Roma, Strootman verso Garcia. Parte anche Emerson, gioco al rialzo per Barella

34
1064

ULTIMISSIME AS ROMA – Tra campo e mercato. La Roma continua la sua corsa verso l’Inter con occhio sempre vigile ad entrate ed uscite. Il summit londinese con Pallotta ha chiarito che per comprare bisogna vendere, perciò, sopita almeno per il momento la suggestione Cina-Nainggolan (a giugno poi si vedrà…), i ‘sacrificabili’ dovrebbero essere Bruno Peres, Emerson Palmieri e Strootman. In entrata? Sempre vivi i contatti per Darmian e Barella.

STROOTMAN O BARELLA – La cessione dell’olandese, anche se in netto calo di rendimento, sarebbe la più dolorosa per la Roma ma, in caso di offerta ritenuta congrua (attorno ai 35/40 milioni), il club siederà al tavolo delle trattative. Strootman piace al Liverpool e al Marsiglia dove Rudi Garcia non ha mai fatto mistero di volerlo riavere con sé: il problema è che, sondaggi a parte, per il momento nessuna offerta concreta è stata ancora recapitata alla Roma. In caso di partenza di Strootman nel mese di gennaio, la Roma punterebbe forte su Niccolò Barella, per il quale il presidente del Cagliari Giulini chiede almeno 50 milioni. Sul centrocampista ci sono anche Juventus, Inter e Manchester United e il pericolo di un ‘gioco al rialzo’ pare concreto: la sensazione è che se i giallorossi si muoveranno per tempo, facendo leva sui buoni rapporti coi rossoblù, come testimonia anche l’ultima cessione di Castan, il prezzo potrebbe scendere sensibilmente.

EMERSON PALMIERI – Il futuro del terzino appena rientrato dall’infortunio al crociato è in bilico. Chiuso da Kolarov che sta disputando un’ottima stagione, Emerson sta pensando di cambiare aria e anche la Roma lo saluterebbe senza troppi rimpianti. La Juve in caso di addio di Alex Sandro è pronta a sferrare l’assalto (valutazione attorno ai 20-25 milioni) anche se Monchi preferirebbe cedere il giocatore all’estero: in questo senso, il recente sondaggio del Liverpool, potrebbe mettere d’accordo un po’ tutti. Da capire poi, se la Roma interverrà sul mercato per cercare un sostituto o, se a far rifiatare Kolarov, sarà uno tra Juan Jesus e Moreno.

BRUNO PERES O DARMIAN – Un piede mezzo fuori ce l’ha anche Bruno Peres, che non ha convinto a pieno Di Francesco. Il brasiliano, non è un mistero, piace a Benfica e Galatasaray ma potrebbe anche finire in Premier dove, negli ultimi giorni, si è palesato l’interesse di Watford e Brighton. Una conferma in questo senso è arrivata oggi dal suo procuratore: “La situazione di Bruno Peres è in divenire – ha detto a Calciomercato.it -. E’ un peccato non abbia ancora espresso il suo valore calcistico a Roma. Parleremo con la dirigenza, c’è stato dell’interesse da parte di alcuni club ma mai una trattativa definita o particolarmente avanzata”. Detto che Karsdorp rientrerà a pieno regime solo a partire dalla prossima stagione e che Di Francesco vorrebbe utilizzare Florenzi come esterno alto, Darmian è il primo degli obiettivi della dirigenza giallorossa. L’ostacolo al momento è però l’ingaggio di 3 milioni di euro che starebbe spingendo la Roma ad optare per il prestito. Lo United però non è convinto della soluzione, prende tempo e si guarda intorno…

(Repubblica.it – M. Cuppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuve su Pellegrini, Monchi corre ai ripari: si lavora a una nuova clausola rescissoria
Articolo successivoFAZIO: “Dobbiamo ribaltare questa situazione, contro l’Inter abbiamo l’occasione di farlo”

34 Commenti

  1. Monchi non vuole che qualcuno dica che ha vinto con i giocatori comprati da Sabatini, per questo li sbologna tutti.. è uno con le palle, quando alzeremo la CL dopo un paio di scudetti vinti a TOR DI VALLE dovrà essere solo merito suo… e di Pallotta.. è un ‘ ipotesi..

    • Più semplice è il caso in cui Monchi che creda che con lo Strootman di questa stagione non hai proprio chances di vincere uno Scudetto.

      Io ho amato Kevin, ma la sua storia di infortuni è quella che è. Guardiamo in faccia la realtà.
      A 35/40 milioni, se fosse vero, sarebbe una gran cessione per un giocatore che sta disputando sin qua una stagione di preoccupante involuzione.

  2. Ci mancava solo repubblica al manipolo di caxxari che gettano letame sulla Roma da oramai una settimana.

    La Roma smantellata, l’Inter ed il Milan se la passano benissimo. Questa è la cartolina di Inter Roma. Non vedo l’ora che ricominci il campionato, li voglio inferociti sul campo, bastano due tre partite vinte di fila e sta melma sparisce con tutti i laziali a fargli da eco qui dentro.

    • il fatto Adelmo è che ad ora l’Inter è più forte della Roma, loro hanno un allenatore che piange ed è inferocito davanti i microfoni in conferenza chiedendo a gran voce un centrale , subito accontentato, noi abbiamo uno che non sa nemmeno cosa sta succedendo nell’ambiente e che mette 5 punte per recuperare un gol contro l’Atalanta, e un dirigente inetto che è scomparso finora se non per riapparire e dire cavolate del tipo “non siamo da scudetto ” ” ci vediamo al circo massimo” forse intendeva alla fermata della metro per prenderlo a pomodori nfaccia ! Spero comunque che tu abbia ragione e che smentiscano il tutto , da tifoso giallorosso quale sono io voglio sempre il meglio da questa squadra !

    • Ti sei sbagliato,come spesso ti capita…quello per sempre è il Loculo.La barella serve per chi sbarella,come sovente nel tuo caso. Ti sei dimenticato,POI, la chiosa finale al tuo commento. Vabbè te la metto io ,come refuso : FOZZA LAZIE

    • se riuscissi a farti anticipare i bitcoin (meritatissimi) potresti iniziare a prenotarlo…
      il loculo

  3. Finché non vedo non credo! L’unica cosa che spero è vincere un trofeo prima possibile sono abb stanco di arrivare secondo, quest anno purtroppo mi sa manco quello!

  4. insomma per capirci strootman ha la clausola a 45 ml ma per cuppini ne bastano 35/40….
    vendiamo emerson 22 anni perché kolarov 32 anni giochera’ per 10 anni ancora…
    karsdorp si rompe insieme a ghoulam torna tra 8 mesi invece il terzino del Napoli tra 15 gg.
    …ma a qualcuno viene il dubbio dell’accerchiamento mafioso???? o no????
    daje Roma Daje

    • il problema sono che ai mafiosi si uniscono tanti boccaloni che giorno dopo giorno li ascoltano

  5. Sciocchi noi ad andare a cercare notizie interessanti sulla nostra squadra e finire per leggere tutta questa fuffa inventata. Soprattutto mi chiedo se una società di calcio può pensare di vendere a due spicci Palmieri che potrebbe essere il terzino sinistro dei prossimi 8 anni per tenere un sig. Giocatore che però nella migliore delle ipotesi ci regalerà un’altra stagione ad alti livelli data l’età. Sono dichiarazioni da querela, oppure non siamo una società di calcio

  6. Ma a questi gli si e’incantato il disco,per tutti i giocatori che interessano alla roma chiedono 50milioni.torreira,barella, berardi. Barella mezza piotta, ma stiamo scherzando! Ottimo giocatore per carita’, ma che ha dimostrato o vinto finora x valere quella cifra! Non ho capito poi il vantaggio di prendere darmian al posto di peres, che per me ha pure qualcosa in piu’. Boh!

  7. “Il problema è che, sondaggi a parte, per il momento nessuna offerta concreta è stata ancora recapitata alla Roma” e quindi Cuppini, sto articolo a che serve? A unirsi alla caciara?

  8. Chissa’ se tra le decine e decine di tonnellate di spazzatura che l’algida sig.ra Raggi sta tentando disperatamente di collocare a destra e a manca in giro per l’Italia ci sia posto anche per questi articoli…

  9. Nell’ ordine sul piede di partenza:
    Alisson
    B Peres
    Emerson
    Strootman
    Nainggolan
    Pellegrini
    El Shaarawy
    Dzeko
    manca qualcun altro?

    • mancano skorupsky e under …ma se partiamo dalla filosofia che nessuno è incedibile, della necessità di recuperare ogni anno almeno 40 milioni e della esperienza delle ultime 4 stagioni (Marquinhos, Pjanic, Gervinho, Salah, Ruediger giocatori che se rimasti ci facevano vincere non dico la Champions ma certamente campionato) non mi stupisco più di nulla. tutta la stampa ci identifica come l’unico supermercato italiano delle continue svendite calcistiche e sarà pure che la stampa ci è contraria (ed è vero) ma ha tutti i torti oppure è la immagine che diamo e purtroppo la realtà che siamo ?

  10. Ora capisco che la sòla Aquilani abbia bruciato, ma dopo Salah credo siamo pari, mo regalare anche uno dei nostri potenziali crack ai Reds mi sembra esagerato. Nemmeno un cieco svenderebbe Emerson ora, per fare che poi? Rimpiazzarlo con JJ (da terzino ha fatto le cose peggiori) o Moreno (non pervenuto) ? E’ da Settembre che lo aspettiamo per far rifiatare Kolarov. Ste notizie mi puzzano di spazzatura, come sempre 🙂

  11. Con le giuste offerte, Monchi venderà uno tra Strootman e Naingollan (sostituito da Coric).

    La cessione di Emerson(25enne) per meno di 30 – 35 mln a gennaio, a mio avviso è molto improbabile.

  12. O forse Emerson è il prezzo da pagare per trattenere il giovane Pellegrini (Luca non lorenzo)?

    Lasciamoli lavorare. Come sempre conti si fanno alla fine della stagione.

  13. 123 ti sei dimenticato Shorupski, Luca Pellegrini, Manila, Perotti. L’unico, il lentone, che ci farebbe piacere purtroppo non lo chiede nessuno.

  14. Barella 50 milioni?????

    hahahahahaha

    ma questo deve ancora iniziare a pisciare e scoreggiare e questa è la sua valutazione?

    incredibile..non fanno in tempo a fare due partite buone e sparano queste cifre..

    Tenemose peres che daccordo non ha fatto sfracelli, ma con queste valutazioni

    per un terzino buono occorrerebbero 25/30 milioni, prendere per prendere a queste cifre

    folli non serve a nulla, teniamo Emerson, che non è male a meno di offerte irrinunciabili.

    Strootman se ti danno ora 30 milioni al volo, purtroppo rimane un grande ma non

    è piu’ il giocatore che abbiamo ammirato a Roma..

    basta ascoltare le facezie di questi pseudogiornalisti, sempre pronti a sparare merda gratuita su Roma e sulla Roma, e a nascondere le magagne delle squadre del nord…

  15. È incredibile ! Sarebbe normale se queste caxxate di giocatori ormai prossimi all’addIo le raccontassero nei bar di formello e campagna limitrofa. Vabbè ci sta, tutto il giorno a spalare cacca nella stalla, colpa anche del sole che scende rapido in questa stagione e poi il freddo, uno si rifugia nel bar in piazza, un cicchetto tira l’altro e i due neuroni s’impallano presto….e giù caxxate, via c’est partie ! Ma porca pupazza domenica non ce ne rimangono neppure undici pe fa la squadra…dai datevi una regolata….dico a sti cazzari che scrivono a comando, a sti buciardi che straparlano alle radio e a sti lobotomizzati che commentano le loro notizie..!

  16. Cuppini sei arrivato tardi. Stoppini e Cecchini non si battono. Comunque bisogna premiare l’impegno inanellare una serie di c@zzate così non é da tutti. Il talento c’é, ma ancora non ha la personalitá, la continuità e la cattiveria per avvicinare i fuoriclasse della gazzetta.

  17. Florenzi (Perez)
    Rudiguer (Manolas)
    Fazio (Jesus)
    Kolarov (Emerson)

    Pjanic (Pellegrini)
    DDR (Paredes)
    Nainggolan

    Gervinho (Perotti)
    Dzeko (Tuminiello)
    Salah (Elsha)

    FATTI E NON STORIELLE….E POI VEDIAMO DOVE STA LA ROMA AD APRILE….

  18. il napoli sulle tracce di Lucas Moura, per fare il sostituto di un certo Callejon, noi preso Schick per fare il sostituto di NIENTE ! MONCHI ASINO, VIA DA ROMA ! mo piglia Barrella a 50 milioni con bonus per pagamento di 7 anni dilazionato, uno che non ha vinto un razzo fin’ora , che ha ancora tutto da dimostrare , per metterlo titolare in una squadra che sta facendo la Champions. INETTO SPAGNOLO dovrebbero degradarlo questo inetto , dovrebbero metterlo a vendere i panini alla curva Nord ! VIA immediatamente!

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome