché saranno ceduti Barrios e Nandez. Credo che una cosa sia il desiderio e un’altra cosa la realtà. Abbiamo il problema della quota di stranieri, per questo ci è sembrata la soluzione migliore”.

A favorire l’affare altri due fattori da non sottovalutare: l’amicizia della dirigenza giallorossa con Burdisso (oggi ds del Boca) e la Qatar Airways che è sponsor di entrambi i club così come del Psg dal quale è arrivato Pastore in estate. La decisione di provare a prendere Barrios è stata presa anche dopo il tentato assalto a Mancini. Il difensore dovrebbe comunque sbarcare a giugno nella capitale, ma l’Atalanta ha preferito non privarsene in questa finestra di mercato vista anche la posizione di classifica. Possibili affari last minute per la difesa – visto il flop di Marcano – restano Nastasic dello Schalke e Nuytinck dell’Udinese.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, futuro in cinque giorni
Articolo successivoRoma, punto di ricaduta

24 Commenti

  1. Ma come non avevamo Nzonzi che ha vinto la coppa del mondo tutto per merito suo a quanto dicono che era il destinato erede di De Rossi? Adesso serve la cattiveria a centrocampo e banalmente la Roma continua ad essere vittima delle sue cazzate sul mercato la partenza di Paredes ha stuzzicato l’interesse dello Zenit. Spero che Burdisso ci aiuti ma è chiaro che in estate più di uno farà le valigie li a centrocampo visto gli scarsi risultati degli interpreti.

    • Su N’Zonzi la pensavo come te. Quando fu preso ricordo ancora l articolo che ricordava il grande interesse di Allegri per questo centrocampista recuperatore di Palloni battezzato il Polpo per le su lunghe gambe che nell immaginario si moltiplicavano dominando tutto il centrocampo. Ieri un utente, presumo competente, mi ha fatto notare che N’Zonzi non sa fare la fase difensiva ma è una mezzala pura. Addirittura è più bravo Cristante davanti alla difesa anche se ancora la fase difensiva la fa ad intermittenza. L Unico rimane Enrico Toti DDR che alla veneranda età di 35 anni con qualche serio acciacco è in grado di garantire questo tipo ruolo. Mi chiedo : quante mezze ali/trequartisti abbiamo ? Pellegrini, Zaniolo, N’Zonzi,Cristante ,Florenzi ,Coric ,Pastore Riccardi. Si gioca sempre in 11?

    • Nzonzi, Cristante, Lo.Pellegrini e Zaniolo sono scarsi interpreti? Ognuno ha le propri idee e le rispetto, ma questa affermazione mi sembra proprio sbagliata. L’unico errore fatto a centrocampo, secondo me, è Pastore per diversi motivi: età, costo e scarsa cattiveria.

    • Carlomagno no, non sono scarsi interpreti, sono solo doppioni l’uno dell’altro, in questo modo mancano gli interpreti giusti per creare un centrocampo che sia completo, e difatti subiamo na valanga de gol. Di tutti quelli che hai elencato, non ce ne sta uno che sappia fa la fase difensiva. Te sembra normale che se comprano 45 trequartisti e manco un foxxuto mediano? O un interdittore? Un centrocampista che faccia filtro? Troppi ne so stati fatti de errori a centrocampo, e purtroppo se vede

    • perfettamente d’accordo…il problema è che monchi è un incompetente!
      chi sono i sostituti di naingollan e strootman?nella fase difensiva nessuno fa quello che facevano loro…inoltre monchi sbaglia in particolar modo i giocatori che paga di piu’…pastore, n’zonzi, schick, kluiver, karsdrop…

    • Esatto! E’ proprio questo il punto. Quando si parla di scarsi interpreti non è nell’individualità del giocatore ma nel ruolo che dovrebbe ricoprire.
      Se Strootman e Radja vengono in qualche modo rimpianti è per il banale fatto che se c’era da stringere le fila, fare muro dietro o comunque fare più fase difensiva che offensiva loro c’erano. Questa Roma ha seri problemi nel contenimento degli avversari.
      Se sei avanti di 3 gol non puoi farti recuperare perchè vuol dire che la squadra è completamente sbilanciata. Ora per quante colpe possa avere EDF nel fare le sostituzioni ma se le disponibilità non mi offrono interpreti che sanno contenere e addomesticare pallone e avversari con chi te la vuoi prendere. Questo è stata la grande cazzata di Monchi non mantenere l’equilibrio che c’era.

  2. Una noia antidiluviana senza via di scampo, si passa dall’orrore delle cessioni a bruciapelo tipo Rudiger o Strootman a trattative epocali per giocatori ai più sconosciuti. Mancano due giorni, è andata anche sta sessione ed avete fatto i soliti danni, dateci il ds dell’Atalanta, chi è? Lascia stare Monchi, dopo le operazioni Salah regalato e Pastore pagato come Pelé non ti salvi manco se ci porti San Francesco.

  3. Non c’e’una lira,devono pagare la pensione d’oro a Pastore la moglie si trova bene a Roma,tranquilli solo cinque anni di contratto,poi potremo rifare mercato

  4. Balzano Balzani…allora la Roma offre 5 mln e il restante fra 18 mesi a colmarela cifra di 21 mln che poi e’la clausola rescissoria.
    Mentre lo Zenith offre 13 subito e 4 alla fine…
    Ma 13+4 fa’ 17…e i restanti 4 mln per arrivare a 21? Dove vanno per la Chiesa?
    Chi li rimette il giocatore?
    Ma come avete sempre scritto e detto, che la clausola la paga il giocatore ora sta cifra da dove lei hai prese?
    Se e’una clausola e’una clausola..se sono 21 mln tanto deve essere pagato..Balzani Balzani. ..

  5. Brigata vedovelle agli ordini. .pensate mi sono spolliciato da solo 5 + 1, il mio, fa 6
    Come la clausola 21 mln
    13+4 sempre 17 fa’..

  6. Che incompetenza attorno a questa società, stiamo al 29 gennaio acquisti al momento zero,si usano tremila scusanti,l’allenatore ti chiede due acquisti e la società che fa la gnorri, sono 8 anni che alla Roma vengono cambiati i tecnici a raffica un motivo ci sarà? si smonta la squadra e si riassembla malamente. Quello che trovo assurdo è che spallotta ogni anno si pone l’obiettivo per arrivare quarto in campionato e fare una buona figura in Champions per avere premi proventi per mantenersi dirigenti e personale, ma si deve rendere conto che in momenti di difficoltà con la squadra fatta male bisogna investire per poi guadagnare di più dopo (spallotta non può avere sia l’uovo che la gallina).Negli anni passati a spallotta gli è andata bene perché c’erano poche rivali, ma quest’anno le…

  7. Mi ci stanno le rivali…se poi gli facciamo un cu*o cosi. .e mica perché siamo forti ma perché hanno fallito gli altri…parlami di HIGUAIN..illuminami d’immenso …

    • Erroraccio dei milanari che non hanno calcolato con l excel ( come fa Monchi ) il preventivo del budget, ma noto che sono corsi subito ai ripari almeno PROVANO a mettere una toppa, noi vendiamo per mettere toppe, ma i buchi rimangono ugualmente, difesa presi 3 tutti e 3 strappini marcano moreno bianda, una miriade di trequartisti non richiesti dal tecnico, e conti messi a pari tralasciando l esigenza di squadra, che si vede non è allestita nel migliore dei modi…abbasta questo per vedere l incompetenza di chi lavora in questa società !

  8. Allora io parto con il fatto che l’anno scorso eri terzo sei arrivato in semifinale Champions l’ultimo anno di spalletti secondo quest’anno rischi di non arrivare quarto sono stati ceduti allison ninja strootman salah rudiger parades e con chi l’hai sostituiti? Con trequartisti incursori giovincelli e bolliti non pronti affidabili e parliamo di olsen non di pari livello a alisson; il Milan con vari problemi UEFA ffp investe rischiando anche l’inter aveva problemi di ffp ma compra; il Napoli tiene il ritmo vendendo e comprando, la Roma è l’unica che vende bene e nella maggior parte spende male non ambisce a niente solo 4° posto per il mantenimento aziendale anche i proventi e premi Champions vanno a dirigenti personale aziendale alcuni inutili mica vanno per rinforzare la squadra…

  9. Il milan? Quello iscritto al campionato con illecito sportivo,falso in bilancio e riciclaggio? ( fascicolo ancora aperto alla procura di Milano) l’inter tiene a Potenza di fuoco ma viene aiutata da ORSATO e Irrati…o napoli sta campando ancora con gli acquisti di Benitez. .in base a certo ragionamenti o Napoli non e’forte sta facendo Il secondo posto perché abbiamo fallito noi… giusto? No perché se noi facciamo i secondi e terzi perché falliscono gli altri vale pure per il napoli quest’anno

  10. Gaetano vuoi parlare di illeciti che nel calcio ci saranno sempre in Italia soprattutto a nord e di arbitraggi di cui ci possiamo farci un romanzo o vuoi parlare della Roma? Il Milan malgrado ffp sta comprando rischiando ma intanto ci prova anche se poi dovrà rientrare con il piano l’Inter con il ffp ha comprato e venduto i giocatori minori la Roma che fa ogni anno vende dei titolari smontando la squadra e li sostituisce malamente spendendo male o con giocatori bolliti o con giocatori giovincelli non pronti (fanno rinnovi con clausole basse, ha un tetto ingaggi che non devono superare i 5 mln, ma intanto la maggior parte degli incassi vanno alla società per dirigenti e personale; hanno una spesa di 83% fatto reale manco Real Madrid juve Barcellona Bayer spendono così quindi di cosa…

  11. AH,Ah,Ah,Ah,Ah. Ah. Pensate che polli quelli del PSG, hanno preso quella “sega” di Paredes a 47 milioni, addirittura 5 in più di quanto il nostro grande Mago ha ricavato con Salah. Ma come si fa a essere così sprovveduti a vendersi il fenomeno Pastore per spendere il doppio per Paredes venendo poi bruciati sempre dal Mago ispanico per il giovane velocista detto il “polpo” N.Zonzi? Meno male che il vero Mago lo abbiamo noi altrimenti un Marcano a parametro zero come facevamo a prenderlo? e poi basta con questo mercato, a che serve visto che a giugno ci riprenderemo i formidabili Gonalons e Defrel? mica è da tutti. Ora con Fiorentina e Milan dentro Mirante, Santon, Bianda e Pastore, scusate eh, e confermare senz’altro Marcano, Karsdorp e Kluivert. Vai grande Magic sei tutti noi

  12. Se arrivasse Barrios,e ci spero anche se non è proprio un regista puro,si tornerebbe al classico atteggiamento da 4-3-3,con un cc basso e due mezzali…

  13. Alla fine perderemo anche Barrios. Ma e’ mai possibile che la societa’ si muove sempre come un elefante,cercando sempre lo sconticino o pagamenti super rateizzati ? E poi, possibile che quando si punta a qualcuno bisogna farlo sapere a destra e a manca in modo da aumentare la concorrenza e far salire i prezzi?Bho!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome