Roma, stop alle trattative

17
737

manolas-nainggolan

AS ROMA NEWS – Ancora tutto fermo. Nainggolan, Manolas, Strootman, Spalletti e De Rossi, seppur con modalità, tempistiche e urgenze diverse, non hanno visto le rispettive situazioni contrattuali fare passi in avanti. Che si tratti di rinnovi o adeguamenti, la situazione è la stessa dall’inizio del ritiro estivo.

IL TEMPOREGGIATORE Alcuni, leggi il tecnico, per volontà del diretto interessato: «Per adesso resto con quello che ho, voglio uno stimolo maggiore. Mi sto giocando il futuro». In realtà, se avesse voluto, il domani di Spalletti sarebbe già giallorosso da tempo. Ma Lucio preferisce aspettare ed è abilissimo a giocare con le parole: «I giocatori hanno la penna per la firma, la mia conferma dipende dai risultati». Che vista la progettualità che si deve imporre un club vuol dire tutto e niente. Perché inevitabilmente la Roma non può attendere maggio per capire quali saranno i traguardi raggiunti o ancora raggiungibili. L’impressione, quindi, è che l’allenatore stia temporeggiando per comprendere quali siano i reali propositi e le strategie del club. Per intenderci: non è una questione di soldi ma di progettualità.

ASPETTANDO SEGNALI E a questa, sono legati anche i rinnovi dei calciatori-chiave della squadra. Se per Strootman, come spiegato dal ds Massara, si procede con la politica dei piccoli passi («Stiamo andando avanti per prolungare il suo contratto, non ci saranno problemi») senza contare che il debito di riconoscenza che ha l’olandese nei confronti del club dovrebbe allontanare ogni sirena, diverso è il discorso per Nainggolan e Manolas. Radja si è espresso più volte, rassicurato dalle promesse della Roma, sulla volontà di rimanere. Probabilmente è stato l’unico che ha preso una posizione così netta, tra l’altro rinunciando al contratto faraonico che gli proponeva il Chelsea. Il problema è che il belga è ancora fermo alle trattative andate avanti durante l’estate. Poi un mese fa (7 ottobre) le parole di Sabatini («Il rinnovo non è all’ordine del giorno, lui ha chiesto un adeguamento, la società sta valutando, ma non credo si farà. Forse ci sarà un premio in base alle sue prestazioni»), hanno cambiato le carte in tavola, almeno secondo l’entourage del calciatore. Anche perché inizialmente era stato detto a Nainggolan (che chiede 4 milioni più bonus) di attendere l’esito del play off col Porto, poi la fine del mercato, in seguito l’arrivo di Pallotta e infine il ritorno della dirigenza dal viaggio a Londra. Le dichiarazioni dell’ormai ex ds sono state allo stesso tempo un fulmine a ciel sereno e un segnale ben preciso che nemmeno l’avvento dell’ad Gandini hanno per il momento modificato. Ora chi si occupa del belga si sta attivando per avere un nuovo incontro dopo Roma-Plzen (24 novembre).

UGUALE MA NON TROPPO Copione simile per Manolas. Simile ma non uguale, perché al difensore i primi giorni di ottobre una proposta è stata presentata. Com’è ormai prassi in quasi tutti i club italiani, la parte del leone nel contratto la fanno i bonus di squadra e personali. Offerta che il difensore non ha ritenuto congrua, considerando che quest’estate la Roma ha rimandato al mittente 40milioni dall’Arsenal. E pur non arrivando al ragionamento che ormai fanno molti calciatori (ingaggio pari al 10% del valore del cartellino) il greco non vuole scendere sotto i 3 milioni di base (più bonus) mentre la Roma non va oltre i 2,5. Dopo oltre un mese, nessun nuovo segnale è arrivato da parte del club. E a proposito di segnali: anche De Rossi ne aspetta uno visto che a gennaio potrebbe firmare per un’altra squadra.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFOTO – Dzeko, ma che combini? Lascia in mutande un avversario: espulso
Articolo successivoGennaio senza Salah: ora si punta su Cornet

17 Commenti

  1. Non capisco: se Carina e’cosi’turbato per la presunta questione-rinnovi,perche’invece di scrivere robetta idiota non chiama direttamente Trigoria? Facile: 06.501911
    Se il centralinista lo rimbalza,puo’sempre andare a sprecare fiato a RadioRadio – a queste cornacchie manca proprio il senso pratico –

  2. Dalle notizie che rimbalzano nell’etere romano, tra fughe, rapimenti mancati rinnovi e vendite, della attuale rosa il prossimo anno avremo: Difesa Lobont, Peres,Fazio,Juan Jesus, Mario Rui, Seck, EmersonIl centrocampo in fuga tutto attacco Elsha, Perotti, Dzeko, Totti. = Scosy al napule Alisson all’empoli con Scorupsky, Florenzi, Manolas, Ruediger li vogliono tutte le squadre del pianeta, Veermalen dopo un girone di ritorno strepitoso torna alla base, Il Ninja,Paredes,Strootman e De Rossi vanno in Premier e anche in spagna, o forse nella bundersliga, Salah al chelsea o alla fiorentina o al real. Anche Nura Marchizza e Keba ce li strappa l’atalanta. Il Toro riscatta Castan, Falque ,Liajc e ci strappa dalle mani Iturbe. Doumbia, haimè si rifiuta di tornare.Sgomento!

  3. l’attacco frontale del messaggero di caltagirone alla Roma è giunto al massimo dello sforzo, comprensibile vista la posta in palio.
    meno comprensibile è l’atteggiamento dei sedicenti Romanisti che ,pur di colpire il Presidente, assecondano chi vuole la Roma schiava.

  4. La Roma non rinnova ai suoi migliori giocatori ma la colpa è di carina. Il circo passo dopo passo assume le sembianze di una pleonastico teatrino. Invece di pretendere i rinnovi per 2 dei 4 migliori giocatori della Roma parte lo spettacolo incentrato sul maccheronico perbenismo, “é tutto perfettooooo, va tutto bene e, é colpaaa dei giornalisti e dei tifosi che gli danno credito”.. Poi se si verificano i casi pjanic o benatia il circo diventa un plotone di esecuzione, li la colpa passa dai giornalisti al giocatore che va via oppure ai tifosi che avrebbero voluto trattenerlo. Insomma gira che ti rigira non è importante che tu sia leone o gazzella l’importante è c’hanno sempre ragione loro.

    • Però poi quando si rinnovano i contratti comincia l’altra parte del coro, di quelli che “vogliono sempre più soldi e non vincono nulla!”. Io sono d’accordo ai rinnovi, se meritati. Manolas lo merita, Nainggolan guadagna un botto, ha rinnovato l’anno scorso. Che motivo c’è? Non è scritto da nessuna parte che una società debba inseguire i suoi giocatori fino alla follia.

    • Hai ragione ma una base di 4 o 5 giocatori forti va tenuta… E Manolas prende uno stipendio ridicolo. Dai su, questo è oggettivo.

    • Infatti ho scritto che Manolas lo merita e per me è l’unico. Spalletti poi se vuole aspettare maggio avrà i suoi motivi ma lì è un discorso diverso.

  5. La macchina del fango
    La demonizzazione continua
    La madre con la carrozzina
    L’occhio del bambino

    Ciao Ninja della Notte 🙂

    (cit.)

  6. scusate ma le trattative sono in corso…….esistono anche le strategie ! poi ci sta che per il greco ci sia già un accordo per la cessione …….stiamo a vedere quel che succede

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome